FilmUP.com > Forum > Attualità - L'indagine Calipari?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > L'indagine Calipari?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore L'indagine Calipari?
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 27-03-2005 19:04  
Scusate la mia ignoranza, ma sto comprando poco il giornale e mi sto informando molto poco ultimamente (se aggiungete che non ho la TV) e mi chiedevo... ma il caso Calipari? Le indagini americane? Si è saputoi più niente? O hanno fatto il bel funerale di stato e bonanotte?
_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 27-03-2005 19:56  
suppergiù. l'ultima cosa che ho saputo è che non cè verso di farsi dare dagli americani la jeep per le analisi
_________________
M.O.I.G.E. al rogo

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 27-03-2005 21:28  
La cosa è finita lì. I grandi dittatori del paese più democratico del mondo hanno deciso che il caso è chiuso: non è colpa loro.
chissà se Berlusconi manderà altre truppe a Nassyria a morire per i nostri amici americani.
_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 27-03-2005 22:26  
quote:
In data 2005-03-27 21:28, Ascanio scrive:
La cosa è finita lì. I grandi dittatori del paese più democratico del mondo hanno deciso che il caso è chiuso: non è colpa loro.
chissà se Berlusconi manderà altre truppe a Nassyria a morire per i nostri amici americani.




Caso chiuso? E quando l'han chiuso scusa?

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 29-03-2005 10:47  
Allora, quando l'han chiuso?
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-03-2005 11:04  
Non ne parlano i media=caso chiuso?
Non vedo la connessione.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-03-2005 11:38  
quote:
In data 2005-03-29 11:04, gatsby scrive:
Non ne parlano i media=caso chiuso?
Non vedo la connessione.



no, infatti. Stanno indagando.

Qui quanto riporta il Corriere canadese (lo conoscevate? io no..)

Tempi lunghi per l'arrivo della Toyota di Calipari

Si allungano i tempi per l'arrivo in Italia della Toyota Corolla che aveva a bordo Nicola Calipari, Giuliana Sgrena ed un agente del Sismi quando fu presa di mira dagli americani a Baghdad il 4 marzo scorso. I lavori della Commissione mista Italia-Usa di fatto renderanno più lunga l'attesa dei magistrati romani che indagano su quell'episodio. Ed alla consegna all'autorità giudiziaria italiana della vettura è subordinata anche la missione in Iraq dei due esperti, uno del Ris dei carabinieri e l'altro della polizia scientifica, incaricati di esaminare la Toyota. Nei giorni scorsi l'ambasciata Usa di Baghdad ha chiesto alla procura di Roma di soprassedere, per il momento, all'invio degli esperti per evitare sovrapposizioni al lavoro della Commissione mista. In caso di invio in Italia del veicolo la missione dei due esperti verrebbe annullata.

http://www.corriere.com/viewstory.php?storyid=37748

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 29-03-2005 16:09  
quote:
In data 2005-03-27 22:26, greenday2 scrive:
quote:
In data 2005-03-27 21:28, Ascanio scrive:
La cosa è finita lì. I grandi dittatori del paese più democratico del mondo hanno deciso che il caso è chiuso: non è colpa loro.
chissà se Berlusconi manderà altre truppe a Nassyria a morire per i nostri amici americani.




Caso chiuso? E quando l'han chiuso scusa?


Mi sono espressa male: non intendevo dire che il caso è chiuso giuridicamente.
Intendevo dire che da parte americana di chiarezza se ne è fatta poca, ed ho avvertito una certa tendenza dei media a parlarne poco.
Se i militari italiani avessero ucciso un giornalista americano, che cosa sarebbe successo???Di sicuro la cosa avrebbe avuto ripercussioni molto più gravi.
Penso che la morte di callipari rimarrà impunita.
_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 29-03-2005 16:15  
Il problema Ascanio sta nel fatto che qua non è stato ucciso un giornalista, ma c'è stato il rischio di ucciderne uno, di uccidere un maresciallo dei carabinieri e un nostro AGENTE SEGRETO (il corrispondente della CIA per intenderci) è stato ucciso. UN AGENTE SEGRETO IN MISSIONE, mica capperi

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 29-03-2005 16:35  
Sta accadendo un po' come il processo a Saddam Hussein, è stato fatto? Si farà? E' comparso qualche volta prima con la barba, poi sbarbato e incivilito, infine...il nulla I media non ne parlano più, si volta pagina come in tutte le cose, prima ci assillano per giorni e giorni sempre sullo stesso argomento, poi decidono, chissà in base a quali misteri,di chiudere il sipario.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 29-03-2005 17:14  
Ma volete sapere ogni dettaglio dell'indagine? Maddai...

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 29-03-2005 17:56  
quote:
In data 2005-03-29 16:35, ginestra scrive:
Sta accadendo un po' come il processo a Saddam Hussein, è stato fatto? Si farà? E' comparso qualche volta prima con la barba, poi sbarbato e incivilito, infine...il nulla I media non ne parlano più, si volta pagina come in tutte le cose, prima ci assillano per giorni e giorni sempre sullo stesso argomento, poi decidono, chissà in base a quali misteri,di chiudere il sipario.


Stanno solo aspettando che crepi,perchè se facessero un pubblico processo e lui decidesse di parlare credo che potrebbe mettere in imbarazzo qualche gentiluomo d'oltroceano...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 29-03-2005 21:46  
quote:
In data 2005-03-29 16:15, Ipsedixit scrive:
Il problema Ascanio sta nel fatto che qua non è stato ucciso un giornalista, ma c'è stato il rischio di ucciderne uno, di uccidere un maresciallo dei carabinieri e un nostro AGENTE SEGRETO (il corrispondente della CIA per intenderci) è stato ucciso. UN AGENTE SEGRETO IN MISSIONE, mica capperi


Infatti. Eppure, dopo il primo boom di notizie, sembra che la cosa non conti più molto.
Gli Stati Uniti non hanno dato molte spiegazioni, tranne che "la macchina andava veloce".
A questo punto il sospetto che ci sia sotto qualche complotto mi viene.


_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 30-03-2005 00:06  
Come volevasi dimostrare, dopo un paio di giorni dal funerale di Calipari i media non ne parlano più, un pò come i danni dello Tsunami del 26 dicembre, e tante altre cose. Bombardamento per una settimana e dopo basta. Tra 5 giorni magari nessuno si occuperà più del "caso del momento": Terry Schiavo. Le cose sono sempre andate così.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 14-04-2005 14:52  
Ecco un nuovo aggiornamento .

Forse non c'era da aspettarsi niente di diverso...Se davvero finisse così non ci sarebbe alcuna scusante.Lo Stato italiano preferirebbe tutelare gli interessi e i rapporti con gli Usa anzichè coloro che lo servono a rischio della loro vita.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.130240 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: