FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Come giudicate il regime fascista?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Come giudicate il regime fascista?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Come giudicate il regime fascista?
molto positivamente 0 0%
abbastanza positivamente 1 5.3%
abbastanza negativamente 4 21.1%
molto negativamente 14 73.7%
Totale 19 100%

Autore Come giudicate il regime fascista?
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 22-02-2005 14:38  
Vediamo di tagliare la testa al toro una volta per tutte...
Motivate se potete...
_________________
"La via da percorrere non è facile né sicura, ma deve essere percorsa e lo sarà"

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 1990
Da: Modena (MO)
Inviato: 22-02-2005 14:48  
Nel modo peggiore possibile.
Perchè? Perchè qualunque dittatura non merita mai di sopravvivere e di esistere!
_________________
Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle

  Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 22-02-2005 14:58  

questo mi ricorda un test proposto da Luttazzi: Ti è piaciuto l'attentato dell'undici settembre?
Sì, mi è piaciuto molto
Mi è piaciuto abbastanza
Così e così
No, mi ha deluso.

_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 1990
Da: Modena (MO)
Inviato: 22-02-2005 15:22  
quote:
In data 2005-02-22 14:58, vietcong scrive:

questo mi ricorda un test proposto da Luttazzi: Ti è piaciuto l'attentato dell'undici settembre?
Sì, mi è piaciuto molto
Mi è piaciuto abbastanza
Così e così
No, mi ha deluso.





Non mi stupirei che a qualcuno possa essere piaciuto al punto da volere il bis!! Ormai non mi stupisce più niente!!!
_________________
Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle

  Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-02-2005 17:57  
Beh...almeno i treni arrivavano in orario...
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 22-02-2005 18:05  
Giudicare un regime è complicato.. Non è che si possa dire mi piace o no, semplicemente era un regime.. Un regime dove non erano garantite le più basilari libertà personali. Questo non può che farmelo considerare come una delle pagine buie della storia italiana

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Ddarko

Reg.: 11 Feb 2005
Messaggi: 467
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 22-02-2005 18:10  
azz... siamo sul complicato. Tralasciando il fatto che in due righe non si può dare un giudizio o un commento esaustivo, il regime fascista ha provocato moltissimi danni, trattandosi di un "regime". Forse, l'unica vera azione positiva è stata la bonifica di alcune zone della mia Sardegna, allora ancora in stato di semi-palude. Ma per il resto... Dio ce ne scampi e liberi. Per sempre.
_________________
It seems he's drowned
selling England by the pound

  Visualizza il profilo di Ddarko  Invia un messaggio privato a Ddarko    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 22-02-2005 18:19  
quote:
In data 2005-02-22 17:57, Marxetto scrive:
Beh...almeno i treni arrivavano in orario...


e poi si poteva dormire con le porte aperte!
_________________
Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 22-02-2005 18:22  
C'erano poliziotti dovunque e non si temevano scippi.....
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 22-02-2005 19:27  
La sublimazione delle istanze della borghesia italiana,travestite con l'ideologia della patria,della religione,di un Italia forte nel mondo etc...ah no...mi son confuso col 2005.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 22-02-2005 20:10  
certo se leggevi Marx finivi al confino... ma andiamo chi è che legge più Marx!!!
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 22-02-2005 20:17  
regime, non epoca fascista.
quindi la risposta è giocoforza gia' data : chi non la pensava come chi comandava il vapore era out.

oggi invece abbiamo i post fascisti al governo.




_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-02-2005 20:43  
quote:
In data 2005-02-22 20:10, archer84 scrive:
ma andiamo chi è che legge più Marx!!!



Solo i fessi!
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 23-02-2005 01:16  
Ho sempre pensato che il fascismo si basasse sul "Tu stai zitto",dunque democrazia zero...però la mia anziana nonna quando si parla del Dux dice sì che le fa schifo,ma introdusse una specie di sovvenzione,di assegno familiare per chi aveva tanti figli o una cosa del genere...
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Ddarko

Reg.: 11 Feb 2005
Messaggi: 467
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 23-02-2005 10:23  
Buttercup, questo è sacrosanto, anche i miei nonni me lo dicevano, ma qualche goccia di vino in un mare di sangue non lo cambia...
_________________
It seems he's drowned
selling England by the pound

  Visualizza il profilo di Ddarko  Invia un messaggio privato a Ddarko    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.128611 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: