FilmUP.com > Forum > Sondaggi - ANNI 90': IL VOSTRO ALBUM PREFERITO TRA I MIEI PREFERITI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > ANNI 90': IL VOSTRO ALBUM PREFERITO TRA I MIEI PREFERITI   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
ANNI 90\': IL VOSTRO ALBUM PREFERITO TRA I MIEI PREFERITI
Placebo - Without you i'm nothing 1 3.7%
Alanis Morrissette - Jagged little pill 4 14.8%
Verdena - Valvonauta 0 0%
Guns and Roses - Use your illusion Vol.1 1 3.7%
Madonna - Ray of light 1 3.7%
Nirvana - Nevermind 9 33.3%
Muse - Showbiz 3 11.1%
Smashing Pumpkins - Mellon collie and the infinite sadness 3 11.1%
Marilyn Manson - Mechanical Animals 2 7.4%
Oasis - (What's the story) morning glory? 3 11.1%
Totale 27 100%

Autore ANNI 90': IL VOSTRO ALBUM PREFERITO TRA I MIEI PREFERITI
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 15-09-2005 14:11  
Beh il mio preferito in assoluto del decennio è "The Good son" di Nick Cave.
Ma ce ne sono almeno 20-30 che mi piacciono tantissimo.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodly
ex "Noodless"

Reg.: 10 Dic 2004
Messaggi: 3177
Da: Zugliano (VI)
Inviato: 15-09-2005 15:08  
quote:
In data 2005-09-15 13:54, McMurphy scrive:

... il mio preferito dei 90 e' TEN dei Pearl Jam.




Vero questo me lo ero scordato bellissimo album.
_________________
Impossible is nothing because impossible means that "I'm possible"!
In genere è per mestiere disposto a sacrificarsi chi non sa altrimenti dare un senso alla propria vita. (C. Pavese)

  Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 15-09-2005 15:32  
quote:
In data 2005-09-15 13:54, McMurphy scrive:
Tra i tuoi sono indeciso tra nevermind e mellon collie ... il mio preferito dei 90 e' TEN dei Pearl Jam.


Per me il più brutto dei Pearl Jam.
_________________

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
theguest

Reg.: 13 Apr 2005
Messaggi: 1189
Da: etere (es)
Inviato: 15-09-2005 15:45  
quote:
In data 2005-09-15 15:32, meskal scrive:
quote:
In data 2005-09-15 13:54, McMurphy scrive:
Tra i tuoi sono indeciso tra nevermind e mellon collie ... il mio preferito dei 90 e' TEN dei Pearl Jam.


Per me il più brutto dei Pearl Jam.




il più brutto non so, magari il più mainstream e tamarro.
diciamo che dopo si sono affinati ma non so perchè è l'album in cui mi ricordano più pericolosamente i Guns and roses nelle intenzioni...
_________________
solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

  Visualizza il profilo di theguest  Invia un messaggio privato a theguest     Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 15-09-2005 16:20  
quote:
In data 2005-09-15 15:32, meskal scrive:
quote:
In data 2005-09-15 13:54, McMurphy scrive:
Tra i tuoi sono indeciso tra nevermind e mellon collie ... il mio preferito dei 90 e' TEN dei Pearl Jam.


Per me il più brutto dei Pearl Jam.




Bah... dopo Ten sono cambiati abbastanza e approvo in pieno l'evoluzione fatta Eddie e soci... pero' l'affetto che ho ancora verso questo disco e' inscalfibile

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 15-09-2005 16:30  
quote:
In data 2005-09-15 15:45, theguest scrive:

il più brutto non so, magari il più mainstream e tamarro.
diciamo che dopo si sono affinati ma non so perchè è l'album in cui mi ricordano più pericolosamente i Guns and roses nelle intenzioni...




album tamarro ten?
io lo trovo invece molto genuino e poco accondiscente dal punto di vista musicale verso il "grunge" imperante all'epoca...

eddie e axel rose piu' diversi non potrebbero essere cosi' come anche pj e guns, questi ultimi i piu' falsi rockettari sulla faccia della terra

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 15-09-2005 16:40  
quote:
In data 2005-09-15 16:30, McMurphy scrive:
guns, questi ultimi i piu' falsi rockettari sulla faccia della terra



si, ma il primo album dei Guns n' Roses è un'autentica bomba.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 15-09-2005 18:35  
ohhhhhhhh... questo è parlare!
Superunknown (meglio BadMotorFinger), Ten(meglio VS) e Appetite For Destruction!!!
I cavalli di battaglia della mia gioventù...
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 15-09-2005 18:41  
Badmotorfinger è eccezionale.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
theguest

Reg.: 13 Apr 2005
Messaggi: 1189
Da: etere (es)
Inviato: 15-09-2005 19:26  
quote:
In data 2005-09-15 16:30, McMurphy scrive:
quote:
In data 2005-09-15 15:45, theguest scrive:

il più brutto non so, magari il più mainstream e tamarro.
diciamo che dopo si sono affinati ma non so perchè è l'album in cui mi ricordano più pericolosamente i Guns and roses nelle intenzioni...




album tamarro ten?
io lo trovo invece molto genuino e poco accondiscente dal punto di vista musicale verso il "grunge" imperante all'epoca...

eddie e axel rose piu' diversi non potrebbero essere cosi' come anche pj e guns, questi ultimi i piu' falsi rockettari sulla faccia della terra



secondo me con VS e vitalogy hanno raggiunto una maturità a livello di composizione che ten non ha. forse erano giovani, forse la produzione era un pò troppo dollarosa e soffocava le idee di Vedder e soci, ma nonostante lo apprezzi molto mi pare il loro lavoro meno sincero e più costruito ad arte per il periodo in cui è uscito.
L'esempio dei Guns lo so che non regge, tranquillo Mc. Era un paragone un pò esagerato in effetti e mi scuso miseramente con i fans dei PJ (e anche con me stesso quindi!)...
_________________
solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

  Visualizza il profilo di theguest  Invia un messaggio privato a theguest     Rispondi riportando il messaggio originario
theguest

Reg.: 13 Apr 2005
Messaggi: 1189
Da: etere (es)
Inviato: 15-09-2005 19:27  
ah, e dato che siamo in piena masturbazione "grunge" (scusate per la brutta parola) aggiungo Jar of flies degli Alice in Chains ai must del decennio scorso!
_________________
solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

  Visualizza il profilo di theguest  Invia un messaggio privato a theguest     Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Messaggi: 6779
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-09-2005 19:40  
Nirvana
_________________

  Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 15-09-2005 19:54  
quote:
In data 2005-09-15 19:27, theguest scrive:
ah, e dato che siamo in piena masturbazione "grunge" (scusate per la brutta parola) aggiungo Jar of flies degli Alice in Chains ai must del decennio scorso!



...e Rotten Apple come una delle migliori canzoni di sempre.
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 15-09-2005 20:40  
quote:
In data 2005-09-15 16:40, Deeproad scrive:
si, ma il primo album dei Guns n' Roses è un'autentica bomba.



si, pero' da Los Angeles non puo' uscire niente di buono e genuino

quote:
In data 2005-09-15 18:35, 13Abyss scrive:
ohhhhhhhh... questo è parlare!
Superunknown (meglio BadMotorFinger), Ten(meglio VS) e Appetite For Destruction!!!
I cavalli di battaglia della mia gioventù...



cornell e vedder si' sono dei vocalist (mettiamoci anche Mark Lanegan) altro che quella gallina starnazzante di axl


quote:
In data 2005-09-15 19:26, theguest scrive:
secondo me con VS e vitalogy hanno raggiunto una maturità a livello di composizione che ten non ha. forse erano giovani, forse la produzione era un pò troppo dollarosa e soffocava le idee di Vedder e soci, ma nonostante lo apprezzi molto mi pare il loro lavoro meno sincero e più costruito ad arte per il periodo in cui è uscito.



Se pezzi come "Oceans" e "Garden" che per me e' il vero pezzo-capolavoro dell'album ti sembrano pezzi facili, costruiti per il pubblico, non so che dire ... che poi in VS e soprattutto in vitalogy si siano "radicalizzati" con scelte ancora meno facili e' un altro discorso... in vitalogy forse ci sono delle punte piu' alte ma anche delle cadute maggiori...

cazzo pero' non puoi dirmi che ten e' un prodotto costruito ad arte per quel periodo... ten sarebbe uscito nello stesso modo anche se fosse uscito con la SubPop e non con la Epic


  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 15-09-2005 21:11  
quote:
In data 2005-09-14 22:16, 13Abyss scrive:

i Muse sono ascoltabili, con qualche perla, ma nulla più (la canzone che dà il titolo all'album è però ottima).

Manson ha stile (questo è però, indubbiamente il suo album migliore).

Mellon Collie solo il primo cd, il resto è fuffa




folle!
soprattutto per l'ultima affermazione.
sui nirvana concordo.

oasis inascoltabili.
placebo pure.
gun's & roses pure.
madonna non la conosco.
manson mi irrita.
i muse sono una delle più grosse porcate che mi sia capitato di ascoltare, inconcepibile il seguito di estimatori che si tirano dietro.
alanis e verdena piacevoli (ma valvonauta è un po' ridicolo).
a ten preferisco vitalogy.
a ok computer, the bends.
superunknown, canto del cigno dei soundgarden (down on the upside non esiste), superiore a badmotorfiger e louder than love.
alice in chains tutto ottimo.
_________________
... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.020484 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: