FilmUP.com > Forum > Attualità - rimossa ultima statua di Franco
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > rimossa ultima statua di Franco   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore rimossa ultima statua di Franco
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 26-03-2005 12:59  
In realtà lo è l'intero 3d: hanno abbattuto l'ultima statua di un dittatore.
Non c'è nulla di strano, nè di scandaloso: come ha fatto notare qualcuno fa specie che non sia stato fatto prima.
La verità è che come ti piace tanto Mussolini, così ti piace tanto Franco e di fronte alla cancellazione dell'ultima effigie ti piange tanto il cuore: si avesse almeno il fegato di ammetterlo invece che nascondersi dietro astratti discorsi sull'inutilità di abbattere i simboli, e le testimonianze del passato e bla, bla, bla.
_________________
"La via da percorrere non è facile né sicura, ma deve essere percorsa e lo sarà"

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 26-03-2005 13:50  
quote:
In data 2005-03-26 12:59, madpierrot scrive:
In realtà lo è l'intero 3d: hanno abbattuto l'ultima statua di un dittatore.
Non c'è nulla di strano, nè di scandaloso: come ha fatto notare qualcuno fa specie che non sia stato fatto prima.
La verità è che come ti piace tanto Mussolini, così ti piace tanto Franco e di fronte alla cancellazione dell'ultima effigie ti piange tanto il cuore: si avesse almeno il fegato di ammetterlo invece che nascondersi dietro astratti discorsi sull'inutilità di abbattere i simboli, e le testimonianze del passato e bla, bla, bla.




Questa e' tutta una tua teoria, campata per aria come il solito. Non ho mai approvato la distruzione di nessuna opera, sia si tratti di opere fasciste, sia si tratti di opere comuniste. Son sempre stato contrario a cancellare la storia. Nonostante io sia un acceso anticomunista, ho cmq ammirato le classiche opere dei vari regimi dell'est europeo, sia che si tratti di un palazzo presidenziale, sia che si tratti di una statua, sia che si tratti di una semplice casa.

Se a te invece, piace cancellare le opere di regimi storici contrari al tuo credo politico, fallo pure...ma vedi di non tirare in ballo me con le tue supposizioni da strapazzo.

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 26-03-2005 19:51  
quote:
In data 2005-03-26 13:50, greenday2 scrive:
quote:
In data 2005-03-26 12:59, madpierrot scrive:
In realtà lo è l'intero 3d: hanno abbattuto l'ultima statua di un dittatore.
Non c'è nulla di strano, nè di scandaloso: come ha fatto notare qualcuno fa specie che non sia stato fatto prima.
La verità è che come ti piace tanto Mussolini, così ti piace tanto Franco e di fronte alla cancellazione dell'ultima effigie ti piange tanto il cuore: si avesse almeno il fegato di ammetterlo invece che nascondersi dietro astratti discorsi sull'inutilità di abbattere i simboli, e le testimonianze del passato e bla, bla, bla.




Questa e' tutta una tua teoria, campata per aria come il solito. Non ho mai approvato la distruzione di nessuna opera, sia si tratti di opere fasciste, sia si tratti di opere comuniste. Son sempre stato contrario a cancellare la storia. Nonostante io sia un acceso anticomunista, ho cmq ammirato le classiche opere dei vari regimi dell'est europeo, sia che si tratti di un palazzo presidenziale, sia che si tratti di una statua, sia che si tratti di una semplice casa.

Se a te invece, piace cancellare le opere di regimi storici contrari al tuo credo politico, fallo pure...ma vedi di non tirare in ballo me con le tue supposizioni da strapazzo.


E per pura coincidenza questo amore per le opere d'arte si manifesta quando a essere abbattuta è la statua di un dittatore (ah, ti ci vedo a rimirare rapito i "maestosi" palazzoni stile soviet alla periferia di kiev, così come il "sublime" palazzo presidenziale costruito da ceaucescu nel centro di Bucarest...!)? Così come l'amore per la storia viene tirato fuori quando c'è da difendere il Duce!
Questo topic non è un 'ode all'arte: io lo so, tu lo sai, e lo sa chiunque abbia letto un minimo delle cose che sei solito postare.
Non ci marciare dai...
_________________
"La via da percorrere non è facile né sicura, ma deve essere percorsa e lo sarà"

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 26-03-2005 21:47  
quote:
In data 2005-03-26 19:51, madpierrot scrive:
quote:
In data 2005-03-26 13:50, greenday2 scrive:
quote:
In data 2005-03-26 12:59, madpierrot scrive:








E per pura coincidenza questo amore per le opere d'arte si manifesta quando a essere abbattuta è la statua di un dittatore (ah, ti ci vedo a rimirare rapito i "maestosi" palazzoni stile soviet alla periferia di kiev, così come il "sublime" palazzo presidenziale costruito da ceaucescu nel centro di Bucarest...!)? Così come l'amore per la storia viene tirato fuori quando c'è da difendere il Duce!
Questo topic non è un 'ode all'arte: io lo so, tu lo sai, e lo sa chiunque abbia letto un minimo delle cose che sei solito postare.
Non ci marciare dai...




Per pura coincidenza? Che vuol dire? E' colpa mia se hanno tirato giu la statua di Franco e non quella di Lenin?
Dici che non mi vedi? Uaz peccato, ti manderò allora le mie foto scattate davanti al Cremlino, in Piazza Rossa, o forse preferisci quelle fatte davanti alla casa del popolo a Volgograd (ai tempi Stalingrado) o quelle davanti al maestosissimo palazzo di Ceausescu oppure io che faccio il saluto romano rivolto alla statua di Lenin nel museo delle statue comuniste di Budapest, oppure sempre io che faccio le corna a Marx nella marx engels Platz a Berlino.
Non hai che l'imbarazzo della scelta
Tu sai? No tu non sai niente di me caro mio
COntinui a fare i conti senza l'oste

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 27-03-2005 12:31  
Oh si che hai capito... Oh si!

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.020312 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: