FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - Protagonista
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > Protagonista   
Autore Protagonista
Karion

Reg.: 11 Mar 2005
Messaggi: 327
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-03-2005 21:39  
Ho appena scoperto la giusta definizione di protagonista in un film:

Colui ke ha il maggior arco d cambiamento in un film...

Mi spiego meglio: colui ke all'inizio d un film ha determinati difetti, durante il film li affronta, e alla fine cambia (generalmente è questo il criterio...)

Inoltre il vero protagonista, nella stragrande maggioranza dei film incorre in una sorta di "mentore" che cerca di fargli cambiare idea, e all'inizio il protagonista rimane fermo nella sua opinione, alla fine cambia...

Alcuni esempi:

- Franckenstein Junior: All'inizio del film lo studente universitario insiste a pronunciare correttamente (pr. franchestain) mentre Gene Wilder insiste sulla pronuncia (pr. Franchestin). Alla fine xò si convince del suo vero nome.

-Philadelphia: In questo caso il protagonista è Denzel Washinton, xkè all'inizio nn accetta il caso del madato d'aids omosessuale (Tom Hanks), poi capisce ke ne ha il diritto e accetta il caso, e alla fine smette addirittura di skifarsi dei gay.

-Toy story: in questo caso il protagonista è Buzz Lightyear in quanto inizialmente nn accetta d essere un giocattolo, ed è convinto d essere invece un agente segreto in missione (o qualcosa del genere) mentre Woody (il mentore) cerca d convincerlo del contrario... e alla fine lo capisce...

Gli esempi sarebbero infiniti, ma io mi fermo qua... Spero d essere stato abbastanza kiaro...
_________________
http://s5.bitefight.it/c.php?uid=26299

  Visualizza il profilo di Karion  Invia un messaggio privato a Karion     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005426 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: