FilmUP.com > Forum > DVD - DAVID WARK GRIFFITH
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > DVD > DAVID WARK GRIFFITH   
Autore DAVID WARK GRIFFITH
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 28-12-2004 20:55  
vorrei sapere se e dove si possono reperire i film di david wark griffith.
in particolare, se qualcuno di voi ne conosce abbastanza, quale mi consigliate di vedere come il suo migliore?
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-12-2004 21:24  
In vhs si trovano quattro o cinque titoli (pochissimi! Di Griffith, fra cortometraggi e lunghi, si contano più di 400 film!) fra cui i fondamentali "Nascita di una nazione" ed "Intolerance". In dvd, ovviamente, ancora nulla...

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-12-2004 21:27  
Dimenticavo... ti consiglio vivamente "Intolerance", sintesi ideale del suo modo di fare cinema (debitore, in questo caso, del kolossal italiano, vedi "Quo vadis?" di Guazzoni e "Cabiria" di Pastrone).
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 28-12-2004 21:28  
quote:
In data 2004-12-28 21:24, TINTOBRASS scrive:
In vhs si trovano quattro o cinque titoli (pochissimi! Di Griffith, fra cortometraggi e lunghi, si contano più di 400 film!) fra cui i fondamentali "Nascita di una nazione" ed "Intolerance". In dvd, ovviamente, ancora nulla...


ah nulla in dvd??
che disastro! io volevo giglio infranto...cmq grazie allora cercherò nelle vhs: tu hai visto qualcosa? quale mi consigli?
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-12-2004 21:34  
quote:
In data 2004-12-28 21:28, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2004-12-28 21:24, TINTOBRASS scrive:
In vhs si trovano quattro o cinque titoli (pochissimi! Di Griffith, fra cortometraggi e lunghi, si contano più di 400 film!) fra cui i fondamentali "Nascita di una nazione" ed "Intolerance". In dvd, ovviamente, ancora nulla...


ah nulla in dvd??
che disastro! io volevo giglio infranto...cmq grazie allora cercherò nelle vhs: tu hai visto qualcosa? quale mi consigli?




Ti ho consigliato già "Intolerance"...
Non vorrei risultare ripetitivo, però su www.alapage.com hai la possibilità di trovare qualcosa in dvd... in fondo, il mercato francese è fra i più interessanti per ciò che riguarda il commercio dei dvd.
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 29-12-2004 00:59  
Maddai...
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 29-12-2004 02:18  
quote:
In data 2004-12-28 21:34, TINTOBRASS scrive:
quote:
In data 2004-12-28 21:28, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2004-12-28 21:24, TINTOBRASS scrive:
In vhs si trovano quattro o cinque titoli (pochissimi! Di Griffith, fra cortometraggi e lunghi, si contano più di 400 film!) fra cui i fondamentali "Nascita di una nazione" ed "Intolerance". In dvd, ovviamente, ancora nulla...


ah nulla in dvd??
che disastro! io volevo giglio infranto...cmq grazie allora cercherò nelle vhs: tu hai visto qualcosa? quale mi consigli?




Ti ho consigliato già "Intolerance"...
Non vorrei risultare ripetitivo, però su http://www.alapage.com hai la possibilità di trovare qualcosa in dvd... in fondo, il mercato francese è fra i più interessanti per ciò che riguarda il commercio dei dvd.



ok grazie! stavolta mi son segnata il sito nei preferiti
in effetti si ho trovato qualcosa in dvd.. provvederò a ordinare intolerance allora!
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-12-2004 02:50  
quote:
In data 2004-12-29 02:18, Ayrtonit scrive:
ok grazie! stavolta mi son segnata il sito nei preferiti
in effetti si ho trovato qualcosa in dvd.. provvederò a ordinare intolerance allora!




Non te ne pentirai...

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 781
Da: Marsala (TP)
Inviato: 29-12-2004 03:14  
mai sentito parlare dell'inghilterra e di un sito che si chiama play.com? ci sono molti film (con didascalie in inglese per fortuna e non in un odiosissimo francese) e un cofanetto con 4 dvd se non sbaglio... i prezzi sono abbastanza accessibili. potete sempre fare un confronto con gli altri e-store inglesi

  Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-12-2004 03:17  
quote:
In data 2004-12-29 03:14, donnie84 scrive:
mai sentito parlare dell'inghilterra e di un sito che si chiama play.com? ci sono molti film (con didascalie in inglese per fortuna e non in un odiosissimo francese)



Io invece trovo odiosissime le didascalie inglesi... c'est la vie!
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 781
Da: Marsala (TP)
Inviato: 29-12-2004 12:43  
e poi sul sito francese ho trovatosolo Intolerance e Sally of the Sawdust.

credo che intolerance sia la stessa versione dell'inghilterra, da quanto si capisce dalla copertina...

  Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 29-12-2004 20:14  
Intolerance l'avevo visto in vhs e mi ha colpito come pochi altri film.
ora l'ho in dvd import.
poi trovero' anche Nascita di una nazione.
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 30-12-2004 03:15  
NASCITA DI UNA NAZIONE è uno dei film più razzisti di tutti i tempi, però fondamentale dal punto di vista tecnico. Ha fatto scuola.
_________________
Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 30-12-2004 20:28  
è un'etichetta che Griffith ha sempre rifiutato tanto che ha girato Intolerance proprio per dimostrare che le accuse di razzismo erano infondate.



_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 07-03-2005 20:42  
il 29.4 esce NASCITA DI UNA NAZIONE in dvd -area 2 - Italia.
non so di piu'.
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.126911 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: