FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - fellini
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > fellini   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore fellini
ignota

Reg.: 07 Gen 2005
Messaggi: 7
Da: monaco (es)
Inviato: 07-01-2005 15:21  
A chi piace fellini ed ha visto quasi tutti i suoi film può conttattarmi? Please? Ho bisogno di un consiglio!

  Visualizza il profilo di ignota  Invia un messaggio privato a ignota    Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Messaggi: 831
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 08-01-2005 00:36  
Prova con Marienbad. Lei lo ama.


_________________
(..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar)

  Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 08-01-2005 01:47  
quote:
In data 2005-01-08 00:36, MaratSafin scrive:
Prova con Marienbad. Lei lo ama.







La pagherai cara...
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 08-01-2005 02:03  
quote:
In data 2005-01-08 01:47, Marienbad scrive:
quote:
In data 2005-01-08 00:36, MaratSafin scrive:
Prova con Marienbad. Lei lo ama.




sono molto interessato a sapere cosa pensi di fellini. se non ne hai voglia ora mi indichi un thread in cui ne parli?


La pagherai cara...



_________________
Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 08-01-2005 02:06  
Non credo ce ne siano in archivio, ma ho spesso parlato male di questo regista. Non saprei dirti dove però, prova a cercare con google...
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
cipriano

Reg.: 09 Apr 2001
Messaggi: 277
Da: Padova (PD)
Inviato: 30-03-2005 02:32  
il suo miglior film é Amarcord secondo me

  Visualizza il profilo di cipriano  Invia un messaggio privato a cipriano    Rispondi riportando il messaggio originario
LeStAtH

Reg.: 10 Mar 2005
Messaggi: 380
Da: / (es)
Inviato: 30-03-2005 13:24  
quote:
In data 2005-03-30 02:32, cipriano scrive:
il suo miglior film é Amarcord secondo me



Quoto. Ci sono scene di questo film che riguardo costantemente(quella dei professori e quella dei fascisti che corrono su tutte).
Fellini, un genio.
_________________
"e quando io abbia reciso la tua rosa, non potrò renderle la sua forza vitale...ed ella avizzirà." L. deLioncourt

  Visualizza il profilo di LeStAtH  Invia un messaggio privato a LeStAtH    Rispondi riportando il messaggio originario
parret

Reg.: 14 Set 2004
Messaggi: 446
Da: milano (MI)
Inviato: 30-03-2005 15:02  


[ Questo messaggio è stato modificato da: parret il 14-01-2007 alle 19:33 ]

  Visualizza il profilo di parret  Invia un messaggio privato a parret    Rispondi riportando il messaggio originario
parret

Reg.: 14 Set 2004
Messaggi: 446
Da: milano (MI)
Inviato: 08-12-2005 12:59  


[ Questo messaggio è stato modificato da: parret il 12-06-2007 alle 19:57 ]

  Visualizza il profilo di parret  Invia un messaggio privato a parret    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 08-12-2005 13:17  
Ho la sensazione che in questo Forum Fellini sia amato da pochi...
Happy few


_________________

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Messaggi: 1754
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 08-12-2005 19:16  
Pochi ma buoni..
_________________

  Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-12-2005 19:27  
Ho visto pochi films di Fellini(La Strada con uno straordinario Quinn, La dolce Vita, Amarcord e La Voce della luna) e mi son piaciuti molto.
Lo reputo un maestro inimitabile ed assoluto del cinema(come Kubrick, Bertolucci e Tornatore) ed i suoi films delle opere d'arte, a volte difficili da comprendere, ma bellissimi.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 08-12-2005 19:43  
quote:
In data 2005-12-08 19:27, sgamp2003 scrive:
Ho visto pochi films di Fellini(La Strada con uno straordinario Quinn, La dolce Vita, Amarcord e La Voce della luna) e mi son piaciuti molto.
Lo reputo un maestro inimitabile ed assoluto del cinema(come Kubrick, Bertolucci e Tornatore) ed i suoi films delle opere d'arte, a volte difficili da comprendere, ma bellissimi.





Ti consiglio assolutamente:
Lo sceicco bianco (il vero primo film di Fellini dopo il debutto in compartecipazione con Lattuada Luci del Varietà) dove ci sono due scene memorabili spia della capacità visionaria di federico: la prima apparizione dello sceicco Sordi su una altalena gigantesca (segno della visione distorta della realtà che ha la giovane sposina) e le scene di Roma notturna quasi magiche (mangiatori di fuoco, la prima comparsa di Cabiria).
I Vitelloni (cast fenomenale con sordi ancora più intenso soprattutto nella scena della festa che la tristezza di un circo prima e dopo lo spettacolo e poi il finale, il finale che non anticipo)
Otto e mezzo (film imperdibile, pietra miliare dell'autoanalisi di un'uomo che diventa presa di coscienza di una società in crisi, la grande confusione che regna dentro i nostri cuori, la possibilità di esorcizzare il mostro che è in noi accettandolo e facendogli fare un altro giro, un altra corsa...)
Prova d'orchestra dove in 80 minuti Fellini riesce ad analizzare ferocemente la società che lo circonda tirando fuori il suo fil più politico (una grossa minaccia esterna favorisce la dittatura?)
Intervista che è il ritratto dell'artista da giovane e poi da vecchio, un omaggio altissimo a Cinecittà, un cielo azzurro finto molto più vero di quello del nostro quotidiano.
Io aggiungerei anche Casanova Roma e La citta delle Donne ma sono di parte...
_________________

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 13-12-2005 02:39  
Qui si parla di uno dei più grandi registi di sempre, come se si trattasse di dover far pubblicità ad un fringuelletto qualsiasi appena arrivato sui set... E allora che si magnifichi_no alcuni suoi film che alimentano il sistema cardio-circolatorio cinematografico mi fa sorridere. Ma solo da una parte... Preferisco chi ne parla male dando però per scontato che egli VIVE!

Et impera, dico io.

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" L. Buñuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 13-12-2005 alle 02:40 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 13-12-2005 10:37  
quote:
In data 2005-12-13 02:39, AlZayd scrive:
Qui si parla di uno dei più grandi registi di sempre, come se si trattasse di dover far pubblicità ad un fringuelletto qualsiasi appena arrivato sui set... E allora che si magnifichi_no alcuni suoi film che alimentano il sistema cardio-circolatorio cinematografico mi fa sorridere. Ma solo da una parte... Preferisco chi ne parla male dando però per scontato che egli VIVE!

Et impera, dico io.

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" L. Buñuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 13-12-2005 alle 02:40 ]



Questa si commenta da sola...

_________________

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
  
0.127068 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: