FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Francis Ford Coppola
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Francis Ford Coppola   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Francis Ford Coppola
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Messaggi: 831
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 08-02-2005 15:34  
X Alessio: Kubrick mi piace, per quanto i miei registi preferiti siano quelli citati, soprattutto per l'utilizzo etico della mdp.

Kubrick ha un fascino diverso, legato al piano visivo. Del resto, mi piace anche Fellini e più di Stanley. Quindi, non sono un fascista in queste cose.

Ci sono diversi percorsi che mi hanno appassionato, per quanto dovendo scegliere la linea che preferisco e sento più mia è quella di cui parlavo prima.

L'unica cosa indispensabile perchè un regista mi piaccia è la coerenza e la ricerca di un linguaggio nel corso della sua carriera. Cosa che Coppola e più in generale quella generazione ha smesso di fare da un bel po' di tempo, con l'eccezione dell'ottimo Stone. Ora sai per esempio cosa penso di De Palma.

Fellini invece, pur muovendosi più nel piano del profilmico e quindi sulla messa in scena, bisogna dire che ha avuto il grande merito di portare avanti negli anni un discorso e un percorso.

Ora arriverà Marien a dire che quel percorso, se finiva in un burrone dopo il primo film, faceva un favore al cinema.

_________________
(..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar)

[ Questo messaggio è stato modificato da: MaratSafin il 08-02-2005 alle 15:45 ]

  Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 08-02-2005 15:43  
quote:
In data 2005-02-08 15:30, MaratSafin scrive:
quote:
In data 2005-02-08 14:54, DottorDio scrive:

Nosferatu è un capolavoro, ma 16 ore di Nosferatu...mi sembra di poter considerare anche te una manierista visto che imiti le visioni "terrificanti" del professor ricciardelli (secondo tragico fantozzi se non fosse chiaro)




Mah se vuoi ti passo il manierista (perchè scherzavi immagino e non voglio correggerti l'assoluto stupro semantico del termine), però il Dracula di Coppola mai.

Per esempio, senza spostarci molto, Dal tramonto all'alba è completamente di un altro livello. Se c'è un film manierista di Coppola è quello, per quanto Oldman sia apprezzabile.

E' un peccato parlarne bene, ma addirittura gli ho preferito Intervista con il vampiro.



Mi spiace deluderti, ma dal tramonto all'alba mi è piaciuta solo la prima parte, mentre la seconda mi è sembrata...come dire...alla rodriguez, ovvero una schifezza!
Ogni tanto anche Tarantino può toppare, sopprattutto a confondersi con il suo amico Robert (però gli ha scritto delle belle musiche per Kill Bill 2), anche se la sceneggiatura era molto interessante.
Naturalmente è una mia personale opinione (però non me lo paragonare con il film di Coppola) e...sei liberissima di pensarla diversamente.
Cmq sei hai considerazioni da fare su altri film di Coppola bene, altrimenti evitiamo di far diventare questo topic un litigio tra me e te e contattami in privato, OK?
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Messaggi: 831
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 08-02-2005 15:46  
Deeeeeeeeeeeeppppppp!!!!

Cazzo Rodriguez è un ottimo regista per dio.
_________________
(..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar)

  Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Messaggi: 831
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 08-02-2005 15:46  
Con l'eccezione dell'ultima vaccata, ovviamente.

P.S. E poi in privato cosa cavolo dovrei dirti scusa?

__________
(..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar)

[ Questo messaggio è stato modificato da: MaratSafin il 08-02-2005 alle 15:49 ]

  Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 08-02-2005 17:34  
quote:
In data 2005-02-08 15:16, Ondina scrive:
quote:
In data 2005-02-07 16:12, DottorDio scrive:

Coppola ha anche il pregio di essere uno dei pochissimi a realizzare un sequel (il padrino parte 2) riconosciuto in larghissima maggioranza migliore del primo, tutto ciò considerando che il padrino è un Capolavoro con la C maiuscola!



noto che non hai citato Il padrino parte terza.e hai fatto bene.secondo me in quel periodo l'intera famiglia Coppola si è presa una mega sbronza.mi chiedo come possano coesistere nella sua filmografia questo film e Apocalypse now.


Mah...secondo me la sbronza te la sei presa tu quella giovane sera di giugno che vedesti la degnissima conclusione a questa magnifica saga.....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-02-2005 17:42  
quote:
In data 2005-02-07 16:12, DottorDio scrive:
Dracula di Bram Stoker è probabilmente il miglior film sui vampiri mai realizzati, riesce a trovare delle soluzioni a delle pecche presenti nel romanzo come il finale: nel romanzo Dracula muore e finisce lì (un po' freddino); nel film...non lo dico per chi non ha mai visto il film, ma, a mio avviso, è molto migliore che del libro.
In questi film Coppola dà veramente prova di grande regia e si presenta come un mostro sacro del cinema.


aaaaaaaaaaargh!
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Starsky

Reg.: 19 Gen 2005
Messaggi: 121
Da: Formia (LT)
Inviato: 08-02-2005 18:10  
Coppola? Un grande regista.
Il film più bello è senza dubbio Apocalypse Now...
Ah giusto...c'è anche Il Padrino!!!


_________________
Ivan il Deppiano

  Visualizza il profilo di Starsky  Invia un messaggio privato a Starsky  Email Starsky    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 08-02-2005 18:12  
quote:
In data 2005-02-08 17:34, seanma scrive:
quote:
In data 2005-02-08 15:16, Ondina scrive:
quote:
In data 2005-02-07 16:12, DottorDio scrive:

Coppola ha anche il pregio di essere uno dei pochissimi a realizzare un sequel (il padrino parte 2) riconosciuto in larghissima maggioranza migliore del primo, tutto ciò considerando che il padrino è un Capolavoro con la C maiuscola!



noto che non hai citato Il padrino parte terza.e hai fatto bene.secondo me in quel periodo l'intera famiglia Coppola si è presa una mega sbronza.mi chiedo come possano coesistere nella sua filmografia questo film e Apocalypse now.


Mah...secondo me la sbronza te la sei presa tu quella giovane sera di giugno che vedesti la degnissima conclusione a questa magnifica saga.....



si scrive giovine sera,villano!
_________________

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 08-02-2005 18:17  
quote:
In data 2005-02-08 15:34, MaratSafin scrive:

Fellini invece, pur muovendosi più nel piano del profilmico e quindi sulla messa in scena, bisogna dire che ha avuto il grande merito di portare avanti negli anni un discorso e un percorso.

Ora arriverà Marien a dire che quel percorso, se finiva in un burrone dopo il primo film, faceva un favore al cinema.





Certo che se continui a precedermi io mi fotto...
Che poi, non riesco a passarti nemmeno il termine percorso; Herzog ha un percorso, Dreyer lo ha, Vigo, Keaton, Rossellini... Ma Fellini no, ogni film è un prodotto a se, affacciato ogni volta ad una finestra sul mondo diversa, e sempre irrimediabilmente socchiusa, dove le ante funzionano da paraocchi.
Maledetti prodotti anestetizzati felliniani.
Sciò.

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Messaggi: 831
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 08-02-2005 18:39  
Ahah ne ero certo.

Almeno una parola su Rodriguez però potevi spenderla.. soprattutto in paragone a quella ciofeca di Bramecc.ecc.
_________________
(..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar)

  Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 08-02-2005 18:42  
Beh ma Rodriguez è un genio, questo resta un fatto indiscutibile. Un abilissimo montatore, sia sul piano dell'immagine, che su quello del sonoro.
El Mariachi lo inserisco tra i film migliori degli ultimi 10 anni.
Gulp!
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 08-02-2005 19:41  
quote:
In data 2005-02-08 15:46, MaratSafin scrive:
Con l'eccezione dell'ultima vaccata, ovviamente.

P.S. E poi in privato cosa cavolo dovrei dirti scusa?

__________
(..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar)

[ Questo messaggio è stato modificato da: MaratSafin il 08-02-2005 alle 15:49 ]


Visto che questo è un topic su coppola è bene concentrarsi su Coppola senza dilagare in discussioni poco attinenti al topic, come potrebbe essere il definire Rodriguez un genio o meno!
Per discussioni non attinenti al topic è bene risolverli in altri topic o in privato: tutto qui!

è un topic su coppola...parliamo di coppola, magari con qualche confronto con altri registi senza andare fuori tema: tutto qui!
OK?
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 08-02-2005 20:12  
Ma vattene

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 08-02-2005 21:46  
quote:
In data 2005-02-08 20:12, Marienbad scrive:
Ma vattene


Non ti permettere! Se apro un topic cerco almeno di tenerne un minimo d'ordine soprattutto per chi vorrà consultarlo in futuro visto l'importanza oggettiva del personaggio di cui stiamo parlando.
Visto che manca la sezione dedicata a Coppola in questo sito è bene che almeno il topic sia tenuto bene, quindi la tua insolenza buttala da un'altra parte!
Se posti in questo forum solo per scrivere stronzate e provocare le persone in tono d'offesa cambia per lo meno topic!!!

(in teoria sono incazzato veramente di brutto, quindi ritieniti fortunata che non ho espresso tutta la mia rabbia, anche perchè altrimenti mi avrebbero cacciato dal sito con le oscenità e le bestemmie che avrei tirato, chiaro???)
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 08-02-2005 21:52  
quote:
In data 2005-02-08 15:34, MaratSafin scrive:
Kubrick ha un fascino diverso, legato al piano visivo.

Ecco! Qui ti volevo!
Io penso che il cinema sia essenzialmente immagine, una costruzione di immagini, o blocchi di movimento/durata (per dirla alla Deleuze).
Quando mi dici: "Il fascino di Kubrick è legato al piano visivo" e come se implicitamente mi dicessi "Kubrick mi affascina per altri aspetti non legati all'aspetto puramente cinematografico".
Intendi questo?

_________________
Non c'è niente che sia per sempre (M.Agnelli)

[ Questo messaggio è stato modificato da: alessio984 il 09-02-2005 alle 00:53 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: alessio984 il 09-02-2005 alle 17:16 ]

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.131246 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: