FilmUP.com > Forum > CineINFO - Cosa ne pensate di questi dieci film?...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Cosa ne pensate di questi dieci film?...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Cosa ne pensate di questi dieci film?...
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-01-2005 20:08  
....che, fra l'altro, sono i miei preferiti?

1)PHILADELPHIA: Bellissimo e commovente(ho pianto per tutta la durata del film ), con due attori straordinari(Hanks e Washington) intenti nelle loro migliori performance...struggente

2)IL SESTO SENSO: Mi ha tenuto incollata al televisore per tutta la durata del film, il bambino è stupendo, dolcissimo, e la suspense non manca davvero....molto bello

3)THE OTHERS: Ecco un altro gran film che vorresti rivedere all'infinito...surreale, con una Nicole Kidman bellissima, severa ed allo stesso tempo dolce...meravigliosa

4)IL GLADIATORE: So che non è molto amato da questo forum, tantomeno il suo protagonista, ma è un film che mi ha emozionato tantissimo, sarà perchè adoro la storia classica, sarà perchè questo film è, a mio avviso, semplicemente magnifico: spettacolare, con un interpretazione magistrale di tutti gli attori, musiche meravigliose, finale strappalacrime...lo adoro

5)BRAVEHEART: Come il Gladiatore, vado letteralmente pazza per questo film...troppo bello ed avvincente, con musiche meravigliose e scene spettacolari...a mio avviso, uno dei film storici più riusciti...

6)SHINING: Un autentico capolavoro...pauroso, con un grandissimo protagonista....straordinario

7)PICNIC AD HANGING ROCK: Onirico, surreale, musiche coinvolgenti e rilassanti, ho dovuto rivederlo ben tre volte per comprenderlo meglio ed apprezzarlo.

RAIN MAN: L'UOMO DELLA PIOGGIA: Film a tratti struggente, a tratti anche divertente, con un magistrale Dustin Hoffman, ed un giovane Tom Cruise...strappalacrime la scena finale....

9)SCENT OF A WOMAN: PROFUMO DI DONNA: Altro film a tratto struggente, a tratti simpatico, con uno straordinario Al Pacino(memorabile la scena del ballo e la scena in cui aiuta il giovane Charles a salvarsi dai guai)

10)IL MISTERO DI SLEPPY HOLLOW: Gotico, surreale, molto bello e pieno di suspense...lo avrò rivisto almento una trentina di volte...bellissimo

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
MsLestat

Reg.: 31 Ago 2004
Messaggi: 710
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-01-2005 20:36  
PHILADELPHIA: Bello, incantevole, Hanks e Washington sono straodinari, ma non è tra i miei film preferiti.

IL SESTO SENSO: é ben fatto, Haley Joel è spettacolare come al solito, buona l'interpretazione di Willis. L'unico incoveniente del film è ke ho capito come andava a finire dopo pochissimi minuti, e così non mi ha meravigliata più di tanto.

THE OTHERS: A parte il fatto che c'è Nicole ( ), decisamente uno dei più bei film che abbia visto, con una conclusione ( a parer mio, una delle più belle) inaspettata.

IL GLADIATORE: Concordo sulle musiche (bellissime), concordo anche io sul fatto che la storia classica sia fantastica, ma non mi sembra tutto questo gran film.

BRAVEHEART: Ti quoto in pieno: uno dei film storici più riusciti. Mel Gibson è un grande.

SHINING: Ah, Kubrick Kubrick... Decisamente il mio regista preferito, e Shining è letteralmente un capolavoro. Indimenticabile l'interpretazione di Jack.

PICNIC AD HANGING ROCK: Sinceramente, non l'ho visto...

RAIN MAN: L'UOMO DELLA PIOGGIA: Secondo me, una delle (poche) migliori interpretazioni di Cruise. Bello, sì, mi è piaciuto ma neanche questo è tra i miei preferiti.

IL MISTERO DI SLEPPY HOLLOW: Se non fosse per la presenza di Johnny (che però, lo ammetto, in questo film non è proprio bellissimo...), non lo avrei neanche visto. Ce ne stanno di peggio eh, ma sinceramente mi è sembrato un po' 'na cavolata.

[ Questo messaggio è stato modificato da: MsLestat il 05-01-2005 alle 20:39 ]

  Visualizza il profilo di MsLestat  Invia un messaggio privato a MsLestat     Rispondi riportando il messaggio originario
stefy12

Reg.: 25 Mar 2002
Messaggi: 1286
Da: Brissego CH (es)
Inviato: 05-01-2005 21:45  
...che è un po'lungo commentarli tutti, dato che non sembrano avere un leitmotiv... o si?!?
comunque mi limito a citare the others...
grandissimo film per una grandissima interprete...
un bacione
_________________
He felt in his pocket for the cold chain of the fake Horcrux, which he now carried with him everywhere, not as a talisman, but as a reminder of what it had cost and what remained still to do. (JKR, HP6)

  Visualizza il profilo di stefy12  Invia un messaggio privato a stefy12    Rispondi riportando il messaggio originario
Bereft

Reg.: 07 Nov 2004
Messaggi: 166
Da: Biella (BI)
Inviato: 06-01-2005 09:54  
1)PHILADELPHIA:Buono

2)IL SESTO SENSO: non l'ho visto

3)THE OTHERS: ottimo, uno dei pochi horror decenti usciti negli ultimi 15 anni
4)IL GLADIATORE: niente di straordinario, ma neanche così pesante come molti dicono
5)BRAVEHEART: bello, ma con alcune inesattezze storiche

6)SHINING: Capolavoro, Nicholson straordinario

7)PICNIC AD HANGING ROCK: non visto
RAIN MAN: L'UOMO DELLA PIOGGIA: non mi ha esaltato particolarmente

9)SCENT OF A WOMAN: PROFUMO DI DONNA: non visto

10)IL MISTERO DI SLEPPY HOLLOW: non straordinario, ma buono; un po' un omaggio ai vecchi film della hammer
_________________




  Visualizza il profilo di Bereft  Invia un messaggio privato a Bereft  Email Bereft    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 06-01-2005 10:29  

Io mi limito a NON CITARE l'ultimo che hai scritto , continuando a sostenere che l'unico film di Tim Burton degno di nota rimanga "Beetlejuice".
_________________
Qualunque impressione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano.

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 2054
Da: varese (VA)
Inviato: 06-01-2005 23:34  
1)PHILADELPHIA: un grandissimo film, con un fantastico e come sempre eccezionale tom hanks..ben fatto da tutti i punti di vista, struggente e davvero drammatico..

2)IL SESTO SENSO: purtroppo non me lo sono goduta al 100% perchè sapevo già la fine , cmq mi sembra che i nervi siano sempre ben tesi e la fine per niente scontata, mi sono piaciuti molto willis e haley joel osment, interpretazione convincente.

3)THE OTHERS: nonostante abbia sentito dei pareri parecchio negativi su questo film, a me è sembrato un autentico capolavoro, sempre nello stesso stile del sesto senso ma più cupo, forse più angosciante, contiene meno scene "crude" del sesto senso ma la tensione si crea grazie alla bravura del grandissimo amenabar a creare le atmosfere dark e inquietanti..anche qui finale non scontato secondo me..

4)IL GLADIATORE: un film emozionante, che magari non è molto fedele dal punto di vista storico ma la storia, anche se non veritiera, compensa un po' le altre carenze..uno dei pochi film dove russel crowe non mi è dispiaciuto....grandissimo Joaquin Phoenix, davvero bravo.

5)BRAVEHEART: come il gladiatore, emozionante.

6)SHINING: straordinariamente inquietante, perfetta regia e perfetta perfomance di tutti gli attori...un capolavoro destinato a rimanere per moooolto...

7)PICNIC AD HANGING ROCK: non lo conosco

RAIN MAN: L'UOMO DELLA PIOGGIA: purtroppo l'ho visto parecchi anni fa e lo ricordo solo a tratti, ricordo però che mi era piaciuto molto..lo devo rivedere

9)SCENT OF A WOMAN: PROFUMO DI DONNA: non l'ho visto

10)IL MISTERO DI SLEEPY HOLLOW: un buon film, belle le atmosfere gotiche, ottima come sempre l'interpretazione di depp, ma non lo reputo tra i migliori film del grandissimo genio tim burton...
_________________
Narcotic? Yes please, I'll have a sample.

  Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
rossydepp

Reg.: 12 Giu 2006
Messaggi: 2709
Da: Siena (SI)
Inviato: 26-06-2006 11:03  
1)PHILADELPHIA: Se vuoi piangere questo film è adatto.Struggente quanto basta con delle tematiche molto delicate.Magistrale Tom Hanks,molto bravo Denzel Washington.

2)IL SESTO SENSO: Sono rimasta un pò delusa da questo film.Il finale si capisce dai primi minuti,ma la regia è molto buona.Scene come quella dei palloncini che volano su per la scala a chiocciola sono entrate nell'immaginario cinematografico.

3)THE OTHERS: Un buon thriller con una Kidman che interpreta uno dei migliori film della sua poco entusiasmante filmografia.

4)IL GLADIATORE: Anche se l'ordine storico si trova sotto i piedi degli sceneggiatori,il film è commovente e Russell Crowe è eccezionale,in un ruolo che gli calza a pennello.La colonna sonora di Zimmer è tra le più belle.

5)BRAVEHEART: Uno dei migliori Gibson,che si destreggia bene tra regia e recitazione.

6)SHINING: Tra i migliori Kubrick è uno di quei film che ti fanno veramente paura,con una sceneggiatura originale che il regista plasma addosso ad inquietante e quanto mai bravo Jack Nicholson.

7)PICNIC AD HANGING ROCK: Non l'ho visto.

RAIN MAN: Dustin Hoffman vale la sola visione

9)SCENT OF A WOMAN: PROFUMO DI DONNA: Non mi ha fatto impazzire ma Pacino è come sempre,cioè straordinario.

10)IL MISTERO DI SLEPPY HOLLOW: Un horror alla Burton con atmosfere gotiche e bellissime,così come il protagonista Depp che è più versatile e intrigante che mai!

_________________
Tra tutte le abitudini dell'uomo,la lettura dei quotidiani è la peggiore:al mattino,nell'attimo in cui l'anima è più aperta,riversa nella persona tutto il male che il mondo ha prodotto il giorno precedente.

[ Questo messaggio è stato modificato da: rossydepp il 26-06-2006 alle 11:04 ]

  Visualizza il profilo di rossydepp  Invia un messaggio privato a rossydepp  Email rossydepp    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 26-06-2006 11:08  
quote:
In data 2005-01-05 20:08, sgamp2003 scrive:
....che, fra l'altro, sono i miei preferiti?

1)PHILADELPHIA: Bellissimo e commovente(ho pianto per tutta la durata del film ), con due attori straordinari(Hanks e Washington) intenti nelle loro migliori performance...struggente

2)IL SESTO SENSO: Mi ha tenuto incollata al televisore per tutta la durata del film, il bambino è stupendo, dolcissimo, e la suspense non manca davvero....molto bello

3)THE OTHERS: Ecco un altro gran film che vorresti rivedere all'infinito...surreale, con una Nicole Kidman bellissima, severa ed allo stesso tempo dolce...meravigliosa

4)IL GLADIATORE: So che non è molto amato da questo forum, tantomeno il suo protagonista, ma è un film che mi ha emozionato tantissimo, sarà perchè adoro la storia classica, sarà perchè questo film è, a mio avviso, semplicemente magnifico: spettacolare, con un interpretazione magistrale di tutti gli attori, musiche meravigliose, finale strappalacrime...lo adoro

5)BRAVEHEART: Come il Gladiatore, vado letteralmente pazza per questo film...troppo bello ed avvincente, con musiche meravigliose e scene spettacolari...a mio avviso, uno dei film storici più riusciti...

6)SHINING: Un autentico capolavoro...pauroso, con un grandissimo protagonista....straordinario

7)PICNIC AD HANGING ROCK: Onirico, surreale, musiche coinvolgenti e rilassanti, ho dovuto rivederlo ben tre volte per comprenderlo meglio ed apprezzarlo.

RAIN MAN: L'UOMO DELLA PIOGGIA: Film a tratti struggente, a tratti anche divertente, con un magistrale Dustin Hoffman, ed un giovane Tom Cruise...strappalacrime la scena finale....

9)SCENT OF A WOMAN: PROFUMO DI DONNA: Altro film a tratto struggente, a tratti simpatico, con uno straordinario Al Pacino(memorabile la scena del ballo e la scena in cui aiuta il giovane Charles a salvarsi dai guai)

10)IL MISTERO DI SLEPPY HOLLOW: Gotico, surreale, molto bello e pieno di suspense...lo avrò rivisto almento una trentina di volte...bellissimo





Direi che in linea i massima sono daccordo su quasi tutti i tuoi giudizi. Anche se:
"Il sesto senso" non èmale, ma non mi è piaciuto così tanto.
"Picnic and Hanging Rock" non l'ho mai visto.
"Braveheart"l'ho trovato eccessivamente caricato.
Per il resto direi che siamo inaccordo.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 872
Da: San Donato (MI)
Inviato: 26-06-2006 12:39  
Sinceramente non ce n'e 1 che mi piaccia piu di tanto...

1)PHILADELPHIA: banale e certo non rivoluzionario

2)IL SESTO SENSO: grande colpo di scena finale ma arrivarci e' una sfida...

3)THE OTHERS: mediocre ma recitato bene

4)IL GLADIATORE: non mi e' piaciuto. Tra gli attori bravo Oliver Reed, pessimo Phoenix... Crowe ha fatto molto meglio e quell'anno Oscar immeritati

5)BRAVEHEART: questo mi piace, nonostante non sia un fan di Mel Gibson e tutte le inaccuratezze storiche. Stupenda colonna sonora

6)SHINING: mediocre. Kubrick non mi piace granche...

7)PICNIC AD HANGING ROCK: questo lo voglio vedere moltissimo

RAIN MAN: L'UOMO DELLA PIOGGIA: valido solo per la migliore interpretazione di Tom Cruise (si, Tom Cruise). Uno dei film piu sopravvalutati di sempre

9)SCENT OF A WOMAN: PROFUMO DI DONNA: sopravvalutatissimo e molto peggio dell'originale. Pietoso oscar alla carriera x Al Pacino quando dovevano dargliene almeno 2 negli anni 70... e pure nel 92 quando ha vinto era meglio se lo premiavano x Americani

10)IL MISTERO DI SLEPPY HOLLOW: questo mi creera molti nemici ma Burton e' uno dei registi piu sopravvalutati in assoluto. Ha fatto solo 2 buoni film (Ed Wood e Beetlejuice)

  Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 26-06-2006 12:47  
quote:
In data 2006-06-26 12:39, PaulSimon scrive:

RAIN MAN: L'UOMO DELLA PIOGGIA: valido solo per la migliore interpretazione di Tom Cruise (si, Tom Cruise). Uno dei film piu sopravvalutati di sempre




Immagino che la tua scelta di sottolienare "miglior interpretazione di Tom Cruise" escludendo quella di Dustin Offman (senzanemmeno citarlo) fosse provocatoria.
Ma ti chiedo, amaggior ragione: perchè? Non negare che Offma sia stato molto bravo in questo film, senzaltro più di Cruise (che pure, comunque, è stato bravo).
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 872
Da: San Donato (MI)
Inviato: 26-06-2006 13:27  
quote:
In data 2006-06-26 12:47, RICHMOND scrive:
Immagino che la tua scelta di sottolienare "miglior interpretazione di Tom Cruise" escludendo quella di Dustin Offman (senzanemmeno citarlo) fosse provocatoria.
Ma ti chiedo, amaggior ragione: perchè? Non negare che Offma sia stato molto bravo in questo film, senzaltro più di Cruise (che pure, comunque, è stato bravo).




Cruise mi piace in maniera particolare in questo film xche forse e' una delle poche volte in cui non esagera con la recitazione... di solito mi sembra sempre sopra le righe mentre qua no. E' lui che trascina il film.
Hoffman qua lo trovo molto manierato con tutti i tic ecc...(come Pacino in Profumo di Donna), non e' male ma sembra quasi una parodia di se stesso e del suo modo di recitare negli anni 70. Non e' una brutta interpretazione ma ce ne saranno almeno 5-10 sue di migliori.


  Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
Didadario

Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 445
Da: pomigliano d'arco (NA)
Inviato: 26-06-2006 15:35  
mi scoccio di quotare tutti sti film ma dico solo ke tra questi i migliori sono the others,rain man(forse il migliore in assoluto) e shining(ke è bellissimo come film novità tipo l'esorcista ma normale se confrontato con lo stile odierno;sempre meglio cmq delle skifezze ke fanno oggi tipo grudge e the ring).
il penultimo nn l'ho visto mentre gli altri sono sul 7(anke tra questi c'è un film novità come philadelphia).
HALLO!

  Visualizza il profilo di Didadario  Invia un messaggio privato a Didadario  Email Didadario     Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 26-06-2006 20:22  
[/quote]

1)PHILADELPHIA: Bello
2)IL SESTO SENSO: Putroppo dura solo la prima visione
3)THE OTHERS: Beb fatto
4)IL GLADIATORE: Potenziale da vendere ma un'occasione sprecata
5)BRAVEHEART: Molto bello
6)SHINING: Pietra miliare
7)PICNIC AD HANGING ROCK: Non visto
RAIN MAN: L'UOMO DELLA PIOGGIA: Bello
9)SCENT OF A WOMAN: PROFUMO DI DONNA: Molto bello
10)IL MISTERO DI SLEPPY HOLLOW: Tim Burton + Jonny Deep!!! Il massimo risultato possibile per un film del genere.



_________________
"Se devo andare dove piove merda, devo sapere da che parte soffia il vento".

"Ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!".

"Le scuse sono come i buchi del culo...tutti ne hanno uno!".

[ Questo messaggio è stato modificato da: Kermunos il 26-06-2006 alle 20:22 ]

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
sersola

Reg.: 01 Giu 2006
Messaggi: 55
Da: macerata (MC)
Inviato: 27-06-2006 19:20  
1)PHILADELPHIA:bello e commovente

2)IL SESTO SENSO: fantastico. tutto quello che mi viene in mente! di grande suspance la finale (anche se si tarocca un po': come fa un uomo a nn capire niente dopo 2 mesi che non se lo caga nessuno?)
3)THE OTHERS: bello ma non me lo ricordo bene.. sigh
4)IL GLADIATORE: emozionante e spettacolare ma nn è dei miei preferiti
5)BRAVEHEART: di cosa parla qst film?

6)SHINING: agghiacciante, bellissimo
7)PICNIC AD HANGING ROCK:bho
RAIN MAN: L'UOMO DELLA PIOGGIA: bello. ottimo dustin hoffman

9)SCENT OF A WOMAN: PROFUMO DI DONNA: non visto

10)IL MISTERO DI SLEPPY HOLLOW: cariiino!! johnny simpaticissimo! avvincente di atmosfera gotica.. suspance in alcune scene ma leggero e memorabile





_________________
start with nothing you've got nothing to loose..

  Visualizza il profilo di sersola  Invia un messaggio privato a sersola    Rispondi riportando il messaggio originario
LaMariachi


Reg.: 24 Giu 2006
Messaggi: 19
Da: massa (MS)
Inviato: 27-06-2006 19:22  
1)PHILADELPHIA: commuovente, ti riesce a far entrare nei problemi della comunità gay...c'è perderci fiumi di lacrime...eh si...

2)IL SESTO SENSO: un 10a un film fantastico...sono stata con il fiato sospeso tutta la sera...bruce è fantastico...e non ditemi che non avete dato un tremone quando spunta il braccio della bambina da sotto al letto, lo hanno avuto tutti...

3)THE OTHERS: l'ho visto almeno 100 volte e non mi stanca mai, nicole kidman è perfetta è bravissima...questo è uno di quei film che mi hanno fatto salire l'adrenalina a mille

4)IL GLADIATORE: le musiche...le musiche...questo film ha una colonna sonora tra le più belle al mondo...sinceramnete a me questo film è piaciuto mooooooooltissssimo direi che mi ci ero fissata per un periodo...e russel crowe in questo film è spettacolare...

5)BRAVEHEART: Come il Gladiatore, vado letteralmente pazza per questo film... film spettacolare...è toccante, veritiero...wooow

6)SHINING: Un autentico capolavoro...pauroso, con un grandissimo protagonista....straordinario fanatsico da oscar...e di più...e ora mi viene da dire...niente birra e niente film rendono erica pazza furiosa

7)PICNIC AD HANGING ROCK: per la verità avevo letto il titolo su sky ma non mi era interressato vederlo in quel momento...però dopo aver letto cosa ne pensi credo che lo vedrò di certo...

RAIN MAN: L'UOMO DELLA PIOGGIA: Film a tratti struggente, a tratti anche divertente, con un magistrale Dustin Hoffman, ed un giovane Tom Cruise...strappalacrime la scena finale....

9)SCENT OF A WOMAN: PROFUMO DI DONNA: Altro film a tratto struggente, a tratti simpatico, con uno straordinario Al Pacino(memorabile la scena del ballo e la scena in cui aiuta il giovane Charles a salvarsi dai guai)

10)IL MISTERO DI SLEPPY HOLLOW: Gotico, surreale, molto bello e pieno di suspense...lo avrò rivisto almento una trentina di volte...bellissimo ...e poi c'è johnny...


_________________

  Visualizza il profilo di LaMariachi  Invia un messaggio privato a LaMariachi  Email LaMariachi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.128523 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: