FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Thriller-Horror all'italiana...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Thriller-Horror all'italiana...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Thriller-Horror all\'italiana...
"Sei donne per l'assassino" (Mario Bava) 3 8.1%
"Quattro mosche di velluto grigio" (Dario Argento) 3 8.1%
"Profondo rosso" (Dario Argento) 16 43.2%
"Non si sevizia un paperino" (Lucio Fulci) 2 5.4%
"Perchè quelle strane gocce di sangue sul corpo di Jennifer?" (Giuliano Carnimeo) 1 2.7%
"Macchie solari" (Armando Crispino) 0 0%
"Reazione a catena: ecologia del delitto" (Mario Bava) 1 2.7%
"La casa delle finestre che ridono" (Pupi Avati) 9 24.3%
"Spasmo" (Umberto Lenzi) 0 0%
Altri 2 5.4%
Totale 37 100%

Autore Thriller-Horror all'italiana...
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 26-09-2005 08:47  
Ricordo Sette note in nero di L.Fulci,che amo rivedere anche L'anticristo di De Martino,con A Valli del 1974.
Tra quelli in elenco La casa dalle finestre che ridono,e i primi di D.Argento,in particolare L'uccello dalle piume di cristallo.
Notevole,anche se non italiano e del 1983
Miriam si sveglia a mezzanotte di T.Scott con C.Deneuve S.Sarandon e D.Bowie.

_________________
Solo una persona può decidere il mio destino, e quella persona sono io.Martha (Welles)

[ Questo messaggio è stato modificato da: martha72 il 26-09-2005 alle 08:48 ]

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Messaggi: 3183
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 26-09-2005 19:39  
Profondo rosso su tutti
_________________
NO TAV

  Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 26-09-2005 20:54  
La Casa dalle Finestre che Ridono vale cento film di Dario Argento.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 26-09-2005 20:56  
quote:
In data 2005-09-26 20:54, lolly19 scrive:
La Casa dalle Finestre che Ridono vale cento film di Dario Argento.



Questa è un'affermazione molto forte, a questo punto urge proprio che mi veda questo film.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-09-2005 20:58  
quote:
In data 2005-09-26 20:56, meskal scrive:
Questa è un'affermazione molto forte


sì, ma è anche una cazzata, se vogliamo dirla tutta.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 26-09-2005 21:09  
quote:
In data 2005-09-26 20:58, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2005-09-26 20:56, meskal scrive:
Questa è un'affermazione molto forte


sì, ma è anche una cazzata, se vogliamo dirla tutta.




Invece credo che si tratti di un'opinione saggia,plausibile e competente. Profondo Rosso resta Profondo Rosso.., ma è invechiato male, sotto molti aspetti, mentre La casa dalle finestre che ridono conserva un suo immutabile fascino a fronte della messinscena, del plot, delle interpretazioni, dello humor negro - a volte ingenuo - ecc... I film citati mi piacciono tutti, ma quello di Avati resta il mio film del cuore.

E la Maschera del demonio di Bava... e Zeder, sempre di Avati.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 26-09-2005 21:13  
L'orribile segreto del dr.Hichcock di Freda.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 26-09-2005 21:41  
l'unico che ho visto tra questi è PROFONDO ROSSO di Dario Argento... e devo dire che mi piacque molto... anche la colonna sonora era particolarmente allucinata quanto il film stesso.
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-09-2005 22:39  
senza nulla togliere ad Avati (ma anche sì), Dario Argento è un regista con due coglioni così. anzi, in effetti avrei dovuto votare Profondo rosso senza esitare un attimo.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
squatt

Reg.: 08 Gen 2004
Messaggi: 683
Da: xczzcxczx (AP)
Inviato: 27-09-2005 02:11  
profondo rosso
_________________
system failure

  Visualizza il profilo di squatt  Invia un messaggio privato a squatt    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 27-09-2005 02:32  
quote:
In data 2005-09-26 22:39, sandrix81 scrive:
senza nulla togliere ad Avati (ma anche sì), Dario Argento è un regista con due coglioni così.



QUESTA è un'affermazione molto forte.
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 27-09-2005 10:43  
quote:
In data 2005-09-26 22:39, sandrix81 scrive:
senza nulla togliere ad Avati (ma anche sì), Dario Argento è un regista con due coglioni così. anzi, in effetti avrei dovuto votare Profondo rosso senza esitare un attimo.




Quoto il Sandro senza esitazioni.
Argento paga lo scotto dei suoi ultimi lavori...
troppo facile la sua ridimensionalizzazione
Vorrei essere stato alla proiezione di Suspiria
in Giappone in uno stadio da centomila persone...
Non ti abbadoneremo mai Dario,incontrastato maestro del genere.
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Kristian

Reg.: 04 Set 2004
Messaggi: 250
Da: Cosenza (CS)
Inviato: 27-09-2005 13:01  
profondo rosso il migliore
_________________
La Morte è Certa la Vita No

  Visualizza il profilo di Kristian  Invia un messaggio privato a Kristian  Email Kristian    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 27-09-2005 13:21  
Ricordo di aver visto Suspiria all'estero,tanti anni fa,potevi percepire il brivido della platea,gli urletti delle signore...io ricordo solo lo schifo nel vedere i vermi in una scena.
Già ero troppo giovane,mica mi impressionavo allora..
_________________

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 27-09-2005 13:42  
quote:
In data 2005-09-26 22:39, sandrix81 scrive:
senza nulla togliere ad Avati (ma anche sì), Dario Argento è un regista con due coglioni così. anzi, in effetti avrei dovuto votare Profondo rosso senza esitare un attimo.




Cosa toglieresti ad Avati? E già che ci sono io invece aggiungerei L'Arcano incantatore, il suo ultimo film gotico/horror, GIRATO,interpretato, musicato, fotograto, ambientato de puta madre! L'ultimo film decente di genere girato in Italia dal 1996. Oppure ve ne sono altri che ora mi sfuggono? Avati, dopo la generazione Freda, Bava, Margheriti, ecc, resta, insieme a Fulci, il miglior regista di genere italiano. Dagli esordi, con quei piccoli/grandi capolavori dell'horror-gotico/satirico "nero", quali La Mazurca del Barone.., Balsamus, Bordella, e subito dopo la casa dalle finestre, Tutti defunti tranne i morti, fino ad oggi. Strano davvero, dal momento che i suoi film "normali" mi fanno quasi tutti cagare, con le loro moralucce e nostalgie da piccola, ora gretta, ora sentimentalon-patetica, provinciucola italiana. Un caso di evidente schizofrenaia cinematografica.
Non tolgo nulla ad Argento, per il suo fulgido passato, ma manco aggiungo nulla a fronte delle madornali cazzatone realizzate negli ultimi tempi. Eppure.., strana cosa, un film come Il Cartaio, basato su una storia sgangherata ed irritante, è girato bene... Profondo rosso resta tenacemente coeso nell'immaginario di chi come me lo vide alle prime uscite in sala rimanendone sconvolto; ma, ripeto, rivisto oggi oggi si resta anche basiti, in una storia appena decente, dagli insipidi e caricaturali personaggi (lei.., insopportabile)e dai dialoghi assolutamente scemi. Ma poichè il cinema è l'arte dell'immagine.., sorvoliamo pure, ricordando i momenti "altri", che restano indubbiamente alti.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.130649 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: