FilmUP.com > Forum > Sondaggi - ANNI 90': IL VOSTRO ALBUM PREFERITO TRA I MIEI PREFERITI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > ANNI 90': IL VOSTRO ALBUM PREFERITO TRA I MIEI PREFERITI   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )
ANNI 90\': IL VOSTRO ALBUM PREFERITO TRA I MIEI PREFERITI
Placebo - Without you i'm nothing 1 3.7%
Alanis Morrissette - Jagged little pill 4 14.8%
Verdena - Valvonauta 0 0%
Guns and Roses - Use your illusion Vol.1 1 3.7%
Madonna - Ray of light 1 3.7%
Nirvana - Nevermind 9 33.3%
Muse - Showbiz 3 11.1%
Smashing Pumpkins - Mellon collie and the infinite sadness 3 11.1%
Marilyn Manson - Mechanical Animals 2 7.4%
Oasis - (What's the story) morning glory? 3 11.1%
Totale 27 100%

Autore ANNI 90': IL VOSTRO ALBUM PREFERITO TRA I MIEI PREFERITI
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Messaggi: 3183
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 15-09-2005 21:24  
Fra gli album che hai citato mi piacciono molto quello dei Verdena, degli Smashing Pumpkins e dei Nirvana, ma il più bello rimane quello di Marilyn Manson, anche se il suo album più bello rimane secondo me Antichrist Superstar.

Comunque credo che avresti potuto inserire nella lista l'immenso capolavoro dei Nine Inch Nails: THE DOWNWARD SPIRAL.
_________________
NO TAV

  Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 15-09-2005 21:37  
quote:
In data 2005-09-15 21:11, malebolgia scrive:
oasis inascoltabili.
placebo pure.
gun's & roses pure.
madonna non la conosco.
manson mi irrita.
i muse sono una delle più grosse porcate che mi sia capitato di ascoltare, inconcepibile il seguito di estimatori che si tirano dietro.
alanis e verdena piacevoli (ma valvonauta è un po' ridicolo).
a ten preferisco vitalogy.
a ok computer, the bends.
superunknown, canto del cigno dei soundgarden (down on the upside non esiste), superiore a badmotorfiger e louder than love.
alice in chains tutto ottimo.



Vabbeh, ma secondo me sei troppo estremo. Alcune cose di Manson secondo me ti piacerebbero pure... certo se poi lo guardi in faccia ti viene da rimettere, ma questo è un'altro discorso. Dei Guns il primo è ottimo, gli altri fanno tutti più o meno cagare, ma il primo, cazzo, contiene delle perle. Sugli Oasis concordo quasi, ma qualcosa (poco) si salva. Dei Muse pure salverei qualcosa, sebbene siano decisamente sopravvalutati, questo si. Alanis ad esempio la trovo del tutto anonima, praticamente inutile. Madonna, vabbeh, è oggi quello che sarà Britney Spears tra dieci anni, nè più nè meno. Però non ho ben capito cosa pensi dei Nirvana...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 15-09-2005 21:48  
quote:
In data 2005-09-15 21:11, malebolgia scrive:


folle!
soprattutto per l'ultima affermazione.
sui nirvana concordo.

oasis inascoltabili.
placebo pure.
gun's & roses pure.
madonna non la conosco.
manson mi irrita.
i muse sono una delle più grosse porcate che mi sia capitato di ascoltare, inconcepibile il seguito di estimatori che si tirano dietro.
alanis e verdena piacevoli (ma valvonauta è un po' ridicolo).
a ten preferisco vitalogy.
a ok computer, the bends.
superunknown, canto del cigno dei soundgarden (down on the upside non esiste), superiore a badmotorfiger e louder than love.
alice in chains tutto ottimo.




e perchè è folle la mia ultima affermazione?
la spiegazione è dovuta.
sul resto, come dice il Deep, Manson di cose buone ne ha fatte e Appetite resta comunque un'ottima ed energica opera prima (aldilà del valore affettivo).
sui Muse si può concordare, ma hanno comunque qualche buon pezzo pure loro.
sui Radiohead concordo a palla.
Superunknown è forse superiore a Badmotorfinger per tecnica e costruzione (oltre che per certi brani "esagerati" come Limo Wreck e il riff di Spoonman), ma non ha la stessa carica eversiva.
sui PJ non si discute, il migliore resterà sempre Versus.
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 15-09-2005 21:58  
tra i TUOI preferiti ho votato SHOWBIZ dei Muse, subito dopo è ovvio: Nevermind!
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 15-09-2005 23:02  
Nevermind è spettacolo...Smells Like teen spirits è un colpo di genio assurdo, quella canzone da sola meriterebbe una grande considerazione dell'album
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 16-09-2005 06:36  
dip:
ok salviamo appetite for destruction, non è del tutto malvagio.
riguardo i nirvana non posso che pensare del bene. in utero ottimo albume. nevermind e bleach staccati di poco.

abis:
il primo cd di mellon collie è in effetti eccelso. il secondo, se possibile, ancora di più. ma come fuffa?
un doppio della madonna.

appendice:
spiegazione scritta all'ora che vedete, con un occhio chiuso e l'altro semi.
di più non potevo.

_________________
non riconosciuto dal sistema

[ Questo messaggio è stato modificato da: malebolgia il 16-09-2005 alle 06:36 ]

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 16-09-2005 09:05  

[/quote]

folle!
soprattutto per l'ultima affermazione.
sui nirvana concordo.

oasis inascoltabili.
placebo pure.
gun's & roses pure.
madonna non la conosco.
manson mi irrita.
i muse sono una delle più grosse porcate che mi sia capitato di ascoltare, inconcepibile il seguito di estimatori che si tirano dietro.
alanis e verdena piacevoli (ma valvonauta è un po' ridicolo).
a ten preferisco vitalogy.
a ok computer, the bends.
superunknown, canto del cigno dei soundgarden (down on the upside non esiste), superiore a badmotorfiger e louder than love.
alice in chains tutto ottimo.

[/quote]

Secondo me "Appetite" è un capolavoro del genere.I Pearl Jam non li ho mai amati particolarmente,ma secondo me sono davvero un ottimo gruppo,magari troppo legato a certe sonorità 70 e hard-rock classico e quindi possono suonare poco originali,però Ten,Vitalogy e VS sono tre album di alto livello.I Soundgarden non mi piacciono molto ma è innegabile che han realizzato cose di alto livello nel genere,e lo stesso vale per gli Alice in Chains(Jar of Flies è uno dei migliori dischi "grunge").Sugli Oasis e sui Placebo sono perfettamente d'accordo,i Muse pure non mi piacciono.

_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 16-09-2005 12:56  
quote:
In data 2005-09-15 21:24, VictimDown scrive:
Fra gli album che hai citato mi piacciono molto quello dei Verdena, degli Smashing Pumpkins e dei Nirvana, ma il più bello rimane quello di Marilyn Manson, anche se il suo album più bello rimane secondo me Antichrist Superstar.

Comunque credo che avresti potuto inserire nella lista l'immenso capolavoro dei Nine Inch Nails: THE DOWNWARD SPIRAL.




ah vero i Nin.
E ora che ci penso, pure Celebrity Skin delle Hole. E pure un paio di album degli arc en ciel

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 16-09-2005 16:04  
quote:
In data 2005-09-16 06:36, malebolgia scrive:
riguardo i nirvana non posso che pensare del bene. in utero ottimo albume. nevermind e bleach staccati di poco.



Credo che Bleach non lo capirò mai...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 16-09-2005 18:48  
Pareggio tra l'esordio della Morrisette e gli Smashing Pumpkins.
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 16-09-2005 20:33  
quote:
In data 2005-09-16 06:36, malebolgia scrive:

il primo cd di mellon collie è in effetti eccelso. il secondo, se possibile, ancora di più. ma come fuffa?
un doppio della madonna.


vabbè, forse questa volta sono stato troppo esagerato io...
del resto non ho mai digerito il senso di accostare ad un cd-capolavoro un altro cd pieno zeppo di b-sides semi-sperimentali (se si esclude 1979) che potevano benissimo essere messe a parte nei negozi.
sono misteri del marketing che non ho mai capito.
per questo lo reputo una fuffa, anche solo per il doppio prezzo che non lascia scampo.
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
theguest

Reg.: 13 Apr 2005
Messaggi: 1189
Da: etere (es)
Inviato: 16-09-2005 20:56  
mellon collie se ricordo bene l'ho pagai poco più di un album normale a quei tempi(si pagava ancora in lire e quindi non mi azzardo a dire un prezzo, ho veramente rimosso l'importo).
_________________
solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

  Visualizza il profilo di theguest  Invia un messaggio privato a theguest     Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 16-09-2005 21:02  
quote:
In data 2005-09-16 20:56, theguest scrive:
mellon collie se ricordo bene l'ho pagai poco più di un album normale a quei tempi(si pagava ancora in lire e quindi non mi azzardo a dire un prezzo, ho veramente rimosso l'importo).



in effetti, se è vera la tua ipotesi nel periodo in cui uscì (e non dopo, che non conta), potrei umiliarmi per la cazzata e scudisciarmi 1000 e 1000 volte perchè i miei ricordi mi hanno ingannato.
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
theguest

Reg.: 13 Apr 2005
Messaggi: 1189
Da: etere (es)
Inviato: 16-09-2005 21:06  
e che sarà mai... è normale che mi resti stampata in mente una delle poche volte in cui ho fatto quasi un affare spendendo per un doppio quanto per un album normale!
ora scudisciati però...
_________________
solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

  Visualizza il profilo di theguest  Invia un messaggio privato a theguest     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )
  
0.126983 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: