FilmUP.com > Forum > Attualità - PERCHE' BERLUSCONI VI STA SULLE PALLE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > PERCHE' BERLUSCONI VI STA SULLE PALLE   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore PERCHE' BERLUSCONI VI STA SULLE PALLE
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 27-01-2005 06:12  
Io non ho parole greenday... parli di cose a vanvera... uno di Reggio Emilia... ALLORA... CARO GREEN DAY... io studio a ROMA, MEDICINA E CHIRURGIA, e sono di Potenza. Mi faccio dal 1999 la SA-RC e ti dico che i lavori cominciarono sotto la sinistra nell'anno 2000. Ti informo oltretutto del fatto che fino al 2001 i lavori sono andati avanti, ora sono 3 anni di governo e ti assicuro che ci sono ancora ampi tratti di strada a due corsie;

2a cosa: se prima non pagavo per andare a Salerno, adesso dovrò pagare anche per la classica uscita del sabato la SOCIETà AUTOSTRADE ITALIANE, visto che è prevista la privatizzazione della SA-RC

3a cosa; tu saprai anche tante cose grazie ai tuoi genitori ospedalieri, ma io ci vivo in ospedale, e quelli che tu chiami sprechi oggi si chiamano l'impossibilità di dare letti ai pazienti, di ospedali fatiscienti e difficoltà operatorie; io studi Cardiochirurgia e ti faccio l'esempio semplicissimo che di DA VINCI (robot per gli interventi di cardiochirurgia avanzata) in Italia ce ne stanno 2... soltanto 2...

Tu vuoi sapere perchè la sanità va allo sfascio? Perchè mentre PierSilvio prende in giro voi, i dati alla mano (sai...essendo universitario) dimostrano come i fondi alla ricerca (già miseri) siano diminuiti del 40% durante il governo Berlusconi. Come tu grande saggio e conoscitore della storia saprai, in Italia la ricerca va avanti per autotassazione della gente comune: Azalee, Arance e tutto il resto; ex.: se un cittadino di buon cuore comprasse una retina di arance, Berlusca dovrebbe comprarne circa 2000, per permettere un progresso in campo medico. Questa carenza di fondi ci rende un paese arretrato, dalle grandi menti (tanto che all'estero gli italiani vanno via come il pane a Milano durante la peste), ma con poche strutture, per farti un ex., il nostro professore di fisiologia sta portando avanti uno studio sull'autismo che gli potrebbe garantire il premio nobel, ma non potendoci permettere come struttare un sequenziatore di basi, il sequenziamento viene fatto negli USA: ovvero il DNA estratto dai topi viene inviato negli USA, pagata una tantum, sequenziato e rispedito qui a Roma...

Come saprai naturalmente, la ricerca è fonte di ricchezza.

Esempio banale solo esemplificativo.

Se un polo di ricerca non privatizzato e nazionale (come tanti ce ne sono in Europa) inventa la TAC (che già esiste e costa circa 4 miliardi solo la TAC SPIRALE) può vendere tale struttura a prezzo di costo di produzione (120 milioni di lire) alle strutture italiane e all'estero può venderlo onerato del prezzo di brevetto (4 miliardi) permettendo così un'entrata di valuta estera all'interno del paese e un arricchimento ingente. Voglio far notare a tutti voi che l'Italia è il primo paese al mondo per numero di turisti/anno; questa è l'unica ingente entrata di soldi dello stato che è rimasta e secondo confindustria è ormai al PRIMO POSTO NELLE ENTRATE DELLO STATO. Se non fossimo un paese turistico saremo col culo per terra, ma di quei soldi si fa tutto (le mitiche GRANDI OPERE) tranne che investirli nell'unica cosa che rende, alla lunga, ma rende: la ricerca, il futuro.

Greenday... hai proprio ragione, a star zitto si evitano certe figuracce.

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 27-01-2005 06:21  
Altra cosa... un ospedale non è un'azienda... un ospedale non deve FAR QUADRARE I CONTI... un ospedale deve curarti il meglio possibile secondo coscienza del medico. Il fatto è che poi ce lo mettete un piede in ospedale e vi lamentate di stare in 6 in una stanza e del fatto che state in un reparto che con voi non c'entra niente... ah... poi vi lamentate pure del fatto che ci sono molti medici incompetenti... bè sai... in Italia sono rimasti solo due tipi di medici: i ROMANTICI e gli INCOMPETENTI, visto che dati alla mano un'infermiera nella nostra struttura prende di base 1380 euro a 22 anni (appena laureata dopo 3 anni di studio) e io da medico (specializzando, ma pur sempre LAUREATO e MEDICO) prenderò 800 euro al mese. In Inghilterra mi passeranno circa 900 sterline la settimana, indovina dove andrò quest'anno dopo la laurea a lavorare? Ma non è un fatto di soldi, è il fatto che anche se uno ha tutti gli ideali del mondo, a lavorare sottocosto, con la vita delle persone in mano, senza poter metter su famiglia perchè con 800 euro mensili di BORSA DI STUDIO uno non ci arriva a sbarcare il lunario a Roma (300 euro di affitto per una stanza singola in appartamento da 4 sulla PRENESTINA) figuriamoci a sposarsi... è normale che ad un medico piaccia tanto quanto ad un avvocato o gioiellieri o qualsivoglia avere il denaro necessario anche per pagarsi qualche divertimento, soprattutto dopo aver passato 11 anni di studio ed aver devoluto la propria giovinezza alla comunità invece cha a pensare ai cazzi suoi come fanno tanti...
_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 27-01-2005 09:19  
Io non odio Berlusconi.L'antiberlusconismo è l' errore più grande della nostra sinistra parlamentare.Il governo Berlusconi è essenzialmente lo strumento con cui l'alta finanza e la mafia sono riuscite a mantenere un controllo più incisivo e profondo sul nostro paese.In più stanno cercando di eliminare quei pochi fattori che lo rendono un paese democratico,anche se su tale questione ci sarebbe molto da discutere a prescindere da Berlsuconi e dal centro destra.Il nostro governo cmq ha rovinato il sistema sanitario,sta varando una riforma della giustizia che non ha nessun senso( studio giuri,la conosco abbastanza),sta cercando di trasformare i PM in organi del governo.Ha UCCISO molti cittadini italiani con la guerra in Iraq.Poi...un appunto sulla Lega e su AN:al di là delle divergenze ideologiche che dovrebbero separarle ma che evidentemente sono solo colore..vorrei ricordare che per anni ci hanno parlato di giustizialismo,di certezza della pena,di punire chi delinque.Oggi stanno tenendo in vita un governo di mafiosi(non lo dico io.. lo dicono varie sentenze della magistratura) ,non c'è mai stata tanta incertezza sulla pena quanto oggi,hanno favorito l'eliminzione di numerosissimi reati fiscali senza in pratica aver diminuito in alcun modo le tasse.Hanno proseguito(certo,per cause oggettive)la liberalizzazione del mercato del lavoro.E la cosa triste sta nel fatto che buona parte dei sostenitori di tali movimenti appartiene alle classi più disagiate.Perchè è indottrinata a dovere dalle Tv.Complimenti.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 27-01-2005 12:38  
sono contento di avera cceso gli animi, perchè in fin dei conti esce la verità: berlusconi è considerato alla stregua di tuti gli altri politici. Per conto mio ha fatto di più, senzaltro favorendo le classi più ricche, ma anche rafforzando la nostra legislazione troppo pemissiva (premetto...sono fumatore, ma sono pienamente daccrdo con la sua legge).
Riguardo allo stato gestito come un azienda....sono in parte daccordo e in parte no: nel senso che sarebbe preferibile che parte delle sue azionde entrassero a far parte dello stato. Allora la cosa funzionerebbe bene. Finchè il proprietario rimane lui, non vedo la grande utilità. resta comunque il fatto che è un grande imprenditore (oltre a un grande ladro, ma chi non lo è nel suo ambiente?).
Concordo che l'antiberlusconismo spinto è comunque una manovra delle sinistre per fare ostruzionismo, ma è una cazzata enorme. Berlusconi non è più disonesto di rutelli, che a suo tempo dichiarò un reddito da operaio!!

Quanto alla "espressività" e alle sue frasi celebri: non me ne vogliate, ma è il suo lato che preferisco, perchè mi ha sempre fatto sbellicare dalle risate e mi è sempre stato simpatico (da piccolo) solo per questo motivo.
In ogni caso, voglio precisarlo, non sono affatto un berlusconiano.

ONORE A MONTANELLI.

_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 27-01-2005 14:32  
quote:
In data 2005-01-27 06:21, Ipsedixit scrive:
Altra cosa... un ospedale non è un'azienda... un ospedale non deve FAR QUADRARE I CONTI... un ospedale deve curarti il meglio possibile secondo coscienza del medico. Il fatto è che poi ce lo mettete un piede in ospedale e vi lamentate di stare in 6 in una stanza e del fatto che state in un reparto che con voi non c'entra niente... ah... poi vi lamentate pure del fatto che ci sono molti medici incompetenti... bè sai... in Italia sono rimasti solo due tipi di medici: i ROMANTICI e gli INCOMPETENTI, visto che dati alla mano un'infermiera nella nostra struttura prende di base 1380 euro a 22 anni (appena laureata dopo 3 anni di studio) e io da medico (specializzando, ma pur sempre LAUREATO e MEDICO) prenderò 800 euro al mese. In Inghilterra mi passeranno circa 900 sterline la settimana, indovina dove andrò quest'anno dopo la laurea a lavorare? Ma non è un fatto di soldi, è il fatto che anche se uno ha tutti gli ideali del mondo, a lavorare sottocosto, con la vita delle persone in mano, senza poter metter su famiglia perchè con 800 euro mensili di BORSA DI STUDIO uno non ci arriva a sbarcare il lunario a Roma (300 euro di affitto per una stanza singola in appartamento da 4 sulla PRENESTINA) figuriamoci a sposarsi... è normale che ad un medico piaccia tanto quanto ad un avvocato o gioiellieri o qualsivoglia avere il denaro necessario anche per pagarsi qualche divertimento, soprattutto dopo aver passato 11 anni di studio ed aver devoluto la propria giovinezza alla comunità invece cha a pensare ai cazzi suoi come fanno tanti...




Si Ipsedixit, farai pure chirurgia, ma a quanto vedo ti e' completamente estranea la politica ospedaliera e 2) non hai capito un tubo di quello che ti ho detto!!
Credi che io sia contento di come sia ridotta la sanità italiana oggi?? Credi che io sia contento che la ricerca medica sia tra le piu basse d'europa???
Ho semplicemente detto che tutti questi fattori, non sono NEL MODO PIU ASSOLUTO imputabili al centro destra, in quanto lo stesso centrodestra si e' trovato una situazione DISASTROSA in cui il buco sulla sanità ammontava a svariati milioni di euro!
Credi che in 5 anni sia possibile rinsaldare un debito del genere?? E cmq come puoi diminuirlo senza fare tagli?
Poi sinceramente mi fa schifo anche il fatto che il piu delle volte non siano i giovani medici preparati ad "andare avanti" , bensì quelli che hanno "conoscenze"...il classico clientelismo della prima italia democratica!
Ed e' pure vero che prima venivano mutuati un sacco di medicinali francamente non indispensabili (e qui ci sarebbe da parlare dell'eccessivo consumo di medicinali da parte degli italiani), mentre ora questo fortunatamente non succede piu!
Ma dove effettuare altri tagli per restringere il debito? Per es. sulle assistenze gratuite agli extracomunitari non in regola, che (e se tu lavori in ospedale dovresti saperlo meglio di me) abortiscono 6-7-8- volte, pretendono pretendono pretendono, ma non contribuiscono per nulla (dato che non pagano le tasse) all'assistenza sanitaria.
Ah per tua delusione l'ospedale E' ANCHE UN AZIENDA! Se io per 10 anni di fila registro un passivo, son costretto a fallire.

FOrse faresti meglio a leggerli i post anzichè leggere le priem 2 righe

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 27-01-2005 15:35  
Le ragioni per cui odio il piduista pelato sono troppe: ne elenco alcune soltanto. Odio la sua ruffianeria e supinità nei confronti di USA e Israele, odio gli alleati che si è scelto, fascisti e leghisti, odio che si faccia quelle fottute leggi su misura (cirami, schifani e gasparri), odio la sua sfrontata, ottusa e fascistissima censura sulla televisione, che manco Pinochet era così sfacciato e impudico, odio quel suo untuoso sorriso da vemditore di detersivi, odio quegli incompetenti stronzi e incapaci che osa chiamare ministri (Moratti in primis, poi Tremonti, Sirchia, Frattini, Castelli...), odio tutti gli insulti che tira ai suoi avversari, senza tirare fuori un programma che non sia fare i propri interessi o fermare i comunisti, odio il lavaggio del cervello che ci infligge tutti i giorni, odio la sua demagogia...Ma soprattutto, odio chi, pur opponendosi, non è ancora stato in grado di tirargli un doveroso calcione nel culo!!!! SINISTRA; DOVE CAVOLO SEI???? :
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
Aquarius

Reg.: 17 Nov 2004
Messaggi: 281
Da: Firenze (FI)
Inviato: 27-01-2005 16:51  
Bella domanda, sinistra dove cavolo sei.

_________________
NOOOOOOOOOOOOOOOn è vero. Tu non capisci l'universo femminile. La mia spiccata sensibilità si contrappone al tuo gretto materialismo MASCHILISTA!

  Visualizza il profilo di Aquarius  Invia un messaggio privato a Aquarius  Email Aquarius    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 27-01-2005 16:53  
quote:
In data 2005-01-27 16:51, Aquarius scrive:
Bella domanda, sinistra dove cavolo sei.




Sicuramente non in Parlamento.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 28-01-2005 12:13  
quote:
In data 2005-01-27 15:35, Jakkma scrive:
Le ragioni per cui odio il piduista pelato sono troppe: ne elenco alcune soltanto. Odio la sua ruffianeria e supinità nei confronti di USA e Israele, odio gli alleati che si è scelto, fascisti e leghisti, odio che si faccia quelle fottute leggi su misura (cirami, schifani e gasparri), odio la sua sfrontata, ottusa e fascistissima censura sulla televisione, che manco Pinochet era così sfacciato e impudico, odio quel suo untuoso sorriso da vemditore di detersivi, odio quegli incompetenti stronzi e incapaci che osa chiamare ministri (Moratti in primis, poi Tremonti, Sirchia, Frattini, Castelli...), odio tutti gli insulti che tira ai suoi avversari, senza tirare fuori un programma che non sia fare i propri interessi o fermare i comunisti, odio il lavaggio del cervello che ci infligge tutti i giorni, odio la sua demagogia...Ma soprattutto, odio chi, pur opponendosi, non è ancora stato in grado di tirargli un doveroso calcione nel culo!!!! SINISTRA; DOVE CAVOLO SEI???? :




Berlusconi non si è scelto i fascisti come alleati! secondo, prodi è più leccaculo di lui, perchè è lui che ci ha fatto entrare in europa, e quindi ora siamo davvero una potenza, e non possiamo che andare dietro agli USA.
Terzo, i suoi ministri, se mai, sono coloro che tengono in piedi questo governo: vero è che berlusconi fa le leggi per se, ma altrettanto vero è che i ministri attuali sanno fare il lolro dovere: moratti (riforma scolastica), sirchia (importantissima legge sul fumo).

Comunque mi unisco a coloro che dicono che berlusconi, comunque, non è colui cher farebbe bene all'italia. Qui ci vorrebbe uno che si fa valere senza dar peso ai pretesti che l'opposizione tira fuori ogni momento.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 28-01-2005 12:50  
Ah, siamo una potenza? Siamo lo zerbino di Bush, ecco cosa siamo! E' solo il nanerottolo calvo che crede di essere amico dell'analfabeta texano: in realtà, Bush non ha alcun interesse a fare dell'Europa una potenza! Non si è scelto i fascisti come alleati? Intanto deve tirarsi dietro la Lega, altrimenti non avrebbe la maggioranza! Io sono un'insegnante e ti assicuro che la riforma Moratti è una emerita cazzata, lo dicono la maggior parte degli insegnanti; la riscrittura della storia è una vergogna, tra un po' ci faranno dire che Mussolini era un benefattore dell'umanità e la Resistenza erano terroristi!!!!! Legge sul fumo importante? Certo, e i ticket? E gli ospedali-azienda? Vallo a raccontare a mia cugina e al modo vergognoso in cui hanno trattato suo marito, che stava morendo di cancro!!!! Uno Stato non è un'azienda, né una squadra di calcio!!!!!
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 28-01-2005 13:08  
quote:
In data 2005-01-28 12:50, Jakkma scrive:
Ah, siamo una potenza? Siamo lo zerbino di Bush, ecco cosa siamo! E' solo il nanerottolo calvo che crede di essere amico dell'analfabeta texano: in realtà, Bush non ha alcun interesse a fare dell'Europa una potenza! Non si è scelto i fascisti come alleati? Intanto deve tirarsi dietro la Lega, altrimenti non avrebbe la maggioranza! Io sono un'insegnante e ti assicuro che la riforma Moratti è una emerita cazzata, lo dicono la maggior parte degli insegnanti; la riscrittura della storia è una vergogna, tra un po' ci faranno dire che Mussolini era un benefattore dell'umanità e la Resistenza erano terroristi!!!!! Legge sul fumo importante? Certo, e i ticket? E gli ospedali-azienda? Vallo a raccontare a mia cugina e al modo vergognoso in cui hanno trattato suo marito, che stava morendo di cancro!!!! Uno Stato non è un'azienda, né una squadra di calcio!!!!!




leghisti efascisti sono profondamente diversi, se non altro per il concetto di "italia" che hanno ciascuno dei due. se per fascisti intendi An, ti faccio presente che non sono fascisti, dal momento che si sono appunto alleati con berlusconi e hanno rinnegato il fascismo. Effettivamente, della destra moderata, sono quelli di cui condivido di più le idee, ma se fossero fascisti non rinnegherebbero....


Secondo: so bene che siamo lo zerbino di bush, ma con prodi saremmo anche la carta igenica che gli pulisce il buco del culo, tanto per essere poco fini ma eloquenti.

berlusconi è uguale a tutti gli altri politici di prima, forse con l'unica differenza che sul piano pratico ha fatto un po' di più.
Siamo daccordo sull'europa: se farne parte significa (come è in realtà) essere gli erbini degli usa, allora è meglio non farne parte.
Io sarei favorevole, purchè si mantengano le proprie identità nazionali. ma essere schiavi di altre potenze...guai.
Siamo, comunque in questa situazione, di certo non per colpa di berlusconi, ma se mai di prodi. credo che berlusconi stia, per ora, gestendo al meglio la plitica estera (al di là delle pacche sulla testa dei ministri inglesi), e se siamo gli zimbelli del continente e lo zerbino dell'america la colpa è di chi, forse non tenendo presente che la nostr realtà (almeno politicamente) è peggiore di quella dei paesi del terzo mondo, ci ha fatto entrare impreparati in una realtà troppo priiettata in una globalizzazione che richiederebbe l'abbattimento delle berriere dell'opposizione ostruzionista.
Ora, la stessa opposizione ostruzionista che ci fece entrare in europa, fa cattiva propaganda alla politica estera italiana.
cazzo, andando avanti di questo passo, dove arriveremo?
Bisogna avere idee chiare e, soprattutto, farle valere!
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 28-01-2005 13:22  
quote:
In data 2005-01-27 12:38, RICHMOND scrive:

In ogni caso, voglio precisarlo, non sono affatto un berlusconiano.

ONORE A MONTANELLI.




No, no lo sei.
Ma non lo sai.

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Terminal

Reg.: 28 Gen 2005
Messaggi: 29
Da: Venezia (VE)
Inviato: 28-01-2005 13:28  
a me sta sulle palle perche` dovrebbe rappresentare noi come popolo, e si comporta come un bambino in gita scolastica:le corna nelle foto, la bandana quando e` venuto Blair...odio pensare di essere rappresentato in quanto italiano da lui.
_________________
Chi si firma e` perduto.

  Visualizza il profilo di Terminal  Invia un messaggio privato a Terminal    Rispondi riportando il messaggio originario
Paolalla

Reg.: 30 Set 2004
Messaggi: 1250
Da: mendicino (CS)
Inviato: 31-01-2005 10:28  
quote:
In data 2005-01-26 11:56, RICHMOND scrive:
obiettivamente però berlusconi ha fatto tanto: riforma delle scuole, riforma della patente, legge sul fumo....mi duole dirlo, ma è così.



anche Mussolini ha fatto tante cose buone...
ma ci vogliamo scordare le altre??
_________________

  Visualizza il profilo di Paolalla  Invia un messaggio privato a Paolalla    Rispondi riportando il messaggio originario
Paolalla

Reg.: 30 Set 2004
Messaggi: 1250
Da: mendicino (CS)
Inviato: 31-01-2005 10:33  
quote:
In data 2005-01-26 17:19, Hellboy scrive:
quando Berlusconi fondo' dal niente FI (che rimane niente!) io ero abbastanza giovincello e di politica me ne interessavo 1 giorno si e 6 no.
pero' ascoltavo i commenti in casa e a scuola.
l'idea che mi sono fatto è che FI sia nata con un unico scopo (lo ha detyto chiaramente) : impedire ai "comunisti" di andare al governo, dopo la fine e lo sfacelo dell'allegra prima repubblica.
e quindi tutti i reduci degli ex partiti del pentapartito sono entrati in questo sacco vuoto , pieno solo di aria, senza una storia ieri come oggi, con qualche ex comunista, ex LC ed ex antiproibizionisti.
gente che messa insieme come puo' andar d'accordo non lo si sa.
li tiene insieme, appunto, solo l'anticomunismo.
e poi invece si dice che è la sinistra che è tenuta insieme solo dall'antiberlusconismo.in parte è vero ma è come vedere la pagliuzza ecc. ecc.

nuovo governo Berlusconi.
mi ero premesso di giudicarlo su quello che avrebbe fatto.
dogmatismo e razionalismo, lasciando stare ideologie e tutto il resto.
e come ha iniziato?
tassa di successione : azzerata.
il centrosinistra lo aveva fatto per la prima casa in quanto l'80% degli italiani vivono in casa di proprieta'.
ma Berlusconi ha esentato tutto.
i suoi figli ringraziano sentitamente.
quanta gente ha 2, 3 , 4 case ?
ha favorito quindi chi gia' sta' bene.
e perche' mai i figli benestanti di padri benestanti , che magari non sanno fare un cazzo, dovrebbero non pagare nulla quando mio padrte ha pagato 7 milioni di lire per la casa in cui vive quando è morta mia nonna ?
7 milioni....e prima casa.

poi il condono, anzi i condoni.
non è stato il primo e non sara' l'ultimo, pero' sono piu' di uno.
becchi i coglioni che pagano tutto e sempre.
invece ok hanno sbagliato...una piccola cifra e tutto a posto.
peccato che la meta' di questi evasori , totali in gran parte, se ne siano altamente fottuti e siano restai evasori alla facciaccia del governo e nostra.

il buon vecchio Tremonti aveva previsto TOT di entrate...e invece sono arrivate briciole.
e anche in questo caso chi si voleva agevolare : non certo i lavoratori dipendenti con trattenuta alla fonte.

ticket sanitari : aumentati. medicine: prima alcune che io uso erano mutuabili. ora neppure una.

euro : aumenti incontrollati dei prezzi.
in concreto non è stato fatto niente per calmierarli.

le mie entrate sono ferme da 3 anni...rinnovi contrattuali zero, ma tutto, tranne il canone RAI, aumenta.

il continuare a sentir parlare di comunisti mi irrita fortemente.
è come alò tempo del fascio : chi non prende la tessera è antifascista.
ora chi non è del polo è comunista.
mai stato.
ho votato RC una volta, ma non ho tessere e poi esenzialmente sono un liberal-anarchico e non un cattocomunista.

e questo vuol dire che sono comunista ?

io vorrei invece sapere cosa sono i forzaitalioti : liberali no, perche' hanno aderito al PPE, cattolici ...ma c'e' gia' Follini conl quale Berlusca va moltissimo d'accordo...vabbe'!
quindi liberali no, dc no, socialisti guai a parlarne (c'e' gia' Bobo)...quindi non sanno neppure cosa sono.
anticomunisti.
punto e basta.

poi tralascio le battute che hanno fatto ridere tutto il mondo, il conflitto di interessi, la sua faccia sempre sorridente , finche' tiene il lifting.....

Berlusconi non mi sta' sulle palle.
Berlusconi non doveva entrare in politica (grazie Montanelli) perche' lo Stato non puo' essere gestito come un'azienda.

e ricordatevi che fuori Berlusconi FI è finita.
si dissolvera' come sabbia (e uso un termine non bannabile) al vento.


la patente a punti a me personalmente non interessa , non avendo la patente.
ma citare quelle tre leggine come le cose positive fatte da Lui è veramente deprimente per il piu' lungo governo del ns paese.

ho un giaccone rosso....potrei essere considerato comunista o posso uscire tranquillo?
















quoto
_________________

  Visualizza il profilo di Paolalla  Invia un messaggio privato a Paolalla    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.129312 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: