FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Hopkins
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Hopkins   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Hopkins
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 21-02-2004 20:50  
quote:
In data 2004-02-21 20:34, archer84 scrive:
ma mi trovo daccordo anche con lilian de guiche ( ) sul fatto che è un tantino sopravvalutato ma molti suoi film sono stati grandiosi e lui ne è stato all'altezza... amistad, viaggio in inghilterra, quel che resta del giorno... e ovviamente il silenzio degli innocenti




non posso che inchinarmi a chi conosce il mio nome di battesimo...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 21-02-2004 20:57  
quote:
In data 2004-02-21 20:50, liliangish scrive:
quote:
In data 2004-02-21 20:34, archer84 scrive:
ma mi trovo daccordo anche con lilian de guiche ( ) sul fatto che è un tantino sopravvalutato ma molti suoi film sono stati grandiosi e lui ne è stato all'altezza... amistad, viaggio in inghilterra, quel che resta del giorno... e ovviamente il silenzio degli innocenti




non posso che inchinarmi a chi conosce il mio nome di battesimo...



e io a chi porta il nome di una delle più grandi attrici di muto... eterea come un angelo, espressiva come solo nel cinema muto si poteva essere

_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 22-02-2004 14:08  
quote:
In data 2004-02-21 20:26, liliangish scrive:
accidenti sandrix, ci vai giù pesante!!!

scherzi a parte, trovo anch'io Hopkins un tantino sopravvalutato. non dico che non sia bravo, ma trovo che un attore che si fossilizza sempre sullo stesso tipo di personaggio trascura necessariamente qualcosa di sè. chiaramente il fisico e l'età condizionano non poco il genere di ruoli che potrebbe interpretare, ma io vorrei che si mettesse un po' più in gioco, come fa, ad esempio, il suo coetaneo Jack Nicholson.
cmq tra le sue interpretazioni la mia preferita resta lo shakespeariano Titus. agghiacciante.




Acc.... mi dichiaro colpevole e ammetto di non averlo visto nella parte di Titus.
Mi rimetto alla clemenza della corte...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 22-02-2004 14:20  
quote:
In data 2004-02-22 14:08, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-02-21 20:26, liliangish scrive:
accidenti sandrix, ci vai giù pesante!!!

scherzi a parte, trovo anch'io Hopkins un tantino sopravvalutato. non dico che non sia bravo, ma trovo che un attore che si fossilizza sempre sullo stesso tipo di personaggio trascura necessariamente qualcosa di sè. chiaramente il fisico e l'età condizionano non poco il genere di ruoli che potrebbe interpretare, ma io vorrei che si mettesse un po' più in gioco, come fa, ad esempio, il suo coetaneo Jack Nicholson.
cmq tra le sue interpretazioni la mia preferita resta lo shakespeariano Titus. agghiacciante.




Acc.... mi dichiaro colpevole e ammetto di non averlo visto nella parte di Titus.
Mi rimetto alla clemenza della corte...






cmq nella sostanza sono d'accordo con te...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
regista89


Reg.: 03 Gen 2004
Messaggi: 176
Da: ragusa (RG)
Inviato: 22-02-2004 19:07  
ankio credo che sia uno dei migliori attori in circolazione!è bravissimo!se dovrei elencare tutti i isuoi film ecco...occuperei troppo spazio...allora cito solo quelli dove mi è piaciuto(tanto!)Il silenzio degli innocenti,Dracula,Instinct mi è iaciuto anche da Elefant man, ma io ho odiato il film!Buon carnevale a tutti!
_________________
E d'un tratto mi accorsi che il pensare è per gli stupidi, i cervelluti invece agiscono d'istinto
Arancia Meccanica

  Visualizza il profilo di regista89  Invia un messaggio privato a regista89    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 22-02-2004 21:42  
quote:
In data 2004-02-22 19:07, regista89 scrive:
ankio credo che sia uno dei migliori attori in circolazione!è bravissimo!se dovrei elencare tutti i isuoi film [...]




se DOVRESTI elencare tutti i isuoi film, PRENDESSI quattro in italiano


_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 1529
Da: United States of America (es)
Inviato: 22-02-2004 21:56  
quote:
In data 2004-02-22 21:42, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-02-22 19:07, regista89 scrive:
ankio credo che sia uno dei migliori attori in circolazione!è bravissimo!se dovrei elencare tutti i isuoi film [...]




se DOVRESTI elencare tutti i isuoi film, PRENDESSI quattro in italiano






Dai, che stronzo...
_________________

  Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
Xadhoom

Reg.: 03 Set 2003
Messaggi: 1076
Da: Crispiano (TA)
Inviato: 23-02-2004 00:58  
quote:
In data 2001-11-07 22:18, Daphne scrive:
direi che sarebbe un poker d'assi eccezionale!
Connery è una di quelle persone che più invecchiano e più migliorano come il buon vino

non era proprio niente da male da giovane ma ora è very good sia come persona che come attore. Si potrebbe venir fuori una cosa molto interessante con questi 4.



ci vorrebbero, non milioni, ma miliardi di dollari!
_________________
La mela lasciò il suo vecchio vestito e prese il suo abito da sposa più rosso, più rosso!!!
www.myspace.com/meringalcolica

  Visualizza il profilo di Xadhoom  Invia un messaggio privato a Xadhoom  Vai al sito web di Xadhoom    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 23-02-2004 01:12  
quote:
In data 2004-02-22 21:56, Aykroyd85 scrive:
quote:
In data 2004-02-22 21:42, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-02-22 19:07, regista89 scrive:
ankio credo che sia uno dei migliori attori in circolazione!è bravissimo!se dovrei elencare tutti i isuoi film [...]




se DOVRESTI elencare tutti i isuoi film, PRENDESSI quattro in italiano






Dai, che stronzo...




Scusa, eh, ma se devo farvi l'onore di leggere i vostri post, almeno scriveteli in italiano...

E comunque, per tornare all'argomento in questione, ribadisco che Hopkins non mi entusiasma, non lo metterei tra i migliori 15 (forse anche 20). Ciò pur essendo un fan de "Il silenzio degli innocenti" e del "Dracula" di F.F.Coppola.



_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
regista89


Reg.: 03 Gen 2004
Messaggi: 176
Da: ragusa (RG)
Inviato: 23-02-2004 22:41  
quote:
In data 2004-02-23 01:12, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-02-22 21:56, Aykroyd85 scrive:
quote:
In data 2004-02-22 21:42, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-02-22 19:07, regista89 scrive:
ankio credo che sia uno dei migliori attori in circolazione!è bravissimo!se dovrei elencare tutti i isuoi film [...]




se DOVRESTI elencare tutti i isuoi film, PRENDESSI quattro in italiano






Dai, che stronzo...




Scusa, eh, ma se devo farvi l'onore di leggere i vostri post, almeno scriveteli in italiano...

E comunque, per tornare all'argomento in questione, ribadisco che Hopkins non mi entusiasma, non lo metterei tra i migliori 15 (forse anche 20). Ciò pur essendo un fan de "Il silenzio degli innocenti" e del "Dracula" di F.F.Coppola.






... scusa Mister grammatica2004 ...questo dimostra che ancora sono un mortale, e che la riforma moratti non mi ha ancora consumato il cervello! ...
e come dicevano gli antichi greci: OUDEIS PROFETES ESTIN EN TE OIKIA (nessuno è profeta in patria!)
_________________
E d'un tratto mi accorsi che il pensare è per gli stupidi, i cervelluti invece agiscono d'istinto
Arancia Meccanica

  Visualizza il profilo di regista89  Invia un messaggio privato a regista89    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Messaggi: 1261
Da: Scafati (SA)
Inviato: 25-02-2004 15:58  
Hopkins è davvero un mostro sacro, riempie la scena, è intrigante nonostante l'età ed il fisico che non è mai stato quello di un divo, fa venire i brividi in ogni interpretazione, ed ha il merito di far brillare qualunque attore o attrice gli sia a fianco!
Mi piacerebbe vederlo in un film con Nicholson o con Kevin Spacey. Immagino il duello con Nicholson, altro gigante che esprime tutto e in maniera debordante. Con Spacey sarebbe intressante notare il contrasto, Giacchè Spacey ha una tecnica recitativa tesa all'annullamento di sè che trovo in netta antitesi con Hopkins.

  Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
pilade


Reg.: 07 Mar 2004
Messaggi: 192
Da: Rubiana (TO)
Inviato: 12-03-2004 17:47  
[quote]In data 2004-02-21 20:26, liliangish scrive:
quote:
In data 2004-02-21 16:31, sandrix81 scrive:
E comunque a me Hopkins non piace molto, non lo considero più che un discreto attore.
La parte di Hannibal (quindi anche ne "Il silenzio degli innocenti" e in "Red dragon") era una parte giusta per lui, non era lui che era giusto per la parte. Un attore più bravo o più espressivo (come sarebbe potuto essere Jack Nicholson) avrebbe probabilmente stravolto l'atmosfera creata nel romanzo di T.Harris.
Per il resto, gli altri film interpretati da Hopkins non mi sembrano nulla di speciale: buoni film, a cui dedicare un paio d'ore giusto se come alternativa c'è il Grande Fratello.




accidenti sandrix, ci vai giù pesante!!!

scherzi a parte, trovo anch'io Hopkins un tantino sopravvalutato. non dico che non sia bravo, ma trovo che un attore che si fossilizza sempre sullo stesso tipo di personaggio trascura necessariamente qualcosa di sè. chiaramente il fisico e l'età condizionano non poco il genere di ruoli che potrebbe interpretare, ma io vorrei che si mettesse un po' più in gioco, come fa, ad esempio, il suo coetaneo Jack Nicholson.
cmq tra le sue interpretazioni la mia preferita resta lo shakespeariano Titus. agghiacciante.

La sua interpretazione in Titus è forse la migliore di tutta la sua carriera, addirittura superiore al ruolo di Hannibal Lecter nel Silenzio degli innocenti e in Red dragon (Hannibal di Ridley Scott non lo prendo nemmeno in considerazione). Il fatto che in Titus abbia come antagonista la bravissima Jessica Lange è una ragione in più per vedere questo film!

  Visualizza il profilo di pilade  Invia un messaggio privato a pilade    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Messaggi: 1261
Da: Scafati (SA)
Inviato: 12-03-2004 17:52  
[quote]In data 2004-03-12 17:47, pilade scrive:
quote:
In data 2004-02-21 20:26, liliangish scrive:
quote:
In data 2004-02-21 16:31, sandrix81 scrive:
E comunque a me Hopkins non piace molto, non lo considero più che un discreto attore.
La parte di Hannibal (quindi anche ne "Il silenzio degli innocenti" e in "Red dragon") era una parte giusta per lui, non era lui che era giusto per la parte. Un attore più bravo o più espressivo (come sarebbe potuto essere Jack Nicholson) avrebbe probabilmente stravolto l'atmosfera creata nel romanzo di T.Harris.
Per il resto, gli altri film interpretati da Hopkins non mi sembrano nulla di speciale: buoni film, a cui dedicare un paio d'ore giusto se come alternativa c'è il Grande Fratello.




accidenti sandrix, ci vai giù pesante!!!

scherzi a parte, trovo anch'io Hopkins un tantino sopravvalutato. non dico che non sia bravo, ma trovo che un attore che si fossilizza sempre sullo stesso tipo di personaggio trascura necessariamente qualcosa di sè. chiaramente il fisico e l'età condizionano non poco il genere di ruoli che potrebbe interpretare, ma io vorrei che si mettesse un po' più in gioco, come fa, ad esempio, il suo coetaneo Jack Nicholson.
cmq tra le sue interpretazioni la mia preferita resta lo shakespeariano Titus. agghiacciante.

La sua interpretazione in Titus è forse la migliore di tutta la sua carriera, addirittura superiore al ruolo di Hannibal Lecter nel Silenzio degli innocenti e in Red dragon (Hannibal di Ridley Scott non lo prendo nemmeno in considerazione). Il fatto che in Titus abbia come antagonista la bravissima Jessica Lange è una ragione in più per vedere questo film!



Dimenticate quel che resta del giorno? Penso sia quella la sua interpretazione migliore. E, quando fa il pazzo scatenato, non ha nulla da invidiare a Jack!
_________________
Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo!

  Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 12-03-2004 18:25  
quote:
In data 2004-03-12 17:52, LothLaurel scrive:

Dimenticate quel che resta del giorno? Penso sia quella la sua interpretazione migliore. E, quando fa il pazzo scatenato, non ha nulla da invidiare a Jack!



Anthony Hopkins FA il pazzo scatenato;
Jack Nicholson E' un Pazzo scatenato.
Ecco cos'ha da invidiargli.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Messaggi: 1261
Da: Scafati (SA)
Inviato: 12-03-2004 18:28  
quote:
In data 2004-03-12 18:25, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-03-12 17:52, LothLaurel scrive:

Dimenticate quel che resta del giorno? Penso sia quella la sua interpretazione migliore. E, quando fa il pazzo scatenato, non ha nulla da invidiare a Jack!



Anthony Hopkins FA il pazzo scatenato;
Jack Nicholson E' un Pazzo scatenato.
Ecco cos'ha da invidiargli.



beh, non ci giurerei, visto il passato di ubriachezza e violenze di hopkins...
_________________
Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo!

  Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127955 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: