FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Film di Vanzina ,Neri parenti ,De sica e Company...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Film di Vanzina ,Neri parenti ,De sica e Company...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Film di Vanzina ,Neri parenti ,De sica e Company...
emanuele88

Reg.: 21 Giu 2004
Messaggi: 309
Da: Jesi (AN)
Inviato: 19-10-2005 14:08  
Ultimamente ho sentito solo critiche verso questi tipo di film che dagli anni 80' in poi in Italia ne sono stati girati tantissimi.Ma ho solo sentito critiche e "insulti".....Io condivido che alla fin fine sono praticamente quasi tutti uguali come schema e tipo di film ,ma credo che ognuno abbia qualcosa in particolare cche li rende unici e divertenti,e poi dai una risata la strappano atutti,sia a cinefili esperti che allo "spettatore della domenica".Tutti ne hanno visto comunque uno nella propria vita (poi ce ne sono più riusciti e meno riusciti ovviamente).MA cmqe li conmsidero "i figli" della commedia nni 70 che in italia spopolava ....e he ancora io mi gusto con divertimento.Voi che ne dite?
_________________
L’Inferno è l’impossibilità della ragione(Platoon)
Che te lo dico a fare......(Donnie Brasco)
1,2,3 Freddy viene per te.......(Nightmare on Elm street)

  Visualizza il profilo di emanuele88  Invia un messaggio privato a emanuele88  Email emanuele88    Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Messaggi: 1754
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 19-10-2005 14:14  
quote:
In data 2005-10-19 14:08, emanuele88 scrive:
ma credo che ognuno abbia qualcosa in particolare cche li rende unici



Si, la tettona di turno. Per il resto ogni parola sarebbe superflua, almeno secondo me.

  Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-10-2005 14:14  
che sono ingiustamente sottovalutati, e molta gente che li usa comke metro di giudizio per parlare di cattivo cinema italiano parla per luoghi comuni (infatti i vari Vacanze di Natale negli ultimi anni, ovvero i peggiori, sono di Neri Parenti).
I VAnzina fanno film medi, ogni tanto brutti e altre volte molto carini. Come tutti i registi che si danno da fare e fanno film con una certa frequenza.
NOn ci trovo nulla di male, e preferisco 100 VAnzina a tnati falsi autori.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 19-10-2005 14:20  
quote:
In data 2005-10-19 14:14, gatsby scrive:

NOn ci trovo nulla di male, e preferisco 100 VAnzina a tnati falsi autori.




minchia stiamo messi proprio bene allora.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Messaggi: 1754
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 19-10-2005 14:21  
quote:
In data 2005-10-19 14:14, gatsby scrive:
NOn ci trovo nulla di male, e preferisco 100 VAnzina a tnati falsi autori.



Se da una parte provo fortemente disgusto verso tali film devo ammettere che questa è una cosa sacrosanta. Almeno il loro cinema, commerciale quanto penoso è fine a se stesso, senza alcuna pretesa più grande che la trasmissione durante il periodo natalizio.
Non mi piace, è vero, ma rispetto chi va a vederlo essendo consapevole di trovare una comicità (?) riciclata da anni.
C'è del gran peggio.

  Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Messaggi: 1754
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 19-10-2005 14:22  
quote:
In data 2005-10-19 14:20, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-10-19 14:14, gatsby scrive:

NOn ci trovo nulla di male, e preferisco 100 VAnzina a tnati falsi autori.




minchia stiamo messi proprio bene allora.



Si, resta il fatto che 100 vanzina sono + o - la morte del cinema e l'impossibilità di rinascere allo stesso tempo.




[ Questo messaggio è stato modificato da: Kieslowski il 19-10-2005 alle 14:25 ]

  Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 19-10-2005 14:23  
non conosco Vanzina.
Però Neri Parenti è geniale. Uno dei pochi AUTORI rimasti in Italia..
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Messaggi: 1754
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 19-10-2005 14:27  
Sceneggiatore e regista di Natale in India, sul Nilo, e scorgo l'imminente NATALE A MIAMI, più che geniale lo definirei coraggioso.

  Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-10-2005 18:53  
Ne parlammo un pò anche qui...
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-10-2005 19:01  
ma, come hai ben detto, "un pò".

I Vanzina non sono Neri Parenti, non sono la morte del cinema (soprattutto in Italia) commedie come Sapore di sale, Il cielo in una stanza, Il pranzo della Domenica , sono ottimi film, sono quelle commedie che dovremmo fare un pò di più se vogliamo riavvicinare la gente al nostro cinema.
Sono pellicole figli del cinema che fu, e che continuamente rimpiangiamo quando qualcuno della "vecchia guardia"(Sordi, Gassman, Mastroianni, Manfredi...) se ne va.

Sono film che costano due lire, che incassano il doppio, che vengono montati in pochi giorni e distribuiti senza spendere troppo. Certo non sono filmoni, ma non prendono in giro nessuno (ripeto che non parlo di Neri Parenti). Lunga vita ai Vanzina, gli unici oltretutto ad aver fotografo il fenomeno degli yuppie degli anni 80, dell'arrivisimo, della carriera facile e tanti altri fenomeni dei nostri tempi. Alla fine sono stati più loro a dare un'istantanea dei nostri tempi dei vari Faenza,Martone, Cavani etc, sempr più chiusi nelle loro (apprezzabili) storie, ma mai davvero accessibili a tutti.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Messaggi: 3183
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 19-10-2005 20:23  
I Vanzina

Neri Parente

Boldi & company
_________________
NO TAV

  Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Messaggi: 778
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 19-10-2005 20:32  
quote:
In data 2005-10-19 14:23, NancyKid scrive:
Però Neri Parenti è geniale. Uno dei pochi AUTORI rimasti in Italia..




Quoto straquoto...
Al di là degli (ultimi) film che ha fatto...
_________________
L'ozio è il padre delle virtù.
Tinto Brass

http://arteonline.blog.excite.it/

  Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
Writer


Reg.: 21 Set 2005
Messaggi: 59
Da: Italia (GE)
Inviato: 19-10-2005 20:48  
Mi spiace, ma non riesco a considerare Vanzina autori cinematografici.

Per non parlare di DeSicaJr., povero Vittorio!!!
_________________
"[...] Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza [...]"

  Visualizza il profilo di Writer  Invia un messaggio privato a Writer    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 20-10-2005 01:55  
Madona mia ragazzi dai...ma mi prendere per i fondelli???
Vanzina e Neri Parenti AUTORI !!!!
Cazzo allora diamo fuoco alle sale cinematografiche!

E Cmq la commedia anno 70 era altro, trash movie ovviamente ma cacchio grande TRash!
Vuoi mettere Boldi/De Sica con Tomas Milian/Bombolo ???
Si perde in partenza!
_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 20-10-2005 09:34  
Probabile che tra 20 anni il trash dei Vanzina sarà rivalutato come è capitato ad altri.

Comunque preferisco di gran lunga un Mariano Laurenti o un Nando Cicero ai due burini

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126823 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: