FilmUP.com > Forum > Attualità - La Francia chiude le frontiere!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > La Francia chiude le frontiere!!!   
Autore La Francia chiude le frontiere!!!
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 14-07-2005 02:12  
" La Francia passa subito ai fatti sospendendo temporaneamente gli accordi di Schengen sulla libera circolazione dei cittadini europei,. "Il Trattato di Schengen prevede in circostanze molto precise la possibilità di rafforzare i controlli alle frontiere - ha detto Sarkozy - Se non rafforziamo i controlli alle frontiere quando circa 50 persone sono morte a Londra, non so quando dovremmo farlo".

La Spagna ci pensa, l'Italia, come al solito, ha detto no, anzi replica, a nome del ministro Pisanu, che non è necessaria una decisione così forte, basta rafforzare i controlli.
Sospendere un trattato in un momento così delicato e soprattutto drammatico, a me non sembra un agire drastico ma mi pare, piuttosto,una soluzione a sopo unicamente preventivo.
Qualcuno dirà che i terroristi stanno già insediati nelle varie nazioni europeee, per cui non ci saranno grandi vantaggi.Per me la Francia dimostra di avere determinazione e propensione ai fatti e non alle chiacchiere, di cui è pieno il nostro paese.Voi,che ne pensate? Tra l'altro sui controlli italiani io non scommetterei un cicero.

_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 14-07-2005 09:52  
Mi sembra giusto.

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 14-07-2005 10:04  
Non so francamente questa sospensione cosa provocherà di preciso,anche se non capisco perchè a questo punto una tale misura non è stata adottata dopo Madrid.

Probabilmente però sarà inutile.Basta guardare al caso di Londra:gli attentatori (e questa è la cosa più inquietante) erano tutti nati e cresciuti in Inghilterra,erano tutti cittadini inglesi...

E poi si dà un segnale sbagliato.Si dice sempre che il terrorismo non deve modificare la nostra vita,non deve farci vivere nella paura,altrimenti avrebbe vinto e poi si va a sospendere uno dei trattati base dell'Unione Europea?Mi sembra una contraddizione...Comunque a quanto pare anche la Spagna starebbe pensando di sospendere Shengen.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 14-07-2005 11:37  
Di primo acchito la mossa francese mi sembra giusta. Ma capire quale sia la cosa giusta da fare con problemi come questo esula dalle mie capacità.

E poi una mossa del genere può essere solo sconfessata. Ovvero se non succede nulla alla Francia si dirà "ecco hanno bloccato le frontiere per nulla, la minaccia non esiste" se invece c'è un attentato si dirà "visto? bloccare le frontiere non serve".

Cmq una mossa del genere denota un certo coraggio nell'affrontare la futura opinione pubblica, quella sempre pronta a lamentarsi a posteriori.

Tra l'altro molti collegano questa mossa automaticamente a Londra. Credo sia possibile invece che i francesi abbiano precise notizie di intelligence che facciano sospettare una prossima infiltrazione.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 14-07-2005 20:11  
quote:
In data 2005-07-14 11:37, ipergiorg scrive:
Di primo acchito la mossa francese mi sembra giusta. Ma capire quale sia la cosa giusta da fare con problemi come questo esula dalle mie capacità.

E poi una mossa del genere può essere solo sconfessata. Ovvero se non succede nulla alla Francia si dirà "ecco hanno bloccato le frontiere per nulla, la minaccia non esiste" se invece c'è un attentato si dirà "visto? bloccare le frontiere non serve".

Cmq una mossa del genere denota un certo coraggio nell'affrontare la futura opinione pubblica, quella sempre pronta a lamentarsi a posteriori.

Tra l'altro molti collegano questa mossa automaticamente a Londra. Credo sia possibile invece che i francesi abbiano precise notizie di intelligence che facciano sospettare una prossima infiltrazione.




ti quoto.
sono sostanzialmente favorevole alla mossa francese, purchè i controlli alle frontiere italiane diventino seri e non da burletta come ora.
passate da Chiasso e notate la differenza tra il comportanto delle nostre forze dell'ordine e di quelle svizzere!!!!!!!!!!!
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 14-07-2005 23:02  
Sinceramente credo che la Francia abbia fatto benissimo.
E spero che l'italia segua a ruota, e che non prevalga il buonismo a tutti i costi.
La verità è che siamo in una situazione di emergenza, e non possiamo permetterci di andare ad ingrossare le file dei terroristi pronti ad agire.
mi spiace solo che servano attentati e morti per far svegliare i nostri governi.
Più si và avanti e più penso che mediazioni con l'islam non ne esistano.
Personalmente chiuderei le moschee a scopo preventivo.
_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Messaggi: 604
Da: roma (RM)
Inviato: 15-07-2005 17:21  
Parigi fa bene, se Madrid aderisce fa bene, noi come al solito abbiamo politicanti cojoni.

_________________
MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: REWIND il 15-07-2005 alle 17:22 ]

  Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-08-2005 09:39  
quote:
In data 2005-07-14 23:02, Ascanio scrive:
Sinceramente credo che la Francia abbia fatto benissimo.
E spero che l'italia segua a ruota, e che non prevalga il buonismo a tutti i costi.
La verità è che siamo in una situazione di emergenza, e non possiamo permetterci di andare ad ingrossare le file dei terroristi pronti ad agire.
mi spiace solo che servano attentati e morti per far svegliare i nostri governi.
Più si và avanti e più penso che mediazioni con l'islam non ne esistano.
Personalmente chiuderei le moschee a scopo preventivo.





forse bisognerebbe smettere di bombardarli, di creare carceri come abu ghraib, di continuare imperterriti a fare i colonialisti..

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Messaggi: 604
Da: roma (RM)
Inviato: 02-08-2005 16:54  
Si certo...loro invece so tutti santi...
_________________
MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!!

  Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 05-08-2005 20:42  
Nessuno è santo, tantomeno oggi, però bisognerebbe un attimino darsi una regolata e focalizzare questo pensiero:ad ogni azione corrisponde una reazione.
Non vogliamo dare in toto la colpa agli occidentali che non si fanno i casi loro ma almeno pensare che certi arsenali, pronti a scoppiare e che non aspettavano altro, vanno lasciati al loro destino(non per cattiveria o egoismo ma perché essi non vogliono intrusioni.
Ammettiamo pure che Bush e gli altri della brigata siano mossi da vero senso umanitario, a voler essere ingenui, non è con le armi che si entra in un paese per poi dire:"Sto portando la pace e la concordia".Favole!!!!!E quei paesi le favole dalle mille e una notte le conoscono benissimo e potrebbero insegnarcele.
Ritornando alle nuove norme di controllo nei paesi minacciati,adesso avremo un bel po' da fare a guardarci intorno in vista del nemico, perché questo colpisce quando e come vuole, contando sulla sorpresa; per quanto ci industrieremo non vi sarà mai abbastanza occhi vigile e attento.Inoltre la superficialità dei capi di governo, con cui stanno affrontando la cosa, mi sconcerta alquanto.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.126362 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: