FilmUP.com > Forum > Attualità - BENZINA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > BENZINA   
Autore BENZINA
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-08-2005 12:33  
"Il ciclone Katrina rischia di essere un altro pretesto per un ulteriore aumento dei prezzi dei carburanti. Non vorremmo ancora una volta che il governo subisse passivamente un nuovo aumento speculativo delle benzine, conseguente anche alla mancanza di strategie e di scelte concrete". Lo afferma in una nota l'Adiconsum, sottolineando che è "sempre più necessaria e urgente una terapia per contrastare le speculazioni". Il governo, chiede il presidente dell'Associazione, "o riduce le accise o distribuisce un bonus come in Belgio".

Che fare quindi? L'Adiconsum propone cinque decisioni:

1. Utilizzare le scorte come temporanea risposta alla diminuzione delle estrazioni;

2. Varare un progetto di energia pulita utilizzando le produzioni agricole per il biocarburante;

3. Accelerare il processo sulle rinnovabili, in particolare sviluppando l’utilizzo dei pannelli solari, in cui l’Italia, unica in Europa, resta sostanzialmente priva;

4. Ridurre le accise in considerazione dell’aumento del carico fiscale sulle benzine (+13%) a favore dello Stato o in alternativa proporre un bonus come previsto dal Governo belga;

5. Aumentare la concorrenza nella distribuzione attraverso le pompe presso i centri commerciali.

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-08-2005 22:09  
verso il maxiaumento, la benzina in Italia potrebbe aumentare di 10 centesimi al litro

[ Questo messaggio è stato modificato da: pietro2004 il 31-08-2005 alle 22:10 ]

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 4398
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 01-09-2005 02:22  
ahahahaah
io vado a metano!
_________________
Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi.

  Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 01-09-2005 09:47  
che poi non solo costa di piu`
ma poi alcuni benzinai ci mettono pure dell'acqua o chissa` quale schifezza.
e` successo a mia madre e da allora mi sta venendo in mente l'idea di aprire un sito dove chiunque possa segnalare i benzinai disonesti per boicottarli.
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-09-2005 11:53  
quote:
In data 2005-09-01 02:22, oldboy83 scrive:
ahahahaah
io vado a metano!




smettila di GASarti
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 01-09-2005 13:01  
quote:
In data 2005-09-01 02:22, oldboy83 scrive:
ahahahaah
io vado a metano!


Questo ti salva solo da una parte,perchè dall'altra l'aumento della benzina comporta aumenti in tantissimi settori dall'alimentare ai trasporti.

Detto questo credo che il governo dovrebbe fare qualcosa di concreto dato che non ci rimetterebbe niente.Su ogni litro di benzina infatti si paga anche l'I.v.a.,se il governo decidesse di restiuire ciò che riceve in più ai cittadini farebbe benissimo.

Vedendo poi le accise che gravano sul prezzo della benzina scappa quasi da ridere:

guerra di Abissinia 1935
crisi di Suez 1956
alluvione di Firenze 1963
terremoto nel Belice 1968
terremoto del Friuli 1976

Poi ci sono quelle più "recenti":

terremoto in Irpinia 1980
missione in Libano
missione in Bosnia 1996

Sommate tutte danno un totale di circa 25 cent a litro,anche se le finalità per le quali sono state introdotte sono cambiate da un pezzo.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-09-2005 13:09  
Facendo un po' il cagacazzi ti rispondo che in effetti in libano e nel sinai ci siamo ancora

http://www.esercito.difesa.it/root/attivita/mix_onu.asp
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 01-09-2005 15:32  
In Libano con 34 uomini e due elicotteri,nel Sinai con qualche osservatore...Non mi sembra che queste siano missioni così economicamente gravose tali da richiedere un proseguimento delle accise sulla benzina!
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 01-09-2005 15:58  
Ma forse è un bene che la benzina costi molto. Megari qualcuno comincia così a rendersi conto che esistono modi migliori per spostare merci e uomini, senza dover sottostare ai capricci dell'OPEC.

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 01-09-2005 18:39  
E a quanto pare qualcuno lassù mi è stato a sentire!
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 02-09-2005 13:43  
non dovrei essere io a dirlo, ma è da un 8-10 mesi che sento parlare di sconto fiscale..

Meglio aspettare a commentare.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-09-2005 16:33  
quote:
In data 2005-09-02 13:43, ipergiorg scrive:
non dovrei essere io a dirlo, ma è da un 8-10 mesi che sento parlare di sconto fiscale..

Meglio aspettare a commentare.




vedo che cominci a capire ...

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 02-09-2005 21:34  
spero che prima o poi inventino una macchina che vada ad acqua, o xkè no, pipì.
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 03-09-2005 14:05  
La macchina ad acqua?Affascinante,anche se creerebbe tantissimi problemi anche dal punto di vista morale.Si risolverebbe il problema dell'inquinamento,ma l'acqua a dispetto delle apparenze è un bene raro e prezioso.Guarda la situazione dell'Africa o,per rimanere a noi più vicini,della Sicilia.Sarebbe giusto consumare milioni di metri cubi d'acqua quando c'è chi non ha neanche quella per bere e lavarsi?
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.125761 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: