FilmUP.com > Forum > Soundtrack - COLONNE SONORE : un consiglio di ascolto
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Soundtrack > COLONNE SONORE : un consiglio di ascolto   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore COLONNE SONORE : un consiglio di ascolto
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 24-12-2004 19:29  
poichè amo moltissimo le musiche dei film darò dei personalissimi consigli sull'ascolto delle colonne sonore

inizio da un classico degli anni '90 facilmente reperibile nei negozi

THE LAST OF THE MOHICANS

la colonna sonora è stata scritta da due compositori
TREVOR JONES (primi nove brani) e RANDY EDELMAN (ultimi sei)

i miei preferiti sono i primi due brani:
- Main Title (usato spesso nelle pubblicità e nei programmi televisivi)
- Elk Hunt (meraviglioso brano di grande intensità)

La seconda parte scritta da Edelman è più melodica

ma tutti i pezzi sono di piacevole ascolto anche dissociati dalle immagini

_________________
For relaxing times make it Suntory time

For relaxing times make it Ilaria time

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tenenbaum il 24-12-2004 alle 20:20 ]

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 24-12-2004 19:33  
Una colonna sonora molto simile a quella di The Last Of Mohicans, che tra l'altro adoro, è BRAVEHEART, dove sono contenuti pezzi molto belli, da quelli più malinconici a quelli più trionfali...
Il compositore è il grande James Horner
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 1529
Da: United States of America (es)
Inviato: 24-12-2004 19:43  
Guarda, Randy Edelman ha iniziato la sua carriera come compositore di musica leggera, poi e' passato alla commedia americana ("I gemelli" e "Ghostbusters II" per Ivan Reitman), e difficilmente ha scritto colonne sonore come questa che tu menzioni. Pensa che uno dei suoi ultimi lavori e' stato "XXX"...
Comunque, ti consiglio anch'io vivamente Braveheart e anche Last Samurai.
_________________

  Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 24-12-2004 19:49  
quote:
In data 2004-12-24 19:33, lolly18 scrive:
Una colonna sonora molto simile a quella di The Last Of Mohicans, che tra l'altro adoro, è BRAVEHEART, dove sono contenuti pezzi molto belli, da quelli più malinconici a quelli più trionfali...
Il compositore è il grande James Horner



adoro Horner
consiglierò la musica di un film che purtroppo è di difficile reperibilità
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 24-12-2004 19:51  
quote:
In data 2004-12-24 19:43, Aykroyd85 scrive:
Guarda, Randy Edelman ha iniziato la sua carriera come compositore di musica leggera, poi e' passato alla commedia americana ("I gemelli" e "Ghostbusters II" per Ivan Reitman), e difficilmente ha scritto colonne sonore come questa che tu menzioni. Pensa che uno dei suoi ultimi lavori e' stato "XXX"...
Comunque, ti consiglio anch'io vivamente Braveheart e anche Last Samurai.



non capisco cosa significhi "difficilmente"

mi limito a segnalare che i brani da 10 a 15 sono di Edelmann e sono i più melodici.
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 1529
Da: United States of America (es)
Inviato: 24-12-2004 19:57  
quote:
In data 2004-12-24 19:51, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2004-12-24 19:43, Aykroyd85 scrive:
Guarda, Randy Edelman ha iniziato la sua carriera come compositore di musica leggera, poi e' passato alla commedia americana ("I gemelli" e "Ghostbusters II" per Ivan Reitman), e difficilmente ha scritto colonne sonore come questa che tu menzioni. Pensa che uno dei suoi ultimi lavori e' stato "XXX"...
Comunque, ti consiglio anch'io vivamente Braveheart e anche Last Samurai.



non capisco cosa significhi "difficilmente"

mi limito a segnalare che i brani da 10 a 15 sono di Edelmann e sono i più melodici.




Intendo dire che difficilmente si presta a colonne sonore di tipo epico.
_________________

  Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 24-12-2004 20:10  
The last of the mohicans ce l'ho anch'io ed è veramente bello da ascoltare.
altra colonna sonora splendida è quella di Lezioni di piano, di Michael Nyman
e poi anche Nyman & Greenaway con le musiche dei principali film in cui hanno collaborato.


_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 24-12-2004 20:29  
quote:
In data 2004-12-24 19:49, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2004-12-24 19:33, lolly18 scrive:
Una colonna sonora molto simile a quella di The Last Of Mohicans, che tra l'altro adoro, è BRAVEHEART, dove sono contenuti pezzi molto belli, da quelli più malinconici a quelli più trionfali...
Il compositore è il grande James Horner



adoro Horner
consiglierò la musica di un film che purtroppo è di difficile reperibilità




Dica dica
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 24-12-2004 20:58  
quote:
In data 2004-12-24 19:29, Tenenbaum scrive:
poichè amo moltissimo le musiche dei film darò dei personalissimi consigli sull'ascolto delle colonne sonore

inizio da un classico degli anni '90 facilmente reperibile nei negozi

THE LAST OF THE MOHICANS

la colonna sonora è stata scritta da due compositori
TREVOR JONES (primi nove brani) e RANDY EDELMAN (ultimi sei)

i miei preferiti sono i primi due brani:
- Main Title (usato spesso nelle pubblicità e nei programmi televisivi)
- Elk Hunt (meraviglioso brano di grande intensità)

La seconda parte scritta da Edelman è più melodica

ma tutti i pezzi sono di piacevole ascolto anche dissociati dalle immagini

_________________
For relaxing times make it Suntory time

For relaxing times make it Ilaria time

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tenenbaum il 24-12-2004 alle 20:20 ]


sicuro?ero convinto fosse di horner
_________________
M.O.I.G.E. al rogo

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
DarkNight


Reg.: 05 Dic 2004
Messaggi: 52
Da: Catania (CT)
Inviato: 25-12-2004 19:00  
E' bella la colonna sonora di Troy, La maledizione della prima luna, Moulin Rouge, e qualke altra ke ora nn mi ricordo
_________________
Ho nella mente un`idea di libertà...
ho nella mia vita una libertà in gabbia...
scavo nei miei sogni e trovo
idee infinite
fuggenti attimi
sussurri lievi
...di libertà.

Penso,
mi fermo,
rincorro,
ascolto... <BR

  Visualizza il profilo di DarkNight  Invia un messaggio privato a DarkNight    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 25-12-2004 20:26  
Tra le mie colonne sonore strumentali preferite cito sicuramente Il signore degli anelli (tutti e 3 i cd), Pearl Harbor, il gladiatore, L'ultimo dei mohicani, E.T., Braveheart. I miei compositori preferiti sono Hans Zimmer, Alan Silvestri, Ennio Morricone, Danny Elfman.
ma potrei citarne moltissime altre...

_________________
Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
SirZappal

Reg.: 28 Dic 2004
Messaggi: 128
Da: Albenga (SV)
Inviato: 28-12-2004 20:22  
quoto in pieno chi dice last of the mohicans e braveheart, e aggiungo anch'io gladiator, lotr, e metto secondariamente dragonheart (compositore edelman) e patriot (john williams)...di tutte queste molte track sono davvero belle
_________________
"Without silence there can be no music"

  Visualizza il profilo di SirZappal  Invia un messaggio privato a SirZappal    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 28-12-2004 22:10  
tra quelle non ancora citate aggiungo: Conan il Barbaro (B.Poledouris), Schindler's list (J.Williams),tutti i cd di Guerre Stellari (J.Williams),il Corvo musica (G.Revell), il Corvo canzoni (vari), Excalibur (Trevor Jones/Wagner/Carmina Burana)...
Quella di Braveheart è la mia preferita in assoluto
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Messaggi: 1068
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 29-12-2004 00:47  
quote:
In data 2004-12-24 19:29, Tenenbaum scrive:



- Main Title (usato spesso nelle pubblicità e nei programmi televisivi)


_________________
For relaxing times make it Suntory time

For relaxing times make it Ilaria time

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tenenbaum il 24-12-2004 alle 20:20 ]



beh ho imparato qualcosa anche oggi. non so perchè ma ho smpre pensato che il main theme fosse di Morricone. pazzesco!
_________________
"Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!"

  Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
bralina

Reg.: 20 Ago 2004
Messaggi: 3493
Da: prato (PO)
Inviato: 29-12-2004 15:38  
nei seguenti film potrete trovare delle belle musiche

-il corvo
-the nightmare before christmas
-ghost
-arancia meccanica
-grease
-pretty woman
per ora mi sn venuti in mente qst

_________________
...SONO TUTTI MORTI SOLO CHE ANCORA NON LO SANNO...

-w il ciuffo
-w le 3PS
-w l'estate

...BYE BYE BABY...

[ Questo messaggio è stato modificato da: bralina il 29-12-2004 alle 15:39 ]

  Visualizza il profilo di bralina  Invia un messaggio privato a bralina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127802 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: