FilmUP.com > Forum > Attualità - I terroristi rifiutano il dialogo.......ma l'Occidente?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > I terroristi rifiutano il dialogo.......ma l'Occidente?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore I terroristi rifiutano il dialogo.......ma l'Occidente?
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 05-09-2004 20:52  
o forse nn sarebbe meglio guardare le due facce di una stessa medaglia?
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
RatMan

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 102
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 05-09-2004 20:55  
No perchè sennò in questo modo si fa passare tutto.

Allora vogliamo parlare dei russi benissimo: aprite un topic.
Ma non venite qui a cercare di minimizzare una tragedia...o addirittura giustificandola.

Qui non so se ve ne siete resi conto ma si sta pardendo la testa.
Ormai si decapita le gente e nessuno ci fa piu una piega.

Si fa presto a venire a scirvere i rapporti di amnesty quando la scuola non è quella di tuo figlio.
_________________
"Riconosco lo sguardo di un uomo disperato quando lo vedo.....ho a casa uno specchio." -RatMan"-

  Visualizza il profilo di RatMan  Invia un messaggio privato a RatMan    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 05-09-2004 21:14  
quote:
In data 2004-09-05 20:51, RatMan scrive:
Perfetto e con ciò...?
Non si stava parlando della scuola?

Allora se parliamo di uno che stupra un bambino...lo giustifichiamo e andiamo a vedere quali disgrazie ha avuto nella vita che lo hanno spinto a fare cio...e lo giustifichiamo?




Ma chi ha parlato di giustificare?
Dov'è il passaggio esatto nel post qui sopra dove ho affermato questo ?

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
RatMan

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 102
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 05-09-2004 21:22  
E' implicito...se si condanna un fatto e l'unica cosa che sai dire è che è colpa di altri se è accaduto...implicitamente lo fai.
_________________
"Riconosco lo sguardo di un uomo disperato quando lo vedo.....ho a casa uno specchio." -RatMan"-

  Visualizza il profilo di RatMan  Invia un messaggio privato a RatMan    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 05-09-2004 21:27  
quote:
In data 2004-09-05 01:35, ginestra scrive:
Forse non ci siamo capiti, come hai frainteso tu ha frainteso anche Ratman.




E' incredibile, praticamente in ogni topic c'è qualcuno che fraintende le tue parole... poi si dice di Berlusconi...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 05-09-2004 21:45  
quote:
In data 2004-09-05 21:22, RatMan scrive:
E' implicito...se si condanna un fatto e l'unica cosa che sai dire è che è colpa di altri se è accaduto...implicitamente lo fai.




Fantastico.
Non sono non ho parlato di giustificare nessuno, ma non ho nemmeno detto che questo episodio è colpa di altri.
Potresti trovare il punto esatto nel mio post in cui ho affermato che la strage dei bambini è colpa dei russi?

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
RatMan

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 102
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 05-09-2004 21:46  
Pur restando fermo il fatto che l'episodio recente è un fatto di una gravità inaudita, sarebbe doveroso,per un'informazione non faziosa, ricordate tutte le migliaia di bambini morti,uccisi,le donne stuprate dall'esercito russo negli ultimi anni ,fino alla completa devastazione di Grozny,la capitale della Cecenia.
_________________
"Riconosco lo sguardo di un uomo disperato quando lo vedo.....ho a casa uno specchio." -RatMan"-

  Visualizza il profilo di RatMan  Invia un messaggio privato a RatMan    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 05-09-2004 21:54  
Appunto, non c'è scritto nulla che giustifichi o attribuisca le colpe di questo episodio ai russi.
Sono solo fantasie perverse del solito multi-nick con qualche problema di troppo.
Caro Mattew, curati seriamente che hai dei grossi problemi.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
RatMan

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 102
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 05-09-2004 21:55  
Matthew chi sarebbe scusa?

Il tuo post è palese cmq..e io l'ho riportato.
_________________
"Riconosco lo sguardo di un uomo disperato quando lo vedo.....ho a casa uno specchio." -RatMan"-

  Visualizza il profilo di RatMan  Invia un messaggio privato a RatMan    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 05-09-2004 22:00  
Sei mattew, o corben , o Roy Batty 82 o Gunny 82, e sinceramente mi fai solo pena.

_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
RatMan

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 102
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 05-09-2004 22:01  
Chi scusa?
Ma tu sei fuori di melone....cos'è ti metti a fare il suonato perchè non sai piu cosa rispondermi?
_________________
"Riconosco lo sguardo di un uomo disperato quando lo vedo.....ho a casa uno specchio." -RatMan"-

  Visualizza il profilo di RatMan  Invia un messaggio privato a RatMan    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 05-09-2004 22:06  

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
RatMan

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 102
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 05-09-2004 22:10  

_________________
"Riconosco lo sguardo di un uomo disperato quando lo vedo.....ho a casa uno specchio." -RatMan"-

  Visualizza il profilo di RatMan  Invia un messaggio privato a RatMan    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 06-09-2004 00:09  
Nessuno dei terroristi può essere giustificato neppure se avesse perso tutti i famigliari per via dell'esercito russo. Quello di cui i sequestratori si sono resi colpevoli non ha giustificazioni.
Detto questo è anche vero che cose del genere ne sono successe da anni in Cecenia. Purtroppo non sarà con azioni come queste che nessuno caverà un ragno dal buco.
Qui non ha ragione nessuno.
HANNO TUTTI TORTO
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 06-09-2004 11:28  
Certo Stilgar ma qui non si parla di torto o ragione, del resto sarebbero argomenti estremamente infantili.
Per capire determinati avvenimenti e per fare in modo che questi NON succedano mai più bisogna conoscere TUTTA la storia e rimediare agli errori del passato.

Se un giornale come "La Repubblica" avesse dedicato 10 pagine al giorno ogni volta che i bambini ceceni venivano uccisi, le donne stuprate,i vecchi fucilati , e sono stati migliaia e migliaia, l'opinione pubblica avrebbe avuto modo di scandalizzarsi ,di solidarizzare con le vittime,come avviene adesso ,e di esercitare pressioni sulla politica di Mosca, in modo da rivedere tutto questo. Se i media avessero esercitato questa loro funzione di controllo e si fossero accomunati alle incessanti campagne di sensibilizzazione di Amnesty sulla questione ,l'opinione pubblica avrebbe potuto esercitare un'influente pressione sulla politica russa. Quello che è successo invece è che cancellando tutti questi fatti e non permettendo alla gente di prenderne coscienza , si è fatto in modo che questi episodi abbiano potuto continuare indisturbati senza la possibilità che nessuna voce potesse essere ascoltata. Il risultato è una durissima repressione ai danni della popolazione cecena e la logica e conseguente risposta degli indipendentisti sfociata in un altro orrendo bagno di sangue.
Sarebbe stato molto difficile per l'esercito russo continuare a uccidere impunemente e a massacrare la popolazione cecena , se questi fatti avessero avuto la loro rilevanza sull'opinione pubblica internazionale. Sarebbe stato inoltre molto difficile assistere a episodi di violenza così estrema come risposta a una guerra che dura da molti anni.


  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126267 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: