FilmUP.com > Forum > Soundtrack - COLONNE SONORE : un consiglio di ascolto
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Soundtrack > COLONNE SONORE : un consiglio di ascolto   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore COLONNE SONORE : un consiglio di ascolto
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Messaggi: 1068
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 29-12-2004 20:48  
quote:
In data 2004-12-29 15:38, bralina scrive:

-grease

_________________



cazzo c'è da ridere?

_________________
Dulli: "I'm stoned. I'm fucking stoned. I'm really sto... I'm fucking stoned, man. I'm really..."
George: "Stoned?"
Dulli: "Yeah ha ha."
George: "Yeah."

[ Questo messaggio è stato modificato da: alex82 il 29-12-2004 alle 20:49 ]

  Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 30-12-2004 11:23  

_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 07-01-2005 17:51  
avrei voluto continuare il discorso con un altro titolo ma quello che ho fra le mani modifica le intenzioni

(2) IL NOME DELLA ROSA

ovviamente consigliabile a chi ama in particolar modo la musica classica e quella sacra

il compositore è il mitico James Horner

il risultato è davvero eccellente
Horner ha creato musiche di grande atmosfera che a parer mio sono di piacevole ascolto anche dissocciate anche dalle immagini

il cd non è di facilissima reperibilità

esiste in edizione spagnola (PDI) , tedesca (Teldec) e francese (Virgin)

1. Main Titles (03:02)
2. Beata Viscera (02:21)
Traditional: performed by Charles Brett
3. First Recognition (02:32)
4. The Lesson (04:21)
5. Kyrie (02:24)
Traditional: peformed by the Choir Of The Choir School Maria Schutz
6. The Scriptorium (03:54)
7. Veni Sancte Spiritus (03:14)
Traditional: peformed by the Choir Of The Choir School Maria Schutz
8. The Confession (03:12)
9. Flashbacks (02:05)
10. The Discovery (02:29)
11. Betrayed (02:57)
12. Epilogue (06:09)
13. End Titles (03:12)


i brani che preferisco sono il numero 1, il 4 splendido con organo e coro, il 6 , l'8 melodico e il 12 e 13.
quasi tutto insomma

un grande cd
felicissimo dell'acquisto

_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
patrizio89

Reg.: 07 Gen 2005
Messaggi: 1
Da: San Severino Marche (MC)
Inviato: 07-01-2005 18:27  
THE PUNISHER
Soprattutto per i Drowning pool e gli Hatebreed.

MATRIX
un giusto mix di elettro e rock

[ Questo messaggio è stato modificato da: patrizio89 il 08-01-2005 alle 12:34 ]

  Visualizza il profilo di patrizio89  Invia un messaggio privato a patrizio89     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 07-01-2005 19:21  
quote:
In data 2005-01-07 17:51, Tenenbaum scrive:
avrei voluto continuare il discorso con un altro titolo ma quello che ho fra le mani modifica le intenzioni

(2) IL NOME DELLA ROSA

ovviamente consigliabile a chi ama in particolar modo la musica classica e quella sacra






Volevo ringraziarti per avermi ricordato la colonna sonora di questo splendido film...
provvederò immediatamente, amando il genere
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Massimo85

Reg.: 04 Gen 2005
Messaggi: 114
Da: Parma (PR)
Inviato: 14-01-2005 01:07  
Ma nessuno si ricorda del grande Ennio Morricone! Incredibile è "L'estasi dell'oro" nel film "Il Buono, Il Brutto e il Cattivo".
_________________
"Mi chiamo Massimo Decimo Meridio. Comandante dell'esercito del Nord,Generale delle legioni Felix.Servo leale dell'unico vero imperatore,Marco Aurelio.Padre di un figlio assassinato,marito di una moglie uccisa;e avrò la mia vendetta..." (Il Gladiatore)

  Visualizza il profilo di Massimo85  Invia un messaggio privato a Massimo85    Rispondi riportando il messaggio originario
dropper

Reg.: 16 Gen 2005
Messaggi: 1
Da: roma (RM)
Inviato: 19-01-2005 22:35  
Unica inimitabile emozionante...
La colonna sonora a mio giudizio più bella degli ultimi 15 anni...
Tarantino come sempre ha compiuto un lavoro impeccabile...parlo di :
Pulp Fiction
Bravo Tary sei un grande regista...!!!
Voi cosa ne pensate..?
aspetto una vostra opinione danke schon
~DROP~

  Visualizza il profilo di dropper  Invia un messaggio privato a dropper     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 19-01-2005 23:06  
quote:
In data 2005-01-19 22:35, dropper scrive:
Unica inimitabile emozionante...
La colonna sonora a mio giudizio più bella degli ultimi 15 anni...
Tarantino come sempre ha compiuto un lavoro impeccabile...parlo di :
Pulp Fiction
Bravo Tary sei un grande regista...!!!
Voi cosa ne pensate..?
aspetto una vostra opinione danke schon
~DROP~

la mia intenzione è quella di consigliare colonne sonore composte appositamente per il film piuttosto che compilations di canzoni

Pulp fiction è comunque una bella colonna sonora decisamente piacevole da ascoltare
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 21-01-2005 13:53  
quote:
In data 2005-01-19 23:06, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2005-01-19 22:35, dropper scrive:
Unica inimitabile emozionante...
La colonna sonora a mio giudizio più bella degli ultimi 15 anni...
Tarantino come sempre ha compiuto un lavoro impeccabile...parlo di :
Pulp Fiction
Bravo Tary sei un grande regista...!!!
Voi cosa ne pensate..?
aspetto una vostra opinione danke schon
~DROP~

la mia intenzione è quella di consigliare colonne sonore composte appositamente per il film piuttosto che compilations di canzoni

Pulp fiction è comunque una bella colonna sonora decisamente piacevole da ascoltare




In effetti l'intento era quello
per le compilation o in generale per le più belle colonne sonore ci sono già trentamila topic aperti
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Zefram

Reg.: 25 Gen 2005
Messaggi: 18
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-01-2005 21:24  
Horner è un grande!!!!!

posso consigliare i pezzi di 'score' del film 'Apollo 13"?
_________________
Trust........TRUST..NO..ONE!!!!!!
[Deep Throat, 'The Erlenmeyer Flask', 1x23]

  Visualizza il profilo di Zefram  Invia un messaggio privato a Zefram     Rispondi riportando il messaggio originario
Massimo85

Reg.: 04 Gen 2005
Messaggi: 114
Da: Parma (PR)
Inviato: 01-02-2005 16:49  
Easy Rider, è magnifica!
_________________
"Mi chiamo Massimo Decimo Meridio. Comandante dell'esercito del Nord,Generale delle legioni Felix.Servo leale dell'unico vero imperatore,Marco Aurelio.Padre di un figlio assassinato,marito di una moglie uccisa;e avrò la mia vendetta..." (Il Gladiatore)

  Visualizza il profilo di Massimo85  Invia un messaggio privato a Massimo85    Rispondi riportando il messaggio originario
piccolotta

Reg.: 28 Ott 2003
Messaggi: 2068
Da: messina (ME)
Inviato: 02-02-2005 15:28  
Una colonna sonora che mi piace molto è quella del film Crazy/Beautiful...
il film non è granchè... ma le canzoni sono molto belle...
_________________
I wish you were here..

  Visualizza il profilo di piccolotta  Invia un messaggio privato a piccolotta  Email piccolotta     Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Messaggi: 1493
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-02-2005 16:21  
Tutte le colonne sonore di Michael Nyman, sopratutto "the draughtsman's contract" e "The Piano", "the belly of an architect" di Wim Mertens, poi "Henry V" di Patrick Doyle e "Gladiator" di Hans Zimmer per quanto riguarda gli "epici", per ultime le mie preferite, entrambe di Yann Tiersen "Le Fabuleux destin d'Amélie Poulain" e "Goodbye Lenin!"

_________________
"ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht

[ Questo messaggio è stato modificato da: EtaBeta il 02-02-2005 alle 16:26 ]

  Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
ZEFIRO

Reg.: 02 Dic 2004
Messaggi: 122
Da: Lugano (es)
Inviato: 02-02-2005 17:55  
C'era una volta in America

  Visualizza il profilo di ZEFIRO  Invia un messaggio privato a ZEFIRO    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Messaggi: 1493
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-02-2005 23:51  
quote:
In data 2005-02-02 17:55, ZEFIRO scrive:
C'era una volta in America


Bella zefiro! Di Morricone citerei anche Mission: Gabriel's oboe è uno dei pezzi più belli che abbia ascoltato.
Ah! Dimenticavo Giù la testa (sciòn, sciòn...)

_________________
"ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht

[ Questo messaggio è stato modificato da: EtaBeta il 02-02-2005 alle 23:53 ]

  Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127825 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: