FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - L'Arco di Kim Ki-duk
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > L'Arco di Kim Ki-duk   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore L'Arco di Kim Ki-duk
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 04-11-2005 15:23  
Purtroppo a Cagliari ancora il film non si vede. Ho visto nel sito di coming soon i cinema di roma e milano, e anche in queste grandi città purtroppo ho trovato una distribuzione allucinante. Due sale a Roma e una appena a Milano. L'arco rischia di essere completamente oscurato
_________________
IOMA

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 04-11-2005 15:27  
In effetti lo stanno molto snobbando... Come ho già scritto, da me lo danno solo in una sala, per di più molto piccola... Se in qualche modo hai l'occasione per vederlo fallo xchè merita...
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 1607
Da: Rovato (BS)
Inviato: 04-11-2005 19:37  
quote:
In data 2005-11-04 15:27, EricDraven scrive:
In effetti lo stanno molto snobbando... Come ho già scritto, da me lo danno solo in una sala, per di più molto piccola... Se in qualche modo hai l'occasione per vederlo fallo xchè merita...



nelle sale della provincia di brescia non esiste, che schifo...
_________________
there is not way to happiness
happiness is the way

Paolo

  Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 04-11-2005 20:20  
purtroppo qui da me non esce, mi toccherà scaricarlo
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Franz69

Reg.: 07 Ott 2005
Messaggi: 226
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-11-2005 12:04  
Finalmente ieri sono riuscito a vedere L'Arco (confermo che qui a Roma è in due sole sale, anche se la prima settimana di programmazione mi sembra fosse in 3 o 4 sale... e temo che con le nuove uscite di venerdì prossimo finisca in una sola sala...)
Premesso che Kim Ki-duk mi piace molto come regista e che sicuramente è uno dei più innovativi degli ultimi anni e che questo film conferma le sue doti registiche, detto tutto questo, il film non mi ha convinto fino in fondo... L'ho trovato decisamente inferiore a Ferro 3 e Primavera, sullo stesso piano di La Samaritana, che anche lui non mi aveva convinto pienamente...
Ma penso di essere condizionato da fattori personali... in primis sto andando in overdose da... Kim Ki-duk!!! Ho visto 4 suoi film in meno di un anno!!! (Ferro 3 a Natale, (+ o -), Primavera... in un cinema d'essai a febbraio e La Samaritana quest'estate...) e poi ieri sera forse non era per me la serata giusta per vedere un suo film... il fatto di aver visto tanti suoi film, poi, mi ha fatto perdere del tutto il fattore sorpresa, che c'era in Ferro 3... anche perché, pur trattando di temi ogni volta diversi, il suo stile è assolutamente inconfondibile e unitario...
Ieri sera sono rimasto per tutto il tempo esterno al film, che non mi emozionato per niente... e poi questa musica onnipresente, quasi a voler a tutti i costi emozionare lo spettatore... o la metafora della barca in mezzo al mare, troppo simile alla casa in legno in mezzo al lago di Primavera...
Non so, forse semplicemente non dovrei vedere suoi per un po'... per tornare ad emozionarmi come prima!!! (per esempio all'amica con cui l'ho visto è piaciuto, anche se pure lei ammette che è inferiore a Ferro 3 e Primavera...)
Mi è un po' spiaciuto di essere rimasto deluso...

Ciao!!!!

Franco

P.S.
Ma Kim Ki-duk rimane un grande!!!
_________________
Loach, Truffaut, Rohmer e Reitz...
I miei preferiti...

  Visualizza il profilo di Franz69  Invia un messaggio privato a Franz69    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 08-11-2005 20:48  
Sfiorato il secondo capolavoro!

Kim Ki-duk ti amo
_________________
Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 26-11-2005 18:51  

Passino primavera estete...e ferro3 ma quest'ultimo Arco è assolutamente terrribbile. Basato su un'idea misera misera il film riesce a durare quello che dura solo perchè ogni (cattiva) trovata viene ripetuta 5 o 6 volte come se il regista volesse assicurarsi che lo spettatore capisca bene. Enfatico nelle scene che vorrebbero essere liriche, terrribile nella scelta musicale, presuntuoso in ogni singola scelta (come quella di non far mai parlare i protagonisti, scelta tra l'altro mal copiata da ming liang) e soprattutto SCIATTO SCIATTissimO sul piano visivo: immagini come la shilouette del vecchio che suona con dietro il tramonto rosso, robba da far accapponare la pelle, robba da telefilm americano.
Un regista con la mano pesante come già visto nei suoi precedenti film.
Incredibile come col suo scarso talento riesca a darla a bere.

scusate lo sfogo ma con tutti i grandi registi sottovalutati...

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 26-11-2005 20:16  
ma vai a riposare
_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 29-12-2005 00:48  
Un film immenso. Magari con un pò di riflessione riuscirò anche a scrivere qualcos'altro. Comunque Kim è uno dei pochissimi registi che attualmente riesce ad emozionare profondamente.
_________________
IOMA

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
stetosk

Reg.: 25 Dic 2005
Messaggi: 9
Da: parma (PR)
Inviato: 29-12-2005 08:58  
L'abbuffata di film di Kim Ki Duk dipende dal fatto che il successo avuto da "Primavera.." ha fatto sdoganare altri lavori precedenti che non erano ancora stati distribuiti(ad es "La samaritana" che è cinematograficamente un po' meno maturo ma che precede "Primavera" e "Ferro 3").
"L' arco" è a mio avviso un po' meno riuscito dei precedenti.

  Visualizza il profilo di stetosk  Invia un messaggio privato a stetosk    Rispondi riportando il messaggio originario
stetosk

Reg.: 25 Dic 2005
Messaggi: 9
Da: parma (PR)
Inviato: 29-12-2005 08:58  
L'abbuffata di film di Kim Ki Duk dipende dal fatto che il successo avuto da "Primavera.." ha fatto sdoganare altri lavori precedenti che non erano ancora stati distribuiti(ad es "La samaritana" che è cinematograficamente un po' meno maturo ma che precede "Primavera" e "Ferro 3").
"L' arco" è a mio avviso un po' meno riuscito dei precedenti.

  Visualizza il profilo di stetosk  Invia un messaggio privato a stetosk    Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 1607
Da: Rovato (BS)
Inviato: 02-01-2006 18:09  
quote:
In data 2005-12-29 08:58, stetosk scrive:
L'abbuffata di film di Kim Ki Duk dipende dal fatto che il successo avuto da "Primavera.." ha fatto sdoganare altri lavori precedenti che non erano ancora stati distribuiti(ad es "La samaritana" che è cinematograficamente un po' meno maturo ma che precede "Primavera" e "Ferro 3").
"L' arco" è a mio avviso un po' meno riuscito dei precedenti.



La samaritana precede solo Ferro 3 e non Primavera...
_________________
there is not way to happiness
happiness is the way

Paolo

  Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Messaggi: 3100
Da: palermo (PA)
Inviato: 03-01-2006 11:36  
Lo vedrò tra qualche giorno,mi aspetto un'ennesima sorpresa,sebbene "primavera,estate.." e soprattutto "Ferro3" mi abbiano colpito al cuore.

  Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Messaggi: 3100
Da: palermo (PA)
Inviato: 30-01-2006 22:55  
Visto e rivisto l'Arco non eguaglia Ferro 3 nè Primavera,estate...DEliziosa la protagonista tra innocenza e malizia,ma la lezione Zen risulta più obliqua.

  Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
NightEagle

Reg.: 27 Gen 2006
Messaggi: 419
Da: Rimini (RN)
Inviato: 30-01-2006 22:56  
quote:
In data 2006-01-30 22:55, penny68 scrive:
Visto e rivisto l'Arco non eguaglia Ferro 3 nè Primavera,estate...DEliziosa la protagonista tra innocenza e malizia,ma la lezione Zen risulta più obliqua.


Che intendi..per piu' obliqua?

  Visualizza il profilo di NightEagle  Invia un messaggio privato a NightEagle    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127327 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: