FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Cinderella Man
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Cinderella Man   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Cinderella Man
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 20-03-2006 19:13  
Secondo me invece sì. Sono due film che trattano il pugilato da un'angolazione molto drammatica che pone l'accento sul tentativo di riscatto sociale. La boxe è vista come la via attraverso la quale "essere qualcuno" e allo stesso tempo fare del bene per i propri cari e far gioire le persone che ci sostengono e stanno dalla nostra parte (familiari o allenatori/vice-allenatori che siano).

Va da sè che la visione di MDB è ulteriormente portata verso l'estremo e drammatica, specie nel finale (che ho trovato esagerato e fuori luogo: secondo me fatto ad arte per "estorcere" un Oscar).

_________________
Ho passato la vita a cercare un mentore. Poi ho capito che quel mentore dovevo essere io...

[ Questo messaggio è stato modificato da: cabal22 il 21-03-2006 alle 18:10 ]

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodly
ex "Noodless"

Reg.: 10 Dic 2004
Messaggi: 3177
Da: Zugliano (VI)
Inviato: 20-03-2006 19:24  
quote:
In data 2006-03-20 19:13, cabal22 scrive:
Va da sè che la visione di MDB è ulteriormente portata verso l'estremo e drammatica, specie nel finale (che ho trovato esagerato e fuori luogo: secondo me fatto ad arte per "estorcere" un Oscar).





basta cazzate!
_________________
Impossible is nothing because impossible means that "I'm possible"!
In genere è per mestiere disposto a sacrificarsi chi non sa altrimenti dare un senso alla propria vita. (C. Pavese)

  Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 20-03-2006 20:48  
quote:
In data 2006-03-20 19:24, Noodly scrive:
quote:
In data 2006-03-20 19:13, cabal22 scrive:
Va da sè che la visione di MDB è ulteriormente portata verso l'estremo e drammatica, specie nel finale (che ho trovato esagerato e fuori luogo: secondo me fatto ad arte per "estorcere" un Oscar).





basta cazzate!





_________________
I am the Nemesis. I am the Warlock. The Lord of the flies. The shape of things to come. The one who waits on the edge of your dreams.

Visita il nuovo Piccolo Cinema Indipendente!!!

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
lumbreras

Reg.: 26 Feb 2006
Messaggi: 1400
Inviato: 20-03-2006 20:55  
A me sono piaciuti entrambi tanto,anche se comunque a me personalmente ha toccato di più Million Dollar Baby,forse anche perchè in quel caso "il pugile" era donna e vedere una donna che combatte sul ring è ovviamente più raro.Comunque ho trovato splendido anche Cinderalla e credo anche io che sia stato decisamente sottovalutato.

  Visualizza il profilo di lumbreras  Invia un messaggio privato a lumbreras    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 20-03-2006 20:55  
quote:
In data 2006-03-20 19:24, Noodly scrive:
quote:
In data 2006-03-20 19:13, cabal22 scrive:
Va da sè che la visione di MDB è ulteriormente portata verso l'estremo e drammatica, specie nel finale (che ho trovato esagerato e fuori luogo: secondo me fatto ad arte per "estorcere" un Oscar).





basta cazzate!




Quoto...

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 20-03-2006 21:03  
quote:
In data 2006-03-20 20:55, leonessa scrive:
quote:
In data 2006-03-20 19:24, Noodly scrive:
quote:
In data 2006-03-20 19:13, cabal22 scrive:
Va da sè che la visione di MDB è ulteriormente portata verso l'estremo e drammatica, specie nel finale (che ho trovato esagerato e fuori luogo: secondo me fatto ad arte per "estorcere" un Oscar).





basta cazzate!




Quoto...

1bix8




Ecchissenefrega.

PS: i tuoi sandali puzzano.
_________________
I am the Nemesis. I am the Warlock. The Lord of the flies. The shape of things to come. The one who waits on the edge of your dreams.

Visita il nuovo Piccolo Cinema Indipendente!!!

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 20-03-2006 22:23  
beh dai,il film di howard ha una sua validità,uno di quei film che lasciano alla fine speranzosi e soddisfatti di aver visto una storia edificante.come sempre con lui,non c'è coraggio di scendere davvero a fondo,ma si trova sempre la via più rassicurante(gli austronauti si salvano,il matematico vince il nobel,la sirena torna nel mare).eccelso giamatti,che merita di diventare un vero personaggio(lo attendo nel prossimo di shyamalan),insopportabile causa doppiaggio la renee,puntuale crowe,come sempre e come howard.un regista rassicurante,ma eastwood è di un altro sistema solare.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 21-03-2006 18:09  
quote:
In data 2006-03-20 22:23, badlands scrive:
beh dai,il film di howard ha una sua validità,uno di quei film che lasciano alla fine speranzosi e soddisfatti di aver visto una storia edificante.come sempre con lui,non c'è coraggio di scendere davvero a fondo,ma si trova sempre la via più rassicurante(gli austronauti si salvano,il matematico vince il nobel,la sirena torna nel mare).eccelso giamatti,che merita di diventare un vero personaggio(lo attendo nel prossimo di shyamalan),insopportabile causa doppiaggio la renee,puntuale crowe,come sempre e come howard.un regista rassicurante,ma eastwood è di un altro sistema solare.
ciao!



Anche io ho trovato grandissima l'interpretazione di Paul Giamatti: decisamente il miglior manager/secondo che si sia mai visto ai bordi di un ring in un film.

L'unico film che mi è piaciuto davvero di Night Shyamalan è stato Il Sesto Senso (davvero un classico moderno). Gli altri -chi più chi meno- li ho trovati tutti mediocri e sfruttati malissimo.

Oh!, sono idee mie, eh! Non prendetevela!
_________________
I am the Nemesis. I am the Warlock. The Lord of the flies. The shape of things to come. The one who waits on the edge of your dreams.

Visita il nuovo Piccolo Cinema Indipendente!!!

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 21-03-2006 19:44  
quote:
In data 2006-03-21 18:09, cabal22 scrive:
quote:
In data 2006-03-20 22:23, badlands scrive:
beh dai,il film di howard ha una sua validità,uno di quei film che lasciano alla fine speranzosi e soddisfatti di aver visto una storia edificante.come sempre con lui,non c'è coraggio di scendere davvero a fondo,ma si trova sempre la via più rassicurante(gli austronauti si salvano,il matematico vince il nobel,la sirena torna nel mare).eccelso giamatti,che merita di diventare un vero personaggio(lo attendo nel prossimo di shyamalan),insopportabile causa doppiaggio la renee,puntuale crowe,come sempre e come howard.un regista rassicurante,ma eastwood è di un altro sistema solare.
ciao!



Anche io ho trovato grandissima l'interpretazione di Paul Giamatti: decisamente il miglior manager/secondo che si sia mai visto ai bordi di un ring in un film.

L'unico film che mi è piaciuto davvero di Night Shyamalan è stato Il Sesto Senso (davvero un classico moderno). Gli altri -chi più chi meno- li ho trovati tutti mediocri e sfruttati malissimo.

Oh!, sono idee mie, eh! Non prendetevela!




Non ho capito che c'entra Shyamalan...

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 21-03-2006 19:46  
quote:
In data 2006-03-20 21:03, cabal22 scrive:
quote:
In data 2006-03-20 20:55, leonessa scrive:
quote:
In data 2006-03-20 19:24, Noodly scrive:
quote:
In data 2006-03-20 19:13, cabal22 scrive:
Va da sè che la visione di MDB è ulteriormente portata verso l'estremo e drammatica, specie nel finale (che ho trovato esagerato e fuori luogo: secondo me fatto ad arte per "estorcere" un Oscar).





basta cazzate!




Quoto...

1bix8




Ecchissenefrega.

PS: i tuoi sandali puzzano.




Guarda che è il tuo cervello che puzza!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 21-03-2006 20:07  
Che casotto gente!!
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
trentinara

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 65
Da: Napoli (NA)
Inviato: 22-03-2006 10:28  
cinema buonista = cinema di merda, questa si che è veramente ormai superata come opinione. Tra i migliori film di quest'anno.

_________________
Le donne sono come le mosche: o si posano sul miele o sulla merda.

  Visualizza il profilo di trentinara  Invia un messaggio privato a trentinara  Email trentinara    Rispondi riportando il messaggio originario
trentinara

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 65
Da: Napoli (NA)
Inviato: 22-03-2006 10:30  
quote:
In data 2005-09-13 21:20, Marco82 scrive:
quote:
In data 2005-09-12 16:06, oronzocana scrive:
Tecnicamente alcune scelte sono piuttosto discutibili come l’uso della macchina a mano, forzato in più di un’occasione o le sequenze relative agli incontri dove sono troppo pochi i campi lunghi sul ring utilissimi per far riposare lo spettatore frastornato dal montaggio inevitabilmente aggressivo.


mah ti dirò a me è piaciuta come scelta.
Già in million dollar baby eastwood si "avvicinava" molto di più agli attori che non un qualsiasi film di rocky e io trovo che sia una bella pensata. L'uso eccessivo di campi lunghi, intervallati solo da alcuni primi piani per mostrare le smorfie degli attori, mi sà di regia "fredda", che rimane cmq distante dal momento invece "caldo".
In sto film invece come hai detto tu howard sta molto "vicino" al corpo dei lottatori, ma anzichè usare il campo lungo "distrae" gli spettatori con scelte molto più originali, come per esempio i colpi in contemporanea coi flash dei fotografi, oppure le parti del corpo infortunate viste quasi a mò di "radiografia" e altre scelte simili.
Io le ho apprezzate molto le scene sul ring.

Cmq il film a parer mio è veramente bello.



_________________
Le donne sono come le mosche: o si posano sul miele o sulla merda.

  Visualizza il profilo di trentinara  Invia un messaggio privato a trentinara  Email trentinara    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 22-03-2006 10:47  
non ho visto il film, ma ron howard non può partorire nulla che si avvicini ad un buon film.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodly
ex "Noodless"

Reg.: 10 Dic 2004
Messaggi: 3177
Da: Zugliano (VI)
Inviato: 22-03-2006 12:07  
quote:
In data 2006-03-22 10:47, sandrix81 scrive:
non ho visto il film, ma ron howard non può partorire nulla che si avvicini ad un buon film.




non penso però che Howard possa toccare i bassi livelli storici di A beautiful mind
_________________
Impossible is nothing because impossible means that "I'm possible"!
In genere è per mestiere disposto a sacrificarsi chi non sa altrimenti dare un senso alla propria vita. (C. Pavese)

  Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.128437 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: