FilmUP.com > Forum > Attualità - Sondaggio indiscreto
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Sondaggio indiscreto   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Sondaggio indiscreto
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 24-02-2005 10:10  
Io mi trovo di fronte a un problema grosso, a un problema che non fa dormire la notte milioni e milioni di italiani: ma chi ha votato Berlusconi alle scorse elezioni?
Insomma, il 32% degli italiani l'hanno votato e io raramente ho trovato persone che lo hanno votato: tra i forum su internet, in chat su winmx prima e su emule ora, nel mio paese e fuori...rarissimi casi di berlusconiani trovati, anzi, la maggior parte lo odiavano (come non capirli? ), quindi ecco la domanda:
ma chi c***o l'ha votato? Possibili che tutta sta gente sene vergogni a tal punto da non prendersi la responsabilità delle proprie azioni?
Se qui nel forum c'è qualcuno che l'ha votato melo dica che mi metto il cuore in pace (non vi preoccupate, la mia simpatia per chi risponderà a questo sondaggio rimarrà invariata, non do molto peso a queste cose , è semplice curiosità!)
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-02-2005 10:33  
Se ne è parlato più e più volte sia in questa sezione che in Sondaggi, e comunque basta farsi un giro nelle altre discussioni per rendersi conto che anche qui è difficile trovare suoi sotenitori.
Quello che penso io è che il target di Berlusconi sono persone più adulte, soprattutto anziani.
Io di mio ho votato alle politiche AlleanzaNazionale e di conseguenza potrei dire Berluconi. Eccotene quindi uno.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 24-02-2005 11:00  
quote:
In data 2005-02-24 10:33, gatsby scrive:
Se ne è parlato più e più volte sia in questa sezione che in Sondaggi, e comunque basta farsi un giro nelle altre discussioni per rendersi conto che anche qui è difficile trovare suoi sotenitori.
Quello che penso io è che il target di Berlusconi sono persone più adulte, soprattutto anziani.
Io di mio ho votato alle politiche AlleanzaNazionale e di conseguenza potrei dire Berluconi. Eccotene quindi uno.



Purtroppo anche mio fratello votò Alleanza, però alle europee e per le politiche voterà quasi sicuramente a sinistra

Cmq grazie per la risposta
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 1990
Da: Modena (MO)
Inviato: 24-02-2005 14:22  
quote:
In data 2005-02-24 10:10, DottorDio scrive:
Io mi trovo di fronte a un problema grosso, a un problema che non fa dormire la notte milioni e milioni di italiani: ma chi ha votato Berlusconi alle scorse elezioni?
Insomma, il 32% degli italiani l'hanno votato e io raramente ho trovato persone che lo hanno votato: tra i forum su internet, in chat su winmx prima e su emule ora, nel mio paese e fuori...rarissimi casi di berlusconiani trovati, anzi, la maggior parte lo odiavano (come non capirli? ), quindi ecco la domanda:
ma chi c***o l'ha votato? Possibili che tutta sta gente sene vergogni a tal punto da non prendersi la responsabilità delle proprie azioni?
Se qui nel forum c'è qualcuno che l'ha votato melo dica che mi metto il cuore in pace (non vi preoccupate, la mia simpatia per chi risponderà a questo sondaggio rimarrà invariata, non do molto peso a queste cose , è semplice curiosità!)



Ci sono persone che sicuramente dopo averlo votato si sono pentite e ne parlano male.. nel tuo paese ce ne sono pochi ma sappiamo benissimo che la toscana, come l'emilia sono regioni prevalentemente rosse!
Molti Berlusconiani saranno semplicemente passati ad AN o a qualche altro partito di destra, ma sta tranquillo che ce ne sono ancora tanti e non credo solo tra gli adulti ma anche tra i giovani! Io cmq non l'ho votato se la cosa ti può consolare
_________________
Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle

  Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 24-02-2005 14:48  
Beh, io qualcuno lo conosco, e appunto sono tutti molto sopra i trent'anni.
Fra i colleghi invece ne conosco due che lo hanno votato perchè milanisti sfegatati.
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 1990
Da: Modena (MO)
Inviato: 24-02-2005 15:06  
quote:
In data 2005-02-24 14:48, Buttercup scrive:
Fra i colleghi invece ne conosco due che lo hanno votato perchè milanisti sfegatati.



Complimenti.. sono proprio due fenomeni questi qua!
Capisco che uno voti Berlusca ma almeno votarlo per un programma, o per un ideologia, ma non per una squadra di calcio!!!
_________________
Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle

  Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 24-02-2005 15:26  
quote:
In data 2005-02-24 14:22, Morgana74 scrive:
quote:
In data 2005-02-24 10:10, DottorDio scrive:
Io mi trovo di fronte a un problema grosso, a un problema che non fa dormire la notte milioni e milioni di italiani: ma chi ha votato Berlusconi alle scorse elezioni?
Insomma, il 32% degli italiani l'hanno votato e io raramente ho trovato persone che lo hanno votato: tra i forum su internet, in chat su winmx prima e su emule ora, nel mio paese e fuori...rarissimi casi di berlusconiani trovati, anzi, la maggior parte lo odiavano (come non capirli? ), quindi ecco la domanda:
ma chi c***o l'ha votato? Possibili che tutta sta gente sene vergogni a tal punto da non prendersi la responsabilità delle proprie azioni?
Se qui nel forum c'è qualcuno che l'ha votato melo dica che mi metto il cuore in pace (non vi preoccupate, la mia simpatia per chi risponderà a questo sondaggio rimarrà invariata, non do molto peso a queste cose , è semplice curiosità!)



Ci sono persone che sicuramente dopo averlo votato si sono pentite e ne parlano male.. nel tuo paese ce ne sono pochi ma sappiamo benissimo che la toscana, come l'emilia sono regioni prevalentemente rosse!
Molti Berlusconiani saranno semplicemente passati ad AN o a qualche altro partito di destra, ma sta tranquillo che ce ne sono ancora tanti e non credo solo tra gli adulti ma anche tra i giovani! Io cmq non l'ho votato se la cosa ti può consolare



Non so se lo sapevi, ma Abbadia qualche anno fa era chiamata la piccola russia: c'era un bordello di comunisti (i miei facevano eccezione perchè erano della DC) che ora sono passati quasi tutti ai DS.

Poi volano certe bestemmie ad Abbadia! (solitamente la gente di destra o di centro è religiosa o per lo meno rispettosa della cristianità!)
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 24-02-2005 16:44  
E' stato una fatica farli ammettere, ma ho conosciuto anche miei coetanei (ho 25 anni) che hanno votato Berlusconi e che sarebbero anche disposti a rivotarlo.

Pordenone è sempre Pordenone!

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
medea1976

Reg.: 13 Gen 2005
Messaggi: 401
Da: firenze (FI)
Inviato: 25-02-2005 09:39  
quote:
In data 2005-02-24 10:10, DottorDio scrive:
ma chi c***o l'ha votato?


Metterei la mano sul fuoco che i miei l'abbiano votato, poi ho q.che amico che ha confessato sotto tortura ed è stato poi radiato dalla compagnia (scherzo! ). Potrei trovarti una decina di voti forse, per gli altri milioni non so...
_________________
Dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fiori.
(De Andrè)

  Visualizza il profilo di medea1976  Invia un messaggio privato a medea1976  Email medea1976    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 25-02-2005 10:24  
quote:
In data 2005-02-24 10:10, DottorDio scrive:
Io mi trovo di fronte a un problema grosso, a un problema che non fa dormire la notte milioni e milioni di italiani: ma chi ha votato Berlusconi alle scorse elezioni?
Insomma, il 32% degli italiani l'hanno votato e io raramente ho trovato persone che lo hanno votato: tra i forum su internet, in chat su winmx prima e su emule ora, nel mio paese e fuori...rarissimi casi di berlusconiani trovati, anzi, la maggior parte lo odiavano (come non capirli? ), quindi ecco la domanda:


ma scusa la domanda non ha molto senso
se non erro tu vivi in provincia di Siena

se non trovi gente che lo ha votato è dovuto anche al luogo in cui vivi

a cagliari per esempio ormai da dieci anni c'è un'ottima amministrazione da parte del centro destra
per riflesso la cittadinanza vota Polo anche nelle elezioni nazionali

io già da tempo ho detto di aver votato Tremonti e pertanto Polo

e quando leggo le critiche sull'ex-ministro mi fa senso vedere l'ignoranza dovuta al pregiudizio-politico
non nel senso che non si debbano fare critiche ma che non si reisca neanche a comprendere quali siano le qualità personali e professionali delle persone

e la medesima cosa la posso dire per Visco
insomma i ministri dell'economia sono tutti ottimi indipendentemente dal partito
ma la gente ha il cervello annebbiato dal pregiudizio
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 25-02-2005 10:33  
Io non l'ho mai votato e non lo farò mai, comunque conosco molta gente che ha votato la Cdl. Forse non tanti che abbiano votato FI, più che altro An o Udc, ma i loro voti son comunque attribuibili a Berlusconi. E sto parlando di gente intorno ai venti, venticinque anni.
E poi ha ragione Tenenbaum, dipende moltissimo da dove si vive; qui a Cagliari, a parte alle ultime regionali, vince da un bel pò di tempo sempre il Polo.

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 25-02-2005 11:01  
Mi sembra di averlo detto che io abito in un paese che chiamavano la piccola russia e quindi fa poco testo (nel secondo dopoguerra scoppiò anche la rivoluzione proletaria dove ci furono anche due carabinieri morti!) e ho detto anche che come punto di riferimento principale uso le chat e i forum di internet e del P2P.
Cmq per fortuna ho trovato qualcuno che ha votato a destra, ma di gente che ha votato FI mi sembra ancora niente, perchè se ne dovrebbero vergognare, non c'è mica niente di male (ognuno ha il diritto di votare perfino il partito della bellezza o i radicali, perchè dovrebbe vergognarsi a dire di aver dato il voto a quel.....di Berlusconi?)
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 25-02-2005 11:04  
qua in Trentino conosco molte persone di età avanzata, specialmente donne, che ammettono tranquillamente di aver votato Berlusconi.
non tanto come partito, ma proprio come uomo, perchè per molte di loro incarna il mito dell'uomo di successo, del padrone delle televisioni ( se non ci fosse lui non ci sarebbero le fiction e i film, secondo il pensiero corrente), qualcuna dice anche ....perchè è un bell'uomo ( sigh )
e non credo che il Trentino sia un caso isolato.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 1990
Da: Modena (MO)
Inviato: 25-02-2005 11:14  
[quote]In data 2005-02-24 15:26, DottorDio scrive:
[quote]In data 2005-02-24 14:22, Morgana74 scrive:
quote:
In data 2005-02-24 10:10, DottorDio scrive:


Poi volano certe bestemmie ad Abbadia! (solitamente la gente di destra o di centro è religiosa o per lo meno rispettosa della cristianità!)



... effettivamente ricordo anch'io!!
_________________
Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle

  Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 25-02-2005 11:23  
quote:
In data 2005-02-25 11:01, DottorDio scrive:
Mi sembra di averlo detto che io abito in un paese che chiamavano la piccola russia e quindi fa poco testo

(ognuno ha il diritto di votare perfino il partito della bellezza o i radicali, perchè dovrebbe vergognarsi a dire di aver dato il voto a quel.....di Berlusconi?)


ma vedi io ragiono diversamente e forse non faccio testo

in sardegna c'è l'avv. Mariano Delogu che aprrezzo molto come persona ed è stato il sindaco che diede un po' la svolta nella gestione della città

ora Delogu lo voterei bendato ma non voterei mai il suo partito : AN

sembrerà strano ma se mi chiedessero di scegliere fra Berlusconi e Fini scelgo al 100% Fini
se devo scegliere fra AN e Forza Italia scelgo Forza Italia

stranezza delle stranezze, come già detto, i miei polici preferiti sono Fini Bertinotti Pannella-Bonino
uno uguale all'altro
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.129621 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: