FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - BIRTH di Jonathan Glazer
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > BIRTH di Jonathan Glazer   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore BIRTH di Jonathan Glazer
Seyia4

Reg.: 15 Mag 2006
Messaggi: 130
Da: gtyu (es)
Inviato: 27-05-2006 16:55  
Questo film è stato per nulla avvincente. Noioso e pesante, troppo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Seyia4 il 27-05-2006 alle 18:14 ]

  Visualizza il profilo di Seyia4  Invia un messaggio privato a Seyia4    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 27-05-2006 17:10  
LONTANI
LONTANI
LONTANI

LONTANI DA QUESTO FILM se volete continuare a ricordare la Kidman come la magnifica (diciamo pure intrigantemente topa) interprete di chicche come "The Others" e "Eyes Wide Shut".

Anna (un’aristocratica Nicole Kidman, appunto) ha perso il marito dieci anni fa per un infarto mentre faceva jogging (proprio una morte da deficienti, potevano sprecarsi un pò di più anche quì). Il giorno dell’annuncio ufficiale delle sue nuove nozze arriva questo bimbo di 10 anni che dice di essere una specie di reincarnazione del marito. Anna, presa così alla sprovvista -e probabilmente dopo aver dato un’altra occhiata al futuro marito che fa davvero cacare- non sa che fare. Nei giorni successivi l’insistenza del marmocchio è così pressante che lei lo accetta, pensando che magari un giorno potranno amarsi serenamente senza rischiare che l’FBI le faccia scattare le manette ai polsi per pedofilia. FINE. A dire il vero Anna alla fine scopre che il nanerottolo non è veramente Sean ma se lo tiene lo stesso. Allora te piace, eh? Zoccola.

In questa cacatona totale di film si respira la VERA NOIA, tanto che lo spettatore è spinto quasi automaticamente a chiedersi PERCHE? PERCHE’ FARE UN FULM COME QUESTO se non hai: 1) Il bambino giusto. Che dovrebbe essere inquietante e impenetrabile come quello di "Il Sesto Senso", non come questo che probabilmente lo hanno preso a calci per convincerlo a interpretare Sean e in piu’ c’ha una testa come un idrante.
2) ALMENO un paio di scene inquietanti che facciano presagire il peggio.
3) Un regista che sappia creare un minimo di atmosfera (a girare questo film ci riusciva anche minonna).

Direi che sono troppi i punti a sfavore di questo film (oddio, forse film è una parola un pò troppo grossa) per dargli almeno 2, quindi gli dò il minimo.

Il film in assoluto più brutto dalle invasioni barbariche a oggi.
Se bastava dire di chiamarsi Sean per farsi la Kidman potevate anche dirlo prima senza fare questa merdaccia fantozziana di film. La Corazzata Potemkin in confronto è tuttavita&Rock&Roll!!

Decisamente il peggior thriller soprannaturale del biennio 2004/2005.


_________________
I am the Nemesis. I am the Warlock. The Lord of the flies. The shape of things to come. The one who waits on the edge of your dreams.

Visita il nuovo Piccolo Cinema Indipendente!!!

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Ilaria83

Reg.: 03 Mag 2006
Messaggi: 330
Da: porto torres (SS)
Inviato: 27-05-2006 18:57  
L'ho visto qualche settimana fà e devo dire che c'ho messo un pò per capire se mi fosse piaciuto o meno.Non l'ho trovato così terribile(ho visto decisamente di peggio),più che altro mi è parso inconcludente e inutile,forse troppo ambizioso per un regista come Glazer..sul fronte della recitazione la Kidman ha fatto di peggio(La donna perfetta e Vita da strega)..

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ilaria83 il 27-05-2006 alle 18:57 ]

  Visualizza il profilo di Ilaria83  Invia un messaggio privato a Ilaria83    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Messaggi: 3100
Da: palermo (PA)
Inviato: 27-05-2006 19:02  
quote:
In data 2006-05-27 18:57, Ilaria83 scrive:
L'ho visto qualche settimana fà e devo dire che c'ho messo un pò per capire se mi fosse piaciuto o meno.Non l'ho trovato così terribile(ho visto decisamente di peggio),più che altro mi è parso inconcludente e inutile,forse troppo ambizioso per un regista come Glazer..sul fronte della recitazione la Kidman ha fatto di peggio(La donna perfetta e Vita da strega)..

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ilaria83 il 27-05-2006 alle 18:57 ]

Mi sono assolutamente d'accordo sia sull'inconcludenza del film che sulla recitazione della Kidman.Ne la Donna perfetta è orripilante!

  Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
Ilaria83

Reg.: 03 Mag 2006
Messaggi: 330
Da: porto torres (SS)
Inviato: 27-05-2006 19:06  
quote:
In data 2006-05-27 19:02, penny68 scrive:
quote:
In data 2006-05-27 18:57, Ilaria83 scrive:
L'ho visto qualche settimana fà e devo dire che c'ho messo un pò per capire se mi fosse piaciuto o meno.Non l'ho trovato così terribile(ho visto decisamente di peggio),più che altro mi è parso inconcludente e inutile,forse troppo ambizioso per un regista come Glazer..sul fronte della recitazione la Kidman ha fatto di peggio(La donna perfetta e Vita da strega)..

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ilaria83 il 27-05-2006 alle 18:57 ]

Mi sono assolutamente d'accordo sia sull'inconcludenza del film che sulla recitazione della Kidman.Ne la Donna perfetta è orripilante!



Concordo..ma credo che il minimo storico la Kidman l'abbia raggiunto con quell'obbrorio di Vita da strega..

  Visualizza il profilo di Ilaria83  Invia un messaggio privato a Ilaria83    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Messaggi: 3100
Da: palermo (PA)
Inviato: 27-05-2006 19:06  
quote:
In data 2006-05-27 19:06, Ilaria83 scrive:
quote:
In data 2006-05-27 19:02, penny68 scrive:
quote:
In data 2006-05-27 18:57, Ilaria83 scrive:
L'ho visto qualche settimana fà e devo dire che c'ho messo un pò per capire se mi fosse piaciuto o meno.Non l'ho trovato così terribile(ho visto decisamente di peggio),più che altro mi è parso inconcludente e inutile,forse troppo ambizioso per un regista come Glazer..sul fronte della recitazione la Kidman ha fatto di peggio(La donna perfetta e Vita da strega)..

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ilaria83 il 27-05-2006 alle 18:57 ]

Mi sono assolutamente d'accordo sia sull'inconcludenza del film che sulla recitazione della Kidman.Ne la Donna perfetta è orripilante!



Concordo..ma credo che il minimo storico la Kidman l'abbia raggiunto con quell'obbrorio di Vita da strega..

Quello,per mia fortuna,non l'ho neppure visto.

  Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
Ilaria83

Reg.: 03 Mag 2006
Messaggi: 330
Da: porto torres (SS)
Inviato: 27-05-2006 19:08  
quote:
In data 2006-05-27 19:06, penny68 scrive:
quote:
In data 2006-05-27 19:06, Ilaria83 scrive:
quote:
In data 2006-05-27 19:02, penny68 scrive:
quote:
In data 2006-05-27 18:57, Ilaria83 scrive:
L'ho visto qualche settimana fà e devo dire che c'ho messo un pò per capire se mi fosse piaciuto o meno.Non l'ho trovato così terribile(ho visto decisamente di peggio),più che altro mi è parso inconcludente e inutile,forse troppo ambizioso per un regista come Glazer..sul fronte della recitazione la Kidman ha fatto di peggio(La donna perfetta e Vita da strega)..

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ilaria83 il 27-05-2006 alle 18:57 ]

Mi sono assolutamente d'accordo sia sull'inconcludenza del film che sulla recitazione della Kidman.Ne la Donna perfetta è orripilante!



Concordo..ma credo che il minimo storico la Kidman l'abbia raggiunto con quell'obbrorio di Vita da strega..

Quello,per mia fortuna,non l'ho neppure visto.



Beata te..

  Visualizza il profilo di Ilaria83  Invia un messaggio privato a Ilaria83    Rispondi riportando il messaggio originario
rossydepp

Reg.: 12 Giu 2006
Messaggi: 2709
Da: Siena (SI)
Inviato: 21-06-2006 14:38  
quote:
In data 2006-05-27 19:06, Ilaria83 scrive:
..ma credo che il minimo storico la Kidman l'abbia raggiunto con quell'obbrorio di Vita da strega..


Si in vita da strega era pessima.Anche in questo film si èdata da fare!Uno dei più brutti thriller che abbia mai visto!
_________________
E' assurdo dice la ragione.E' infelicità dice il calcolo.Non è che dolore dice la paura.E' vano dice il giudizio.E' ridicolo!dice l'orgoglio.E' avventato dice la presunzione.E' impossibile dice l'esperienza.E' quel che è dice l'amore.

  Visualizza il profilo di rossydepp  Invia un messaggio privato a rossydepp  Email rossydepp    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.247469 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: