FilmUP.com > Forum > Off Topic - punti di vista?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > punti di vista?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore punti di vista?
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 05-10-2004 11:15  
quote:
In data 2004-10-05 11:03, philipcat scrive:
E' un quesito insensato.
Io preferisco vivere. Tutto quello che la vita ti porta è benvenuto.
La scelta atarassica è un paradosso che va maneggiato con cautela.
Continua così, Cos.




completamente daccordo con philipcat...
la vita è fatta di esperienze e rifuggirle o rinnegarle nn serve a nulla siano esse belle o brutte...
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 05-10-2004 12:32  
quote:
In data 2004-10-05 00:22, CarbonKid scrive:
Sono convinto che nessun ricordo e nessuna sofferenza valga quanto anche un piccolo ricordo bello con la persona che ami. Io in una relazione sono uscito con le ossa rotte, uno di quei coma depressivi che si vedono anche nei film, quel coso del: non mangi, non parli e sei chiuso in te stesso, ecco quelle cose sono tutte vere e succedono veramente. E nonostante tutte le sofferenze ed i dolori che ho dovuto sopportare, mai (tranne all'inizio quando hai la mente meno lucida) mi sono pentito di ogni singolo istante che ho passato con lei. E alla tristezza di ogni ricordo brutto, mi basta pensare a un ricordo bello con lei che torno a sorridere, xkè non è importante quello che è successo dopo, nè come è successo e perchè, l'importante è quanto vi siete amati, e come questa persona ti ha cambiato la vita per sempre.




Ma ancora meglio sarebbe "ESSERCI INCONTRATI E NON ESSERCI LASCIATI MAI PIU'".
Sogno? lasciatemi sognare, sono l'ultimo dei bohemien
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 05-10-2004 15:35  
Credo che pensandoci a fondo, ogni conoscenza, ogni incontro, ogni qualsiasi minima cosa ti arricchisca, nel bene o nel male, e ciò è sempre e comunque positivo, anche se è una cosa che ti ha fatto stare male, ti ha arricchito, può averti fatto capire tante cose, tante cose che fanno male come tante cose che fanno bene...per cui la mia frase nn è vero che nn ha senso


o forse è solo una speranza, forse sono solo una che nn ha una minchia di esperienza e parla a vanvera, sperando e sognando ciò che dice, boh
_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 05-10-2004 16:46  
quote:
In data 2004-10-05 11:03, philipcat scrive:
E' un quesito insensato.
Io preferisco vivere. Tutto quello che la vita ti porta è benvenuto.
La scelta atarassica è un paradosso che va maneggiato con cautela.
Continua così,Cos.




Basta.Devo quotare.


_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 05-10-2004 16:54  
quote:
In data 2004-10-05 11:03, philipcat scrive:
E' un quesito insensato.
Io preferisco vivere. Tutto quello che la vita ti porta è benvenuto.
La scelta atarassica è un paradosso che va maneggiato con cautela.
Continua così, Cos.




quoto pure io philipcat

anche se al momento si maledice il giorno che si è incontrata quella persona in fin dei conti si è sempre cresciuti....

_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 05-10-2004 17:01  
Dipendi da come lo vivi e come il tuo carattere vi si attacca.
Sarebbe bello immaginare la vita come una strada da fare di corsa,come si fosse inseguiti,e durante il tragitto raccatti di corsa tutto quello che trovi,senza ordine di importanza,perchè sai di non poter tornare.
Allora tutto è importante,tutto ha un senso.
E' tutto va vissuto profondamente.
Poco importa se lo perdi,lo hai avuto.
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 05-10-2004 18:30  
Io sono convinta che la cosa sia prettamente soggettiva. C'è chi riesce a reagire mostrando magari una forza inaspettata che non pensava nemmeno di avere e chi invece si abbatte e cade nello sconforto. E poi, come già molti hanno detto, un qualsiasi rapporto, anche se finisce male, lascia sempre qualcosa di positivo, ti fa crescere, ti fa riflettere, ti fa maturare, ti fa capire cose che prima erano totalmente all'oscuro...
Forse dico ciò perchè io già in partenza sono una persona positiva, cerco sempre di vedere il lato positivo delle cose, per voi non so...
_________________
Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 05-10-2004 18:57  
nah, io mi ritengo una persona ottimista, decisamente.
ma accetto e capisco, PERCHè è LA REALTà A SBATTERMI QUESTE EVIDENZE DAVANTI AGLI OCCHI,
che ci sono ANCHE esperienze negative, SOLO negative, in cui nulla si salva.
cos'è questa morale per cui...uh tutto merita di esser vissuto, c'è sempre il lato buono, il rovescio dorato della medaglia in tutto...........
in Pollyanna forse va cosi..

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 05-10-2004 19:57  
quote:
In data 2004-10-05 18:57, Ayrtonit scrive:
cos'è questa morale per cui...uh tutto merita di esser vissuto, c'è sempre il lato buono, il rovescio dorato della medaglia in tutto...........
in Pollyanna forse va cosi..





Il discorso non è tanto "il rovescio della medaglia".Tutti sanno che la vita non è un gioco facile e che solo chi mostra le palle può resistere, ma anche le esperienze negative aiutano a far crescere e anche a non ripetere più gli stessi errori, no?
_________________
Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 05-10-2004 20:02  
quote:
In data 2004-10-05 18:57, Ayrtonit scrive:
nah, io mi ritengo una persona ottimista, decisamente.
ma accetto e capisco, PERCHè è LA REALTà A SBATTERMI QUESTE EVIDENZE DAVANTI AGLI OCCHI,
che ci sono ANCHE esperienze negative, SOLO negative, in cui nulla si salva.
cos'è questa morale per cui...uh tutto merita di esser vissuto, c'è sempre il lato buono, il rovescio dorato della medaglia in tutto...........
in Pollyanna forse va cosi..





Scusa eh,
Ma se una persona inizia una relazione, per forza l'altro deve averle dato qualcosa di positivo per farle iniziare questa relazione, e quant'è vero che 1+1 fa 2, nessuna relazione è mai negativa al 100% quindi. A meno che tu abbia la scritta "Puttana" in faccia, lì si cambia discorso...
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 05-10-2004 20:13  
quote:
In data 2004-10-05 11:03, philipcat scrive:
E' un quesito insensato.
Io preferisco vivere. Tutto quello che la vita ti porta è benvenuto.
La scelta atarassica è un paradosso che va maneggiato con cautela.
Continua così, Cos.



Quoto in toto tutta la gattina,...mai verità fu più...
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 05-10-2004 20:19  
quote:
In data 2004-10-05 20:02, CarbonKid scrive:
quote:
In data 2004-10-05 18:57, Ayrtonit scrive:
nah, io mi ritengo una persona ottimista, decisamente.
ma accetto e capisco, PERCHè è LA REALTà A SBATTERMI QUESTE EVIDENZE DAVANTI AGLI OCCHI,
che ci sono ANCHE esperienze negative, SOLO negative, in cui nulla si salva.
cos'è questa morale per cui...uh tutto merita di esser vissuto, c'è sempre il lato buono, il rovescio dorato della medaglia in tutto...........
in Pollyanna forse va cosi..





Scusa eh,
Ma se una persona inizia una relazione, per forza l'altro deve averle dato qualcosa di positivo per farle iniziare questa relazione, e quant'è vero che 1+1 fa 2, nessuna relazione è mai negativa al 100% quindi. A meno che tu abbia la scritta "Puttana" in faccia, lì si cambia discorso...



ma che c entra nancy cerca di stare nel discorso dai..io nno parlo solo di relazioni, ma anche di incontri...cmq sarebbe un discorso lungo da fare e ora non ne ho voglia..ma se la vedi cosi, va bene, però son solo personalissime opinioni..mica cerco di convincerti a cambiar idea...mah..
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 05-10-2004 20:30  
quote:
In data 2004-10-05 20:02, CarbonKid scrive:

se una persona inizia una relazione, per forza l'altro deve averle dato qualcosa di positivo per farle iniziare questa relazione, e quant'è vero che 1+1 fa 2, nessuna relazione è mai negativa al 100% quindi.




non se poi quel positivo che c'è stato all'inizio si rivela una presa in giro. è vero, secondo me esistono anche relazioni solo negative. poi va beh, s'impara da tutto, soprattutto dalle sofferenze.

_________________
Don't dream it. Be it.

Know your soul like the blood knows the way from your heart to your brain.

Mi perseguita l'idea che dietro al mio amore per lui non ci sia stato altro che pura volontà: pura volontà di amarlo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: naly01 il 05-10-2004 alle 20:36 ]

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 05-10-2004 21:12  
quote:
In data 2004-10-05 20:19, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2004-10-05 20:02, CarbonKid scrive:
quote:
In data 2004-10-05 18:57, Ayrtonit scrive:
nah, io mi ritengo una persona ottimista, decisamente.
ma accetto e capisco, PERCHè è LA REALTà A SBATTERMI QUESTE EVIDENZE DAVANTI AGLI OCCHI,
che ci sono ANCHE esperienze negative, SOLO negative, in cui nulla si salva.
cos'è questa morale per cui...uh tutto merita di esser vissuto, c'è sempre il lato buono, il rovescio dorato della medaglia in tutto...........
in Pollyanna forse va cosi..





Scusa eh,
Ma se una persona inizia una relazione, per forza l'altro deve averle dato qualcosa di positivo per farle iniziare questa relazione, e quant'è vero che 1+1 fa 2, nessuna relazione è mai negativa al 100% quindi. A meno che tu abbia la scritta "Puttana" in faccia, lì si cambia discorso...



ma che c entra nancy cerca di stare nel discorso dai..io nno parlo solo di relazioni, ma anche di incontri...cmq sarebbe un discorso lungo da fare e ora non ne ho voglia..ma se la vedi cosi, va bene, però son solo personalissime opinioni..mica cerco di convincerti a cambiar idea...mah..




beh scusa se sono semplici incontrini e non relazioni, non ci può essere nulla di così coinvolgente da creare negativa sofferenza. Sempre che questi incontri non siano incontri particolari, ma dubito che parli di quelli, dato che non hai la scritta "puttana" in fronte.
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 29-11-2004 01:00  
quote:
In data 2004-10-05 00:18, naly01 scrive:
Anzi.
A me è capitato proprio di pensare il contrario: quanto sarebbe stato bello NON esserci incontrati. Risparmiarmi le sofferenze causate da una persona che mi ha solo delusa e presa in giro. Risparmiarmi il dolore. Certo, poi ci sono le storie intense e bellissime, e di quelle salveresti tutto nonostante il dolore che hai provato. Ma non sempre succede. A volte capita di infilarsi in storie dove il dolore è tanto più grande dei pochi momenti felici passati insieme. E preferiresti che niente fosse mai successo. E' brutto ma mi è capitato di pensarlo. Solo con il tempo e la distanza magari riesci ad apprezzare le piccole cose buone successe, e magari ti accorgi che alla fine qualcosa di buono ne è uscito...ma per la maggior parte delle volte sono cose separate dalla relazione stessa, che so, trovare un'amica grazie ad una brutta relazione (ne parlavo proprio l'altro giorno con una persona del forum), scoprire cose su te stessa che non conoscevi e via dicendo. Alla fine impari a guardare in "positivo" le sofferenze, a farne tesoro e utilizzarle per non commettere gli stessi errori nelle tue relazioni future.
Però no, per quanto mi riguarda ci sono persone che avrei preferito non incontrare mai. Ma tanto il passato non si cancella. Si azzera e si riparte. Con un pò di esperienza in più a dare una mano.





Dai ma non è vero..ritraggo in parte quel che ho scritto.
Re-incontrerei tutti, pure gli stronzi, cose belle ci saranno pur state e il dolore sarà stato anche superiore, ma cadiamo nel luogo comune e accettiamo il fatto che tutto ci fa crescere ed arricchire. Tanto appunto, il passato non si può cambiare perciò è inutile...magari si analizza, si capisce, si archivia e si va avanti.
Con il tempo, quando ormai ci son le giuste distanze dalla storia, si vede che si tende a ricordare solo le cose belle, e quando ci sono bei ricordi ne vale sempre la pena.
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.126821 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: