FilmUP.com > Forum > Sondaggi - invidia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > invidia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
invidia
sì lo sono 3 16.7%
no non lo sono 8 44.4%
poco=+no che sì 3 16.7%
poco=+sì che no 2 11.1%
altro 2 11.1%
Totale 18 100%

Autore invidia
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 14-03-2005 01:51  
Io invidio, ebbene sì, e sono pure vendicativo.
E odio tanto.
Ma non per questo vivo male
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 14-03-2005 10:11  
ogni tanto, ma però mi consolo, qualche volta il cadavere passa....
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
bralina

Reg.: 20 Ago 2004
Messaggi: 3493
Da: prato (PO)
Inviato: 14-03-2005 13:53  
quote:
In data 2005-03-14 01:12, alessio984 scrive:
si sono invidioso e lo dico senza alcuna preoccupazione.
Penso che l'invidia sia uno dei sentimenti più comuni fra gli esseri umani, e penso che chi neghi di averla menta.
Stop



nn è detto..io nn sn invidiosa x niente e nn sto mentendo!davvero!!sn sinceramente sincera ( )
_________________

  Visualizza il profilo di bralina  Invia un messaggio privato a bralina    Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Messaggi: 2967
Da: catania (CT)
Inviato: 14-03-2005 14:05  
ogni tanto sono invidiosa ma cerco di nasconderlo a me stessa ostentando fastidio per quei "nei"immaginari che,in quel vaniloquio delirante,addito come difetti inaccettabili in quell'individuo..individuo che,invece,rappresenta,per certi aspetti,tutto ciò che non riesco ad essere io..nonostante vi aneli con tutta me stessa..o forse solo idealmente.. ed è proprio questo che,probabilmente, fomenta la mia invidia..mi ricorda il mio stato di inazione e la mia profonda insicurezza..
cmq mi accodo a quanto dice Alessio84:c'è molta ipocrisia perchè si è consapevoli che non è certo un sentimeto di cui andare fieri..ma non per questo bisogna ammantare i prorpi discorsi di peretorie condanne..soprattutto qundo si parla di sensazioni naturali che proviamo tutti una volta nella vita,chi più chi meno..ma è anche vero che..tutto è possibile.. non voglio sentenziare io sulla natura dell'uomo..Allora,è il caso di dire,complimeti,laddove fosse vero,ai non invidiosi..vi invidio..

_________________
Io non so se sono infelice perchè non sono libera,o se non sono libera perchè sono infelice
"Fino all'ultimo respiro"

[ Questo messaggio è stato modificato da: remedios il 14-03-2005 alle 14:07 ]

  Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 14-03-2005 15:06  
Mi è spesso capitato di essere invidiosa. Cerco però di trasformare l'invidia che provo per certe persone come uno stimolo per cercare di migliorarmi. A volte confondo l'ammirazione con l'invidia.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 14-03-2005 19:44  
a volte mi capita....
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 14-03-2005 20:38  
perche' dovrei invidiare chi ha piu' soldi di me ?
quelli che ho mi bastano.
perche' dovrei invidiare chi è piu' bello di me?
ho avuto donne senza essere un adone.
perche' dovrei invidiare chi è piu' estroverso di me?
ognuno ha il suo carattere.

il punto è che non di invidia si tratta, nel mio caso.
quando vedo che chi vale meno di me va avanti e io sto sempre li'....è l'equita' che manca, non altro.
se un idiota mi scavalca in carriera, parlo di lavoro, sempre idiota rimane, anche se è il nipote del vice-presidente.
ecco se si guardassero altri valori....bha lasciamo stare...

non invidio alcuno.


_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 14-03-2005 20:44  
quote:
In data 2005-03-14 01:12, alessio984 scrive:
si sono invidioso e lo dico senza alcuna preoccupazione.
Penso che l'invidia sia uno dei sentimenti più comuni fra gli esseri umani, e penso che chi neghi di averla menta.
Stop





questa frase è assurda.
in altri campi potrebbe essere usata molto molto male.
il "Penso" iniziale non muta il succo del discorso.
che resta cmq sempre e solo soggettivo.

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Messaggi: 928
Da: giussano (MI)
Inviato: 14-03-2005 21:41  
non sono una invidiosa per natura, ma a volte lo sono stata....e sarei un'ipocrita a non ammetterlo.....

ma a volte sono stata invidiata e per questo la persona in questione ha cercato di togliermi quello che avevo.......
un'esperienza che non auguro.....

  Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
spiritika

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 61
Da: venezia (VE)
Inviato: 14-03-2005 22:01  
-------- invidia--------- si un po' lo sono anche se con il passare del tempo mi rendo conto che invidio solo cavolate...... nel contesto mi limito a rari pensieri........

  Visualizza il profilo di spiritika  Invia un messaggio privato a spiritika    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 14-03-2005 22:15  
quote:
In data 2005-03-14 20:44, Hellboy scrive:
quote:
In data 2005-03-14 01:12, alessio984 scrive:
si sono invidioso e lo dico senza alcuna preoccupazione.
Penso che l'invidia sia uno dei sentimenti più comuni fra gli esseri umani, e penso che chi neghi di averla menta.
Stop





questa frase è assurda.
in altri campi potrebbe essere usata molto molto male.
il "Penso" iniziale non muta il succo del discorso.
che resta cmq sempre e solo soggettivo.



cioè il mio è un errore grammaticale?

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
bralina

Reg.: 20 Ago 2004
Messaggi: 3493
Da: prato (PO)
Inviato: 14-03-2005 23:04  
quote:
In data 2005-03-14 22:15, alessio984 scrive:
quote:
In data 2005-03-14 20:44, Hellboy scrive:
quote:
In data 2005-03-14 01:12, alessio984 scrive:
si sono invidioso e lo dico senza alcuna preoccupazione.
Penso che l'invidia sia uno dei sentimenti più comuni fra gli esseri umani, e penso che chi neghi di averla menta.
Stop





questa frase è assurda.
in altri campi potrebbe essere usata molto molto male.
il "Penso" iniziale non muta il succo del discorso.
che resta cmq sempre e solo soggettivo.



cioè il mio è un errore grammaticale?


np nel senso che nn è obbligatorio essere invidiosi:c'è chi lo è e chi nn lo è.fine.
_________________

  Visualizza il profilo di bralina  Invia un messaggio privato a bralina    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 14-03-2005 23:37  
poco però + no che si
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 14-03-2005 23:45  
ogni tanto si
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 15-03-2005 20:35  
quote:
In data 2005-03-14 22:15, alessio984 scrive:
quote:
In data 2005-03-14 20:44, Hellboy scrive:
quote:
In data 2005-03-14 01:12, alessio984 scrive:
si sono invidioso e lo dico senza alcuna preoccupazione.
Penso che l'invidia sia uno dei sentimenti più comuni fra gli esseri umani, e penso che chi neghi di averla menta.
Stop





questa frase è assurda.
in altri campi potrebbe essere usata molto molto male.
il "Penso" iniziale non muta il succo del discorso.
che resta cmq sempre e solo soggettivo.



cioè il mio è un errore grammaticale?




è perchè? non è neppure un errore.
il discorso è diverso.
partendo dal presupposto che questo argomento richieda delle risposte molto soggettive...tu dicendo "penso" intendi chiarire che cio' che stai per esternare è unicamente il tuo pensiero, ma poi assolutizzi il gia' detto con un'affermazione che non puo' avere riscontro : chi nega di essere invidioso mente!!!!

ad es. parlando di film si è soliti dire il tal film è bellissimo, invece di "il tal film mi è piaciuto moltissimo"....ma anche chi pronuncia questa seconda frase, di per sè piu' corretta intellettualmente e culturalmente perche' meno "rigida", pecca poi magari...aggiungendo..."e se a qualcuno non è piaciuto vuol dire che non capisce nulla di cinema", tornando a porre il proprio egopensiero al centro di tutto, cosi' come non dovrebbe avvenire.

nessun preconcetto nei tuoi confronti.
non ti conosco.
come tu non puoi conoscere tutti gli altri.
by

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.130112 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: