FilmUP.com > Forum > Sondaggi - PEDRO ALMODOVAR
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > PEDRO ALMODOVAR   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
PEDRO ALMODOVAR
Pepi, Luci, Bom y otras chicas del montòn 2 18.2%
Entre tinieblas 0 0%
?Que he hecho yo para merecer esto? 1 9.1%
La ley del deseo 0 0%
Mujeres al borde de un ataque de nervios 3 27.3%
!Atame! 0 0%
La flor de mi secreto 0 0%
Todo sobre mi madre 3 27.3%
Hable con ella 1 9.1%
Otra pelìcula 1 9.1%
Totale 11 100%

Autore PEDRO ALMODOVAR
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 25-10-2005 15:03  
quote:
In data 2005-10-25 13:11, Franz69 scrive:
quote:
In data 2005-10-25 12:51, AlZayd scrive:
In effetti La mala educacion dovrebbe figurare nell'elenco. Ne ha tutto il diritto. Che possa piacere o meno, il film rappresenta un punto di svolta fondamentale di Almodovar.

Difficile per me stabilire quale sia il suo film migliore, a me piace moltissimo Che ho fatto io per meritare questo? con una strepitosa Carmen Maura.


Per registi con una filmografia così estesa come quella di Almodòvar (o Truffaut o Loach e se ne potrebbero citare molti altri!!!) è davvero difficile scegliere ........ omissis



Non voleva essere un rimprovero, solo constatavo che... Ciao!
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 25-10-2005 15:14  
quote:
In data 2005-10-25 13:12, vietcong scrive:
quote:
In data 2005-10-25 12:51, AlZayd scrive:
In effetti La mala educacion dovrebbe figurare nell'elenco. Ne ha tutto il diritto. Che possa piacere o meno, il film rappresenta un punto di svolta fondamentale di Almodovar.




per parlare di punto di svolta bisognerebbe comunque attendere i film successivi. a me sembra più l'implosione dello stile dei due precedenti melodramma cinefili, di cui La Mala Educacion non riesce a riprendere la coesione e l'umanità





Scusa, che c'entra? Per ora, fino ad ora, rappresenta un punto di svolta, nel senso che (in attesa di ciò che dovrà venire che non possiamo prevedere) è un film che si discosta di molto dall'universo almodovariamo a cui eravamo abituati. A mio avviso, come dissi nel topic di discussione dedicato, La mala educacion è il film più duro, tagliente, doloroso, disperato, spiazzante, y por lo tanto non di meno umano delle altre opere del regista de La Mancha.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Franz69

Reg.: 07 Ott 2005
Messaggi: 226
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-10-2005 15:22  
quote:
In data 2005-10-25 14:25, quentin83 scrive:
scusa ma "statisticamente" quanti punti esclamativi metti al giorno?


Statisticamente....... proprio tanti!!!:lol:
Ma mi sono già scusato per questa mia mala... abitudine in un altro topic!!!

Ciao!!

Franco
_________________
Loach, Truffaut, Rohmer e Reitz...
I miei preferiti...

  Visualizza il profilo di Franz69  Invia un messaggio privato a Franz69    Rispondi riportando il messaggio originario
Benjamin

Reg.: 30 Apr 2007
Messaggi: 81
Da: Salisburgo (es)
Inviato: 12-06-2007 20:52  
"Tutto su mia madre" è un capolavoro
_________________
Benjamin

  Visualizza il profilo di Benjamin  Invia un messaggio privato a Benjamin    Rispondi riportando il messaggio originario
Comedy

Reg.: 03 Set 2007
Messaggi: 635
Da: Siracusa (SR)
Inviato: 25-03-2008 23:01  
Parla con lei

  Visualizza il profilo di Comedy  Invia un messaggio privato a Comedy    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 26-03-2008 20:43  
Mi piace molto l'Almodovar fottutamente anarchico delle origini. Quindi "Pepi, Lucy, Bom e le altre ragazze del mucchio".

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.016555 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: