FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Siete credenti
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Siete credenti   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Siete credenti
Si 9 34.6%
No 12 46.2%
Se non vedo non credo 2 7.7%
Me ne frego, non mi fa la differenza 3 11.5%
Totale 26 100%

Autore Siete credenti
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 03-06-2002 11:52  
quote:
In data 2002-06-03 11:42, missGordon scrive:
Non pensavo ad un Dio giudice nel mio intervento, ho sempre pensato che la chiesa esagerasse un pò con i diluvi e le piogge di fuoco...piuttosto mi riferivo a quest'idea di un essere superiore che con la sua esistenza, in qualche modo, dia un senso di ineluttabilità alle azioni degli uomini.
E poi, credo che valga la pena di vivere la nostra esistenza "qui ora e subito" pensando ed agendo senza la promessa di un "aldilà".
e poi, per difendere i diritti dei più deboli bisogna pensare ed agire in nome di una religione? non basta il buon senso?
Il senso di fratellanza che dovrebbe essere insito in ognuno di noi?


ATTENZIONE: è un quesito sincero senza un'ombra di critica (ancora nonriesco a farti arrivare l'intonazione della mia voce via cavo )





Miss neanche il mio voleva essere un intervento di critica era solo l'espressione di un mio punto di vista.
Il discorso è molto più complesso di quanto si possa spiegare in un forum di cinema, un vero credente NON agisce MAI in funzione di un premio o di una vita migliore nell'aldilà agisce per convinzione e xchè crede in Dio. Dio non è altro che la sublimazione dell'amore universale, Dio è molto più semplice di quello che in realtà credimao o vogliono farci credere.
Resta comunque fuori ogni dubbio che ognuno è libero di impostare la propria vita come meglio crede e sulle basi che ritiene èpiù giuste.
Ho solo approfondito il concetto di un argomento, lungi da me da voler fare la catechista o la convertitrice, volevo solo far capire a chi non crede che chi crede, non è solo gente bigotta o indottrinata tutto qui!
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-06-2002 12:04  
quote:
In data 2002-06-03 11:52, MissRigth scrive:
quote:
In data 2002-06-03 11:42, missGordon scrive:
Non pensavo ad un Dio giudice nel mio intervento, ho sempre pensato che la chiesa esagerasse un pò con i diluvi e le piogge di fuoco...piuttosto mi riferivo a quest'idea di un essere superiore che con la sua esistenza, in qualche modo, dia un senso di ineluttabilità alle azioni degli uomini.
E poi, credo che valga la pena di vivere la nostra esistenza "qui ora e subito" pensando ed agendo senza la promessa di un "aldilà".
e poi, per difendere i diritti dei più deboli bisogna pensare ed agire in nome di una religione? non basta il buon senso?
Il senso di fratellanza che dovrebbe essere insito in ognuno di noi?


ATTENZIONE: è un quesito sincero senza un'ombra di critica (ancora nonriesco a farti arrivare l'intonazione della mia voce via cavo )





Miss neanche il mio voleva essere un intervento di critica era solo l'espressione di un mio punto di vista.
Il discorso è molto più complesso di quanto si possa spiegare in un forum di cinema, un vero credente NON agisce MAI in funzione di un premio o di una vita migliore nell'aldilà agisce per convinzione e xchè crede in Dio. Dio non è altro che la sublimazione dell'amore universale, Dio è molto più semplice di quello che in realtà credimao o vogliono farci credere.
Resta comunque fuori ogni dubbio che ognuno è libero di impostare la propria vita come meglio crede e sulle basi che ritiene èpiù giuste.
Ho solo approfondito il concetto di un argomento, lungi da me da voler fare la catechista o la convertitrice, volevo solo far capire a chi non crede che chi crede, non è solo gente bigotta o indottrinata tutto qui!



si si lo avevo capito

è che la discussione mi piaceva!

Comunque non penso che chi crede sia bigotto o indottrinato.
Ammiro ed invidio chi crede veramente ci vuole una grande forza di volontà e una costanza che a me mancano in buona parte.

Mi piace il concetto di Dio come sublimazione dell'amore universale...se l'avessero pensata tutti come te ci avrei creduto anch'io!


_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 03-06-2002 12:14  
quote:
In data 2002-06-03 12:04, missGordon scrive:
si si lo avevo capito

è che la discussione mi piaceva!

Comunque non penso che chi crede sia bigotto o indottrinato.
Ammiro ed invidio chi crede veramente ci vuole una grande forza di volontà e una costanza che a me mancano in buona parte.

Mi piace il concetto di Dio come sublimazione dell'amore universale...se l'avessero pensata tutti come te ci avrei creduto anch'io!




E non ti crdere anche io ho i miei grossi dubbi le mie paure e le mie incertezze, non è che sia una credente con una fede ferrea, del resto son pur sempre umana e come tale vacillo!
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-06-2002 17:23  
Mi piacerebbe credere... ma proprio non ci riesco.
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 03-06-2002 17:25  
quote:
In data 2002-06-03 17:23, OneDas scrive:
Mi piacerebbe credere... ma proprio non ci riesco.



A volte è più vicino a Dio chi pensa di essere ateo, di qualche "credente " di mia conoscenza che và tutte le domeniche a Messa
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-06-2002 17:29  
quote:
In data 2002-06-03 17:25, MissRigth scrive:
quote:
In data 2002-06-03 17:23, OneDas scrive:
Mi piacerebbe credere... ma proprio non ci riesco.



A volte è più vicino a Dio chi pensa di essere ateo, di qualche "credente " di mia conoscenza che và tutte le domeniche a Messa



su questo sono pienamente d'accordo.
il mio problema è che ogni volta che ci ragiono sù, il mio preponderante, "insano", razionalismo finisce per avere la meglio.
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 03-06-2002 17:32  
quote:
In data 2002-06-03 17:29, OneDas scrive:
quote:
In data 2002-06-03 17:25, MissRigth scrive:
quote:
In data 2002-06-03 17:23, OneDas scrive:
Mi piacerebbe credere... ma proprio non ci riesco.



A volte è più vicino a Dio chi pensa di essere ateo, di qualche "credente " di mia conoscenza che và tutte le domeniche a Messa



su questo sono pienamente d'accordo.
il mio problema è che ogni volta che ci ragiono sù, il mio preponderante, "insano", razionalismo finisce per avere la meglio.


Ti capisco molto bene
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 2172
Da: Philadelphia (es)
Inviato: 03-06-2002 17:48  
Non credevo in Dio, poi ho visto Michael Jordan e ho pensato: Dio esiste e sa pure giocare a basket!
_________________
"Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8).

  Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 03-06-2002 18:06  
quote:
In data 2002-06-03 17:48, Bubbachuck scrive:
Non credevo in Dio, poi ho visto Michael Jordan e ho pensato: Dio esiste e sa pure giocare a basket!




Anch'io sono diventato credente di quel genere di dio
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
shamira

Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 310
Da: Quartu S. Elena (CA)
Inviato: 03-06-2002 18:23  
IO credo in Dio, ma non nel dio di cui tutti parlano....credo che Dio non sia una persona che sta li sulle nuvolette a guidare o influenzare la vita di noi poveri mortali in questo mondo....
credo che Dio sia un sentimento un emozione un pensiero felice....l'insieme di tutte le cose buone che esistono al mondo e che accomunano tutte le genti....è il sole al mattino, il fragore del mare, il sorriso di un bambino, l'affetto di un cucciolo, una stretta di mano sincera, un atto di generosità, l'amicizia, l'amore...
insomma tutto quello per cui vale la pena vivere!!!!!

_________________
Hakuna Matata!

  Visualizza il profilo di shamira  Invia un messaggio privato a shamira    Rispondi riportando il messaggio originario
Kaisersteo

Reg.: 07 Mag 2002
Messaggi: 502
Da: Legnano (MI)
Inviato: 03-06-2002 20:45  
quote:
In data 2002-06-02 22:49, missGordon scrive:
come avrebbe detto Bunuel "grazie a Dio sono ateo"!

seriamente, non mi va di credere in un essere superiore che osservi e guidi le azioni degli uomini...penso che le responsabilità, nel bene e nel male siano sempre e solo le nostre.
Credo nella dignità umana come unica religione da rispettare e difendere




grande condivido a pieno
_________________
Provoca il più bravo e finirai come uno schiavo

  Visualizza il profilo di Kaisersteo  Invia un messaggio privato a Kaisersteo    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Messaggi: 2994
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 03-06-2002 20:49  
Io non credo in Dio.
Credo nell'energia della gente.
In ciò che è in noi e in ciò che non vediamo tra di noi.

Francamente ciò che credo si avvicina molto alla "Forza" di Guerre Stellari..

Ma non credo in un'entità superiore.. che giostra od osserva.. 'sto mondo gira per inerzia, secondo me..

..e come scrisse Thomas Harris "Se c'è un dio si diverte".

  Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 03-06-2002 20:51  
quote:
In data 2002-06-03 20:49, placid scrive:
Io non credo in Dio.
Credo nell'energia della gente.
In ciò che è in noi e in ciò che non vediamo tra di noi.

Francamente ciò che credo si avvicina molto alla "Forza" di Guerre Stellari..

Ma non credo in un'entità superiore.. che giostra od osserva.. 'sto mondo gira per inerzia, secondo me..

..e come scrisse Thomas Harris "Se c'è un dio si diverte".



se vuoi cancello immediatamente questo post, ma posso dirti che condivido con te?
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
PantaRei

Reg.: 07 Ott 2001
Messaggi: 2675
Da: roma (RM)
Inviato: 04-06-2002 15:35  
SI
_________________
"...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho)

  Visualizza il profilo di PantaRei  Invia un messaggio privato a PantaRei  Email PantaRei  Vai al sito web di PantaRei    Rispondi riportando il messaggio originario
Flavio81

Reg.: 29 Apr 2002
Messaggi: 241
Da: Caserta (CE)
Inviato: 04-06-2002 18:33  
Io credo solo in me stesso e questo per il momento mi basta.

E come dice Marilyn Manson:
"Dio è solo una statistica, un numero su cui non puoi contare"

  Visualizza il profilo di Flavio81  Invia un messaggio privato a Flavio81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127912 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: