FilmUP.com > Forum > Off Topic - Adolescenti con la paura d'invecchiare
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Adolescenti con la paura d'invecchiare   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Adolescenti con la paura d'invecchiare
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 26-11-2004 14:32  
quote:
In data 2004-11-26 13:55, Ayrtonit scrive:
non ho nulla contro la chirurgia estetica.
e non capisco i discorsi del tipo, bisogna accettarsi come si è.
ognuno è proprietario e sovrano del proprio corpo, è logico che ne faccia quel che vuole, che lo accetti o decida di cambiarlo.
il discorso sulle adolescenti è un pò più complesso, perchè mi sembra si stia delineando una moda del trattamento chirurgico . e quella mi sembra un pò fuori luogo, come del resto ogni moda che tende a cadere nell ossessione e nella mania.






Concordo pienamente. Ma quello che soprattutto traspare dall'articolo è l'ossessione vera e propria che stà prendendo sempre più piede tra gli adolescenti per il ritocco. Quando si cresce è normale non piacersi e voler essere diversi, è somprattutto un fatto d'insicurezza. Perchè nessuno li ferma e cerca di fargli capire che anche se otterranno un seno perfetto o una carnagione immacolata la società non li tratterà meglio, ma che presto si odieranno per qualcos'altro?! Sì ok se veramente l'inestetismo crea un disagio a livello sociale e psicologico capisco e giustifico il ricorso al medico, ma qui si parla di interventi assolutamente inutili! Che rughe può mai avere una ragazza che ha meno di 20 anni! Per quale motivo riempirsi le labbra di collagene! Queste sono cose assurde!

Il vero problema sono in questo caso i genitori, che non danno il sostegno di cui i figli hanno veramente bisogno, ed il giro d'affari sempre maggiore che si stà sviluppando grazie a questa nuova mania adolescenziale.

_________________
....Vi scaglio Lame Bianche di Luce!!!

(Sono una bimba!)




[ Questo messaggio è stato modificato da: zagofra il 26-11-2004 alle 14:42 ]

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Aquarius

Reg.: 17 Nov 2004
Messaggi: 281
Da: Firenze (FI)
Inviato: 26-11-2004 14:51  
Io so solo che mi faccio seghe mentali inutili sugli uomini che NON avro'...e ho solo 16 anni...... (sono schizofrenica)

  Visualizza il profilo di Aquarius  Invia un messaggio privato a Aquarius  Email Aquarius    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Messaggi: 1372
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-11-2004 15:00  
Gente, parlare d'invecchiamento a dieci giorni dal mio compleanno la considero una grave mancanza di tatto.
Quando verrà il momento il chirurgo sarà il benvenuto, frattanto mi sono mentalmente tarata sui 18 e mi sento immortale.
_________________
Don't dream it, be it.

  Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 26-11-2004 15:05  
quote:
In data 2004-11-26 15:00, philipcat scrive:
Gente, parlare d'invecchiamento a dieci giorni dal mio compleanno la considero una grave mancanza di tatto.
Quando verrà il momento il chirurgo sarà il benvenuto, frattanto mi sono mentalmente tarata sui 18 e mi sento immortale.




Purtroppo ogni giorno è il compleanno di qualcuno, la mancanza di tatto nei tuoi confronti è stata assolutamente casuale e involontaria.

_________________
....Vi scaglio Lame Bianche di Luce!!!

(Sono una bimba!)

[ Questo messaggio è stato modificato da: zagofra il 26-11-2004 alle 15:06 ]

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 26-11-2004 15:12  
Siete favorevoli agli interventi chirurgici per curare l'eritrofobia?

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 26-11-2004 15:18  
eritroche?
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Messaggi: 1372
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-11-2004 15:18  
quote:
In data 2004-11-26 15:12, Michi81 scrive:
Siete favorevoli agli interventi chirurgici per curare l'eritrofobia?



Lì basta qualche endovena di sfacciata paraculaggine....
_________________
Don't dream it, be it.

  Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 26-11-2004 15:23  
quote:
In data 2004-11-26 15:18, philipcat scrive:
quote:
In data 2004-11-26 15:12, Michi81 scrive:
Siete favorevoli agli interventi chirurgici per curare l'eritrofobia?



Lì basta qualche endovena di sfacciata paraculaggine....




Effettivamente i soggetti coi geni giusti per la trasfusione non mancano..
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 26-11-2004 15:25  


Spiegatemelo come se fossi un bambino di dieci anni!
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Messaggi: 1372
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-11-2004 15:29  
E' la paura di arrossire, non la tendenza ad arrossire, ma proprio il panico, che ti rende impacciato con inevitabili conseguenze asociali. E' più diffuso di quanto si creda.
_________________
Don't dream it, be it.

  Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 26-11-2004 15:30  
quote:
In data 2004-11-26 15:29, philipcat scrive:
E' la paura di arrossire, non la tendenza ad arrossire, ma proprio il panico, che ti rende impacciato con inevitabili conseguenze asociali. E' più diffuso di quanto si creda.




posso farti gli auguri ora?
tanto poi me lo scordo
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 26-11-2004 15:33  
quote:
In data 2004-11-26 15:29, philipcat scrive:
E' la paura di arrossire, non la tendenza ad arrossire, ma proprio il panico, che ti rende impacciato con inevitabili conseguenze asociali. E' più diffuso di quanto si creda.




L'ultimo trend è praticare un intervento (la simpatectomia endoscopica toracica) che mira ad interrompere i segnali nervosi che si trasmettono dal sistema nervoso simpatico ai vasi sanguigni della cute del viso, evitando un eccessivo afflusso di sangue alla pelle e il conseguente arrossamento. In pratica un intervento di chirugia (a modo suo) estetica.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Messaggi: 1372
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-11-2004 15:35  
quote:
In data 2004-11-26 15:30, Petrus scrive:
quote:
In data 2004-11-26 15:29, philipcat scrive:
E' la paura di arrossire, non la tendenza ad arrossire, ma proprio il panico, che ti rende impacciato con inevitabili conseguenze asociali. E' più diffuso di quanto si creda.




posso farti gli auguri ora?
tanto poi me lo scordo






_________________
Don't dream it, be it.

  Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
Lupita

Reg.: 08 Nov 2004
Messaggi: 70
Da: bologna (BO)
Inviato: 26-11-2004 15:35  
quote:
In data 2004-11-26 14:32, zagofra scrive:
quote:
In data 2004-11-26 13:55, Ayrtonit scrive:
non ho nulla contro la chirurgia estetica.
e non capisco i discorsi del tipo, bisogna accettarsi come si è.
ognuno è proprietario e sovrano del proprio corpo, è logico che ne faccia quel che vuole, che lo accetti o decida di cambiarlo.
il discorso sulle adolescenti è un pò più complesso, perchè mi sembra si stia delineando una moda del trattamento chirurgico . e quella mi sembra un pò fuori luogo, come del resto ogni moda che tende a cadere nell ossessione e nella mania.






Concordo pienamente. Ma quello che soprattutto traspare dall'articolo è l'ossessione vera e propria che stà prendendo sempre più piede tra gli adolescenti per il ritocco. Quando si cresce è normale non piacersi e voler essere diversi, è somprattutto un fatto d'insicurezza. Perchè nessuno li ferma e cerca di fargli capire che anche se otterranno un seno perfetto o una carnagione immacolata la società non li tratterà meglio, ma che presto si odieranno per qualcos'altro?! Sì ok se veramente l'inestetismo crea un disagio a livello sociale e psicologico capisco e giustifico il ricorso al medico, ma qui si parla di interventi assolutamente inutili! Che rughe può mai avere una ragazza che ha meno di 20 anni! Per quale motivo riempirsi le labbra di collagene! Queste sono cose assurde!

Il vero problema sono in questo caso i genitori, che non danno il sostegno di cui i figli hanno veramente bisogno, ed il giro d'affari sempre maggiore che si stà sviluppando grazie a questa nuova mania adolescenziale.

_________________
....Vi scaglio Lame Bianche di Luce!!!

(Sono una bimba!)




[ Questo messaggio è stato modificato da: zagofra il 26-11-2004 alle 14:42 ]


  Visualizza il profilo di Lupita  Invia un messaggio privato a Lupita    Rispondi riportando il messaggio originario
Lupita

Reg.: 08 Nov 2004
Messaggi: 70
Da: bologna (BO)
Inviato: 26-11-2004 15:39  
concordo pienamente...bisognerebbe imparare ad accettarsi per ciò che si è e non ricercare a tutti i costi la perfezione..un paio di tette nuove non ti migliorano a livello umano..almeno credo!

  Visualizza il profilo di Lupita  Invia un messaggio privato a Lupita    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127975 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: