FilmUP.com > Forum > Attualità - rimossa ultima statua di Franco
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > rimossa ultima statua di Franco   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore rimossa ultima statua di Franco
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 18-03-2005 19:29  
A Madrid nella notte, seppur con molta difficoltà, e' stata rimossa l'ultima statua del Generalissimo Franco.

Quello che mi chiedo io......che senso ha?

Se fosse stato a parti invertite....via ad urlare al regime!

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-03-2005 19:34  
era ora che togliessero la statua del dittatore..

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-03-2005 20:07  
infatti è una grandissima stronzata
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 18-03-2005 20:34  
quote:
In data 2005-03-18 19:29, greenday2 scrive:
A Madrid nella notte, seppur con molta difficoltà, e' stata rimossa l'ultima statua del Generalissimo Franco.

Quello che mi chiedo io......che senso ha?

Se fosse stato a parti invertite....via ad urlare al regime!


Se fosse stata un altra statua (Lenin? Saddam?) ora invece tu saresti qui ad applaudire e approvare...

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 18-03-2005 20:52  
da noi invece tra un po' le statue di Mussolini le rimetteranno!!!!

che ci faceva ancora in piedi?
come non capirei se ci fossero ancora statue di Stalin o Hitler in Russia e Germania.
è un discorso lapalissiano ondepercui ritengo inutile qualsiasi discussione.
ho altro da fare.
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 18-03-2005 21:03  
Ma noi abbiamo la fotocopia di Mussolini in carne ed ossa!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 18-03-2005 21:05  
quote:
In data 2005-03-18 19:29, greenday2 scrive:
A Madrid nella notte, seppur con molta difficoltà, e' stata rimossa l'ultima statua del Generalissimo Franco.

Quello che mi chiedo io......che senso ha?

Se fosse stato a parti invertite....via ad urlare al regime!



Tu hai ragione, Franco ha dato tanto benessere al suo paese e nemmeno si decideva a crepare, ci ha messo tanto di quel tempo, che diventò una leggenda metropolitana.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 18-03-2005 21:20  
quote:
In data 2005-03-18 20:34, xander77 scrive:
quote:
In data 2005-03-18 19:29, greenday2 scrive:
A Madrid nella notte, seppur con molta difficoltà, e' stata rimossa l'ultima statua del Generalissimo Franco.

Quello che mi chiedo io......che senso ha?

Se fosse stato a parti invertite....via ad urlare al regime!


Se fosse stata un altra statua (Lenin? Saddam?) ora invece tu saresti qui ad applaudire e approvare...



Mah guarda, in una frazione vicino alla mia città, vi e' l'ultima statua di Lenin....ma non e' che me ne freghi molto...

Ma cosa cavolo c'entra Saddam poi?

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 18-03-2005 21:21  
quote:
In data 2005-03-18 21:03, ginestra scrive:
Ma noi abbiamo la fotocopia di Mussolini in carne ed ossa!





Certo uguale uguale....

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-03-2005 21:36  
perchè non togliere la statua di Nerone a Roma ?

_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 18-03-2005 21:37  
Ma va? Lo stesso capoccione, la stessa impostazione pettorale, le stesse mani gesticolanti(qualche volta le ha messe sui fianchi, proprio come il duce)!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenowith

Reg.: 20 Lug 2004
Messaggi: 115
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-03-2005 00:26  
quote:
In data 2005-03-18 19:29, greenday2 scrive:
A Madrid nella notte, seppur con molta difficoltà, e' stata rimossa l'ultima statua del Generalissimo Franco.

Quello che mi chiedo io......che senso ha?

Se fosse stato a parti invertite....via ad urlare al regime!



Secondo me la rimozione di quella statua di senso ne ha, e parecchio :è un simbolo di un periodo buio della storia spagnola, fortunatamente finito.
Cmq, ci tengo a precisare che lo stesso dovrebbe valere per le dittature di qualunque corrente politica, non mi sembra proprio il caso di spostare il discorso sul solito discorso trito e ritrito sinistra vs destra...la statua di Franco, così come le statue di Mao Tse Tung o quelle di Pol Pot o di qualunque altro dittatore, non è altro che un tristissimo pezzo di marmo simbolo, per molti anni, della più assoluta mancanza di libertà e democrazia!


  Visualizza il profilo di Chenowith  Invia un messaggio privato a Chenowith    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 19-03-2005 03:16  
quote:
In data 2005-03-18 21:37, ginestra scrive:
Ma va? Lo stesso capoccione, la stessa impostazione pettorale, le stesse mani gesticolanti(qualche volta le ha messe sui fianchi, proprio come il duce)!




Guarda, l'unica cosa che puo averci di simile e' la pelata....anzi ora manco piu dato che si e' fatto il trapianto.

Quando mai le ha messe sui fianchi poi...

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 19-03-2005 03:18  
quote:
In data 2005-03-19 00:26, Chenowith scrive:
quote:
In data 2005-03-18 19:29, greenday2 scrive:
A Madrid nella notte, seppur con molta difficoltà, e' stata rimossa l'ultima statua del Generalissimo Franco.

Quello che mi chiedo io......che senso ha?

Se fosse stato a parti invertite....via ad urlare al regime!



Secondo me la rimozione di quella statua di senso ne ha, e parecchio :è un simbolo di un periodo buio della storia spagnola, fortunatamente finito.
Cmq, ci tengo a precisare che lo stesso dovrebbe valere per le dittature di qualunque corrente politica, non mi sembra proprio il caso di spostare il discorso sul solito discorso trito e ritrito sinistra vs destra...la statua di Franco, così come le statue di Mao Tse Tung o quelle di Pol Pot o di qualunque altro dittatore, non è altro che un tristissimo pezzo di marmo simbolo, per molti anni, della più assoluta mancanza di libertà e democrazia!





Un periodo buio mi pare moooolto esagerato. ù

Eran pur sempre dei monumenti....ora abbattiamo pure l'INPS e l'Iri perchè son state fatte sotto il fascismo? L'altare della patria perchè ha dei fasci littori?

Maddai....

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 19-03-2005 09:29  
Le statue testimoniano periodi storici... avvenimenti degni di essere ricordati, nel bene e nel male. Chi si vuole liberare del passato e non accetta l'origine di ciò che è, anche in minima parte, sta cercando di cancellare parte della propria storia, e questo è sbagliato quanto strappare una pagina di Erodoto, quanto abbattere le Piramidi perchè i FARAONI erano dei tiranni. Assurdo quanto togliere le statue di Caligola, quanto riseppellire la DOMUS AUREA, e potrei continuare all'infinito. E' storia... storia spagnola. Togliera una statua non risanerà gli anni di dittatura.
_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126564 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: