FilmUP.com > Forum > Off Topic - giudizio professionale
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > giudizio professionale   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore giudizio professionale
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 11-09-2004 14:24  
Personalmente non posso definirmi un uomo di gran cultura. Già nella primordiale fase educativa dell’individuo i maltrattamenti subiti, generano rifiuto e ribellione anche verso le normative sociali esterne.
Al terzo vai a farti <<fottere>>! … da parte dell’allievo…L’insegnante di destra comunica beffardo al genitore: vede Cara Signora… suo figlio di norma sembra quasi intelligente… Nello studio si applica con impegno, ma purtroppo i risultati sono molto scarsi. Poi in seguito l’insegnante aggiunge: di conseguenza, … credo che questi insuccessi scolastici porteranno l’individuo ad una futura attività lavorativa piuttosto mediocre e generica, con scarsa remunerazione economica. Questo, Cara Signora… è proprio il principio della retrocessione sociale. Qui, poi la solitudine e vecchiaia in lui sottrarranno anche la capacità ad affrontare serenamente il cammino verso la propria meta finale dell’essere.

In fine, cara Signora, una forte percezione di” morte” eminente, gli smorzerà il desiderio di vivere, debilitando velocemente il corpo e lo Spirito, quasi a pari modo di una patologia organica devastante, e la sua contorta mente perderà contatto con la realtà oggettiva”.
Ora, senza troppa ironia di sorta, … nei momenti di profondo sconforto esistenziale chi di noi nella propria vita non abbia mai pensato anche a queste belle cose.

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 11-09-2004 14:47  
beh, a me i prof prospettavano un brillante avvenire...

ciò determina attualmente un certo fastidioso senso di aspettative non soddisfatte e traguardi mandati in mona...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 11-09-2004 14:55  
Da noi i prof non ci hanno mai azzeccato una beata cippa.
Io e mia sorella dovevamo fare la calzetta secondo loro, tutte e due laureate ora (va beh io nn ancora ma poco ci manca)
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 11-09-2004 15:44  
I prof non capiscono una beata mazza (con tutto il rispetto x Ginestra e per quei poki del mestiere ke sono l'eccezione alla regola)!! Io odio la mia prof di matematica per cose ke andava dicendo in giro e ke ho scoperto solo dopo l'esame di stato! Nella mia ingenuita' credevo ke mi impressionavo, ke forse non era acida apposta nei miei confroni, ke magari ero io sbagliata... Invece si e' rivelata una grande st****a!! Non ha mai capito una mazza di me e gliela faro' vedere ki davvero sono! Scusate lo sfogo...

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 11-09-2004 16:08  
Credo abbiano un effetto molto più devastante i giudizi opposti. I professori/maestri (o analoghi femminili) che eccedono nelle lodi e nei disegni futuri.
Spesso per pura inerzia o paura di affondare il dito nella piaga nei riguardi dei piccoli membri della nostra società.
Un rifiuto, un giudizio negativo, un prospetto inquietante forniscono non pochi vantaggi nell'avvenire.
Primo.
Il bambino/ragazzo in questione avrà tutto da dimostrare e non potrà mai risultare peggiore di ciò che già di per sè è il baratro più profondo.
Secondo.
Lo svilimento (non per tutti, purtroppo) può essere lo sprone più adatto per intraprendere un percorso di pura vendetta. Intellettuale, professionale, ma soprattutto dimostrativa, se capita l'occasione negli anni a seguire.
Per quanto mi riguarda, non posso aver fatto altro che deludere le pesanti e oppressive aspettative che mi sono state sbattute in faccia anni orsono. Non ho deluso, ma non ho (ancora) raggiunto una vetta importante.
Io me ne frego e guardo avanti.
La vita me la sono scritta da solo ed è questo che più conta. Nelle scelte e negli obiettivi, raggiunti o persi per strada.
E proprio questo ho scoperto:
ha più valore la strada intrapresa di mille traguardi raggiunti.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 11-09-2004 17:38  
quote:
In data 2004-09-11 16:08, 13Abyss scrive:

ha più valore la strada intrapresa di mille traguardi raggiunti.



è esattamente quello che pensavo io, ma tu lo dici meglio.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Messaggi: 1372
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-09-2004 18:03  
Perché è più importante partire, che arrivare.

_________________
Freedom's just another word for nothing left to lose.

[ Questo messaggio è stato modificato da: philipcat il 11-09-2004 alle 18:06 ]

  Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 11-09-2004 18:21  
secondo me è questione di poca fantasia.
per i prof,o sei una schiappa o un genio o avresti le capacità per fare di più ma non le sfrutti abbastanza.io ero nell'ultima categoria,ma per fortuna solo per alcuni insegnanti. gli altri avevano più immaginazione e anche più bravura.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 11-09-2004 19:13  
a me dicevan sempre che nn sfruttavo abbastanza le mie possibilità... che si aspettavano grandi cose da me... mah...
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-09-2004 19:47  
Io mi incazzerei se qualcuno volesse insegnarmi qualcosa... imparo da solo ciò che è giusto o sbagliato, così come scelgo autonomamente gli autori che meritano una lettura. Inoltre mi riservo il diritto di fregarmene della matematica...
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 11-09-2004 19:51  
io sono nella condizione di Abyss... da quando praticamente sono nata, già all'asilo han cominciato a rompere i coglioni sulle mie potenzialità e su quanto ero brava e buona e bella..etc.
e quindi mi hanno cresciuta cosi. sentendomi sempre in dovere di essere la più brava, quella che riceveva i premi a scuola ma a cui nessuno diceva brava perchè era scontato che dovesse esserlo.
quest anno mi sono laureata, e siccome c'era la possibilità che prendessi 109 / 110, ho cominciato ad andare in panico, perchè sentivo la pressione di tutti, ma proprio tutti che dicevano...
ah che peccato eri cosi brava dovevi prendere il massimo...
cosa che poi ho fatto, per la gioia di tutti...anche ora sono costretta a far vedere che non solo ho certi obietivi, ma che li raggiungerò...
ed è uno stress, devi essere per forza come vogliono loro....e cmq so che sarà sempre cosi..quel che sbagliano i miei fratelli, e viene accettato , io non lo posso fare, non me lo posso permettere..
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 12-09-2004 11:23  
Minchia, però sai una cosa? adesso inizio a capire il senso profondo di Ayrtonit 2, cosa che prima invece mi era sfuggito...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
ayrtonit2

Reg.: 29 Lug 2004
Messaggi: 32
Da: Moon (es)
Inviato: 12-09-2004 12:28  
quote:
In data 2004-09-12 11:23, Tristam scrive:
Minchia, però sai una cosa? adesso inizio a capire il senso profondo di Ayrtonit 2, cosa che prima invece mi era sfuggito...




Come ti capisco, tu sì che sei intelligente! Non come quegli scimuniti che mi pigliano per il culo. Dobbiamo abbassarci al loro livello che ci vuoi fare. A Abyss ho dato corda perche mi fa pena ma solo noi due ci capiamo, le nostre anime si sono incontrate.
O TEMPORA O MORES!
( Non si possono cogliere le more quando c è il temporale)
Traduco per gli altri ignorantoni, Mattia, lo so che sei colto. Ah, siamo gli unioci qui dentro, ma dobbiamo essere democratici, almeno noi esseri superiori.


Diooooo quanto sono figaaaa!
_________________
Ops! Sto scoprendo l'acqua calda?

  Visualizza il profilo di ayrtonit2  Invia un messaggio privato a ayrtonit2    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 12-09-2004 12:37  
ah eccoti qua...
Mi hai fatto soffrire tanto, ma ci siamo ritrovati...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 12-09-2004 12:38  
quote:
In data 2004-09-12 12:28, ayrtonit2 scrive:
A Abyss ho dato corda perche mi fa pena.


ehm...
e tu chi cazzo sei?
ti ho trombato in quale remoto passato?
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127134 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: