FilmUP.com > Forum > Attualità - vi prego, spiegatemi cosa vuol dire essere di sinistra. non troppo laconici.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > vi prego, spiegatemi cosa vuol dire essere di sinistra. non troppo laconici.   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore vi prego, spiegatemi cosa vuol dire essere di sinistra. non troppo laconici.
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-10-2004 01:02  
vedi sopra
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 11-10-2004 01:28  
Credere in sogno che purtroppo non si avvererà mai. Lottare per tentare di arrivare ad un utopistica meta, che col passare del tempo invece di avvicinarsi si allontana sempre di più.
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
Pythoniana

Reg.: 06 Lug 2004
Messaggi: 1257
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 11-10-2004 03:35  
X me è quanto segue, in ordine sparso:
- Non ritenere che il denaro sia il primo, e men che meno unico, metro di ogni cosa, ciò che implica il ridare dignità a "cose" come pensiero, cultura, arte, bellezza...
- Difendere un minimo (nemmeno tanto minimo) di stato sociale;
- Promuovere una tolleranza (religiosa, razziale, ma non solo) che non sia solo contingente e/o strumentale a ragioni economico-finanziarie.
Questo x dire le prime 3 cose che mi vengono in mente. Nel caso, mi rifaccio vivo x aggiornamenti.
_________________
"Riempi il tuo cranio di vino prima che si riempia di terra, disse Kayam." Nazim Hikmet

  Visualizza il profilo di Pythoniana  Invia un messaggio privato a Pythoniana  Email Pythoniana     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 11-10-2004 10:05  
Storicamente:difendere gli interessi delle classi sociali più deboli.
Dal mio punto di vista questa rimane la cosa
fondamentale:mettere gli interessi di tutti i
"proletari" del mondi davanti a quelli di una
singla nazione,anche dellla propria.
Da altri punti di vista essere di sinistra spesso vuol dire non accontentarsi di un'analisi superficiale delle cose e delle
situazione che ci si trova ad affronatare.
Di normale persone di sinistra hanno una maggiore capacità di analisi,forse una maggiore sensibilità e maggiore creatività
(non a caso gli intellettuali sono quasi
tutti di sinistra).Perdono punti da altri
punti di vista.(Con questo non voglio dire che chi è di destra sia ignorante ed insensibile..però è innegabile che di media
le persone di sinistra sono più intellettuali,quelle di destra più concrete
ma hanno minor capacità d'analisi).
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 11-10-2004 12:30  
Credere che partecipazione e cooperazione siano i migliori strumenti per risolvere i problemi e per favorire il progresso sociale.
Per il resto quoto Pythoniana.
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-10-2004 12:40  
io credo che un topic simile esista troppo spesso.

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 11-10-2004 12:44  
e perchè lo hai lanciato?

_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-10-2004 14:44  
per monitorare l'andamento della banalità.

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-10-2004 15:01  
quote:
In data 2004-10-11 14:44, gmgregori scrive:
per monitorare l'andamento della banalità.



oh, monitoratore dell'andamento della banalità, come faremmo senza di te?

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-10-2004 15:33  
gm, bah.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 11-10-2004 15:43  
quote:
In data 2004-10-11 10:05, Julian scrive:

Di normale persone di sinistra hanno una maggiore capacità di analisi,forse una maggiore sensibilità e maggiore creatività
(non a caso gli intellettuali sono quasi
tutti di sinistra).Perdono punti da altri
punti di vista.(Con questo non voglio dire che chi è di destra sia ignorante ed insensibile..però è innegabile che di media
le persone di sinistra sono più intellettuali,quelle di destra più concrete
ma hanno minor capacità d'analisi).




entro ogni tanto nella sezione attualità,
spesso leggo cose molto intelligenti,altre volte meno.
quando leggo queste cose mi vien voglia di non entrarci più.
_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-10-2004 15:53  
effettivamente generalizzazioni del genere mi lasciano sbalordito.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 11-10-2004 16:32  
quote:
In data 2004-10-11 15:43, Hawke84 scrive:
quote:
In data 2004-10-11 10:05, Julian scrive:

Di normale persone di sinistra hanno una maggiore capacità di analisi,forse una maggiore sensibilità e maggiore creatività
(non a caso gli intellettuali sono quasi
tutti di sinistra).Perdono punti da altri
punti di vista.(Con questo non voglio dire che chi è di destra sia ignorante ed insensibile..però è innegabile che di media
le persone di sinistra sono più intellettuali,quelle di destra più concrete
ma hanno minor capacità d'analisi).




entro ogni tanto nella sezione attualità,
spesso leggo cose molto intelligenti,altre volte meno.
quando leggo queste cose mi vien voglia di non entrarci più.


Dire che sono daccordo con Hawke è scontato,oltre a questo sono basito.

_________________
"Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me...".

[ Questo messaggio è stato modificato da: willoz il 11-10-2004 alle 16:36 ]

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 11-10-2004 16:41  
Non so se faccio bene a rispondere visto che "topic come questo ce ne sono tanti", comunque:

Il mercato crea delle disuguaglianze in termini di distribuzione di ricchezza. La sinistra cerca di intervenire per una più equa distribuzione.
_________________
Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 11-10-2004 20:20  
quote:
In data 2004-10-11 16:32, willoz scrive:
quote:
In data 2004-10-11 15:43, Hawke84 scrive:
quote:
In data 2004-10-11 10:05, Julian scrive:

Di normale persone di sinistra hanno una maggiore capacità di analisi,forse una maggiore sensibilità e maggiore creatività
(non a caso gli intellettuali sono quasi
tutti di sinistra).Perdono punti da altri
punti di vista.(Con questo non voglio dire che chi è di destra sia ignorante ed insensibile..però è innegabile che di media
le persone di sinistra sono più intellettuali,quelle di destra più concrete
ma hanno minor capacità d'analisi).




entro ogni tanto nella sezione attualità,
spesso leggo cose molto intelligenti,altre volte meno.
quando leggo queste cose mi vien voglia di non entrarci più.


Dire che sono daccordo con Hawke è scontato,oltre a questo sono basito.

_________________
"Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me...".

[ Questo messaggio è stato modificato da: willoz il 11-10-2004 alle 16:36 ]


Non dormirò più allora...Io non ho generalizzato,ho solo descritto le persone
di destra e di sinistra che conosco.Fermo
restando che la fede politica dipende in
gran parte dai genitori.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127424 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: