FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - L'Arco di Kim Ki-duk
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > L'Arco di Kim Ki-duk   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore L'Arco di Kim Ki-duk
Franz69

Reg.: 07 Ott 2005
Messaggi: 226
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-10-2005 11:07  
Non ho ancora visto il film ma ho letto recensioni così negative che mi è un po' passata la voglia di vederlo, pur avendo amato gli ultimi tre suoi film usciti al cinema (specie il film con cui l'ho scoperto, "Ferro 3").
Qui a Roma il film è uscito venerdì scorso...
Qualcuno/a tra voi l'ha già visto?!?!
E se sì, cosa ne pensa, val la pena vederlo?!?
Forse il regista coreano sta facendo un po' troppi film ultimamente?!?! Praticamente un film ogni 6 mesi!!! Neanche Woody Allen riuscirebbe a reggere i suoi ritmi!!!

Ciao!!!

Franco
_________________
Loach, Truffaut, Rohmer e Reitz...
I miei preferiti...

  Visualizza il profilo di Franz69  Invia un messaggio privato a Franz69    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 31-10-2005 11:16  
Io vado a vederlo in questi giorni. Nella mia città lo danno solo in un cinema ma non mi influenzano certo le opinioni degli altri. Kim Ki-Duk è uno dei miei registi preferiti e in ogni caso andrò a vedere il suo nuovo film: poi magari potrebbe piacermi meno degli altri, chissà, comunque le recensioni non mi fanno certo venire voglia di non vederlo... Anzi!
Appena lo sarò andato a vedere scriverò che ne penso.
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Franz69

Reg.: 07 Ott 2005
Messaggi: 226
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-10-2005 11:21  
quote:
In data 2005-10-31 11:16, EricDraven scrive:
Io vado a vederlo in questi giorni. Nella mia città lo danno solo in un cinema ma non mi influenzano certo le opinioni degli altri. Kim Ki-Duk è uno dei miei registi preferiti e in ogni caso andrò a vedere il suo nuovo film: poi magari potrebbe piacermi meno degli altri, chissà, comunque le recensioni non mi fanno certo venire voglia di non vederlo... Anzi!
Appena lo sarò andato a vedere scriverò che ne penso.


Anche a me piace molto, anche se già "La Samaritana", forse a causa della tematica troppo.......... "cattolica" già mi era piaciuto meno di Ferro 3 e Primavera, Autunno,...

Ciao!!!

Franco

P.S.
Fammi/Fatemi sapere, comunque... sono curioso delle vostre opinioni... la recensione diceva, in soldoni, che è come se avesse fatto una specie di collage dei suoi film precedenti... vedremo...
_________________
Loach, Truffaut, Rohmer e Reitz...
I miei preferiti...

  Visualizza il profilo di Franz69  Invia un messaggio privato a Franz69    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 31-10-2005 12:00  
quote:
In data 2005-10-31 11:07, Franz69 scrive:
Non ho ancora visto il film ma ho letto recensioni così negative che mi è un po' passata la voglia di vederlo, pur avendo amato gli ultimi tre suoi film usciti al cinema (specie il film con cui l'ho scoperto, "Ferro 3").
Qui a Roma il film è uscito venerdì scorso...
Qualcuno/a tra voi l'ha già visto?!?!
E se sì, cosa ne pensa, val la pena vederlo?!?
Forse il regista coreano sta facendo un po' troppi film ultimamente?!?! Praticamente un film ogni 6 mesi!!! Neanche Woody Allen riuscirebbe a reggere i suoi ritmi!!!

Ciao!!!

Franco


Ehi evidentemente siamo interessati agli stessi film ultimamente .. anche de L'arco ne ho parlato qui e molto positivamente. A mio giudizio non è inferiore a niente e ti consiglio vivamente di andarlo a vedere
_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
Franz69

Reg.: 07 Ott 2005
Messaggi: 226
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-10-2005 12:25  
quote:
In data 2005-10-31 12:00, Cronenberg scrive:
quote:
In data 2005-10-31 11:07, Franz69 scrive:
Non ho ancora visto il film ma ho letto recensioni così negative che mi è un po' passata la voglia di vederlo, pur avendo amato gli ultimi tre suoi film usciti al cinema (specie il film con cui l'ho scoperto, "Ferro 3").
Qui a Roma il film è uscito venerdì scorso...
Qualcuno/a tra voi l'ha già visto?!?!
E se sì, cosa ne pensa, val la pena vederlo?!?
Forse il regista coreano sta facendo un po' troppi film ultimamente?!?! Praticamente un film ogni 6 mesi!!! Neanche Woody Allen riuscirebbe a reggere i suoi ritmi!!!

Ciao!!!

Franco


Ehi evidentemente siamo interessati agli stessi film ultimamente .. anche de L'arco ne ho parlato qui e molto positivamente. A mio giudizio non è inferiore a niente e ti consiglio vivamente di andarlo a vedere


Ho letto or ora la tua recensione ed effettivamente invoglia ad andare al cinema a vedere il film!!!!!
Oggi ne ho già in programma un altro, vedremo il fine settimana o l'inizio della settimana prossima...
Ho visto solo in questo momento la tua firma tratta dallo stupendo film di Jarman... pensavo di esserne l'unico estimatore!!! Quella volta che andai al cinema, con una mia amica cui non piacque, la sala rumoreggiò e sbeffeggiò gli 80' minuti di schermo blu, che invece sono stati per me una delle esperienze filmiche più intense e indimenticabili della mia vita... avevo conosciuto Jarman solo da poco, con Edoardo II e poi Wittgestein, e già lo avevo perso... vedere Blue, col regista già morto e divenuto cieco per l'AIDS, è stato struggente (come poco dopo vedere Il Postino con Troisi morto...)
Sono contento che qualcun altro abbia saputo cogliere la struggente e accorata poesia dell'ultimo film di un regista estremo e coerente...

Ciao!!!

Franco
_________________
Loach, Truffaut, Rohmer e Reitz...
I miei preferiti...

  Visualizza il profilo di Franz69  Invia un messaggio privato a Franz69    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 31-10-2005 12:36  
quote:
In data 2005-10-31 12:25, Franz69 scrive:
quote:
In data 2005-10-31 12:00, Cronenberg scrive:
quote:
In data 2005-10-31 11:07, Franz69 scrive:
Non ho ancora visto il film ma ho letto recensioni così negative che mi è un po' passata la voglia di vederlo, pur avendo amato gli ultimi tre suoi film usciti al cinema (specie il film con cui l'ho scoperto, "Ferro 3").
Qui a Roma il film è uscito venerdì scorso...
Qualcuno/a tra voi l'ha già visto?!?!
E se sì, cosa ne pensa, val la pena vederlo?!?
Forse il regista coreano sta facendo un po' troppi film ultimamente?!?! Praticamente un film ogni 6 mesi!!! Neanche Woody Allen riuscirebbe a reggere i suoi ritmi!!!

Ciao!!!

Franco


Ehi evidentemente siamo interessati agli stessi film ultimamente .. anche de L'arco ne ho parlato qui e molto positivamente. A mio giudizio non è inferiore a niente e ti consiglio vivamente di andarlo a vedere


Ho letto or ora la tua recensione ed effettivamente invoglia ad andare al cinema a vedere il film!!!!!
Oggi ne ho già in programma un altro, vedremo il fine settimana o l'inizio della settimana prossima...
Ho visto solo in questo momento la tua firma tratta dallo stupendo film di Jarman... pensavo di esserne l'unico estimatore!!! Quella volta che andai al cinema, con una mia amica cui non piacque, la sala rumoreggiò e sbeffeggiò gli 80' minuti di schermo blu, che invece sono stati per me una delle esperienze filmiche più intense e indimenticabili della mia vita... avevo conosciuto Jarman solo da poco, con Edoardo II e poi Wittgestein, e già lo avevo perso... vedere Blue, col regista già morto e divenuto cieco per l'AIDS, è stato struggente (come poco dopo vedere Il Postino con Troisi morto...)
Sono contento che qualcun altro abbia saputo cogliere la struggente e accorata poesia dell'ultimo film di un regista estremo e coerente...

Ciao!!!

Franco


Assolutamente. Mi hanno commosso le tue parole, pronunciate dimostrando di aver colto proprio l'essenza della struggente poetica di un eclettico autore come Derek Jarman. Difficile da assimilare, espressione artistica non per tutti e di rarissima sensibilità, sono molto affezionato ad ogni opera di questo regista, e anche me rende felice sapere che non sono il solo
Viste le affinità di pensiero che abbiamo, non dubitare della visione de L'arco, credimi.
_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
Franz69

Reg.: 07 Ott 2005
Messaggi: 226
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-10-2005 13:15  
quote:
Assolutamente. Mi hanno commosso le tue parole, pronunciate dimostrando di aver colto proprio l'essenza della struggente poetica di un eclettico autore come Derek Jarman. Difficile da assimilare, espressione artistica non per tutti e di rarissima sensibilità, sono molto affezionato ad ogni opera di questo regista, e anche me rende felice sapere che non sono il solo
Viste le affinità di pensiero che abbiamo, non dubitare della visione de L'arco, credimi.


Per opere così particolari (come anche, per me, le tre saghe di Heimat di Edgar Reitz) fa sempre molto piacere sapere di non essere gli unici... folli ad apprezzarle!!!
Io, poi, pur avendo un sacco di amici, soffro di quella che chiamo "solitudine sociale", ossia la mancanza di una classe socio-economico-culturale di riferimento, che, se esistesse, mi darebbe molta più sicurezza del mio folto gruppo di amici...
Scusate l'OT!!!!! Mi sono lasciato trascinare!!!

Ciao!!!

Franco
_________________
Loach, Truffaut, Rohmer e Reitz...
I miei preferiti...

  Visualizza il profilo di Franz69  Invia un messaggio privato a Franz69    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 31-10-2005 13:49  
Ti capisco
fine OT.
_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 31-10-2005 19:17  
Oggi ho visto "L'arco" e l'ho trovato molto carino! Per chi piacciono i film di Kim Ki-Duk questo non devono farselo scappare! Certo i miei preferiti rimangono sempre "Ferro3" e "Primavera,Estate..." ma cmq merita il prezzo del biglietto.
Come cavolo leggeva il futuro il protagonista?!
Ho un piccolo dubbio per la fine del film e voglio porlo a chi l'ha visto:

SPOILER:


Ma la ragazza come fa ad avere l'orgasmo?!
Cioè, l'anima del vecchio è finita nella freccia dell'arco in mezzo alle sue gambe?
Se sì, allora come fa ad affondare la barca (xchè si vede che qualcuno la mette in moto)??
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 31-10-2005 19:26  
quote:
In data 2005-10-31 19:17, EricDraven scrive:
Ma la ragazza come fa ad avere l'orgasmo?!



_________________
Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!!

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 31-10-2005 19:34  
quote:
In data 2005-10-31 19:26, eraclito scrive:
quote:
In data 2005-10-31 19:17, EricDraven scrive:
Ma la ragazza come fa ad avere l'orgasmo?!







Ma l'hai visto?!

_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 01-11-2005 10:19  
quote:
In data 2005-10-31 19:34, EricDraven scrive:
quote:
In data 2005-10-31 19:26, eraclito scrive:
quote:
In data 2005-10-31 19:17, EricDraven scrive:
Ma la ragazza come fa ad avere l'orgasmo?!







Ma l'hai visto?!





Chiaramente si tratterebbe di un amplesso spirituale al quale lei si lega forse insieme all'anima del vecchio. Nella filosofia orientale potrebbe avere funzione simbolica ancor più precisa, in ogni caso è come se segnasse la separazione definitiva tra un tipo di vita (quello vissuto sulla barca) e un altro (quello cui si accinge scoprire). Eros e thanathos addirittura, la morte del vecchio e l'orgasmo della giovane. Tante spiegazione ed interpretazioni si possono dare a quella scena, che comunque rimane una tra le più poetiche e catartiche di tutto il film.
_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
Nightflier

Reg.: 31 Ott 2005
Messaggi: 454
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-11-2005 16:23  
Bella notizia,anche a me La sammaritana mi ha lasciato un pò perplesso,ma è innegabile che è ancora una volta un film che non lascia indifferenti.
C'era quella crudezza spiccata già vista in L'isola,marginalmente presente anche in altri suoi film splendidi come appunto Ferro 3 e Primavera,Estate.. meno violenti emotivamente ma oserei dire poetici,indimenticabili.
Non credo importi quanti film gira in quanto tempo,non credo sia indice o meno di qualità.
Non vedo l'ora di vedere questo nuovo film,Kim Ki Duk è uno dei registi contemporanei che è impossibile non amare a scatola chiusa,come autore e come anche innovatore.

  Visualizza il profilo di Nightflier  Invia un messaggio privato a Nightflier    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 03-11-2005 00:26  
Mi auguro che l'uscita in appena 8 sale della scorsa settimana fosse soltanto un'anticipazione e che la prossima l'arco ottenga una distribuzione decente. Kim è ormai un regista che in Italia ha un discreto seguito, Primavera, estate e Ferro3 hanno avuto un buon successo e anche La samaritana ha ottenuto un discreto riscontro di pubblico. Incomprensibile vederlo in sole 8 sale. Ripugnante se si pensa che una schifezza come La leggenda di Zorro sia uscito in 440 sale.
_________________
IOMA

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 03-11-2005 00:33  
Hai ragione... Purtroppo i film come "Zorro" e compagnia bella hanno molta più pubblicità ma naturalmente questo non vuol dire che sia più bello... Anzi!
Nella mia città, L'arco, viene proiettato solo in un cinema... In un misero cinema a 2 sale... una da 250 posti e l'altra da 150... L'arco è nella seconda... Resta il fatto che il film merita la sua visione... Per me migliore de La samaritana... Più poetico e romantico... Credo che dopo Ferro3, come storia d'amore RACCONTATA da personaggi che non aprono nemmeno bocca, sia il suo film migliore...
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127599 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: