FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - STIGMATE E LA CHIESA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > STIGMATE E LA CHIESA   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore STIGMATE E LA CHIESA
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Messaggi: 4437
Da: Palermo (PA)
Inviato: 04-08-2002 16:39  
RECENTEMENTE HO VISTO IL FILM STIGMATE IN DVD E LA MIA SFIDUCIA NELLA CHIESA HA TROVATO CONFERMA IN ESSO.
COSA NE PENSATE?

P.S. CREDO FORTEMENTE IN DIO MA NON IN "TEMPLI FATTI DI LEGNO E PIETRA".
_________________
No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists

  Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Messaggi: 3320
Da: Hollywood (es)
Inviato: 04-08-2002 17:20  

Ho visto "Stigmate". Mi è piaciuto.
Non credo in Dio.
Però mi sono sposato in chiesa.
_________________
Rem tene, verba sequentur

  Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 04-08-2002 18:54  
Io nn ho perso fiducia nella chiesa, visto che nn ne ho mai avuta, come in qualunque altra istituzione religiosa.


P.S. x Dmrrg

Sei un incoerente
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Messaggi: 3320
Da: Hollywood (es)
Inviato: 04-08-2002 19:37  
quote:
In data 2002-08-04 18:54, stilgar scrive:
P.S. x Dmrrg

Sei un incoerente



Detto così sembra quasi un insulto.

Comunque, non è vero che sono incoerente.
1) se non credo in Dio, la chiesa, privata della sua funzione religiosa, diventa un edificio come un altro. Fatto di cemento e mattoni, e non di spirito santo.
2) le foto e le riprese in chiesa vengono meglio. La "scenografia" è migliore di quella del Comune.
3) Sandra desiderava sposarsi in chiesa e per me ogni suo desiderio è un ordine.
4) la Madonna è stata il primo caso di gravidanza isterica.
_________________
Rem tene, verba sequentur

  Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
micberga

Reg.: 13 Apr 2002
Messaggi: 207
Da: venaria (TO)
Inviato: 04-08-2002 19:41  

  Visualizza il profilo di micberga  Invia un messaggio privato a micberga    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-08-2002 20:06  
premesso che sono d'accordo con micberga, aggiungo che e' tutta questione di fede, che io non ho.
tutto il resto e' ritualita'!

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Ghebuz


Reg.: 11 Mag 2002
Messaggi: 1234
Da: Nago (TN)
Inviato: 05-08-2002 17:56  
a me il film è piaciuto molto!
Nn penso abbia cambiato la mia idea di Dio, anche perchè sono agnostico
_________________
"MA IO NON VOGLIO...NON VOGLIO ANDARMENE.......STOP!" by Lola Rennt

  Visualizza il profilo di Ghebuz  Invia un messaggio privato a Ghebuz    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 05-08-2002 22:20  
Il film è davvero splendido,è stato il primo film d'orrore che ho visto e perciò mi ha quasi traumatizzato,gli attori sono tutti bravi,non conoscevo Patricia Arquette prima,ma devo dire che è davvero un'attrice bravissima e bellissima,(e quel di Nicolas Cage l'ha pure lasciata!).la scena che mi ha fatto più paura è stata quella in cui cambiava la voce e picchiava Padre Kiernan(un gabriel byrne sempre bravissimo),in questo film ci sono proprio le prove che la Chiesa è inutile,ma ora smetto non vorrei essere scambiato per un satanista,(non credo nemmeno al diavolo,è un concetto cristiano,la classica lotta tra bene e male,come nelle fiabe).Ma avrei preferito che la protagonista non fosse atea ma credente,vedere perdere la fede di una cattolica sarebbe stato senz'altro più interessante,e grazie al Dvd ho scoperto il finale alternativo molto più bello di quello del film che ci proprina il solito lieto fine.L'unica nota dolente è che il DVD ha solo la traccia italiana e l'audio in 5.1( Puah!)ma io al posto di Patricia Arquette avrei visto bene nella parte anche Nicole Kidman,o Jodie Foster,magari così avrebbe avuto più successo,visto che è stato poco pubblicizzato per via del suo contenuto.
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 05-08-2002 22:36  
Cambiato avatar,è migliore?a proposito chi è che assegna quelle stelle sotto i nostri nickname?
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 05-08-2002 22:41  
aiuto!il mio avatar fa skifo!
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Messaggi: 1209
Da: Formia (LT)
Inviato: 06-08-2002 21:55  
E' stata una conferma a tutto ciò che pensavo anche prima

  Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 06-08-2002 22:49  
Non sono cattolica e non entro in una chiesa se non per motivi turistici o per matrimoni di amici da circa 10 anni, ma devo dire che, alla lunga, quest'immagine preconfezionata di una Chiesa fatta solo da personaggi loschi e senza scrupoli diventa veramente noiosa.
Cioè, non ammiro particolarmente la Chiesa e non ne seguo i precetti, però l'immagine che ne esce da Stigmate è veramente un'immagine poco interessante e molto falsa, molto poco studiata e assolutamente stereotipata.
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
Michele87

Reg.: 20 Mar 2005
Messaggi: 320
Da: Porto viro (RO)
Inviato: 01-04-2005 19:12  
io l'ho visto e dovo dire che è tutto fuori che un film religioso...spero che anche qualcuno di voi l'abbi visto cosi mi può controbattere... soprattutto per il discorso che era stata trovata un pagina della bibbia e del vangelo (non ricordo) nascosta dalla chiesa... mi fa pensare quanto a volte sia falsa la chiesa...senza offesa per nessuno eh..

  Visualizza il profilo di Michele87  Invia un messaggio privato a Michele87  Email Michele87    Rispondi riportando il messaggio originario
karmapaolo

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 1607
Da: Rovato (BS)
Inviato: 01-04-2005 20:05  
Ciao, io il film l'ho visto e mi è piaciuto e, in parte, sono d'accordo con te (io non sono cristiano ma buddhista) ma devo comunque dirti che non devi prendere un film (che come film non pretendere di essere la verità) per giudicare una religione, non mi sembra corretto. Ciao

_________________
there is not way to happiness
happiness is the way

Paolo

[ Questo messaggio è stato modificato da: karmapaolo il 01-04-2005 alle 20:06 ]

  Visualizza il profilo di karmapaolo  Invia un messaggio privato a karmapaolo  Email karmapaolo  Vai al sito web di karmapaolo    Rispondi riportando il messaggio originario
Michele87

Reg.: 20 Mar 2005
Messaggi: 320
Da: Porto viro (RO)
Inviato: 02-04-2005 19:53  
ma non era per giudicare una religione... era solo per riflettere sul senso del film... cioè che la chiesa (nel film) tiene nascoste delle cose...tutto qui

  Visualizza il profilo di Michele87  Invia un messaggio privato a Michele87  Email Michele87    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126490 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: