FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - US Open 2004
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > US Open 2004   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore US Open 2004
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 17-09-2004 19:48  
Ma dai, adesso non venitemi a dire che Roddick ha solo la battuta! Oh ragà, ha uno dei migliori dritti del circuito; poi se tira a quelle velocità gli si può fare una colpa? La tecnica di Roddick è assolutamente indiscutibile.


  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 17-09-2004 20:14  
quote:
In data 2004-09-17 09:02, pibedeoro scrive:

Per quanto riguarda Mc Enroe - Connors può essere capitato una volta,



Non è vero! Esempi di finale a senso unico in verità ce ne sono a bizzeffe; nel '90 Sampras lascia ad Agassi 9 games, tre in più di quelli lasciati a Hewitt da Federer oppure nell'84 Lendl vince la miseria di 8 games contro McEnroe. Solo per citare 2 esempi degli US Open.

quote:
In data 2004-09-17 09:02, pibedeoro scrive:
però una superiorità come quest'anno di Federer sugli altri io non la ricordo...



Ma che vo' dì!
Il fatto che Federer sia un fenomeno non preclude affatto che ci sia un sacco di altri grandi giocatori!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 18-09-2004 09:43  
Dimmi che classe, che tecnica ci vuole a tirare battute a 240 Km orari?
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 18-09-2004 09:51  
quote:
In data 2004-09-18 09:43, pibedeoro scrive:
Dimmi che classe, che tecnica ci vuole a tirare battute a 240 Km orari?



Quanti giocatori riescono a farlo nel mondo? 3?
La potenza è nulla senza il controllo!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 18-09-2004 10:00  
Il controllo? una gomme Pirelli?
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 18-09-2004 12:39  
A questo punto però ti devo dire che parli senza cognizione di causa perchè se pensi che Roddick sia solo un servizio ai 200 e passa all'ora probabilmente non hai mai neppure visto una sua partita.
Hai presente chi è Karlovic? Probabilmente no ma ecco, lui è un esempio di bombarolo senza talento; ed è ben diverso da Roddick.

Sampras per anni ha avuto uno dei servizi più potenti del circuito; non vedo davvero dove stia il problema.

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 21-09-2004 08:50  
quote:
In data 2004-09-18 12:39, sloberi scrive:
A questo punto però ti devo dire che parli senza cognizione di causa perchè se pensi che Roddick sia solo un servizio ai 200 e passa all'ora probabilmente non hai mai neppure visto una sua partita.
Hai presente chi è Karlovic? Probabilmente no ma ecco, lui è un esempio di bombarolo senza talento; ed è ben diverso da Roddick.

Sampras per anni ha avuto uno dei servizi più potenti del circuito; non vedo davvero dove stia il problema.



sampras non aveva solo il servizio... aveva anche un rovescio, veniva a rete...Roddick a rete??? credo che nelle partite che ho visto sia venuto na 10 di volte e su queste 8 le ha sbagliate...

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 21-09-2004 09:59  
quote:
In data 2004-09-21 08:50, pibedeoro scrive:
sampras non aveva solo il servizio... aveva anche un rovescio, veniva a rete...Roddick a rete???



Ma Sampras non aveva il dritto di Roddick.
Cmq stai paragonando quest'ultimo al tennista probabilmente più forte dell'era moderna!
Non credo ci sia qualcuno che sostiene che Roddick è meglio di Sampras...
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 21-09-2004 11:15  
Il diritto di Sampras secondo la mia opinione è megliore di quello di Roddick

in quanto al servizio facile dire la spara a 240 km/h

guarda caso come mai nelle scuole di tennis è sempre il movimento più problematico da insegnare ?

ci vuole tecnica e talento per poter servire in quel modo

_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 21-09-2004 11:22  
quote:
In data 2004-09-21 09:59, gongolante scrive:
quote:
In data 2004-09-21 08:50, pibedeoro scrive:
sampras non aveva solo il servizio... aveva anche un rovescio, veniva a rete...Roddick a rete???



Ma Sampras non aveva il dritto di Roddick.
Cmq stai paragonando quest'ultimo al tennista probabilmente più forte dell'era moderna!
Non credo ci sia qualcuno che sostiene che Roddick è meglio di Sampras...
Ho detto.




Era solo per rispondere a chi diceva del servizio potente si Sampras. Credo che nessuno sano di mente possa paragonare questi due giocatori...

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 21-09-2004 20:41  
quote:
In data 2004-09-21 08:50, pibedeoro scrive:

sampras non aveva solo il servizio... aveva anche un rovescio, veniva a rete...Roddick a rete??? credo che nelle partite che ho visto sia venuto na 10 di volte e su queste 8 le ha sbagliate...



Ma dimmi chi ha scritto che Sampras aveva solo il servizio (ho detto che Sampras aveva un signor servizio... mi sembra un po' diverso) e chi ha paragonato Roddick a Sampras. Queste cose le hai viste solo tu.
E se uno non va a rete cosa c'entra con la tecnica? Roddick è un grande giocatore, che ti piaccia o no. Così come lo sono molti altri tennisti attuali.

Non è per offenderti ma secondo me tu difendi una tesi per partito preso (quella del "tennis di una volta") senza averne la minima cognizione di causa.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 22-09-2004 08:55  
quote:
In data 2004-09-21 20:41, sloberi scrive:
quote:
In data 2004-09-21 08:50, pibedeoro scrive:

sampras non aveva solo il servizio... aveva anche un rovescio, veniva a rete...Roddick a rete??? credo che nelle partite che ho visto sia venuto na 10 di volte e su queste 8 le ha sbagliate...



Ma dimmi chi ha scritto che Sampras aveva solo il servizio (ho detto che Sampras aveva un signor servizio... mi sembra un po' diverso) e chi ha paragonato Roddick a Sampras. Queste cose le hai viste solo tu.
E se uno non va a rete cosa c'entra con la tecnica? Roddick è un grande giocatore, che ti piaccia o no. Così come lo sono molti altri tennisti attuali.

Non è per offenderti ma secondo me tu difendi una tesi per partito preso (quella del "tennis di una volta") senza averne la minima cognizione di causa.




Il fatto di paragonare Sampras a Roddick era per rispondere ad un'altra persona, seconda cosa perlo per quello che vedo, e per i miei gusti era meglio vedere le discese a rete e le volee di Edberg o Sampras che un servizio o pallegi a fondo campo di Roddick.
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 22-09-2004 11:35  
I giocatori di serve and volley sono sempre stati una minoranza rispetto a tutto il rooster di giocatori, hai tempi di Edberg c'erano i Chang, i Courier, i Lendl e tutta una serie di pallettari spagnoli di cui neanche ricordo il nome, forse adesso ci anche meno di questo tipo di giocatori, quindi rimpiangere i tempi andati rimembrando i giocatori di rete mi sembra quanto meno anacronistico.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 23-09-2004 00:12  
quote:
In data 2004-09-22 08:55, pibedeoro scrive:
seconda cosa perlo per quello che vedo, e per i miei gusti era meglio vedere le discese a rete e le volee di Edberg o Sampras che un servizio o pallegi a fondo campo di Roddick.




Allora parti da un presupposto assolutamente inconsistente! Come se gli anni '90 fossero stati gli anni del serve & volley... Edberg era la mosca bianca tra i grandi del tempo.
Adesso c'è Henman e ogni tanto Federer lo pratica; dovresti già essere contento.

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 23-09-2004 09:45  
quote:
In data 2004-09-23 00:12, sloberi scrive:
quote:
In data 2004-09-22 08:55, pibedeoro scrive:
seconda cosa perlo per quello che vedo, e per i miei gusti era meglio vedere le discese a rete e le volee di Edberg o Sampras che un servizio o pallegi a fondo campo di Roddick.




Allora parti da un presupposto assolutamente inconsistente! Come se gli anni '90 fossero stati gli anni del serve & volley... Edberg era la mosca bianca tra i grandi del tempo.
Adesso c'è Henman e ogni tanto Federer lo pratica; dovresti già essere contento.



Non parlo solo del serve and volley ma cmq hai ragione te, 2 giocatori su credo 300 almeno è una media confortante da esserne orgogliosi...

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127419 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: