FilmUP.com > Forum > Off Topic - Tutti beoni???????
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Tutti beoni???????   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Tutti beoni???????
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 26-12-2004 11:47  
io per esempio sono un cultore dell'amaro.
Non c'è nulla di più piacevole (a parte un Romeo y Julieta serie 1) dopo un buon pranzo
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 26-12-2004 11:55  
quote:
In data 2004-12-25 21:54, anthares scrive: spero di non essere stata polemica, non è mia intenzione.

non lo sei stata.
quote:
In data 2004-12-25 21:54, anthares scrive:premetto che anche a me da fastidio il fumo degli altri e non potrei mai stare con una persona che puzza di fumo, ma se il mio compagno dovesse nel tempo prendere un vizio preferirei di gran lunga che fumasse, anziché bere.

certo, anche a me dà fastidio il fumo, la puzza di fumo, ecc... ma se il problema col fumo fosse solo la puzza, la questione non si porrebbe neanche. ciò che non accetto in una persona a cui voglio bene è che si rovini volontariamente la salute per qualcosa di totalmente inutile come il fumo, dimostrando peraltro di avere poco rispetto per se stessa: ho sempre un rapporto conflittuale con chi non si vuol bene. per inciso, stimo molto coloro che da soli (e come se no?) riescono a smettere di fumare.
uno che fuma, in particolare che fuma molto, ha un grado d’assuefazione che viene spesso assimilato a quello di un tossicodipendente. non voglio entrare nella questione, anche perché non possiedo le conoscenze adeguate per farlo, ma avendo avuto a che fare con soggetti di entrambe le tipologie, per confronto non posso che essere d’accordo. la grossa differenza è che il fumo è “normale” e chi ne è succube non si rende conto d’avere un problema finché non finisce in ospedale. per come la vedo io, il fumo non è un vizio: è una cosa sbagliata e basta.
io considero “vizio” un lasciarsi andare ad un piacere, che se fosse perseguito senza esagerazione, non recherebbe alcun danno, anzi potrebbe rivelarsi utile. ad esempio, anche quello di un alcolizzato non è un semplice vizio, ma un grave problema. è, invece, un vizio quello della persona a cui piace il buon vinello e occasionalmente si fa il bicchierino in più (tra parentesi, non sono amante del vino). il vino o l’alcol in generale possono avere, se assunti in quantità “giuste”, anche effetti benefici. il fumo, anche se si tratta di una sigaretta al giorno, fa solo male, punto.
chi fuma, lo fa per sua scelta: si fa male per scelta e puoi sforzarti quanto vuoi di farlo smettere, ma ne ricavi solo delle litigate. chi beve per lo più, come dicevo sopra, lo fa per scappare da qualche problema. risolto il problema, risolto l’alcolismo e se gli stai vicino per aiutarlo (non so tu, ma io non ne ho visti di risultati in soggetti “seguiti da psichiatri e psicologi”), qualche risultato lo ottieni. chiaramente, sto semplificando molto, come saprai meglio di me se, come mi pare di capire, lavori nel campo.
quella del fumo è un’abitudine subdola. tu dici che un fumatore, al contrario di un alcolizzato, conduce una vita normale. certo, l’alcol agisce subito in modo evidente. se non sono avvezzo a bere, mi basta un whisky e barcollo; una sigaretta non ha effetti immediati... apparentemente.
quote:
In data 2004-12-25 21:54, anthares scrive:se vado in casa di qualcuno che fuma sento la puzza, ma non vedo un disfacimento generale.

allora non sei mai stata in una casa dove qualcuno s’è rovinato la salute per colpa del fumo.

quote:
In data 2004-12-25 22:19, willoz scrive:Mah...io non ho capito...
si parla del piacere di concedersi un po d'alcool ogni tanto o di essere ubriaconi?
le cose sono ben diverse,io bevo ogni tanto per piacere ma da qui a essere alcolizzato...


sì, certo che sono diverse. a me, però, pareva chiaro l’intento del topic. leggendo il post introduttivo di ginestra, ho l’impressione che lei “non veda di buon occhio” il rifugiarsi nella bottiglia. quindi ho continuato parlando di questo tipo di atteggiamento. già che c’ero, e visto che lei stessa ha fatto riferimento alle sigarette, ho ribattuto confrontando le due cose. ne è nato un (per me) interessante confronto con anthares.

ps:
quote:
In data 2004-12-25 20:48, Petrus scrive:
predichi bene e razzoli male.
Datti un'occhiatina all'avatar


ma porc... ehm... ma devi cogliere l’ironia in questa inquadratura, che ridicolizza l’abitudine del fumo, sottolineando come sia solo una questione di immagine e che... SCREEEK... acc... ‘sti specchi scivolosi.

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 26-12-2004 12:39  
quote:
In data 2004-12-26 04:37, ilNero scrive:
Assenzio ad 83°.
Sputo fuoco come un drago.



hai provato...bravo.
io nn bevo sempre, in verità quasi mai.
birra piccola
due dita di vino rosso a pranzo (quando capita)
l'altra sera ho un po' "abusato", ma non ero neanche brilla....mi sa che non mi ubriaco
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 26-12-2004 12:57  
Io non le reggo proprio due dita di vino bianco, per giunta.Ah, se fosse così anche con le sigarette, avrei smesso da un pezzo!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 26-12-2004 12:58  
Ragazzi, tolti bacco e tabacco, mi sa che vi resta solo Venere,ma a giudicare da quello che raccontate, nemmeno quella!!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 26-12-2004 13:05  
quote:
In data 2004-12-26 12:58, ginestra scrive:
Ragazzi, tolti bacco e tabacco, mi sa che vi resta solo Venere,ma a giudicare da quello che raccontate, nemmeno quella!!!!




io non ho bacco, neanche tabacco, ma ho Venero.
va bene uguale?
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 26-12-2004 13:08  
Beh, buon per te se hai Venero, ma mi riferivo ai maschietti che di solito bevono, credo, più delle femminucce!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 26-12-2004 13:18  
son l'unico ad avere di tutto un po'? ma senza vizi annessi e connessi?

ieri ho bevuto dell'ottimo courvoisier dopo pranzo, l'altra sera ho fumato il narghilè ed è stata una figata... e poi... beh fatti miei...
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 26-12-2004 13:28  
quote:
In data 2004-12-26 11:55, VViNks scrive:

uno che fuma, in particolare che fuma molto, ha un grado d’assuefazione che viene spesso assimilato a quello di un tossicodipendente.



questo è vero, e paradossalmente, per un extossicodipendente, una volta smesso, è più difficile ricaderci soprattutto per l'altro costo che ha la droga.
invece un grande fumatore che smette ha più facilità a riprendere, così come un ex alcolista, perchè il costo non è proibitivo.
è anche vero che qualche alcolista riesce a smettere e a non ricascarci, specie se ha il supporto della famiglia, ma pur con la mia ancora poca esperienza nel campo vedo molte ricadute, purtroppo.
mi ha fatto piacere scambiare queste idee con te.

posto qui una cosa, l'ho gia postata in un'altro topic, rispecchia abbastanza cosa pensano tanti che hanno smesso di bere, seppure senza arrivare a decisioni simili.

La storia di Joe Nox

Mi chiamo Joe Nox e una volta ero un alcolizzato
ora ho 34 anni,sono sposato con una donna splendida,e ho una bambina ancor più splendida, stanno dormendo tutte e due nella stanza accanto.
sì sono splendide.
eppure...
ho iniziato ad avere problemi con l'alcol e la droga a quattordici anni,e me li sono tirati dietro fino ai ventotto.
ero uno sbandato,bevevo e mi drogavo
come un animale cieco.
la mia vita era un inferno.
eppure...
di mestiere faccio lo scrittore,e pubblicai il mio primo romanzo pochi mesi prima di conoscere Beth.
la donna che è diventata la mia sposa.
e fu lei a farmi cambiare vita.
non fu il successo del mio romanzo.
fu lei.
l'animale cieco era stato ucciso dall'amore
fu sempre Beth a convincermi ad entrare in clinica per ripulirmi completamente dai miei abusi di alcol e di droga.
fu dura,furono mesi difficili.
ma alla fine ce la feci.
ora la mia vita è felice,sono uscito dall' inferno,ho una moglie che adoro e una bambina che venero,ho soldi successo e fama.
eppure...
mia mamma è felice ora,e non perchè sono diventato uno scrittore di successo,ma perchè sto bene,perchè sono uscito dal mio inferno.
è felice.
eppure...

eppure non ho trovato quello che cercavo.
e mi manca la mia vita.
mi sento come se la mia vita mi fosse stata rubata.
mi manca il bicchiere,mi manca la droga.
è come una febbre,è come un fuoco che ti brucia in testa.
una smania irrefrenabile.
ma non posso tornare indietro,tutto questo fa parte del mio passato.
fa parte del mio inferno.
del mio splendido inferno.
non posso tornare indietro.
ma non posso più nemmeno andare avanti.
è un anno oramai che sto combattendo questa guerra,che sto combattendo per evitare di far rinascere il mio vero Io.
mi manca tutto il mio passato,e non ho mai trovato il mio vero futuro.
dietro non si torna,avanti non si va.
ed è per questo che adesso mi ucciderò.
la mia ultima sigaretta sta per finire.
ora la spegnerò.
come tra poco spegnerò la mia vita.


p.s. l'ho riassunta ed accorciata il più possibile.



_________________
non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere

[ Questo messaggio è stato modificato da: anthares il 26-12-2004 alle 13:30 ]

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 26-12-2004 13:31  
quote:
In data 2004-12-26 13:18, archer84 scrive:
son l'unico ad avere di tutto un po'? ma senza vizi annessi e connessi?

ieri ho bevuto dell'ottimo courvoisier dopo pranzo, l'altra sera ho fumato il narghilè ed è stata una figata... e poi... beh fatti miei...



perchè non mi hai invitato?
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 26-12-2004 13:52  
quote:
In data 2004-12-26 13:08, ginestra scrive:Beh, buon per te se hai Venero, ma mi riferivo ai maschietti che di solito bevono, credo, più delle femminucce!

mi avete fatto ricordare anche il caso di una ragazza, per la quale ogni occasione era buona per riempirsi come un uovo... salvo poi stare male e vomitare l’anima. anche per lei l’alcol era un rifugio. poi incontrò un “venero” e non toccò più alcolici. forte il fatto che, chi smette di bere, finisce per vedere la bottiglia con un certo terrore.

quanto postato da anthares m’ha ricordato che forse la parte difficile viene proprio quando si smette. eh sì, perché si può mica pensare di vivere per sempre appoggiandosi a quel qualcun che t’ha aiutato a uscirne. prima o poi bisognerà pure imparare a combattere da soli.

quote:
In data 2004-12-26 13:28, anthares scrive:
mi ha fatto piacere scambiare queste idee con te.


sì, anche questo è un buon modo di usare il forum.

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 26-12-2004 14:53  
quote:
In data 2004-12-26 13:52, VViNks scrive:

sì, anche questo è un buon modo di usare il forum.



hai ragione.
è che a volte sono io a cercare gli argomenti a cui rispondere, altre volte sono gli argomenti che cercano me.
e non sempre è un buon affare.
ma tutto serve per fare esperienza.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 26-12-2004 15:43  
mai ubriacato in vita mia

non mi piace sentirmi male
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 26-12-2004 17:34  
quote:
In data 2004-12-26 11:45, ginestra scrive:
Fatemi capire, con la scusa del freddo, si ingoia, a prima mattina,un bel bicchierino di liquore? Qualche volta, l'ho visto fare pure qua,in qualche bar, caffè corretto con anice o chissà che altro!Secondo me, il freddo c'entra fino ad un certo punto.




qui qualcuno fa di meglio.
al primo caffè del mattino,anzichè mettere nella moka l'acqua, ci mettono la grappa.
in montagna qualcuno mangia a colazione un piatto di minestra avanzata dalla sera e ci mette dentro un bicchiere di vino.
sono cose caloriche, per combattere il freddo, forse anche la malinconia.

_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Messaggi: 1068
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 26-12-2004 18:36  
in genere iniziare a bere la mattina è considerato già un piccolo campanello d'allarme, tant'è che è una domanda tipica da test psicologico...

quanto a me posso dire di non bere mai durante i pasti, se non qualche cena particolare, di farmi spesso e volentieri l'aperitivo la seretta (spesso doppio, talvolta triplo) e di tracannare discretamente la sera, due o tre volte la settimana.
Devo preoccuparmi di qualcosa?
_________________
"Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!"

  Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.128261 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: