FilmUP.com > Forum > Attualità - 11 SETTEMBRE 2004.......leggete
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > 11 SETTEMBRE 2004.......leggete   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore 11 SETTEMBRE 2004.......leggete
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 30-09-2004 20:38  
Per me è molto più grave il fatto che ci sia
gente che schiaccia un pulsantino in Parlamento e decide della vita di migliaglia di persone.
O meglio,è molto più grave il fatto che ci
siano moltissime persone che sono "felici" che
ci sia una guerra.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 30-09-2004 20:39  
quote:
In data 2004-09-30 20:11, SolidSnake scrive:
Che la mail sia firmata o meno secondo me non è importante.
Per me il fatto che forse in qualche buco islamico ci siano dei musulmani che festeggiano l'anniversario dell' 11 settembre mi sembra già di per se molto grave, e dovrebbe almeno un poco farci capire la grande inciviltà di questa gente... ma per fortuna le eccezioni ci sono sempre.




Qualche giorno fa circolava qui in zona (e circola tuttora) una voce riguardante un avvenimento che si sarebbe svolto in un negozio gestito da cinesi ad Oristano.

Una donna era andata a fare compere in questo negozio accompagnata dal marito il quale aveva però deciso di aspettare in macchina il ritorno della consorte. Dopo circa mezzora l'uomo, preoccupato per il fatto che la moglie stesse impiegando troppo tempo entrò nel negozio a cercarla.
I cinesi dissero di non saperne niente cosicché il nostro eroe chiamò i carabinieri per denunciare la scomparsa.
Quando i militari arrivarono trovarono la donna chiusa in uno scatolone nel retrobottega, rasata e pronta per essere venduta ai trafficanti di organi...

Questa storia mi è stata raccontata da almeno 4 persone diverse ognuna delle quali ha però precisato di non conoscere la vittima ma di aver avuto la notizia da gente sicura.

Chi è la malcapitata?? Boh...
Chi ha saputo la cosa per primo? Mah...
Dov'è successo il fatto? Nel negozio vicino alla stazione, infatti l'hanno chiuso! (si, ma da tre mesi n.d.r.)
Perché i giornali non ne hanno parlato? Questione di privacy. (sese..)

Vedi Snake, il fatto è che quando una notizia non è firmata è molto probabile che si tratti esclusivamente di una classica leggenda metropolitana.. tutto qui! E questo mi sembra il classico caso di leggenda metropolitana sfruttata a scopo propagandistico..

_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-09-2004 20:52  
Non degeneriamo.
Se si pensa che la letetra sia fasulla, ditelo pure, ma non facciamo di questo un pretseto per fare dell'ironia sennò alla fine si finisce con le offese.
Stessa cosa per chi pensa che il testo possa essere vero e sia un buona analisi della situazioni.
Che ci si continui a punzecchiare cos' mi semnbra inutile.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 812
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 30-09-2004 21:00  
quote:
In data 2004-09-30 20:39, ManiacM scrive:
Vedi Snake, il fatto è che quando una notizia non è firmata è molto probabile che si tratti esclusivamente di una classica leggenda metropolitana.. tutto qui! E questo mi sembra il classico caso di leggenda metropolitana sfruttata a scopo propagandistico..



Ma vogliamo parlare della tipa che aiuta il musulmano e quello per ricambiare le dice di non comprare l'acqua ed il giorno dopo la trovano avvelenata?

Per quel che ne so io la stessa scena è successa: a Cagliari, Oristano, Milano, Torino, Roma, Ancona eccetera.
Le persone che diffondono queste notizie solo per seminare odio meriterebbero il carcere.

  Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 30-09-2004 21:16  
quote:
In data 2004-09-30 19:32, ManiacM scrive:
Aspettate un attimo.. ora che mi ci hai fatto pensare conoscevo già qualcosa del genere!
Stava scritto su un volantino che mi sono trovato nella cassetta delle lettere. Raccontava storielle sull'immigrazione, sulla droga, sul lavoro, sulla religione. Ovviamente la fonte di tutti i problemi dell'Italia secondo questo attendibilissimo opuscolo stampato in casa alla bene e meglio erano in sintesi gli immigrati e i comunisti che pubblicizzavano (sempre secondo questo capolavoro) l'uso di sostanze stupefacenti.

Il tutto firmato FORZA NUOVA. Vieni a sostenerci alla manifestazione che si terrà in tale posto e alla tale ora.

Seguono una serie di slogan del tipo "L'italia agli italiani" e via elucubrando...

Ora ho una teoria sulla fonte di questa e-mail...



mi ha rubato il post di bocca: d'altronde basta andarsi a fare un giro sui siti dell'estrema destra
_________________
"La via da percorrere non è facile né sicura, ma deve essere percorsa e lo sarà"

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-09-2004 21:28  
Ti sfido a trovarmente uno.
Non che non sia possibile, ma voglio vedere se è vero.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 30-09-2004 21:32  
quote:
In data 2004-09-30 20:52, gatsby scrive:
Non degeneriamo.
Se si pensa che la letetra sia fasulla, ditelo pure, ma non facciamo di questo un pretseto per fare dell'ironia sennò alla fine si finisce con le offese.
Stessa cosa per chi pensa che il testo possa essere vero e sia un buona analisi della situazioni.
Che ci si continui a punzecchiare cos' mi semnbra inutile.




Scusa Gatsby mi dispiace essere stato frainteso.
Non era mia intenzione fare dell'ironia gratuita sulla questione e tantomeno intendevo punzecchiare qualcuno, il mio intervento era semplicemente un parallelo tra quanto scritto nell'email ed un altro evento secondo me simile.
Non ho la pretesa e tantomeno le prove per affermare con sicurezza che ciò di cui si parla non sia accaduto e fare paragoni credo sia una cosa abbastanza corretta.

L'immigrazione è (che si voglia o no) un problema e non si deve assolutamente sottovalutare. Ma quando l'argomento viene introdotto da un articolo così xenofobo e unilateralista (si può dire?) passa la voglia di discutere. Scusatemi.

_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 30-09-2004 21:50  
quote:
In data 2004-09-30 21:16, madpierrot scrive:
d'altronde basta andarsi a fare un giro sui siti dell'estrema destra




quote:
In data 2004-09-30 21:28, gatsby scrive:
Ti sfido a trovarmente uno.
Non che non sia possibile, ma voglio vedere se è vero.




Mi intrometto...

Dubito che si sputtanerebbero così, magari proprio su di un sito ufficiale. Il volantino di cui ho parlato, a giudicare dall'aspetto, era come ho già detto propaganda molto artigianale e con questo intendo che non è di certo stato diffuso a livello nazionale.
Ma secondo me cercando su google una frase a caso dell'email postata si troverebbero parecchi risultati. Ora non ho voglia di farlo perché con la mia connessione GPRS da 33.4 sarebbe snervante.. ma se qualcuno si volesse offrire faccia questa prova!

_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 30-09-2004 21:52  
Personalmente questo tipo di messaggi, siano su mail, siano su volantini, li cestino a priori. Chiunque può mandare e-mail o stampare volantini pieni di cazzate... tipo quello postato da cosTruman sulle nequizie della Coca Cola, o simili...

_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Chenowith

Reg.: 20 Lug 2004
Messaggi: 115
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-09-2004 23:09  
Non mi riconosco per nulla nel volantino
Ma chi è che ha scritto questa mail veramente piena di minchiate?

  Visualizza il profilo di Chenowith  Invia un messaggio privato a Chenowith    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-10-2004 09:15  
quote:
In data 2004-09-30 19:38, Julian scrive:
Quello che Rewind scrive non è del tutto
sbagliato,ma solo per quanto riguarda il trattamento riservato alle donne.Da quel
punto di vista sono ancora nel Medioevo,
su questo non c'è dubbio.Per il resto Rewind
ignori il fatto che noi siamo,storicamente
parlando,la causa principale del fenomeno
immigratorio.Che quando andiamo noi nei paesi del terzo mondo non ci comportiamo esattamente in maniera integerrima(le multinazionali,la vendita di armi).Che
l'immigrazione è un fenomeno inarrestabile,
checchè ne dica la Lega,ed è anzi un modo
"naturale" di sostituzione di una popolazione che invecchia con una più giovane,con la quale siamo destinati a mescolarci nelle prossime generazioni.
Tutto questo senza contare l'importanza che
gli immigrati hanno qui al nord per la nostra industria pesante,ed anche per l'agricoltura.





Bell'intervento Julian. Ma io mi chiedo.. vi pare possibile che tra 2-3 generazioni gli islamici in italia siano così tanti da costituire la maggioranza degli italiani con diritto di voto? Certo si parla di 50-70 anni. A quel punto sarà stata capace la società italiana di modificare la loro considerazione della donna (per dirne una)?
Se non ci sarà riuscita... alcuni diritti della donna e alcune norme di laicità potrebbero sparire.
Con ciò non voglio dire che bsogna buttarli fuori. Ma che dovremmo difendere maggiormente i diritti conquistati dalla nostra società e quindi affermare con determinazione che la nostra società è molto + evoluta della loro.

P.S. una cosa sul volantino è confermata dal sentire comune. A Brescia in una scuola elementare si è raggiunta la concentrazione di 30 immigrati su 100 alunii. I genitori preoccupati per il rallentamento nell'apprendimento dei loro figli hanno cominciato a trasferire i loro figli in un'altra scuola. L'amministrazione ha quindi chiesto che gli immigrati fossero equamente distribuiti in ogni scuola.
_________________
ADRIANOOOOOOOO!!!!!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 01-10-2004 alle 09:35 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-10-2004 09:38  
Ah per quel che riguarda i festeggiamenti. Non so alcunchè di eventuali anniversari ma che qualche musulmano in italia l'11/09/2001 abbia festeggiato non mi sembra un segreto.

Coloro che festegiano (e non sono solo islamici) dovrebbero essere cacciati dall'italia.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 01-10-2004 10:13  
Accanto al mescolamento razziale ci sarà sicuramente un mescolamento culturale.Probabilmente diverranno comuni alcune usanze islamiche(se non comuni,pienamente accettate).Però credo che
alla fine prevarranno,su molti aspetti,i valori più moderni della nostra cultura.
Nella seconda generazione di immigrati di norma è fortissimo il conflitto generazionale con i genitori..perchè la figlia di un arabo non vuole essere l'unica
a portare il burka in tutta la classe.
Ci sarà un'omologazione...e spero ovviamente
che prevarrano i nostri valori per quanto
riguarda i diritti umani.Io sono di sinistra
estrema ma non sono cieco e preferisco di gran lunga,sotto questo aspetto,la nostra
società alla loro.
Per concludere..credo che entro qualche
decennio saremo un pò come l'America,avremo
anche noi a Bs una chinatown etc..L'episodio
di cui parli si è verificato vicino alla mia
uiversità,nel Carmine(che è un pò il Bronx
di Bs):quando vado a scuola e vedo le scolaresche elementari,non posso fare a meno
di notare la presenza di numerosissimi stranieri di ogni tipo(cinesi in primis,ma
anche ovviamente maghrebini,centrafricani):
a me la cosa fa immenso piacere,anche se può
creare i disagi di cui hai parlato tu.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Messaggi: 604
Da: roma (RM)
Inviato: 01-10-2004 10:21  
Voglio precisare, nel caso qualcuno ne dubiti, che questa lettera NON l'ho scritta io, non ho nessun problema a firmare il mio pensiero ma questa mi è arrivata per mail e l'ho postata qui per aprirne un dibattito, punto.............che poi sia d'accordo con questa lettera al 99%, questa è un'altra cosa....

_________________
MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: REWIND il 01-10-2004 alle 10:22 ]

  Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-10-2004 10:23  
Spero vivamente tu abbia ragione Julian.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.128897 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: