FilmUP.com > Forum > Attualità - Cofferati. Incredibile ma vero.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Cofferati. Incredibile ma vero.   
Autore Cofferati. Incredibile ma vero.
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 03-05-2005 13:55  
BOLOGNA (3 mag. 2005) - Sergio Cofferati, sindaco di Bologna, contro la sua vecchia Cgil. E' quanto è successo ieri in Consiglio comunale di Bologna.

Il vice presidente del Consiglio, Paolo Foschini, ha infatti dovuto sospendere i lavori dell'assemblea riunita ieri pomeriggio a Palazzo d'Accursio in seguito all'irruzione in aula di una trentina di dipendenti comunali che hanno protestato urlando, esponendo striscioni e un filo con appesa della biancheria intima contro il taglio del 30% ai salari di produttività per circa 4mila lavoratori.

"Ci hai lasciato in mutande". "Risparmiate sulle consulenze non sui dipendenti". Sono solo alcune delle frasi urlate dai manifestanti verso i banchi dei consiglieri e nei confronti del sindaco Sergio Cofferati.

"Questa Giunta si nasconde dietro le parole, dicendo che il 30% è già stato erogato nell'indennita» di comparto e che solo tramite la firma del contratto nazionale si potrà reintegrare il fondo per la produttività -ha spiegato fuori dall'aula Antonio Franceschi delle Rsu ai consiglieri di maggioranza e di opposizione usciti dall'aula- Tutto ciò è falso ed è una strumentalizzazione da parte della Giunta che non ha mai voluto rinegoziare i passaggi di categoria".


"Si tratta di una vergogna e di uno scandalo -ha aggiunto Franceschi attaccando Cofferati- di una guerra tra poveri scatenata dall'ex capo del più grande sindacato d'Italia". Dopo aver distribuito un documento recante le loro richieste, i manifestanti hanno lasciato pacificamente palazzo d'Accursio e i lavori del Consiglio sono ripresi regolarmente.

E intanto nella base sindacale aumenta il malcontento per le aspettative deluse dell'ex-sindacalista, e da più parti si comincia a ventilare l'ipotesi di un clamoroso sciopero contro il "cinese".

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 03-05-2005 20:30  
non ho voglia, in questi tempi per me disastrosi moralmente e psichicamente, di intervenire.
ma forse è anche un mezzo per reagire.
dunque: perche' mai dei lavoratori non dovrebbero scioperare per avere cio' che gli spetta se la controparte è un ex sindacalista?
assurdo.


chi parlo' per primo di riforma delle pensioni statali?...un certo Lama, non Andreotti.

chiudo.





_________________
In Italia per 30 anni sotto i Borgia vi furono guerre terrore omicidi carneficine ma vennero fuori Leonardo, Michelangelo e il Rinascimento.In Svizzera in 500 anni di pace cosa ti è venuto fuori? L'orologio a cucu'.(O.Welles - il terzo uomo).

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 03-05-2005 alle 20:31 ]

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 04-05-2005 09:39  
Mi sembra abbastanza ridicolo però che un ex sindacalista non riesca a prevenire l'insorgere del problema.
1) Perchè dovrebbe già essere a conoscenza dei problemi e avere come scopo principale l'aiutarli. O ha usato il sindacato come vetrina per far carriera epoi dei lavoratori in effetti gliene frega poco?
2)Perchè Con le conoscenze che ha potrebbe evitare queste dimostrazioni con uno sforzo economico per il comune inferiore a quello che un altro politico al suo posto dovrebbe produrre. Se Cofferati dicesse posso concedervi solo questo di più in cassa non c'è ha molte + possibilità di essere creduto rispeto ad un guazzaloca

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 05-05-2005 02:45  
quote:
In data 2005-05-04 09:39, ipergiorg scrive:
2)Perchè Con le conoscenze che ha potrebbe evitare queste dimostrazioni con uno sforzo economico per il comune inferiore a quello che un altro politico al suo posto dovrebbe produrre. Se Cofferati dicesse posso concedervi solo questo di più in cassa non c'è ha molte + possibilità di essere creduto rispeto ad un guazzaloca



Questa secondo me è una stupidaggine. Facendo così i sindacati farebbero un errore enorme e ci perderebbero la faccia. Il fatto che vadano fino in fondo dimostra come non guardino in faccia a nessuno ma facciano solamente gli interessi dei lavoratori fino all'ultimo.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 05-05-2005 09:13  
Solo che io distinguo ciò che i sindacati dovrebbero fare, rispetto a ciò che nella realtà fanno. I sindacati (specie CGIL) fanno anche politica a favore dei loro partiti di riferimento.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-05-2005 22:53  
perché non racconti le cose come si deve?

L'ex sindaco di destra, a fine mandato, ha promesso un premio ai dipendenti di 400 euro. Promessa fatta sapendo che in cassa il comune non aveva, non ha e non avrà tali somme.

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 10-05-2005 23:57  
quote:
In data 2005-05-10 22:53, pietro2004 scrive:
perché non racconti le cose come si deve?

L'ex sindaco di destra, a fine mandato, ha promesso un premio ai dipendenti di 400 euro. Promessa fatta sapendo che in cassa il comune non aveva, non ha e non avrà tali somme.




Dai Pietro, stavolta sei tu a presentare le cose nel modo sbagliato e fazioso.
Sono emiliano e non ho problemi a dire che le amministrazioni "rosse" hanno fatto per 50 anni (da tanti punti di vista, chiaramente non da tutti che sarebbe impossibile) la fortuna della mia regione, specie per quanto riguarda i servizi, settore nel quale credo non abbiamo rivali.

Però Cofferati ha governato da cani; lo dice la stampa (e le critiche maggiori sono arrivate da Liberazione, non di certo un giornale di destra!) e me lo dicono tanti miei amici di Bologna e lo posso dire io che spesso sono lì e vedo l'aria che si respira.
Sarebbe stupido ridurre la cosa alle 400€ (che peraltro ci sarebbero, solo l'idea di Cofferati è spalmarli per investire il denaro in un altro modo); Cofferati sta fallendo su tantissimi altri piani, dalla questione della metropolitana, a quella dell'immigrazione a quelle sindacali, per l'appunto. Per non parlare della vergognosa legge sugli alcolici serali che ha del proibizionista e che ha scontentato proprio tutti.

Fra l'altro la maggior parte dei suoi errori è su temi molto cari alla sinistra più schierata e non per niente Rifondazione sta pensando di ritirare i suoi consiglieri.

Ecco, tanto per raccontare "le cose come si deve" come chiedevi tu.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 11-05-2005 09:15  
quote:
In data 2005-05-10 22:53, pietro2004 scrive:
perché non racconti le cose come si deve?

L'ex sindaco di destra, a fine mandato, ha promesso un premio ai dipendenti di 400 euro. Promessa fatta sapendo che in cassa il comune non aveva, non ha e non avrà tali somme.




Se avessi saputo questo particolare lo avrei aggiunto. Ti ringrazio per aver arricchito l'argomento con un particolare importante.
Ma la questione si sposta di poco... possibile che un ex capo di CGIL (e che capo!) non riesca a convincere i sindacati che Guazzaloca avesse detto una cavolata?

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-05-2005 09:19  
quote:
In data 2005-05-11 09:15, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-05-10 22:53, pietro2004 scrive:
perché non racconti le cose come si deve?

L'ex sindaco di destra, a fine mandato, ha promesso un premio ai dipendenti di 400 euro. Promessa fatta sapendo che in cassa il comune non aveva, non ha e non avrà tali somme.




Se avessi saputo questo particolare lo avrei aggiunto. Ti ringrazio per aver arricchito l'argomento con un particolare importante.
Ma la questione si sposta di poco... possibile che un ex capo di CGIL (e che capo!) non riesca a convincere i sindacati che Guazzaloca avesse detto una cavolata?




come il tuo solito non rispondi.

Mi sa tanto che è un vizio della destra di promettere sul nulla e poi venir smentiti dai fatti.
E infatti il popolo poi ti manda a casa. Come è successo con Guazzaloca e come succederà probabilmente con chi ha promesso molto di più e ha mantenuto molto di meno.

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 11-05-2005 10:00  
Veramente ho risposto, leggi bene.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.125910 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: