FilmUP.com > Forum > Attualità - * * * PRIVACY * * *
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > * * * PRIVACY * * *   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore * * * PRIVACY * * *
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 21-12-2004 15:07  
Per la privacy impedito ai genitori di accedere alla posta del figlio
Marine morto, Yahoo nega password dell'email
Il caporale Ellsworth è deceduto in Iraq. Il padre: voglio ricordarlo con le sue mail. Parte una causa contro la società


NEW YORK - La password è la password. O la sai, o non la sai. E se non la sai, noi non te la diciamo: neppure se è quella di tuo figlio morto in Iraq. Questa la vicenda che ha coinvolto i familiari del caporale Justin M. Ellsworth, un marine americano di vent’anni morto a novembre in Iraq in un attentato nella provincia di Anbar.
I signori Ellsworth hanno fatto causa a Yahoo!, il colosso dei provider, che per questioni di privacy impedisce alla famiglia di accedere alla casella e-mail del defunto.

INFLESSIBILI - «Voglio che mi diano la possibilità di ricordare mio figlio attraverso le sue parole, scritte nelle sue mail, che sono l’ultima cosa che ho di lui», ha detto John Ellsworth, padre del marine morto. Senza la password, però, questo desiderio resta irrealizzabile. Un sogno che si scontra con le severe politiche di Yahoo! sulla privacy: l’account si estingue in caso di morte. Inoltre, l’account si cancella automaticamente dopo 90 giorni di mancato utilizzo. Inflessibile la risposta di Yahoo!: «Siamo solidali con il dolore della famiglia, ma i contenuti immagazzinati nella posta di Yahoo! non sono trasferibili».

21 dicembre 2004
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-12-2004 15:17  
mi sembra giusto
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 1694
Da: Este (PD)
Inviato: 21-12-2004 15:17  
questo nn andava nell'attualità, o l'hai messo appositamente su OT?
_________________
"Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde

  Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-12-2004 15:20  
Mi sembra che la posizione di Yahoo sia corretta: le uniche mail che il padre ha il diritto, eventualmente, di leggere sono quelle che il figlio gli ha spedito e di cui lui comunque dispone una copia nel suo account di posta; le altre mail sono private e non credo sia un diritto del padre conoscerle.
_________________
Quand je m'examine, je m'inquiète,
mais quand je me compare,
je me rassure

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 21-12-2004 15:21  
quote:
In data 2004-12-21 15:17, sandrix81 scrive:
mi sembra giusto



anche secondo me.
ma non era il caso di metterla in attualità?
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-12-2004 15:21  
quote:
In data 2004-12-21 15:21, Ladyanne scrive:
ma non era il caso di metterla in attualità?



cosa, la password?

_________________
"Non vorrei mai appartenere ad un club che accettasse tra i suoi soci uno come me." (Groucho Marx)
"Ci vuole tutta la vita per vivere.O anche: ci si mette tutta la vita per imparare a vivere.Si può dire in tutt'e due i modi." (Tiziano Sclavi)

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 21-12-2004 alle 15:22 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 1694
Da: Este (PD)
Inviato: 21-12-2004 15:22  


[/quote]
anche secondo me.
ma non era il caso di metterla in attualità?

[/quote]

ehi siamo in accordo su una cosa!
_________________
"Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde

  Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 21-12-2004 15:23  
quote:
In data 2004-12-21 15:21, sandrix81 scrive:

cosa, la password?


la notizia
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-12-2004 15:25  
quote:
In data 2004-12-21 15:23, Ladyanne scrive:
quote:
In data 2004-12-21 15:21, sandrix81 scrive:

cosa, la password?


la notizia



dì la verità, mi hai risposto solo per cercare di evitare che il topic vada in vacca
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 21-12-2004 15:27  
LA PRIVACY E' UN VALORE ?

universale
religioso
astorico
da bigotti
personale
oscurantista
scomodo
alibi per i frigidi

_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 21-12-2004 15:28  
quote:
In data 2004-12-21 15:25, sandrix81 scrive:
dì la verità, mi hai risposto solo per cercare di evitare che il topic vada in vacca



può darsi, se ne mando in vacca troppi mi sento in colpa
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 21-12-2004 15:31  
Giustissimo, però anche il desiderio dei genitori è da capire, avendo perso il figlio vogliono solo recuprare la parte di lui rinchiusa in quelle mail......


anche se io al loro posto eviterei di farlo, sia per la privacy dei corrispondenti, sia per evitare sgradite sorprese.
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 21-12-2004 15:40  
sì, poi scoprono che era un translesbian e lo ripudiano
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 21-12-2004 15:40  
MA PER VOI COSA E' LA PRIVACY ?
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 21-12-2004 15:47  
quote:
In data 2004-12-21 15:40, Tenenbaum scrive:
sì, poi scoprono che era un translesbian e lo ripudiano




Appunto!
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126522 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: