FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - BIRTH di Jonathan Glazer
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > BIRTH di Jonathan Glazer   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore BIRTH di Jonathan Glazer
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 02-01-2005 15:47  
D'accordo sul fatto che sia una delusione.
La regia non mi è piaciuta molto: troppo confusionaria nei raccordi tra una scena e l'altra.
Il ritmo dei dialoghi e troppo lento e noioso accompagnato anche dal tono di voce volutamente basso.
In complesso però, soprattutto nei minuti iniziali l'atmosfera sembra azzeccata anche se poi piano piano si perde nella noia
Il lungo primo piano della Kidman con in sottofondo Wagner è buono anche se rimane colpevolmente isolato in un film anonimo.
Uno dei tanti.

voto: 5.5
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
paris74


Reg.: 08 Lug 2004
Messaggi: 218
Da: agrigento (AG)
Inviato: 03-01-2005 11:44  
Sono curiosa di sapere come termina , il bambino e' il marito o no ?

  Visualizza il profilo di paris74  Invia un messaggio privato a paris74    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 09-01-2005 20:39  
Se devo essere sincera il film non mi è piaciuto affatto. E' confusionale, noioso, a tratti anche ridicolo. La trama non ha un nesso logico, i personaggi sono tutti allo sbaraglio e soprattutto la Kidman, a mio avviso, non si è per niente impegnata in questo film. Credo che l'unica cosa salvabile sia l'espressività dei singoli personaggi su cui verte tutto il film. Per il resto tutto da buttare. Infatti nonostante il film dovrebbe mirare verso il drammatico, alla fine giuro che in diverse scene mi è scappata qualche risata (ma non di divertimento, di commiserazione per quello che stavo guardando!). Per non dimenticare il finale, assolutamente privo di senso con il resto del film.
Consiglio: non andatelo a vedere, buttereste solo via i soldi!
_________________
Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
ndslite

Reg.: 15 Giu 2003
Messaggi: 152
Da: Civitavecchia (RM)
Inviato: 09-01-2005 23:24  
non sò se sono rimasto più male per la delusione o per perplessità che mi ha lasciato il film!

in finale mi ha spiazzato ancora di +! che vogliono un "io sono sean 2" per farci capire come stanno le cose o ci lasciano nella completa oscurità in cui ci ha trascinato questo film mediocre???

Ci sono: forse volevano ammazzarci di vecchiaia data la mostruosa lentezza del film...


[ Questo messaggio è stato modificato da: ndslite il 09-01-2005 alle 23:29 ]

  Visualizza il profilo di ndslite  Invia un messaggio privato a ndslite  Vai al sito web di ndslite    Rispondi riportando il messaggio originario
Massimo85

Reg.: 04 Gen 2005
Messaggi: 114
Da: Parma (PR)
Inviato: 12-01-2005 10:28  
Sono andato al cinema caricato, perchè ero sicuro di vedere un film che desse delle emozioni; invece ho visto un polpettone dalla trama scontata incentrato solamente sul personaggio di Anna e cioè Nicole Kidman. Su questo aspetto voglio sottolineare la speculazione del regista che utilizzando un grande nome sperava di calamitare il grande pubblico. c'è riuscito? Voi cosa ne pensate?
_________________
"Mi chiamo Massimo Decimo Meridio. Comandante dell'esercito del Nord,Generale delle legioni Felix.Servo leale dell'unico vero imperatore,Marco Aurelio.Padre di un figlio assassinato,marito di una moglie uccisa;e avrò la mia vendetta..." (Il Gladiatore)

  Visualizza il profilo di Massimo85  Invia un messaggio privato a Massimo85    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 15-01-2005 18:36  
Birth - Io sono Sean ridicolo e assurdo. Osservato dall'esterno, non ci sono approfondimenti psicologici, e in un film paragonato a The Sixth Sense e a The Others dovrebbero esserci. L'inquietudine nominata nella presentazione del film non si vede neanche da lontano. Ed inoltre certe trovate sono, come già stato detto, presuntuose, ma, e soprattutto, poco riuscite, poco coinvolgenti. Io mi aspettavo, e da come si presenta inizialmente ci credevo ancora, un film discreto, invece grossa delusione.
Il soggetto poteva essere sviluppato meglio, molto meglio. E il finale lascia a desiderare, e non mi dilungo perchè i motivi che condivido sono già stati esplicati.
Una delusione colossale.
_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
djprepo

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 12
Da: Trieste (TS)
Inviato: 18-01-2005 14:34  
Lento, lentissimo e deludente. Non ci rimane neanche la consolazione di Nicole che con quei capelli corti...Senza senso senza messaggi senza suspance... in sostanza: lento e noioso.
_________________

  Visualizza il profilo di djprepo  Invia un messaggio privato a djprepo  Email djprepo  Vai al sito web di djprepo    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 21-01-2005 14:34  
concordo con quanti di voi hanno trovato davvero brutto questo film.
al di là del discorso del sushi, se a uno il pesce crudo fa schifo è un dato di fatto, e se entra in un ristorante giapponese (anche se non ci è mai stato prima), già sulla porta capisce che non mangerà pizza in quel posto...
io sono andata a vedere questo film, sapendo solo che c'era la kidman che ritrovava il marito morto, incarnato in un bambino e che ci sarebbero state queste fantomatiche scene scabrose, delle quali alla fin fine non mi poteva importare di meno...
Che sia un film sul dolore che ci reca la perdita di qualcuno, o al limite anche su come ci inganniamo quando pensiamo di conoscere bene chi abbiamo intorno, non ci piove. Non è che non mi è piaciuto perché mi aspettavo di trovare una bella storia di fantasmi, questo film è davvero fatto male, anche rimanendo solo al livello della sceneggiatura, ci sono cose che non quadrano, e inspiegabili, che sono li, a mio avviso, non per sviare l’attenzione dalla mancata metafisica del film, per dare un alone di mistero, ma solo per allungare il brodo, tristemente…
Secondo me, non è il classico esempio di mac guffin, è il classico esempio di film brutto…

_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 21-01-2005 14:42  
vicino casa mia c'è un ristorante giapponese che prepara anche la pizza...
d'accordo, mi levo

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
Fanciullo

Reg.: 20 Gen 2005
Messaggi: 21
Da: Bologna (BO)
Inviato: 21-01-2005 14:44  
Location: Teatro dell'opera
Protagonista: Nicole Kidman

Scena: Primissimo piano sul volto di Nicole. Lei, immobile, osserva l'obbiettivo.
Passano i secondi, passano i minuti. Lei continua a guardare l'obiettivo, impassibile. Ma sappiamo bene che non sta seguendo l'Opera, sappiamo bene, e lo vediamo nella sua espressione, che sta pensando a quel Bambino, a Sean. Nicole ha quasi le lacrime agli occhi: in un'espressione sobria ci mostra angoscia, confusione, dolore, gioia, tutti contemporaneamente. Uno sguardo gelido, in un totale misto di silenzio(spirituale) e "rumore" (del teatro). Un qualcosa di esplosivo.

Ok, era solo per lodare Nicole Kidman...

  Visualizza il profilo di Fanciullo  Invia un messaggio privato a Fanciullo     Rispondi riportando il messaggio originario
ValeWalker

Reg.: 21 Gen 2005
Messaggi: 14
Da: vigodarzere (PD)
Inviato: 21-01-2005 22:34  
io in vita mia nn pensavo di poter assistere alla visione di un film tanto brutto e sconclusionato come questo.E poi nella publlicità dicono:dopo il sesto senso...ma come si può mettere quel capolavoro di film nella pubblicità di questo coso indefinibile????mi meraviglio di te nicole...cosa nn si fa x i soldi
_________________
ValeWalker

  Visualizza il profilo di ValeWalker  Invia un messaggio privato a ValeWalker     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 21-01-2005 22:50  
quote:
In data 2005-01-21 22:34, ValeWalker scrive:
io in vita mia nn pensavo di poter assistere alla visione di un film tanto brutto e sconclusionato come questo.E poi nella publlicità dicono:dopo il sesto senso...ma come si può mettere quel capolavoro di film nella pubblicità di questo coso indefinibile????mi meraviglio di te nicole...cosa nn si fa x i soldi



vale, a me è sembrata una cagata pazzesca dal trailer, soprattutto quando, come hai appunto sottolineato, hanno detto "dopo il sesto senso"...e difatti mi sono detta che sicuramente era una cacca e non valeva buttare nel wc 6 euri...
ho fatto bene a quanto pare...
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
ValeWalker

Reg.: 21 Gen 2005
Messaggi: 14
Da: vigodarzere (PD)
Inviato: 22-01-2005 17:51  
quote:
In data 2005-01-21 22:50, mulaky scrive:
quote:
In data 2005-01-21 22:34, ValeWalker scrive:
io in vita mia nn pensavo di poter assistere alla visione di un film tanto brutto e sconclusionato come questo.E poi nella publlicità dicono:dopo il sesto senso...ma come si può mettere quel capolavoro di film nella pubblicità di questo coso indefinibile????mi meraviglio di te nicole...cosa nn si fa x i soldi



vale, a me è sembrata una cagata pazzesca dal trailer, soprattutto quando, come hai appunto sottolineato, hanno detto "dopo il sesto senso"...e difatti mi sono detta che sicuramente era una cacca e non valeva buttare nel wc 6 euri...
ho fatto bene a quanto pare...




sicuramente hai fatto benissimo tesoro credimi ma sai di solito il nome nicole kidman è sinonimo di film con le palle ma evidentemente dopo moulin rouge è successo qualcosa che ancora nn riesco a spiegarmi...
_________________
ValeWalker

  Visualizza il profilo di ValeWalker  Invia un messaggio privato a ValeWalker     Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 22-01-2005 19:41  
l'ho visto ieri sera, ma dopo 10 minuti gia dormivo....
dopo letti questi commenti, forse non dovrò nemmeno continuare a vederlo, mi fido!!
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Arwen1

Reg.: 29 Apr 2006
Messaggi: 218
Da: pescara (AQ)
Inviato: 27-05-2006 16:08  
fortunatamente quando l'ho visto ero appena uscita da un'altra sala e mi sn infilata nella sala 2 dove proiettavano il film...quindi nn ho pagato per vedere questo film che finisce senza una conclusione!
_________________
Una mattina a sangue freddo le infilai un cappio al collo e la appesi al ramo di un albero;l'impiccai con gli occhi pieni di lacrime e col + amaro rimorso nel cuore;l'impiccai perchè sapevo che mi aveva amato...
Edgar Allan Poe

  Visualizza il profilo di Arwen1  Invia un messaggio privato a Arwen1    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126313 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: