FilmUP.com > Forum > Attualità - Quasi quasi son contento!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Quasi quasi son contento!!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Quasi quasi son contento!!
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 06-04-2005 23:21  
Si,quasi quasi son contento che la Cdl abbia perso le elezioni!!Ci sono cose che proprio non vanno e che devono assolutamente cambiare e spero che questa sconfitta possa essere la spinta che possa favorire il cambiamento.

A partire dal cosiddetto asse del Nord,che ha fatto sentire le istituzioni distanti dal popolo al Sud ,continuando col Berlusconismo che infesta la Cdl,passando per l'ignoranza e il razzismo della lega,per alcune scelte di politica economica,per le leggi ad personam,la guerra in Iraq e il conseguente sfacciato e aprioristico filo americanismo...

Sono contento soprattuto che il centro destra abbia perso quel poco di potere che aveva in Campania per diversi motivi:
1)Ripartendo da zero si potrà costruire una classe dirigente seria capace e con un programma che possa fornire una seria alternativa allo strapotere bassoliniano
2)SOprattutto perchè voglio proprio vedere a cosa si aggrapperà chi andrà a rivotare Bassolino quando tra 5 anni in Campania staremo ancora peggio o,se andranno bene le cose,staremo nella stessa situazione di adesso.Voglio proprio vedere quanti avranno l'onestà intellettuale di dire " abbiamo sbagliato" invece di mettersi in file come i pecoroni a rivotare Bassolino anche se dovesse espropriargli la casa,pur di non votare "dall'altra parte".Quanti guarderanno per una volta all'interesse proprio e della regione e non alla stupida ideologia.Già perchè ora come ora è lecito aspettarsi grandi cose in Campania!!Bassolino ha ottenuto più del 63%,le provincie e i maggiori comuni sono tutti del contro sinistra;le condizioni ideali per governare...All'Università avrò parlato con almeno 15 persone che avrebbero votato tutti per Bassolino e alla mia semplice domanda "perchè votate Bassolino?Cosa ha fatto in questi 5 anni?" la risposta + sensata è stata: "eehm...eehm...boh...Perchè è simpatico!"

Io intanto attendo e me la rido...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 07-04-2005 10:39  
Proprio non ti capisco Hamish. Per quel che riguarda la Campania il tuo ragionamento adesso con Bassolino avremo altri cinque anni di merda così lo potrò rinfacciare alle elezioni tra cinque anni non ha proprio nulla di costruttivo.
E' come se la sinistra sperasse in qualche catastrofe sociale per essere sicura di vincere nel 2006. Non escludo che qualcuno della sinistra faccia questo... ma se i vertici almeno si cuccano la poltrona... tu da elettore che ci guadagni??
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 07-04-2005 14:22  
Quando si espone la critica al malgoverno di Berlusconi, ecco scendere in campo i difensori ad asserire che la crisi economica ha investito tutti gli strati sociali e di più non si poteva fare; quando si parla di Bassolino, invece, non si tiene conto di questa realtà,accusandolo di strapotere e di strafottenza sociale.Bassolino ha fatto tanto per Napoli, quando era sindaco, e questo non lo dico solo io che abito a Caserta,non ha potuto compiere molto per la regione intera, evidentemente perché questa crisi profonda ha investito con maggior forza proprio le regioni meno avvantaggiate.Mi dispiace che tu, campano come me ti accanisca e non comprenda.Non rammaricarti, Bocchino non sarebbe stato all'altezza,se fosse stato eletto, infine non mi parlate di tendenze e roccaforti ideologiche da accantonare in nome del bene della regione.Io, non avrei mai votato un esponente della destra, visto il disastro compiuto dai suoi "maggiori" nel paese.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 07-04-2005 15:23  
quote:
In data 2005-04-07 10:39, ipergiorg scrive:
Proprio non ti capisco Hamish. Per quel che riguarda la Campania il tuo ragionamento adesso con Bassolino avremo altri cinque anni di merda così lo potrò rinfacciare alle elezioni tra cinque anni non ha proprio nulla di costruttivo.
E' come se la sinistra sperasse in qualche catastrofe sociale per essere sicura di vincere nel 2006. Non escludo che qualcuno della sinistra faccia questo... ma se i vertici almeno si cuccano la poltrona... tu da elettore che ci guadagni??


No,non è questo il punto.Il punto è che per me il voto è uno strumento importante e il voto aprioristico sinceramente non riesco a capirlo.Intendiamoci,ognuno è libero di votare chi meglio crede,non sono certo io a dover scegliere chi è buono e chi no.Ma la cosa che mi fa rabbia è che le stesse persone che hanno votato Bassolino e esultato per la sua vittoria sono le stesse persone che hanno sempre criticato l'operato della Regione e che non hanno saputo dirmi cosa di buono hanno fatto in 5 anni!!Allora mi chiedo:a cosa cavole serve andare a votare?E' diventata una semplice formalità?

E' ovvio poi che quello che dico relativamente ai futuri disastri del centro sinistra campano è una mia opinione e non un mio auspicio.Anche io spero che le cose vadano meglio e se Bassolino dovesse sorprendermi in positivo lo voterei senza dubbio.Però sarei curioso di rivedere tra 5 anni,se le cose dovessero andar male,quanti lo rivoterebbero per poi lamentarsene,perchè,diciamocelo chiaramente,un incremento di consensi dell'8-10% indica 5 anni di ottimo se non eccellente governo della regione che in realtà non ci sono stati!!E non lo dico solo io,ma anche quelli che abitualmente votano a sinistra.

Allora il punto è:vogliamo veramente dare un segnale forte e uscire dalla mediocrità solo a parole o anche con i fatti?
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 07-04-2005 15:26  
quote:
In data 2005-04-07 14:22, ginestra scrive:
Quando si espone la critica al malgoverno di Berlusconi, ecco scendere in campo i difensori ad asserire che la crisi economica ha investito tutti gli strati sociali e di più non si poteva fare; quando si parla di Bassolino, invece, non si tiene conto di questa realtà,accusandolo di strapotere e di strafottenza sociale.


Ecco,lo vedi!!Tu usi gli stessi metodi dei berlusconiani solo che per te le cose valgono a parti inverse.
Berlusconi è un incapace mentre il povero Bassolino non avrebbe potuto fare più di così...

Certe cose o valgono sempre e per tutti o non valgono per nessuno
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 07-04-2005 15:30  
quote:
In data 2005-04-07 14:22, ginestra scrive:
Bassolino ha fatto tanto per Napoli, quando era sindaco, e questo non lo dico solo io che abito a Caserta,non ha potuto compiere molto per la regione intera, evidentemente perché questa crisi profonda ha investito con maggior forza proprio le regioni meno avvantaggiate.Mi dispiace che tu, campano come me ti accanisca e non comprenda.Non rammaricarti, Bocchino non sarebbe stato all'altezza,se fosse stato eletto, infine non mi parlate di tendenze e roccaforti ideologiche da accantonare in nome del bene della regione.Io, non avrei mai votato un esponente della destra, visto il disastro compiuto dai suoi "maggiori" nel paese.


1)Cosa ha fatto per Napoli al di là dei luoghi comuni nessuno me lo è riuscito a dire.Attendo con ansia...

2)Se per ipotesi Bassolino governasse oggettivamente male in questi 5 anni.Tu tra 5 anni in quella cabina che farai?


_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 07-04-2005 18:24  
Voterei un altro, ma sempre della sinistra!Un uomo capace, ma che rispecchi le mie idee, non ho mai votato la destra e mai lo farò,non ci riesco, è più forte di me, mi ripugna,d'altra parte se in politica non si hanno riferimenti ideologici, non capisco dove altro possiamo andare a parare.L'ho sempre detto, il simbolo innanzitutto, se gli uomini lo tradiscono non è certo colpa mia.Seguendo il ragionamento che fai tu, allora dovremmo essere tutti anarchici, volendo essere analitici fino in fondo e in modo spietato, sti politici potremmo andare a buttarli tutti nella discarica.Il potere abbaglia e, nello stesso tempo, offusca.Mi viene in mente Crispi, te lo ricordi, vero? Il braccio destro di Garibaldi, il rivoluzionario per eccellenza, quando divenne presidente del consiglio dimenticò tutto il suo passato, nel secondo periodo del suo governo(vedi i Fasci siciliani ad esempio).
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 07-04-2005 19:45  
Ecco quanto ho trovato su un sito a proposito dei rifiuti in Campania:
Un'emergenza che Bassolino ha ereditato cinque anni fa e che la destra ora cavalca disperatamente. Eppure, in due anni di commissariato, Bassolino è riuscito a portare la raccolta differenziata dallo 0,9 al 12 per cento, a costruire sette impianti per la realizzazione di combustibile dai rifiuti, e ad avviare la realizzazione di due termovalorizzatori, strappando l’affaire monnezza dalle mani della camorra. «Che aveva tanti interessi nelle discariche, ed ha tanti interessi affinché non si chiuda il ciclo dei rifiuti con gli impianti di termovalorizzazione». Tappa obbligata per iniziare la vera battaglia, la più difficile, quella della rinascita di Napoli e della Campania.

P.S.Sono cifre,non notizie campate in aria.




_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 08-04-2005 09:45  
quote:
In data 2005-04-07 14:22, ginestra scrive:
Quando si espone la critica al malgoverno di Berlusconi, ecco scendere in campo i difensori ad asserire che la crisi economica ha investito tutti gli strati sociali e di più non si poteva fare; quando si parla di Bassolino, invece, non si tiene conto di questa realtà,accusandolo di strapotere e di strafottenza sociale.Bassolino ha fatto tanto per Napoli, quando era sindaco, e questo non lo dico solo io che abito a Caserta,non ha potuto compiere molto per la regione intera, evidentemente perché questa crisi profonda ha investito con maggior forza proprio le regioni meno avvantaggiate.Mi dispiace che tu, campano come me ti accanisca e non comprenda.Non rammaricarti, Bocchino non sarebbe stato all'altezza,se fosse stato eletto, infine non mi parlate di tendenze e roccaforti ideologiche da accantonare in nome del bene della regione.Io, non avrei mai votato un esponente della destra, visto il disastro compiuto dai suoi "maggiori" nel paese.




Scusa eh ma sistemare perlomeno la questione immondizia si poteva fare anche con la crisi economica.
E poi la domanda sorge spontanea: Che cosa ha fatto Bassolino da sindaco per Napoli?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 08-04-2005 09:46  
quote:
In data 2005-04-07 18:24, ginestra scrive:
Voterei un altro, ma sempre della sinistra!




Ma se tra cinque anni si ripresenta Bassolino, non potrai votare un altro di sinistra. E allora che farai?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 08-04-2005 09:48  
quote:
In data 2005-04-07 19:45, ginestra scrive:
Ecco quanto ho trovato su un sito a proposito dei rifiuti in Campania:
Un'emergenza che Bassolino ha ereditato cinque anni fa e che la destra ora cavalca disperatamente. Eppure, in due anni di commissariato, Bassolino è riuscito a portare la raccolta differenziata dallo 0,9 al 12 per cento, a costruire sette impianti per la realizzazione di combustibile dai rifiuti, e ad avviare la realizzazione di due termovalorizzatori, strappando l’affaire monnezza dalle mani della camorra. «Che aveva tanti interessi nelle discariche, ed ha tanti interessi affinché non si chiuda il ciclo dei rifiuti con gli impianti di termovalorizzazione». Tappa obbligata per iniziare la vera battaglia, la più difficile, quella della rinascita di Napoli e della Campania.

P.S.Sono cifre,non notizie campate in aria.




cinque anni fa? Ma Bassolino prima non era Sindaco di Napoli? Non conosceva il problema? Non era anche commissario straordinario per l'emergenza rifiuti??
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 08-04-2005 12:36  
quote:
In data 2005-04-07 15:30, Hamish scrive:
quote:
In data 2005-04-07 14:22, ginestra scrive:
Bassolino ha fatto tanto per Napoli, quando era sindaco, e questo non lo dico solo io che abito a Caserta,non ha potuto compiere molto per la regione intera, evidentemente perché questa crisi profonda ha investito con maggior forza proprio le regioni meno avvantaggiate.Mi dispiace che tu, campano come me ti accanisca e non comprenda.Non rammaricarti, Bocchino non sarebbe stato all'altezza,se fosse stato eletto, infine non mi parlate di tendenze e roccaforti ideologiche da accantonare in nome del bene della regione.Io, non avrei mai votato un esponente della destra, visto il disastro compiuto dai suoi "maggiori" nel paese.


1)Cosa ha fatto per Napoli al di là dei luoghi comuni nessuno me lo è riuscito a dire.Attendo con ansia...

2)Se per ipotesi Bassolino governasse oggettivamente male in questi 5 anni.Tu tra 5 anni in quella cabina che farai?





La domanda che dovresti farti è: come mai Bassolino ha vinto con percentuali bulgare?

Ipotesi:

- brogli?
- l'opposizione della CdL lì da voi è peggio che qui in Emilia (e ce ne vuole, fidati!)?
- Bassolino tutto sommato è meno peggio di altri?

Aggiungine pure altre a piacere...

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 08-04-2005 14:25  
Bassolino che ha fato per Napoli? Bassolino che ha fatto per Napoli? ecco il tormentone post elezioni.Prima di tutto ha dato una faccia nuova alla città, specialmente sul lungomare che effettivamente faceva un po' schifo, ha levato tutti i posteggi abusivi e le "bancarelle" delle sigarette di contrabbando, ha incrementato la cultura sotto molti aspetti, insomma gli ha tolto quel velo di fuligine; questo, per una città caotica e piuttosto in fermento, ti pare poco?Diamo tempo al tempo, non facciamo i profeti malefici, d'altra parte, dopo questa ovazione di consensi, dovrà per forza dare fiducia e atto alle aspettative.Una cosa è cominciare da zero e un'altra cominciare da tre, per dirla alla Troisi,e ti assicuro che la Campania più Napoli non era tanto felix, come dicevano i Romani.

_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 08-04-2005 16:33  
quote:
In data 2005-04-08 12:36, xander77 scrive:
quote:
In data 2005-04-07 15:30, Hamish scrive:
quote:
In data 2005-04-07 14:22, ginestra scrive:
Bassolino ha fatto tanto per Napoli, quando era sindaco, e questo non lo dico solo io che abito a Caserta,non ha potuto compiere molto per la regione intera, evidentemente perché questa crisi profonda ha investito con maggior forza proprio le regioni meno avvantaggiate.Mi dispiace che tu, campano come me ti accanisca e non comprenda.Non rammaricarti, Bocchino non sarebbe stato all'altezza,se fosse stato eletto, infine non mi parlate di tendenze e roccaforti ideologiche da accantonare in nome del bene della regione.Io, non avrei mai votato un esponente della destra, visto il disastro compiuto dai suoi "maggiori" nel paese.


1)Cosa ha fatto per Napoli al di là dei luoghi comuni nessuno me lo è riuscito a dire.Attendo con ansia...

2)Se per ipotesi Bassolino governasse oggettivamente male in questi 5 anni.Tu tra 5 anni in quella cabina che farai?





La domanda che dovresti farti è: come mai Bassolino ha vinto con percentuali bulgare?

Ipotesi:

- brogli?
- l'opposizione della CdL lì da voi è peggio che qui in Emilia (e ce ne vuole, fidati!)?
- Bassolino tutto sommato è meno peggio di altri?

Aggiungine pure altre a piacere...

Brogli?Assolutamente no!
Pessima opposizione?Assolutamente si!
Bassolino tutto sommato non è male?HO i miei dubbi...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 08-04-2005 16:41  
quote:
In data 2005-04-08 14:25, ginestra scrive:
Bassolino che ha fato per Napoli? Bassolino che ha fatto per Napoli? ecco il tormentone post elezioni.Prima di tutto ha dato una faccia nuova alla città, specialmente sul lungomare che effettivamente faceva un po' schifo, ha levato tutti i posteggi abusivi e le "bancarelle" delle sigarette di contrabbando, ha incrementato la cultura sotto molti aspetti, insomma gli ha tolto quel velo di fuligine; questo, per una città caotica e piuttosto in fermento, ti pare poco?Diamo tempo al tempo, non facciamo i profeti malefici, d'altra parte, dopo questa ovazione di consensi, dovrà per forza dare fiducia e atto alle aspettative.Una cosa è cominciare da zero e un'altra cominciare da tre, per dirla alla Troisi,e ti assicuro che la Campania più Napoli non era tanto felix, come dicevano i Romani.



Ha tolto i posteggiatori abusivi?!Ne sei sicura?Da quanto non vai a Napoli con la macchina scusa?Prova a togliere i posteggiatori abusivi a Napoli e vedi cosa succede!!Quella è una sorta di mission impossible!

Le bancarelle delle sigarette sono scomparse da per tutto e non solo a Napoli,ma di certo non per Bassolino!!Il fatto è che è stato combattuto il contrabbando a livello nazionale per cui importare sigarette abusivamente era diventato un affare poco redditizio se non addirittura dannoso ed è stato abbandonato.

Per quanto riguarda la "ripulita" che ha dato alla città non è assolutamente vero!!Lo puoi dire per il lungomare e uno o forse due posti,ma per il resto la città è stata completamente abbandonata a se stessa.Più che di una ripulita si è trattato di una lavata di faccia!
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.121042 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: