FilmUP.com > Forum > Attualità - Nuovo taglio delle tasse? Anche in spagna si può
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Nuovo taglio delle tasse? Anche in spagna si può   
Autore Nuovo taglio delle tasse? Anche in spagna si può
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 13-03-2005 11:10  
Anche Zap taglia le tasse(ilfoglio)

E' comincia dall’aliquota più alta. Chi lo dice alla sinistra italiana?

Il vicepresidente e ministro dell’Economia spagnolo, Pedro Solbes, presenterà entro il mese le linee della riforma fiscale, che assomiglia molto a quella appena approvata in Italia. L’aliquota massima dell’imposta sulle persone fisiche scenderà, anche in Spagna, di tre punti, dal 45 al 42 per cento, mentre si aumenteranno le deduzioni per i figli a carico. La differenza rispetto alla legislazione italiana consiste nel fatto che da noi questo modulo di riforma era stato preceduto da un altro, destinato ai redditi più bassi che invece in Spagna restano sottoposti a una imposizione più alta di quella italiana. Inoltre per finanziare in parte la riforma si è deciso di ridurre i benefici fiscali a chi investe in fondi pensione.

A questa soluzione si è arrivati per contenere il costo della riforma in 2 miliardi di euro. La scelta di favorire i redditi più alti, che ovviamente sono meno numerosi, rispetto a quelli bassi, operata da un governo di sinistra mette una pietra tombale sull’antico mito della progressività come elemento di riequilibrio fiscale. Solbes, opponendosi all’aumento dell’imposta sul risparmio ha spiegato che, in un contesto europeo in cui altrove le rendite sono tassate meno, questa misura favorirebbe solo l’esportazione dei capitali.

D’altra parte anche Gerhard Schröder ha avviato una riforma fiscale dello stesso segno, e questo dimostra che l’esempio italiano fa scuola ma, soprattutto, che paesi che non hanno più a disposizione la leva monetaria per competere, sono indotti, per attirare investimenti, alla concorrenza fiscale. Quelli che hanno contrapposto alla riduzione delle tasse la richiesta di favorire la competitività, dovrebbero riflettere, anche in base al comportamento dei governi di sinistra, sul fatto che il fisco è diventato e diventerà sempre più terreno di competizione tra i sistemi paese, soprattutto in Europa.
Il governo Zapatero si è trovato la strada spianata dalle riforme precedenti, quella del 1999 che aveva ridotto l’Irpef per 5 miliardi e quella del 2003 per 3,8. José Luis Rodríguez Zapatero ha rallentato le riduzioni, ma non ha invertito la rotta, il che significa che questa, piaccia o no, è per tutti una strada obbligata.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
londoner

Reg.: 22 Gen 2005
Messaggi: 690
Da: london (es)
Inviato: 13-03-2005 12:36  
L`esempio italiano fa scuola ? In Italia le tasse le pagano solo gli operai e i lavoratori a reddito fisso. Tutti gli altri, chi piu' chi meno evadono. Bossi ha invitato piu` volte a evadere le tasse. Berlusconi e` un evasore pluricondannato.
E non c`stato proprio nessun taglio, quelle di Berlusconi sono solo bugie, unanimemente riconosciute in Europa da tutti i paesi dell`unione. La situazione italiana fa acqua da tutte le parti, qualunque giornale serio europeo (di destra o di sinistra) lo afferma. .
La fonte che citi (Il foglio) e` di proprieta` della signora Veronica Lario, seconda moglie dell`onorevole Silvio Berlusconi. La tua "realta`" ottenuta senza l`Unita` ma con i giornali di Silvio Berlusconi e con le sue televisioni e` qualcosa che assomiglia alla fantascienza.
Le tasse in Italia non sono affatto diminuite. Sono le bugie che continuano ad aumentare.



[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 13-03-2005 alle 12:39 ]

  Visualizza il profilo di londoner  Invia un messaggio privato a londoner    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 13-03-2005 15:29  
quote:
In data 2005-03-13 12:36, londoner scrive:
L`esempio italiano fa scuola ? In Italia le tasse le pagano solo gli operai e i lavoratori a reddito fisso. Tutti gli altri, chi piu' chi meno evadono. Bossi ha invitato piu` volte a evadere le tasse. Berlusconi e` un evasore pluricondannato.
E non c`stato proprio nessun taglio, quelle di Berlusconi sono solo bugie, unanimemente riconosciute in Europa da tutti i paesi dell`unione. La situazione italiana fa acqua da tutte le parti, qualunque giornale serio europeo (di destra o di sinistra) lo afferma. .
La fonte che citi (Il foglio) e` di proprieta` della signora Veronica Lario, seconda moglie dell`onorevole Silvio Berlusconi. La tua "realta`" ottenuta senza l`Unita` ma con i giornali di Silvio Berlusconi e con le sue televisioni e` qualcosa che assomiglia alla fantascienza.
Le tasse in Italia non sono affatto diminuite. Sono le bugie che continuano ad aumentare.



[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 13-03-2005 alle 12:39 ]



Meno male che tu stai lì.
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 13-03-2005 15:50  
quote:
In data 2005-03-13 12:36, londoner scrive:
L`esempio italiano fa scuola ? In Italia le tasse le pagano solo gli operai e i lavoratori a reddito fisso. Tutti gli altri, chi piu' chi meno evadono. Bossi ha invitato piu` volte a evadere le tasse. Berlusconi e` un evasore pluricondannato.
E non c`stato proprio nessun taglio, quelle di Berlusconi sono solo bugie, unanimemente riconosciute in Europa da tutti i paesi dell`unione. La situazione italiana fa acqua da tutte le parti, qualunque giornale serio europeo (di destra o di sinistra) lo afferma. .
La fonte che citi (Il foglio) e` di proprieta` della signora Veronica Lario, seconda moglie dell`onorevole Silvio Berlusconi. La tua "realta`" ottenuta senza l`Unita` ma con i giornali di Silvio Berlusconi e con le sue televisioni e` qualcosa che assomiglia alla fantascienza.
Le tasse in Italia non sono affatto diminuite. Sono le bugie che continuano ad aumentare.



[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 13-03-2005 alle 12:39 ]



Ti quoto londoner... questa volta ti quoto
_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 13-03-2005 15:51  
Per Londoner...

Continua a dire la tua, anche se ti daranno addosso e tutto il resto, anche se le voci fuori dal gruppo sono sempre state attaccate spesso in maniera pregiudiziale. Con molte cose che hai detto in alcuni post non sono daccordo, ma non smettere di dire la tua. Si cresce quando ci sono idee ed opinioni diverse, nel momento in cui si uniformano si arriva alla stasi, si arriva al blocco intellettivo.

Questo è il mio pensiero. Au revoire.

_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 13-03-2005 17:19  
quote:
In data 2005-03-13 15:51, Ipsedixit scrive:
Per Londoner...

Continua a dire la tua, anche se ti daranno addosso e tutto il resto, anche se le voci fuori dal gruppo sono sempre state attaccate spesso in maniera pregiudiziale. Con molte cose che hai detto in alcuni post non sono daccordo, ma non smettere di dire la tua. Si cresce quando ci sono idee ed opinioni diverse, nel momento in cui si uniformano si arriva alla stasi, si arriva al blocco intellettivo.

Questo è il mio pensiero. Au revoire.





Vero, ma non si cresce quando uno pretende di avere la verità innata.

Non mi sto riferendo a te eh...

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 13-03-2005 17:34  
Proprio tu parli, Greenday!
Quello che appena uno apre bocca gli dice che è ignorante, di andare a leggersi il libro di storia, e tra l'altro senza dare nessuna spiegazione nè controribattuta!

[ Ma perchè poi costui, conoscendo le sue vedute politiche, porta come nick il nome di una band (pseudo)punk, il cui ultimo album si intitola American Idiot e più volte dichiaratasi contro la guerra? ]



_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 13-03-2005 18:45  
quote:
In data 2005-03-13 17:34, Buttercup scrive:
Proprio tu parli, Greenday!
Quello che appena uno apre bocca gli dice che è ignorante, di andare a leggersi il libro di storia, e tra l'altro senza dare nessuna spiegazione nè controribattuta!

[ Ma perchè poi costui, conoscendo le sue vedute politiche, porta come nick il nome di una band (pseudo)punk, il cui ultimo album si intitola American Idiot e più volte dichiaratasi contro la guerra? ]







Mai dato dell'ignorante a nessuno, e soprattutto quando parlo ho sempre fornito dettagliate spiegazioni. Se poi tu, messo al fatto compiuto di aver fatto una serie di brutte figure, non riesci a controbattere, se non con il basso insulto, son problemi tuoi.

P.s.
Secondo te per cosa l'ho scelto il nick? Forse perchè mi piace la loro musica?

Dai buttereeee tasi se devi fare ste figuracceee

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 13-03-2005 19:50  
Non mi sembra che Greenday ad onor di cronaca abbia mai offeso qualcuno. Devo altresì dire che piùà volte è stato offeso e di questo ha il mio pieno appoggio. Ripeto, avrà detto le sue corbellerie come me, come voi, come tutti. Può essere condivisibile o meno, può essere criticabile o meno, ma non mi sembra un demente con cui non si possa avere un dialogo. Anche lui avrà citato fonti inattendibili come tutti a volte, ma altre erano attendibili, a volte aveva ragione, altre torto, come tutti noi. L'importante è sentire diverse campane e comunicare. Ognuno ha le sue idee e le difende, ma deve avere la maturità anche di guardarle con distacco e capire dove ci sono falle, un'idea deve poter essere messa in crisi, altrimenti diventa un'ideologia e se ne diventa schiavi. Chi sa mettere in crisi le proprie idee, sa avere una visione obiettiva di quello che lo circonda, sa attingere dagli altri come un contadino dal pozzo.

Io più volte mi sono trovato in disaccordo con greenday, altre volte totalmente daccordo. Lui si reputa di "destra" io di "sinistra", anche se meno all'estremo di lui, ma penso che anche due persone con idee tanto diverse a volte si trovano daccordo. Tutto sta a discutere senza criticare le cose per dispetto. Va bene l'ironia, va bene tutto, l'importante è che non si cerchi di offendere le persone per screditarne il pensiero agli occhi degli altri. Non solo lo reputo immaturo, ma profondamente dittatoriale ed antidemocratico.
Questo è il mio pensiero. Au revoire.

"...la ragione è il torto non sono divisi da una linea così netta da permettere a qualcuno di avere tutto dell'una e niente dell'altro e viceversa..." (A.Manzoni)
_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 13-03-2005 21:40  
quote:
In data 2005-03-13 18:45, greenday2 scrive:
quote:
In data 2005-03-13 17:34, Buttercup scrive:



Mai dato dell'ignorante a nessuno



Lo fai continuamente...
ma poi ti giuro, non mi sovviene xkè hai scelto quel nick, cioè ognuno è libero di fare quel che vuole, ci mancherebbe, ma sarebbe come se io mi fossi registrato come "FaccettaNera83" o qualcosa del genere...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Buttercup il 13-03-2005 alle 22:07 ]

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
londoner

Reg.: 22 Gen 2005
Messaggi: 690
Da: london (es)
Inviato: 14-03-2005 17:55  
quote:
In data 2005-03-13 15:51, Ipsedixit scrive:
Per Londoner...

Continua a dire la tua, anche se ti daranno addosso e tutto il resto, anche se le voci fuori dal gruppo sono sempre state attaccate spesso in maniera pregiudiziale. Con molte cose che hai detto in alcuni post non sono daccordo, ma non smettere di dire la tua. Si cresce quando ci sono idee ed opinioni diverse, nel momento in cui si uniformano si arriva alla stasi, si arriva al blocco intellettivo.

Questo è il mio pensiero. Au revoire.





Ti ringrazio per questo intervento. Non ti preoccupare, quando vengo qui a controllare la mia posta elettronica una rapida lettura e una pubblicazione non la faro` mancare. Se non parlo italiano con voi finisce che me lo dimentico, e non puoi sapere che soddisfazione sia potere scrivere qualche riga nella propria lingua dopo una giornata passata a parlare e a leggere una lingua straniera!
Comunque sottolineo che sono consapevole del fatto di avere iniziato un dialogo con questa comunita` in maniera assai provocatoria e pungente, ma credetemi, c`e` troppa disparita` tra l`atmosfera interna all`Italia e cio` che avviene nel resto d`Europa. Silvio Berlusconi inganna, mente, riempie il paese di menzogne. L`Italia, questo te lo dico in tutta sincerita`, ha potenzialita` ben superiori alla Gran Bretagna. Attraverso il turismo, la ristorazione, i luoghi culturali potrebbe modificare radicalmente il drammatico rapporto Nord-Sud contemporaneo. Il Mezzogiorno potrebbe divenire una delle zone piu` ricche e apprezzate del mondo.
Invece oggi il mio paese si trova guidato da Berlusconi, Bossi e Fini. E` bloccato, condannato all`arretratezza, dove le lettere spedite a casa dal presidente del consiglio, onorevole Silvio Berlusconi, hanno la funzione di mascherare 4 anni disastrosi in cui non solo nulla e` stato fatto, ma tutto e` peggiorato notevolmente.
In nessun paese europeo i prezzi sono raddoppiati come e` avvenuto in Italia. E in nessun paese europeo gli stipendi sono rimasti bloccati come in Italia. Speriamo che i miei connazionali si sveglino presto dall`incubo. Berlusconi e` un bugiardo. Speriamo che quella lettera spedita agli italiani, questa volta, si riveli un vero e proprio boomerang. Fregati una volta va bene. Ma presi in giro no. Rispondete compatti attraverso il voto ragazzi. Mandate a casa questi incapaci e bugiardi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 14-03-2005 alle 17:57 ]

  Visualizza il profilo di londoner  Invia un messaggio privato a londoner    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.126318 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: