FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Il più bel film ambientato in carcere...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Il più bel film ambientato in carcere...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Il più bel film ambientato in carcere...
Fuga di mezzanotte di Alan Parker 7 13%
Dead man walking di Tim Robbins 2 3.7%
Le ali della libertà di Frank Darabont (S.King) 18 33.3%
Quella sporca ultima meta di Robert Aldrich 0 0%
Fuga da Alcatraz di Don Siegel 7 13%
Papillon di Franklin J. Schaffner 2 3.7%
Hurricane di Norman Jewinson 2 3.7%
Quella sporca dozzina di Robert Aldrich 1 1.9%
Il miglio verde di Frank Darabont (S.King) 7 13%
Altri 8 14.8%
Totale 54 100%

Autore Il più bel film ambientato in carcere...
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-12-2004 06:12  
Un luogo chiuso come il carcere dove l'evasione fisica e/o mentale sta sempre al centro del condannato, non poteva che diventare uno degli ambienti più abusati dal cinema. A cambiare i personaggi o le stesse condzionic carcerarie. Abbiamo visto così innocenti ingiustamente condannati, colpevoli che si redimono e colpevoli che pagano più di quel che gli era dovuto.
Normalmente sono gli americani quelli ad aver contribuito di più, ma non per questo sono stati i migliori.
Spesso sono state storie vere, spesso semplici giochi di fantasia che comunque ci hanno commosso.Anche perchè questo genere di film non ha mezze misure. O è bello o è brutto.
Quali tra i seguenti(e quelli non citati) vi è piaciuto di più?Perchè?


tra gli importanti che non ho citato anche(e sicurmante non solo):

1997, Fuga da New York di John Carpenter
L'isola dell'ingiustizia, Alcatraz di Marc Rocco
Rivolta al blocco 11 di Don Siegel
Mery per sempre di Marco Risi
L'uomo di Alcatraz John Frankenheimer
Dov'è la libertà...? di Roberto Rossellini
Il buco di Jacques Becker
L’isola che scotta di Luis Bunuel
Nel nome del padre di Jim Sheridan
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
MrOrange

Reg.: 28 Dic 2003
Messaggi: 463
Da: matera (MT)
Inviato: 20-12-2004 07:53  
Ho votato per Fuga di mezzanotte, anche se la scelta è stata dura tra Le ali della libertà,Papillon,Nel nome del padre e Animal Factory.
_________________
Ti spiace se me la sparo qui? - Ehi...mi casa su casa...

Le due più belle parole del mondo non sono "ti amo" ma "è benigno"

  Visualizza il profilo di MrOrange  Invia un messaggio privato a MrOrange    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 20-12-2004 07:56  
ma in effetti anch'io ho votato il primo.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 20-12-2004 08:30  
Fuga da Alcatraz
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 20-12-2004 08:42  
"Mery per sempre" di Marco Risi.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 20-12-2004 09:28  
Papillon
nel nome del padre
fuga da Alcatraz

Papillon è un bellissimo film.
e Steve McQueen uno degli attori "vecchi" che preferisco.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 20-12-2004 09:31  
ho votato le ali della libertà
anche se dead man walking e fuga da alcatraz non mi sarebbero dispiaciuti
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-12-2004 10:04  
io devo dire che tra questi ve ne sono molti che fanno parte della mia classfica assoluta di preferenze.
A Le ali della libertà sono affezzionatissimo quindi voto quello. Ma Fuga di mezzanotte, Hurricane e Fuga da Alcatraz sono altri bellissimi film.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Messaggi: 1068
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 20-12-2004 10:12  
Francamente è dura. Non posso che scegliere a pari merito "Fuga da Alcatraz", "Fuga di Mezzanotte", "Alcatraz-L'isola dell'Ingiustizia" e "Mery Per Sempre".
_________________
"Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!"

  Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
Lilluz

Reg.: 21 Ott 2004
Messaggi: 947
Da: Pescara (PE)
Inviato: 20-12-2004 14:28  
dura molto dura... ho votato altri
ve lo ricordate the rock???

  Visualizza il profilo di Lilluz  Invia un messaggio privato a Lilluz  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Estenava

Reg.: 04 Nov 2004
Messaggi: 3185
Da: Pisa (PI)
Inviato: 20-12-2004 14:38  
Sì, e, abbi pazienza, è il più brutto di tutti...
_________________
"La morte fa male alla salute"

  Visualizza il profilo di Estenava  Invia un messaggio privato a Estenava     Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 20-12-2004 14:52  
voto altro e dico "nel nome del padre"
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 20-12-2004 14:56  
Fuga da Alcatraz.

"Evaderemo come Steve McQueen
o come il grande Clint in FUGA DA ALCATRAZ"

Secondo me nella lista sarebbe andato bene anche LA GRANDE FUGA
_________________
Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 20-12-2004 21:08  
Ho sempre avuto un debole per tali film.
La mia cinquina che non mi e' possibile ordinare:
Le ali della liberta'
Fuga da Alcatraz
L'uomo di Alcatraz
Fuga di mezzanotte
Papillon
_________________
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Messaggi: 1068
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 20-12-2004 23:46  
quote:
In data 2004-12-20 14:38, Estenava scrive:
Sì, e, abbi pazienza, è il più brutto di tutti...



quant'è vero...
_________________
"Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!"

  Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127485 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: