FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - Regista > film
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > Regista > film   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore Regista > film
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 18-07-2005 01:31  
E non lo sono tutti?
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 18-07-2005 01:36  
quote:
In data 2005-07-17 19:57, alessio984 scrive:
Posso senza ombra di dubbio dire che Marienbad e Luke, e Luke e Marienbad rappresentano le personalità più infuenti del forum se parliamo di opinioni e conoscenza cinematografica.
Mi preparo ad assistere al celebrity death match, sperando di riuscire a postare qualcosa anch'io...

auguri ragazzi!





Non è questione di chi debba o meno vincere,vincere poi che cosa?
Te lo scrissi già in pvt quando mi interpellasti in proposito,Marienbad assieme a pochi altri è tra gli utenti che possono fornire un interpretazione ed un'analisi critica tra le più interessanti del forum.
Stessa cosa ti dissi riguardo al Tristam che sembra sparito,anche se come ti scrissi ero completamente in antitesi con il suo approccio alla critica cinematografica,che trovavo prolissa,troppo tecnica e fine a se stessa,poco al servizio del lettore.
Mentre Marien mi sembra più fruibile senza dubbio,aldilà del caratteraccio e dell'atteggiamento a volte spocchioso,spesso è capace di analisi davvero stimolanti che inducono ad uno sforzo interpretativo proficuo.
Mi sembra di poter dire che la sua percezione dell'arte cinematografica è molto profonda,viene stimolata in modo particolare dai contenuti filosofici di un artista,meno dal suo occhio cinematografico,infatti mi sembra sia un'aspetto che considera di importanza relativa.
Io propendo più per un'analisi visiva-emotiva,mi è quasi impossibile amare un regista che non appaghi anche i miei occhi.
Bada sono aspetti che vanno dosati al punto giusto,sia quello che vediamo sia il messaggio che ci viene trasmesso.
Siamo in disaccordo su alcuni autori,su altri mi pare la pensiamo allo stesso modo,nel senso che li apprezzo tanto io quanto lei,naturalmente si interpretano magari in modo diverso ma sempre in modo positivo.
Direi che anche Petrus è un ottimo critico,ha una giusta dose di conoscenza cinematografica,le sue argomentazioni sono sufficientemente tecniche ma non fredde,questo lo apprezzo molto,perchè dovrei leggere qualcosa di qualcuno che non viene più emozionato dal cinema?
Ci sono altri utenti con una vasta conoscenza del cinema qui,penso a sandrix o a 13abyss mi sembra solo debbano svillupare meglio la forma di quel che scrivono.
Io credo di essere già al mio massimo,anzi forse sono andato anche oltre a ciò che potevo scrivere,potevo comunicare,ora procedo solo con la mia discreta empatia cinematografica,che si è si raffinata ma pur sempre di percezioni si tratta.
Questi ed altri di cui ti ho scritto possono ancora crescere in questo senso,il discorso si farebbe interessante.
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 18-07-2005 01:38  
si.
ma questo si atteggia a saccente, ed è molto peggio...
tutti che sparano preferenze, grandi nomi, nomi ricercati, i film più contro-corrente e anticonformisti dei registi famosi, in un magma da cui deve fuoriuscire d'obbligo il più cool o il più alternativo.
e poi mi infastidiscono tutti i topic che parlano di gusti stile lista della spesa.
per esempio, stasera ho visto Immortal Ad Vitam e devo dirlo che è un film di merda, veramente di merda.
poi, però, se mi scappate fuori con elenchi e ci mettete, chennesò, Peter Jackson, e io vi dico, richennesò, che il mio preferito è Braindead, devo sprecare 2000/3000 caratteri verso tutti quelli che ricacceranno fuori il nome della Trilogia degli Anelli.
oppure potrei citare e basta.
ma mi farei troppo schifo.

qui si parla di alti calibri,
è deprimente elencarli così...
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 18-07-2005 01:39  
quote:
In data 2005-07-18 01:31, Marienbad scrive:
E non lo sono tutti?



rispondevo a questo...
non si sa mai...
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 18-07-2005 01:41  
quote:
In data 2005-07-18 01:36, Luke71 scrive:
Ci sono altri utenti con una vasta conoscenza del cinema qui,penso a sandrix o a 13abyss mi sembra solo debbano svillupare meglio la forma di quel che scrivono.


la forma? mannò, io sono ignorantissimo e dico un mare di cazzate, ma lo faccio in maniera formalmente straordinaria.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 18-07-2005 01:41  
Non pensavo che PERSONA piacesse tanto ad altri,mi fà piacere se ne parla e scrive sempre talmente poco,si pensa a Bergman e subito IL SETTIMO SIGILLO o al limite IL POSTO DELLE FRAGOLE...
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 18-07-2005 01:42  
quote:
In data 2005-07-18 01:41, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2005-07-18 01:36, Luke71 scrive:
Ci sono altri utenti con una vasta conoscenza del cinema qui,penso a sandrix o a 13abyss mi sembra solo debbano svillupare meglio la forma di quel che scrivono.


la forma? mannò, io sono ignorantissimo e dico un mare di cazzate, ma lo faccio in maniera formalmente straordinaria.





Perchè fondamentalmente non te ne importa nulla di condividere la tua percezione di cinema,adesso....
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 18-07-2005 01:43  
quote:
In data 2005-07-18 01:36, Luke71 scrive:

Ci sono altri utenti con una vasta conoscenza del cinema qui,penso a sandrix o a 13abyss mi sembra solo debbano svillupare meglio la forma di quel che scrivono.



personalmente non ho mai voluto fare il critico cinematografico.
posto solo commenti e non mi interessa la forma.
sandrix, invece, è un giovine di belle prospettive...
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 18-07-2005 01:45  
quote:
In data 2005-07-18 01:43, 13Abyss scrive:
quote:
In data 2005-07-18 01:36, Luke71 scrive:

Ci sono altri utenti con una vasta conoscenza del cinema qui,penso a sandrix o a 13abyss mi sembra solo debbano svillupare meglio la forma di quel che scrivono.



personalmente non ho mai voluto fare il critico cinematografico.
posto solo commenti e non mi interessa la forma.
sandrix, invece, è un giovine di belle prospettive...





Già se solo si leggesse Kafka.....
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 18-07-2005 01:46  
non può.
è un fottuto fan di Sclavi, personaggio schivo che con la sua non-esistenza ha rovinato un'intera generazioni di lettori...
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 18-07-2005 01:48  
ahahah ieri ho preso Il processo e le Metamorfosi.
nel giro di un paio di lustri dovrei farcela a leggere almeno uno dei due.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 18-07-2005 01:49  
quote:
In data 2005-07-18 01:46, 13Abyss scrive:
non può.
è un fottuto fan di Sclavi, personaggio schivo che con la sua non-esistenza ha rovinato un'intera generazioni di lettori...




...lo so....parole sante! ahahahahaha
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 18-07-2005 01:59  
Ostia ho dimenticato Abel Ferrara...

Ferrara - IL CATTIVO TENENTE


_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 18-07-2005 02:04  
quote:
In data 2005-07-18 01:42, Luke71 scrive:
Perchè fondamentalmente non te ne importa nulla di condividere la tua percezione di cinema,adesso....


questo è vero, ma è dovuto al fatto che sono circondato da imbecilli
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 18-07-2005 02:06  
quote:
In data 2005-07-18 01:17, cosTruman scrive:
quote:
In data 2005-07-18 00:56, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-07-18 00:52, cosTruman scrive:
quote:
In data 2005-07-17 23:47, karmapaolo scrive:
quote:
In data 2005-07-17 16:02, cosTruman scrive:
quote:
In data 2005-07-16 10:16, karmapaolo scrive:

Bergman: La fontana della vergine




Posso sapere come mai proprio questo?




solamente perchè non posso dirne altri visto he è l'unico che ho visto




evvabbè ma allora che senso ha?



Ma più che altro devi vedere assolutamente il settimo sigillo e il posto delle fragole e la fontana della vergina la potresti buttare anche nel cesso (rimane un buon film, ma non regge il confronto!)




Mah..
"Il posto dell fragole" l'ho visto oggi e ti dirò..non m'è sembrato sto granchè.
Confermerei piuttosto "Il settimo sigillo" e aggiungerei "Persona".
"La fontana della vergine" non mi stupì particolarmente, l'ho visto molto tempo fa però, vorrei rivederlo.



Di bergman aggiungerei "Come in uno specchio", "Luci d'inverno" e "Il silenzio" che li reputo veramente ottimi, anche se avrei bisogno di riguardarli per poterne parlare in maniera più approfondita.
Poi come aveva detto Marien c'è sussurri e grida che è un altro capolavoro
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
  
0.131130 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: