FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - INTER: come mai quasi tutti stranieri?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > INTER: come mai quasi tutti stranieri?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore INTER: come mai quasi tutti stranieri?
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 07-07-2005 00:25  
L'argomento Vieri al Milan da me iniziato sta tenendo banco ancora, ognuno giustamente dice la sua. Ora apro un'altra parentesi, riferita questa volta all'Inter: Vieri è andato via, ed ora gli italiani che militano nella prima squadra sono veramente pochi, si possono contare sulle dita di una mano. Toldo, Materazzi, Favalli, C.Zanetti e Coco.
E dire che non sono nemmeno quei fior fiori di giocatori vista l'ormai anagrafe di alcuni. Cosa ne pensate di questa grande squadra italiana che punta decisamente poco sui suoi connazionali?
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 07-07-2005 00:28  
Che l'unica cosa che possono vincere è il manuale che insegni ai dirigenti dell'Inter come si costituisce una squadra ed una società che non si faccia prendere per il culo dai giocatori (Ronaldo, Vieri, Seedorf e compagnia bella).
_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 07-07-2005 00:37  
se fosse possibile toglierei un altro italiano

via Materazzi
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 07-07-2005 00:52  
beh la tua scelta su cacciare Materazzi la condivido anchio.. però sono veramente troppi gli stranieri grammi che ha l'Inter.. tieniti adriano,Stankovic, cordoba, j.zanetti e veron ma PER FAVORE X VOI INTERISTI, la società deve vendere i vari Burdisso, Karagounis, Davids (non + quello di una volta)...
Secondo me poi, tutti i giocatori abbastanza forti, quando vanno all'Inter subiscono anche un'involuzione: vedi Van der Meyde quand'era all'Ayax, Ze Maria del Perugia dove faceva assist e gol su punizione a gogò, il Kily Gonzalez del Valencia... Stankovic e Adriano con i loro alti e bassi, mentre il primo quand'era alla Lazio segnava molto + spesso e aveva sempre una bella media voto e il secondo... in nazionale ogni partita fa una doppietta! Quanti problemi che ha l'Inter! Poveri tifosi!
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 07-07-2005 01:14  
quote:
In data 2005-07-07 00:52, EricDraven scrive:

Burdisso




Chi??? Esiste un giocatore che si chiama Burdisso?

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 07-07-2005 10:31  
quote:
In data 2005-07-07 01:14, Ipsedixit scrive:
quote:
In data 2005-07-07 00:52, EricDraven scrive:

Burdisso




Chi??? Esiste un giocatore che si chiama Burdisso?



Pare che invece i dirigenti e il mister credno sia un buon giocatore. Quest'anno ha avuto grossi problemi personali che ne hanno condizionato il rendimento. Pare lo daranno in prestito in Argentina in attesa che sistemi i suoi problemi per poi dargli un'altra chances.

Detto ciò, molti stranieri dell'Inter sono ormai italianizzati da poi che giocano in Italia. Se prendesse solo giocatori dall'estero sarebbe discutibile, così per me non c'è problema, anche perchè in molti ruoli l'Italia dà poco (centrocampisti, laterali, ma anche centrali).

Sull'involuzione... non dimenticare che l'Inter quest'anno ha giocato spesso bene e ha perso solo 2 partite di campionato e 2 di champions. Possibile con tutte queste "involuzioni".
Davids non s'è mai visto, Vandermeyde è giovane e può crescere, Stankovic ha avuto un anno difficile (pubalgia) ma se rivedi come aveva iniziato il campionato non parlerei affatto di involuzione.
Ze Maria su punizione non segna perchè non le tira, anche Materazzi ha fatto 13 gol col Perugia. Comunque il terzino brasiliano ha avuto i suoi momenti e a me è sempre piaciuto quando l'ho visto. Kily ha giocato nel finale di camipnato dopo lunghissima assenza e mi è sempre piaciuto.

Perchè non parliamo di Veron e Cambiasso e di come il loro livello di gioco sia stato ben oltre le attese? Sempre e solo male dell'Inter si deve parlare?
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 07-07-2005 11:45  
quote:
In data 2005-07-07 00:37, Tenenbaum scrive:
via Materazzi



con toldo in porta l'inter non andrà da nessuna parte..
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
tigro7

Reg.: 09 Feb 2004
Messaggi: 1171
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 07-07-2005 11:58  
è una caratteristica tipica dell'inter(è sempre stato così)
_________________
Dietro la fatica c'e la magia di combattere una battaglia.La magia di rischiare tutto per un sogno che nessuno vede tranne te.
<<Non ho nessuno tranne te Frankie>>
<<Io ci sono almeno>>
<<Mi lascerai?>>
<<Mai...>>
Million Dollar Baby

  Visualizza il profilo di tigro7  Invia un messaggio privato a tigro7  Email tigro7    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 07-07-2005 12:20  
quote:
In data 2005-07-07 10:31, gongolante scrive:
quote:
In data 2005-07-07 01:14, Ipsedixit scrive:
quote:
In data 2005-07-07 00:52, EricDraven scrive:

Burdisso




Chi??? Esiste un giocatore che si chiama Burdisso?



Pare che invece i dirigenti e il mister credno sia un buon giocatore. Quest'anno ha avuto grossi problemi personali che ne hanno condizionato il rendimento. Pare lo daranno in prestito in Argentina in attesa che sistemi i suoi problemi per poi dargli un'altra chances.

Detto ciò, molti stranieri dell'Inter sono ormai italianizzati da poi che giocano in Italia. Se prendesse solo giocatori dall'estero sarebbe discutibile, così per me non c'è problema, anche perchè in molti ruoli l'Italia dà poco (centrocampisti, laterali, ma anche centrali).

Sull'involuzione... non dimenticare che l'Inter quest'anno ha giocato spesso bene e ha perso solo 2 partite di campionato e 2 di champions. Possibile con tutte queste "involuzioni".
Davids non s'è mai visto, Vandermeyde è giovane e può crescere, Stankovic ha avuto un anno difficile (pubalgia) ma se rivedi come aveva iniziato il campionato non parlerei affatto di involuzione.
Ze Maria su punizione non segna perchè non le tira, anche Materazzi ha fatto 13 gol col Perugia. Comunque il terzino brasiliano ha avuto i suoi momenti e a me è sempre piaciuto quando l'ho visto. Kily ha giocato nel finale di camipnato dopo lunghissima assenza e mi è sempre piaciuto.

Perchè non parliamo di Veron e Cambiasso e di come il loro livello di gioco sia stato ben oltre le attese? Sempre e solo male dell'Inter si deve parlare?
Ho detto.


Mi sa che ci fraintendiamo: riguardo a Stankovic ho scritto ke,come alla fine del campionato Adriano, ha avuto un periodo di alti e bassi, mi ricordo molto bene che all'inizio del campionato giocava bene (però alla Lazio giocava SOLO bene). Ok Ze Maria non è + punizionista ma, quando Mancini l'ha messo in campo, sulla sua fascia non era minimamente paragonabile a quand'era nel Perugia. Veron e Cambiasso li ho nominati riguardo all'involuzione?? No e quindi che vuol dire? Che x me questi due giocatori hanno fatto il loro dovere e giocato bene, soprattutto Cambiasso che non me l'aspettavo così. E infine, non puoi dire che quando Kily ha giocato ti è piaciuto xchè, problemi fisici a parte, sui giornali gli davano sempre un 5,5 o un 6 stracciato e se ti ricordi com'era al Valencia non puoi dirmi che sei contento di quando ha giocato. Ha giocato da 6, meglio che niente, ma non è mai stato ai livelli di quand'era al Valencia. Ultima cosa riguardo a MAkinwa, non so se l'hai detta te ma deov fare una precisazione: non è che MArtins e Makinwa siano uguali al 100%, ho detto solo che rispetto a tutti gli altri attaccanti che ci sono in Italia, loro due sono i + simili x velocità, senso del goal, altezza (e quindi non sono degli arieti)... Secondo me la dirigenza dovrebbe puntare su qualke giocatore diverso, a meno che nn prenda Makinwa x utilizzarlo come contropartita x arrivare ad un altro. Prenderlo e tenerlo fa male sia al giocatore xchè sta attraversando un buon momento e fare la quinta punta è una brutta cosa e sia all'Inter xchè, come detto, hanno già un giocatore SIMILE e dovrebbero spendere soldi x ricorprire qualke altro ruolo che hanno scoperto.
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 07-07-2005 13:19  
E' per facilitare il compito dell'allenatore che nello spogliatoio parla lo slang parlato nel film BLADE RUNNER...di norma Sinisa non capisce nulla e bestemmia in slavo,Materazzi và a cercare il vocabolario di inglese,Emre viene preso per l'orecchio da Facchetti con questa frase "ma allora belozoglu la vuoi finire di cagnare la scuola o no?".
Nel frattempo Coco si cura il mal di schiena cronico trombando come un coniglio in calore della steppa slovena,Vieri è andato via perchè il magazzino scorte Inter aveva finito i vocabolari di...italiano.
Van der Meyde durante il tempo trascorso qui ha imparato solo la frase "...sono sempre solo...lì sulla fascia" e continua a ripeterla qualsiasi cosa gli dica Mancini "Andy mi passi il sale per favore..." e lui "sono sempre solo...lì sulla fascia".
Adriano ha aggiunto una nuova clausola al contratto in cui i compagni dopo ogni suo goals devono urlare il suo nome come Rocky fà rivolto alla moglie alla fine del primo film della saga "Adrianooooooooooooooo".

_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 07-07-2005 15:58  
quote:
In data 2005-07-07 12:20, EricDraven scrive:
Mi sa che ci fraintendiamo: riguardo a Stankovic ho scritto ke,come alla fine del campionato Adriano, ha avuto un periodo di alti e bassi, mi ricordo molto bene che all'inizio del campionato giocava bene (però alla Lazio giocava SOLO bene).



Per nulla vero! Ne ha fatte di partite marce anche alla Lazio... ha sempre fatto molti gol, quest'anno meno. Ma non è mai stato un giocatore che giocasse bene sempre, anzi piuttosto discontinuo (anzi, alla Lazio gli avrò visto fare un paio di grandi partite, non di più).

quote:
Ok Ze Maria non è + punizionista ma, quando Mancini l'ha messo in campo, sulla sua fascia non era minimamente paragonabile a quand'era nel Perugia.


A me non ha stupito ne in senso negativo ne in positivo. Ma non puoi aspettarti che uno che gioca 6 anni in una squadra come il Perugia vada all'Inter e dimostri lo stesso piglio da leader.

quote:
E infine, non puoi dire che quando Kily ha giocato ti è piaciuto xchè, problemi fisici a parte, sui giornali gli davano sempre un 5,5 o un 6 stracciato e se ti ricordi com'era al Valencia non puoi dirmi che sei contento di quando ha giocato.


I giornali non sempre c'azzeccano, comunque uno che sta fuori 8 mesi è chiaro che non puo' esser brillantissimo. Ha finito in crescendo come tutta la squadra tenendo sempre bene la fascia.

quote:
Ha giocato da 6, meglio che niente, ma non è mai stato ai livelli di quand'era al Valencia.


Kily non è mai stato un'ida di dio, nemmeno al Valencia. Segnava qualche gol che qui ancora non ha fatto... quello si.
Ha deluso un po' l'anno scorso, quest'anno no. Ma il primo anno in Italia son pochi quelli che davvero fanno sfraceli...
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 07-07-2005 23:45  
certo è che non abbiamo avuto esterni in grado di segnare quest'anno,se non una volta ze maria.tra van der meyde,che non cederei,kily,zanetti,favalli,karagonuis(che esterno non è)mettiamoci pure coco porello,manco un gol.questo è effettivamente un problema.e materazzi non sarà simpaticissimo,ma non è neppure scarso.per il resto,son d'accordo con gongolante,pur senza strafare,abbiamo fatto una buona annata,chiudendo in crescendo e cominciando ad avere un'idea di gioco.ora che si continui,con la curiosità divede come sarà composto il nostro centrocampo.se cambiasso è intoccabile,chi gli sta a fianco? veron o zanettino?e stankovic si sacrificherà ancora in ruoli non suoi?vedremo...
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 08-07-2005 09:28  
quote:
In data 2005-07-07 00:25, EricDraven scrive:
L'argomento Vieri al Milan da me iniziato sta tenendo banco ancora, ognuno giustamente dice la sua. Ora apro un'altra parentesi, riferita questa volta all'Inter: Vieri è andato via, ed ora gli italiani che militano nella prima squadra sono veramente pochi, si possono contare sulle dita di una mano. Toldo, Materazzi, Favalli, C.Zanetti e Coco.
E dire che non sono nemmeno quei fior fiori di giocatori vista l'ormai anagrafe di alcuni. Cosa ne pensate di questa grande squadra italiana che punta decisamente poco sui suoi connazionali?




veramente Toldo non credo sia + titolare visto l'acquisto di Julio Cesar e francamente nell'ultima stagione mi ha deluso parecchio. Se arriva Samuel e/o Chivu probabilmente Materazzi va alla fiorentina, peccato la sua grinta secondo me serviva all'inter (manca un leader). Favalli è dignitoso ma non di più. Coco.. beh mai visto sano! assolutamente non giudicabile.
C. Zanetti temo giocherà metà stagione come riserva di lusso di Cambiasso.

Quindi nessun italiano nella formazione titolare. A me che mi frega? Ci chiamiamo INTERNAZIONALE mica per niente.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 08-07-2005 10:32  
quote:
In data 2005-07-08 09:28, ipergiorg scrive:



veramente Toldo non credo sia + titolare visto l'acquisto di Julio Cesar e francamente nell'ultima stagione mi ha deluso parecchio. Se arriva Samuel e/o Chivu probabilmente Materazzi va alla fiorentina, peccato la sua grinta secondo me serviva all'inter (manca un leader). Favalli è dignitoso ma non di più. Coco.. beh mai visto sano! assolutamente non giudicabile.
C. Zanetti temo giocherà metà stagione come riserva di lusso di Cambiasso.

Quindi nessun italiano nella formazione titolare. A me che mi frega? Ci chiamiamo INTERNAZIONALE mica per niente.

[/quote]Beh ma non ti fa rimanere male il pensare che la tua squadra del cuore, o cmq una squadra italiana, manda in campo solo giocatori stranieri?
E poi non sono nemmeno i più forti del mondo!
Fossero come i vari Zidane, Figo, Owen, Ronaldo e Beckam starei zitto (anche se quest'anno con tutti questi nomi il Real non ha vinto niente!), però vedere che nell'Inter ci sono degli stranieri come Emre, Burdisso, Kily Gonzalez... che superano di gradimento i calciatori italiani allora no dai! Questa è la mia idea poi ognuno la pensa giustamente come vuole: forse è questo il male dell'Inter. Ogni anno cambia la maggior parte del gruppo, andando anche ad acquistare dei giocatori stranieri che i bravi osservatori dell'Inter hanno individuato. Un solo esempio: Julio Cesar!! Sarà anche il secondo portiere del Brasile ma, sempre secondo me, riprendersi un certo FREY sarebbe stato molto più utile x la squadra, anche xchè Frey conosce bene il campionato italiano avendo fatto anni di rodaggio a Verona e Parma x non citare la parentesi neroazzurra.
Invece squadre come Milan e Juventus se fate caso, hanno sempre la stessa ossatura VINCENTE da anni e ogni anno cambiano al massimo uno o due titolari. Vedi l'anno scorso: Cannavaro, Emerson e Ibrahimovic che all'inizio partiva dalla panchina. Quindi sarebbero 2 titolari e mezzo.
Il Milan: Stam e Crespo. 2 titolari in più.
Dico questo, il male dell'Inter è che ha poco fiuto x gli acquisti. Non ho detto che non sono capaci di acquistare xchè ricordo un certo Adriano e Martins, però si tuffano sempre alla ricerca del nome che non conosce nessuno (vedi Burdisso) per pareggiare la bravura del Milan ad aver trovato Kakà... E poi hanno poca pazienza: appena un allenatore fa qualche pareggio di troppo, dicono già di cambio allenatore. E grazie che non vincono: ci vuole un'ossatura vincente da tenere x anni e 2 ritocchi titolari all'anno x non rischiare come sempre di non stravolgere la squadra e x non sentire parlare nello spogliatoio una decina di lingue diverse. Capisco il povero Mancini come si farà ben capire da tutti!
In molti, se ricordate, hanno criticato Mancini, ma secondo me un'annata migliore non poteva farla: era il primo anno che veniva all'Inter dopo esperienza con Fiorentina e Lazio, non conosceva la maggior parte dei giocatori e poi è umano avere un pò di mesi di tempo x conoscere al meglio tutta la squadra e sfruttare bene ogni suo punto di forza.
Solo Capello alla Juve e Trapattoni al Benfica hanno vinto lo scudetto al primo anno: e grazie, parliamo dei 2 più grandi allenatori italiani!
In champions è stata eliminata dal Milan che, a mio parere, finale di Istanbul a parte, rimane la squadra europea più forte e in coppa Italia ha vinto.
Per essere il primo anno di Mancini all'Iner, x me, ha fatto molto bene. Lo scudetto alla prima sarebbe stato molto ma molto difficile e in champions, ripeto, è stata eliminata dal Milan, che ci può stare.
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 08-07-2005 10:37  
Ci sono solo stranieri e io dovrei starci male? Non sono mica razzista io eh eh.
Cmq stai andando fuori tema. L'acquisto di Frey cosa cambierebbe? Non è mica italiano. Inoltre all'inter frey ha dimostrato di essere poco professionista.

Ma la domanda è la seguente. Quale giocatore italiano (acquistabile) potrebbe giocare titolare in questa inter? Io francamente non ne vedo molti

_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 08-07-2005 alle 10:40 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.130106 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: