FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - perchè windtalkers flop in america???
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > perchè windtalkers flop in america???   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore perchè windtalkers flop in america???
pierluca


Reg.: 06 Mar 2002
Messaggi: 84
Da: monopoli (BA)
Inviato: 08-07-2002 10:15  
windtalkers è stato uno dei + grandi flop in quest'inizio d'estate americano.addirittura battuto da scooby-doo!!!!
io personalmente l'ho trovato un gran bel film,di quelli che ti lasciano qualcosa!!!
come vi spiegate questa cosa??
forse è meno patriottico del soldato ryan perchè non inizia e non finisce con l'inquadratura della bandiera americana???
oppure gli americani sono buontemponi e preferiscono scooby-doo!!???
ditemi la vostra!!!
_________________
"agonizzanti in un letto,tra molti anni da adesso,siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi,per avere l'occasione,solo un altra occasione,di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono

  Visualizza il profilo di pierluca  Invia un messaggio privato a pierluca  Email pierluca    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 08-07-2002 13:00  
Devo ancora vederlo quindi non mi posso esprimere, però mi ispira parecchio.
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Clarice
ex "garlar"


Reg.: 10 Apr 2001
Messaggi: 1232
Da: Bellaria Igea Marina (RN)
Inviato: 08-07-2002 13:02  
Devo essere sincera? A me non è piaciuto granchè... ben fatto, per carita... però mi ha annoiato...
_________________
Guarda bene, fratellino...guarda bene... (Arancia Meccanica).

  Visualizza il profilo di Clarice  Invia un messaggio privato a Clarice  Email Clarice    Rispondi riportando il messaggio originario
peterlorre

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 61
Da: arezzo (AR)
Inviato: 08-07-2002 13:27  
non so perchè,ma ho come la sensazione che non sia ben pubblicizzato...

  Visualizza il profilo di peterlorre  Invia un messaggio privato a peterlorre    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 08-07-2002 14:43  
Invece è semplice Pier: siamo al cospetto di una stagione passata all'insegna del fantasy (Spider-Man, Star Wars-episodio II)...il pubblico si è sensibilizzato ad eroi "finti", di celluloide, galattici e da fumetto...questo è un film "vero" e precedentemente possiamo ben vedere come il genere bellico in questo ultimo periodo abbia perso molto; esempi? Sotto corte marziale con Bruce Willis: non è patriottico, mischia un po' di "giudiziario" e dopo la spesa di 70 milioni di dollari ne incassa solo 20. We Were Soldiers con Mel Gibson: questo è andato meglio, ma "solo" 78 milioni di incasso contro i 75 spesi. Mettici anche un'attuale concorrenza spietata in questo periodo, dettata da Scooby-Doo, The Sum of all fears, The bourne identity e soprattutto Minority Report, con la firma di Spielberg e con il buon Cruise...in tutto questo, (vuoi che ci sono film più belli e il genere sta un po' perdendo)ecco che ne arriva il flop, dal momento che poi, tutti abituati al Woo d'azione, mentre qui è alle prese con la guerra (neppure troppo patriottica nel racconto)...infine mettici l'estate e la gente che non va al cinema, e se ci va per vedere qualcosa di più "leggero"...e il flop arriva!

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
peterlorre

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 61
Da: arezzo (AR)
Inviato: 08-07-2002 14:54  
ecco,esatto,scusa il gioco di parole,ma dal momento che al momento il genere di film che viene proiettato nelle sale è un tantino diverso da quello di windtalkers,credo che avrebbero dovuto impostare una campagnia pubblicitaria meno anonima,più sensazionalistica...in tal modo la gente,che ad oggi è tanto sensibile al mondo fantastico delle battaglie galattiche,degli scontri di supereroi tra i grattaceli,delle battaglie scenografiche tra maghi elfi e compagnia bella,sarebbe stata piu recettiva...insomma,si sarebbe trovato un terreno piu fertile...woo avrebbe dovuto sfruttare la sua fama di mago dell'azione per portare la gente al cinema e potergli presentare così un prodotto diverso...insomma penso che modi migliori di pubblicizzare il film ci fossero(il trailer per esempio non coinvolge,non incuriosisce...mentre se vai a vedere il trailer di spiderman ti accorgi che è molto più globalizzante,ti presenta il film come un film emozionante per gli effetti e le riprese,quando in realtà il film di raimi è molto,molto altro:in tal modo però hanno portato al cinema varie categorie di persone...)
_________________
francamente,me ne infischio.

  Visualizza il profilo di peterlorre  Invia un messaggio privato a peterlorre    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 08-07-2002 17:48  
Infatti Peter...la pubblicità, trailers, articoli...hanno un potere sull'emotività della gente che non è indifferente (lo sto studiando proprio in questi giorni ne "Il potere dei Media", libro che raccomando a tutti)...e Windtelkers ha fatto poco da noi. Peccato, anche se devo dire che il trailer americano però mostra molta compattezza,centrando alcune delle scene migliori del film...ma la stagione passata e la concorrenza ne stanno rendendo la vita difficile, e poi fidatevi: negli USA, un autore appena cambia registro viene sempre a rischiare...figuriamoci se si tratta di Woo, mago dell'azione...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 08-07-2002 19:01  
Deriva ormai solo dalla pubblicità il successo di una pellicola....non certo dalla qualità del film-anche se in alcuni casi l'effetto passaparola riesce a compensare...Harry potter è stato pubblicizzato come non mai ed è logico che sia il campione d'incassi,ma è un film che non vale un euro,un filmettino come ne escono 100 altri nella stagione,nè migliore nè peggiore di 100 altri film ...mulholland Drive è uscito in pochissime sale,pubblicità quasi zero,costo della pellicola risibile,e il film se non è un capolavoro poco ci manca.

Windtalkers è un flop?
Vabbè...chissenefrega...mica vuol dire che fa schifo(per me è discreto)la qualità è altra cosa dagli incassi.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 08-07-2002 19:43  
Basta non GENERALIZZARE, ovviamente; il fatto che un film comunque venga ben pubblicizzato, ovviamente non significa che sarà un campione d'incassi...inoltre ci si chiedeva il perchè non stesse funzionando il film, non se è brutto in base agli incassi.

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
pierluca


Reg.: 06 Mar 2002
Messaggi: 84
Da: monopoli (BA)
Inviato: 08-07-2002 20:10  
quote:
In data 2002-07-08 19:43, marcomond scrive:
Basta non GENERALIZZARE, ovviamente; il fatto che un film comunque venga ben pubblicizzato, ovviamente non significa che sarà un campione d'incassi...inoltre ci si chiedeva il perchè non stesse funzionando il film, non se è brutto in base agli incassi.




esatto marco!hai colto il senso del mio messaggio!e poi ricordatevi che io vi ho parlato del mercato americano,dove l'estate corrisponde al nostro periodo natalizio e dove ,suppongo,il trailer e l'intera campagna promozionale del film è totalmente diversa dalla nostra!!!
_________________
"agonizzanti in un letto,tra molti anni da adesso,siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi,per avere l'occasione,solo un altra occasione,di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono

  Visualizza il profilo di pierluca  Invia un messaggio privato a pierluca  Email pierluca    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 08-07-2002 23:08  
Ma infatti Pier: vogliamo parlare di Blockbusters sponsorizzati agli eccessi per poi aver floppato?

1)wild wild west
2)1997-volcano
3)Dante's peack
4)soldier
5)universal soldier
6)end of days
7)driven
dredd
9)A.I.
10)starship troopers

Posso continuare, e so per certo che (dati budget altissimi di alcuni)la campagna pubblicitaria c'è stata eccome, basti pensare al primo che ho citato, dove 6 mesi prima ti sparavano il videoclip cantato dallo stesso Smith...buona pubblicità non vuol dire necessariamente super-successo!

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 08-07-2002 23:22  
quote:
In data 2002-07-08 14:43, marcomond scrive:
Mettici anche un'attuale concorrenza spietata in questo periodo, dettata da Scooby-Doo, The Sum of all fears




The Sum of all Fears

Lo voglio vedere!

In Francia esce il 24 Luglio... e qua?

Io vorrei vedere il mio Bennuzzo


_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 08-07-2002 23:22  
La verità è che nessuno sa cosa vuole il pubblico,non si possono fare previsioni se un film sarà campione d'incassi o meno, è un terno al lotto.
A parte qualche sequel di film di successo,non si può prevedere se una pellicola sarà un flop o no.

La campagna pubblicitaria aiuta moltissimo, il genere di film anche-i film di guerra non sono in cima alle preferenze del pubblico- e cmq pierluca si chiedeva appunto come mai fosse un flop nonostante lui lo reputasse un bel film,quindi abbinava anche il discorso successo-qualità del film, che invece non è necessariamente collegato(spesso i migliori sono ignorati,vedi Alì di Michael Mann o The Believer o No Man's Land anche se ha vinto l'oscar come film straniero ecc....)

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 08-07-2002 23:35  
ODDIO, SAPERE SUBITO SE SARà UN SUCCESSO O MENO è COSA SEMPRE DA VEDERE...PERò, SI POSSONO SCEGLIERE LE DATE PER L'USCITA, IN DIVERSI CASI SI RIMANDA A MOMENTI PIù FLORIDI...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 09-07-2002 00:26  
In fin dei conti si calcola da subito l'appeal che eserciterà una pellicola sul pubblico...poi bisogna solo vedere l'impatto...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127760 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: