FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - Resettaggio e formattazione di windows xp, che sbaglio?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > Resettaggio e formattazione di windows xp, che sbaglio?   
Autore Resettaggio e formattazione di windows xp, che sbaglio?
Ilariuccia

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 92
Da: Garbagnate (PT)
Inviato: 27-12-2005 15:53  
Essendo il mio pc stato "tramortito" da un bel virus che me l'ha reso praticamente inutilizzabile, ho pensato bene di fare questa benedetta formattazione; su internet ho letto che per fare ciò con windows xp basta inserire il cd d'installazione ed installare il contenuto, fatto ma il problema è che rimane tutto (programmi già installati e virus), come mai non si è resettato?
Che passaggio ho omesso per poterlo resettare togliendo anche il virus

  Visualizza il profilo di Ilariuccia  Invia un messaggio privato a Ilariuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 27-12-2005 15:56  
ma quando hai inserito il cd il pc era spento con l'impostazione avvia da cd-rom selezionata da Bios? E poi hai acceso seguendo passo passo la procedura (un 45minuti ci vogliono) O a sistema operativo bello che avviato hai semplicemente inserito il cd?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Ilariuccia

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 92
Da: Garbagnate (PT)
Inviato: 27-12-2005 17:07  
quote:
In data 2005-12-27 15:56, ipergiorg scrive:
ma quando hai inserito il cd il pc era spento con l'impostazione avvia da cd-rom selezionata da Bios? E poi hai acceso seguendo passo passo la procedura (un 45minuti ci vogliono) O a sistema operativo bello che avviato hai semplicemente inserito il cd?




la seconda che hai detto; mi spieghi in maniera semplice sta storia del bios?
Magari indicandomi operazioni passo passo?

  Visualizza il profilo di Ilariuccia  Invia un messaggio privato a Ilariuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 27-12-2005 17:16  
ehmmm.. ripensandoci per benino... non mi pare il caso che tu metta le mani sul PC dato che ti dovrei rispiegare "la storia del bios". Rischi di fare più male che bene. Chiama un amico esperto che si porti dietro anche drivers e programmi (perchè una volta formattato perdi tutto) e ricordati di fargli fare prima un bel backup dei dati.

se vuoi insistere qui c'è una guida
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1788


_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 27-12-2005 18:36  
vabeh, ad ogni modo il passo del bios che chiedevi, utile non solo in questo caso ma ogni volta sia necessario avviare il pc da un cd invece che dall'hard disk, è questo (preso dalla guida linkata prima)

La verifica della sequenza di boot impostata da BIOS è un passo di fondamentale importanza: riavviate il personal computer, quindi, alla prima schermata premete ripetutamente il tasto CANC (DEL) sulla tastiera. Comparirà così a video il menù che vi consentirà di regolare le impostazioni del BIOS.
In quest'area non effettuate mai modifiche senza conoscerne significato e conseguenze: potreste trovarvi nell'impossibilità di avviare il personal computer o peggio, potreste correre il rischio di danneggiare i dati memorizzati sui dischi fissi. Facciamo riferimento al BIOS Award (il più diffuso). Una volta premuto il tasto CANC (DEL) sulla tastiera, servitevi dei tasti freccia per portarvi sulla voce Advanced BIOS Features quindi premete Invio.
A questo punto, all'interno del nuovo menù che apparirà a video, portatevi in corrispondenza della voce Boot Sequence quindi utilizzate i tasti PagSu/PagGiù (Page up/Page down) per scorrere le varie possibilità offerte. Prima di effettuare modifiche, annotatevi l'impostazione scelta inizialmente: in caso di problemi potrete così agevolmente ripristinarla.
A questo punto regolate la voce Boot Sequence in modo che riporti Floppy, CD ROM, HDD-0 oppure Floppy, CD ROM, SCSI, a seconda che utilizziate dischi IDE o SCSI.
Al posto di un'unica voce Boot Sequence potreste trovarne tre differenti: First Boot Device, Second Boot Device e Third Boot Device (rispettivamente: "prima periferica di avvio", "seconda periferica di boot", "terza periferica di boot"). Regolate le tre opzioni affinché, la prima periferica di boot sia l'unità floppy, la seconda l'unità CD ROM, la terza il disco fisso IDE o SCSI.
Dopo aver effettuato le variazioni, premete il tasto ESC fino a tornare al menù principale, selezionate la voce Save and Exit Setup e premete il tasto Y ("Yes") per applicare le modifiche.

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 27-12-2005 22:47  
Bravo pikappa!! stavo scrivendo le stesse cose e mi hai risparmiato un po' di fatica... Scusa Ilariuccia, ma quando inserisci il cd e riavvii non ti parte nulla in automatico? Perche' io ero costretta a fare tutta la procedura con millennium, ma ora con xp parte tutto in automatico (da premettere che pero' uso i cd rom originali del portatile...)
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Ilariuccia

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 92
Da: Garbagnate (PT)
Inviato: 29-12-2005 15:39  
grazie a tutti per i suggerimenti, ho parzialmente risolto.


  Visualizza il profilo di Ilariuccia  Invia un messaggio privato a Ilariuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.010870 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: