FilmUP.com > Forum > Sondaggi - horror: il miglior regista
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > horror: il miglior regista   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
horror: il miglior regista
George ROMERO 8 21.6%
John CARPENTER 13 35.1%
Wes CRAVEN 0 0%
Tobe HOOPER 1 2.7%
Brian YUZNA 0 0%
David CRONENBERG 2 5.4%
Sam RAIMI 8 21.6%
Stuart GORDON 0 0%
Ed WOOD (citazione ad honorem causa) 1 2.7%
altri 4 10.8%
Totale 37 100%

Autore horror: il miglior regista
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-08-2002 20:10  
si e' parlato di genere horror in piu' occasioni.
per quanto riguarda i registi, valutando l'intera loro carriera, quale ritenete il migliore in assoluto ?

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 09-08-2002 20:39  
Raimi è quello che conosco meglio, e forse è per questo che lo apprezzo di più...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Messaggi: 1209
Da: Formia (LT)
Inviato: 09-08-2002 21:31  
Carpenter a mio parere (Il seme della follia)

  Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 09-08-2002 21:53  
voto Carpenter...per questione di gusti...
ma Romero è il re del cinema horror...

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Messaggi: 2994
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 09-08-2002 21:55  
un vocabolario cinematografico SERIO.. alla voce "HORROR" non dovrebbe esserci il significato.. ma la filmografia di Romero.

  Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 10-08-2002 12:01  
Voto Romero perchè se lo merita, però amo molto anche Carpenter e Tobe Hooper.


_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Messaggi: 4437
Da: Palermo (PA)
Inviato: 10-08-2002 12:08  
VOTO IL MAESTRO CARPENTER PER FILM E MUSICA
_________________
No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists

  Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 11-08-2002 14:45  
carpenter è il re del brivido..
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
Clarice
ex "garlar"


Reg.: 10 Apr 2001
Messaggi: 1232
Da: Bellaria Igea Marina (RN)
Inviato: 11-08-2002 15:53  
Carpenter
_________________
Guarda bene, fratellino...guarda bene... (Arancia Meccanica).

  Visualizza il profilo di Clarice  Invia un messaggio privato a Clarice  Email Clarice    Rispondi riportando il messaggio originario
durden

Reg.: 05 Apr 2001
Messaggi: 305
Da: bergamo (BG)
Inviato: 11-08-2002 21:47  
amo troppo la trilogia di evil dead per non votare sam raimi...
_________________
A
"di me amate il riflesso, quella memoria che sale dalle cose che tocco. godete dei luoghi che ho abbandonato, senza cercare di raggiungermi"

  Visualizza il profilo di durden  Invia un messaggio privato a durden  Email durden    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 12-08-2002 20:16  
come miglior serie horror, in altro sondaggio,avevo votato la trilogia degli Zombi di Romero, ma se devo valutare l'intera opera di un regista...non posso che votare il grande Carpenter!

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-08-2002 20:40  
Voto Romero, perchè la sua trilogia sugli zombi è memorabile.
Se mi è permesso, però, citerei anche Terence Fisher (gli horror della Hammer, fra i quali "Dracula il vampiro" del 1958 e "Dracula principe delle tenebre" del 1966, sono dei veri e propri cult!) e Lucio Fulci (il suo splatter sarà anche gratuito, ma ha il merito di provocare e, perchè no, di divertire! Vedi film come "Zombi 2", "L'aldilà", "La casa nel tempo").

_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 13-08-2002 20:32  
ho inserito Ed Wood in rappresentanza di tutti quei registi, ivi compresi Fulci E Fischer, ma anche Bava, Castle, Browning...sconosciuti ai piu'(e che quindi non avrebbero avuto chanches)e disprezzati dalla critica di allora e- salvo rare eccezioni- anche di oggi e che considera i loro film spazzatura o cinema di serie zeta.

magari..e succede..senza aver visto un loro film!


[ Questo messaggio è stato modificato da: GREEDO il 13-08-2002 alle 20:33 ]

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-08-2002 04:15  
Giusto Greedo! Considerare Fulci, Bava, Lenzi, Ed Wood & C. dei "pattumari" è un delitto! Proprio Fulci, infatti, diceva: "Non esistono film di serie A,B o Z, esistono solo bei film e brutti film". Ma arriverà il giorno della riscossa!
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Armando

Reg.: 02 Ago 2006
Messaggi: 2116
Da: Corigliano Calabro (CS)
Inviato: 26-08-2006 18:05  
Romero, ma anche Zombie...

  Visualizza il profilo di Armando  Invia un messaggio privato a Armando    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126945 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: