FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - FLIGHTPLAN
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > FLIGHTPLAN   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore FLIGHTPLAN
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 05-11-2005 02:22  
Nuovo thriller per la Foster dopo l'infelice "Panic Room". Il film parte bene entrando nel vivo quasi immediatamente per poi confondere le carte sul tavolo e alternare momenti da vero thriller ad altri + drammatici ma... non fa centro! Tutto appare banale e i personaggi di contorno sono delle macchiette...
L'unica è lei: Jodie Foster. Bellissima, altera, coraggiosa. Vale il prezzo del biglietto per ammirare le sue espressioni e la sua determinazione nello scoprire la verità. Se poi c'è davvero una verità da scoprire...

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-11-2005 09:49  
sceneggiatura davvero troppo misera stracolma di punti interrogativi, e così il thrilling svanisce nel giro di un 'ora per diventare noia e ridicolaggine.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 05-11-2005 13:46  
quote:
In data 2005-11-05 09:49, gatsby scrive:
sceneggiatura davvero troppo misera stracolma di punti interrogativi, e così il thrilling svanisce nel giro di un 'ora per diventare noia e ridicolaggine.




Forse il tuo giuzio è un po' troppo severo (il film non mi è sembraato addirittura ridicolo, per essere un film di genere, senza grandi pretese), però nella sostanza hai ragione. Sai che a me era piaciuto sulle prime.., però - a parte gli amori a prima vista che resteranno per sempre amour fou - ho generalmente bisogno di un po' di tempo per metabolizzare un film - mainstream - per purificarmi dall'emozione pre-logica, primitiva, automatica, indotta.., per far emergere il senso critico e quella maggior consapevolezza intellettuale che rende l'emozione ancor più emozionante... I persuasori occulti della celluloide hanno sempre fatto leva sulla lacrima sul viso.., e sono proprio i film che hanno maggiori pretese, magari "cioccolatose", a rischiare di cadere nel ridicolo.

La mia sul film l'ho detta qui http://f4fake.splinder.com/post/6200870 e tutto sommato mi sembra che sia meglio di un dito nell'occhio... Perlomeno non mi ha annoiato.

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" L. Buñuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 05-11-2005 alle 13:50 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 05-11-2005 alle 13:52 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 05-11-2005 14:05  
Andrò a vederlo probabilmente oggi... speriamo!!!
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 05-11-2005 14:27  
quote:
In data 2005-11-05 14:05, lolly19 scrive:
Andrò a vederlo probabilmente oggi... speriamo!!!




Facci sapere.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Messaggi: 1754
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 06-11-2005 14:04  
Ma non vi sembra un po' troppo simile a The Lady Vanishes di Hitchcock???
Io ho visto solo il trailer quindi non posso commentare, ma questa è stata la mia prima impressione: un remake, che opta per l'aereo togliendo il treno, la cui trama mi è sembrata terribilmente simile.
_________________

  Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Messaggi: 1754
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 06-11-2005 14:09  
Ho provato a cercare le due trame..



FLIGHTPLAN :
Kyle Pratt e sua figlia sono in volo verso casa. Ma a 11.000 metri di quota, la piccola Julia Pratt scompare. Nessuno dell'equipaggio o dei passeggeri, però, ammette di averla vista salire...


LA SIGNORA SCOMPARE :
Durante un lungo viaggio su un treno intercontinemetale, una ragazza inglese, Iris, fa amicizia con una simpatica vecchietta, Miss Froy, che a un certo punto scompare senza lasciare traccia. Iris la cerca ovunque ma senza risultati e nessuno dei passeggeri è disposto ad aiutarla. Tutti, anzi, sostengono di non aver mai visto l'anziana signora.

mah...
_________________

  Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 06-11-2005 19:30  
cmq il film non è male.
non mi viene da dire di più e già potrebbe essere una cosa buona....
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 06-11-2005 19:31  
Alla fine per mancanza di tempo e/o di voglia non l'ho più visto... mah, alla fine sembra un film discreto nel suo genere.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
briseide

Reg.: 19 Ago 2005
Messaggi: 25
Da: massafra (TA)
Inviato: 06-11-2005 21:19  
a me piacerebbe molto vederlo!
_________________
la morte ci rende tutti angeli e ci da le ali
L'eroe non è colui che non cade mai ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi
perchè è scandaloso fare l'amore a 16 anni se poi si può morire a tutte le età?

  Visualizza il profilo di briseide  Invia un messaggio privato a briseide  Email briseide    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 06-11-2005 21:57  
quote:
In data 2005-11-06 14:09, Kieslowski scrive:
Ho provato a cercare le due trame..



FLIGHTPLAN :
Kyle Pratt e sua figlia sono in volo verso casa. Ma a 11.000 metri di quota, la piccola Julia Pratt scompare. Nessuno dell'equipaggio o dei passeggeri, però, ammette di averla vista salire...


LA SIGNORA SCOMPARE :
Durante un lungo viaggio su un treno intercontinemetale, una ragazza inglese, Iris, fa amicizia con una simpatica vecchietta, Miss Froy, che a un certo punto scompare senza lasciare traccia. Iris la cerca ovunque ma senza risultati e nessuno dei passeggeri è disposto ad aiutarla. Tutti, anzi, sostengono di non aver mai visto l'anziana signora.

mah...




Hai ragione, le trame sono simili, pur nelle diverse elaborazioni. Durante la conferenza stampa un giornalista ha posto tale questione al regista e lui gli ha praticamente risposto che non c'è nulla di male nel "riproporre" un soggetto già filmato, che è impossibile prescindere da Hitchcock... (legittimo sospetto) Però è vero - e non sempre lo spettatore sa... - che il cinema, soprattutto quello americano, tra remake e "riproposizioni" (plagi ben mascherati), non sta inventando più nulla di nuovo.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
planula

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 94
Da: CASTELLAMMARE DI STABIA (NA)
Inviato: 12-11-2005 10:09  
...carino
ma quante falle...quante parentesi aperte e mai chiuse...
è inconstestabile la bravura della Foster, ma talora la sceneggiatura la depaupera!

  Visualizza il profilo di planula  Invia un messaggio privato a planula     Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 12-11-2005 13:40  
non andrò a vederlo anche se mi attraeva.. al posto di questo ho scelto la tigre e la neve.. nn so xkè ma ho visto che durava 35 minuti e mi ha puzzato di cazzata
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
flamestar

Reg.: 02 Feb 2005
Messaggi: 851
Da: prato (PO)
Inviato: 12-11-2005 14:16  
a me è piaciuto anche se in certi punti il film è un pò troppo lento...comunque ha colpito anche me l'interpretazione di Jodie Foster. Non capisco solamente come mai perchè all'arabo che l'ha fatta cascare per terra non hanno fatto nulla, mentre quando la mamma lo butta per terra tutti prendono provvedimenti...un film andato bene anche se un pò troppo esagerato nell'architettare il ricatto (intendo l'omicidio del marito ecc.)
_________________
Ed è per questo che la nostra immaginazione è tanto importante per noi, perché non possiamo vivere solo dentro le nostre limitazioni, dobbiamo creare coscientemente delle ali e le ali migliori sono quelle che nessuno può tagliare. Azar Nafisi

  Visualizza il profilo di flamestar  Invia un messaggio privato a flamestar    Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Messaggi: 1754
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 14-11-2005 16:21  
Film di qualità bassissima lo sconsiglio a tutti. I motivi sono in agenda film
_________________

  Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.125808 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: