FilmUP.com > Forum > Off Topic - Ecco la mia Perplessità
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Ecco la mia Perplessità   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Ecco la mia Perplessità
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 04-06-2002 03:00  
la mia perplessità sta soltanto in questo:
un tempo, qualche settimana fa, molti di noi si impegnavano, erano più dediti, a discutere di Cinema e a parlare di film.
non so quale sia la ragione per cui noi tutti (includo le persone con cui discutevo principalmente io) abbiamo lentamente smesso di dedicarci al cinema e alle sue discussioni.
dò la colpa principalmente a me stesso, il primo su tutti che si reputa colpevole di questo cambiamnento.
non so quale sia la ragione che mi abbia portato e abbia portato molte altre persone a smettere, parzialmente, di occuparsi di letteratuta cinematografica.
probabilmente il tempo necessario che questo "impegno" porta o forse quindi la mancanza stessa di tempo.
non vi chiedo esplicitamente una spiegazione perchè non vi sto urlando in faccia delle colpe e solo una cosa che penso da un pò di tempo e che ormai credo tutti voi abbiate riscontrato.
non do neanche la colpa a quelle persone che usano il forum per comunicare e ingaggiare piccoli scontri o per proporre temi di poco interesse. almeno propongono.
io ho smesso di proporre e mi sono fatto mettere un pò sotto dal "divertimento".
sono il primo qui che ormai non si impegna più. e parlo di impegno perchè scrivere è un grosso impegno.
che pensate?
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 04-06-2002 03:14  
eppure mi dico ancora adesso che non ci vorrebbe poi molto a proporre un tema.
basterebbe un nome di un film... o un regista.
bisogna rialzarsi, ragazzi... io mi sento in basso. ma è solo una sensazione che dipende dal mio impegno mancante. molti di voi hanno dimostrato una capacità argomentativa degna di discussioni alte. e io mi trovo molto bene qui. sarebbe bello se tutti avessimo il tempo di poter proporre un argomento sui cui discutere. su cui impegnarsi, sui cui perdere tempo. mi ricordo che all'inizio le uniche sezioni che frequentavo erano tutto cinema e attori, attrici e registi. con il tempo mi sono sparso in tutti forum e ho perso l'impegno...
sarebbe bello, ripeto, se si potesse costituire un gruppo virtuale che si riunisce a discutere e a parlare.
probabilmente un gruppo pressupone l'esclusione di alcune persone. ma non è questa la mia intenzione. non voglio mettere limiti di interazione. vorrei che ognuno si abbonnasse "spiritualmente" a questo gruppo e che si impegnasse a cercare i post di tutti i membri per discutere insieme.
molti di voi hanno personalmente il mio rispetto. credo che un pò di impegno sia necessario da parte di tutti, per potere rialzarsi se vi sentite in "basso" come me.
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 04-06-2002 03:18  
aggiungo un'ultima cosa.
parlare aiuta e mi stanno venendo un pò di idee...
tutti sarebbero invitati a discutere di temi scelti (magari scelti insieme)... anche persone che non sanno nulla dell'argomento trattato. potrebbe essere un buon modo per conoscere cose che non si sanno (anche per me, sia inteso). internet è una risorsa immensa di sapere, basta saper cercare e si trova.
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 04-06-2002 09:48  
Mattia, anch'io ho avuto la tua stessa perplessità, però non sono così pessimista a tal riguardo.
Se le discussioni si sono spostate dal cinema ad altri argomenti, credo che questo sia un fatto positivo. Significa che in questo forum si ha la possibilità di parlare anche di argomenti meno frivoli, ci si può confrontare, anche scontrarsi. Il cinema è la nostra più grande passione, ma tralasciarla per un attimo (è solo una situazione momentanea) per occuparsi di temi sociali, politici, storici, aiuta solo a conoscerci meglio (una discussione su questi argomenti vale molto più che fare una descrizione dettagliata del proprio carattere). Io ad esempio ho deciso di adottarti dopo i tuoi interventi su topics extracinema
_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 04-06-2002 10:00  
no no infatti,,,interventi extracinema come quelli sul g8 e sull'amarica fanno bene. "attualità" è un forum fantastico, ricco e sempre vivo!
dicevo più in generale... scrivereva bene...io non faccio più manco quello,,,
poi non sono pessimista! mi piacerebbe solo scrivere di più avere più impegno e magari vedere anche più impegno...


_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 04-06-2002 10:21  
quote:
In data 2002-06-04 10:00, mattia scrive:
no no infatti,,,interventi extracinema come quelli sul g8 e sull'amarica fanno bene. "attualità" è un forum fantastico, ricco e sempre vivo!
dicevo più in generale... scrivereva bene...io non faccio più manco quello,,,
poi non sono pessimista! mi piacerebbe solo scrivere di più avere più impegno e magari vedere anche più impegno...






Se davvero ti piacerebbe scrivere di più ed essere più impegnato...io qualche ideuzza ce l'ho....
_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 04-06-2002 12:03  
Purtroppo mi ritrovo a corto di idee in questo momento. Concordo su quanto detto da tutte e due.
Ma facciamo così: xkè non proponete voi un argomento che ritenete valido, al quale siete sicuri di ottenere risposti da non dico tutti, ma una buona parte degli utenti?
Risposta assicurata..

_________________
"It's nice to be important, but it's important to always be nice."

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hollyanne il 04-06-2002 alle 12:04 ]

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 04-06-2002 13:51  
Non vedo il problema, io penso che sul forum si venga per divertirsi e per scambiarsi idee, se questo avviene qualunque sia l'argomento...non vedo proprio il problema.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
maryarden

Reg.: 23 Dic 2001
Messaggi: 134
Da: Nave (BS)
Inviato: 04-06-2002 14:46  
certo che quando lo dicevo io ero io la piccola stronza che rompeva! l'ho sempre detto che le nostre chiacchierate(peraltro chiuse nei soliti gruppetti che non lasciano spazio a nessuno)sono futili,banali e superficiali..ho controllato il num di risposte date a domande serie:quasi non esistevano...tutte nel forum off topic alla voce f.i.c.a...ma che scemate supreme!
_________________
voglio quello che ha preso la signora!! (scena dell'orgasmo simulato in "Harry ti presento Sally")

  Visualizza il profilo di maryarden  Invia un messaggio privato a maryarden  Email maryarden    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 04-06-2002 14:59  
quote:

Se davvero ti piacerebbe scrivere di più ed essere più impegnato...io qualche ideuzza ce l'ho....



ok! io ci sto... mi spiacerebbe andarmene di qui, ed è per questo che ho scritto queste cose...il confronto in forum con persone intelligenti fa sempre molto bene

ma ci sto...
proponi Phibes!!!

p.s. lo so che sarà la centesima volta che ti dico che il pezzo su Tourner l'ho quasi finito, ma mi sono fermato per decine di giorni e oggi l'ho ripreso e lo sto davvero finendo...

proponi Phibes!


[ Questo messaggio è stato modificato da: mattia il 04-06-2002 alle 15:00 ]

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 04-06-2002 15:02  
quote:
In data 2002-06-04 14:46, maryarden scrive:
certo che quando lo dicevo io ero io la piccola stronza che rompeva! l'ho sempre detto che le nostre chiacchierate(peraltro chiuse nei soliti gruppetti che non lasciano spazio a nessuno)sono futili,banali e superficiali..ho controllato il num di risposte date a domande serie:quasi non esistevano...tutte nel forum off topic alla voce f.i.c.a...ma che scemate supreme!





Se non ti va di leggerle, nessuno ti obbliga a farlo ciccia.
E poi visto che sei così in vena di interventi "seri" (ma tu senti un pò..), proponi qualcosa un pò tu. Vedremo quanti saranno a risponderti, dopo che c'hai gentilmente incolpato di pateticità

_________________
In showbize it's often the size of your cojones, not your hearth, that really counts.
"Holly Marie Combs"

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hollyanne il 04-06-2002 alle 15:23 ]

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 04-06-2002 15:04  
quote:
In data 2002-06-04 15:02, Hollyanne scrive:
quote:
In data 2002-06-04 14:46, maryarden scrive:
certo che quando lo dicevo io ero io la piccola stronza che rompeva! l'ho sempre detto che le nostre chiacchierate(peraltro chiuse nei soliti gruppetti che non lasciano spazio a nessuno)sono futili,banali e superficiali..ho controllato il num di risposte date a domande serie:quasi non esistevano...tutte nel forum off topic alla voce f.i.c.a...ma che scemate supreme!





Se non ti va di leggerle, nessuno ti obbliga a farlo ciccia.
E poi visto che sei così in vena di interventi "seri" (ma tu senti un pò..), proponi qualcosa un pò tu. Vedremo quanti saranno a risponderti, dopo che c'ha gentilmente incolpato di pateticità




questa volta mary, ha ragione holly, e poi non mi pare che nessuno ti abbia mai dato della piccola stronza....
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 04-06-2002 15:06  
io sinceramente a volte non rispondo ai discorsi "tecnici" perchè non mi sento in grado di dire niente... ma sui film bene o male ho sempre dato un'opinione...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 04-06-2002 15:21  
si ragazzi adesso qui si parla e si risponde alle mie peplessità,,, non iniziamo a discutere su chi ha ragione o no...
pleeze

_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 04-06-2002 15:29  
Uhmm....
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.128467 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: