FilmUP.com > Forum > Attualità - Truffe internazionali
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Truffe internazionali   
Autore Truffe internazionali
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 13-08-2004 17:27  
«L'Ue indaga sulle donazioni all'Anp»(ansa)
Mandato da Il Legno Storto Giovedì, 05 Agosto 2004, 06:48.
ANSA) - GERUSALEMME, 4 AGO - L' agenzia investigativa dell' Ue contro le frodi (Olaf) vuole interrogare palestinesi detenuti in Israele nel quadro di un' inchiesta in corso volta a verificare se fondi donati dall' Ue siano stati usati dall'
Autorita' nazionale palestinese (Anp) per finanziare gruppi armati e attivita' terroristiche.
Secondo quanto ha riferito oggi il quotidiano Haaretz, una richiesta in questo senso e' stata rivolta dall' Olaf alle competenti autorita' israeliane. Una risposta positiva e' ritenuta piu' che probabile.
L' Agenzia dell' Ue aveva lanciato un'inchiesta sull' uso di questi fondi dopo un'unanime richiesta del Parlamento Europeo che l' anno scorso aveva chiesto di verificare se aiuti finanziari europei erano stati trasferiti da Yasser Arafat e da
altri esponenti dell' Anp a gruppi armati legati a Al Fatah: le Brigate dei Martiri di Al Aqsa.
Investigatori dell'Olaf, secondo il giornale, sono gia' stati in Israele all' inizio dell' anno e hanno esaminato documenti compromettenti sequestrati da Israele nel quartier generale di Arafat a Ramallah, stabilendone l'autenticita'.
Gli investigatori vorrebbero ora interrogare detenuti palestinesi in Israele, diversi dei quali hanno ammesso in passato di aver ricevuto aiuti finanziari dall' Anp.
Negli ultimi 10 anni l' Ue ha dato all' Anp aiuti economici per un importo di circa 1,5 miliardi di euro. Secondo un rapporto del Fondo Monetario Internazionale circa 900 milioni di dollari donati all' Anp da diversi paesi e di profitti derivanti da monopoli dell' Autorita' nei Territori sono stati trasferiti in conti all' estero da dirigenti palestinesi di alto rango.
(ANSA).
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 13-08-2004 18:27  
Bè questo tema è un pochino complicato.Non è tanto semplice esprimere il proprio pensiero in poche battute.In sostanza questi tipi potrebbero anche aver fatto quello che dici tu,ma il tema del conflitto israelo-palestinese è molto più complesso..
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 14-08-2004 09:20  
E non voglio discutere quel tema. Solo che non comprendo perchè l'UE debba dare soldi ad una nomenclatura che li fa sparire o in conti esteri (accertato) o in attacchi terroristici (probabile). Se li usassero veramente per il loro popolo magari anche il conflitto si raffredderebbe.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 14-08-2004 10:42  
quote:
In data 2004-08-14 09:20, ipergiorg scrive:
E non voglio discutere quel tema. Solo che non comprendo perchè l'UE debba dare soldi ad una nomenclatura che li fa sparire o in conti esteri (accertato) o in attacchi terroristici (probabile). Se li usassero veramente per il loro popolo magari anche il conflitto si raffredderebbe.


Su questo ho i miei dubbi...Il ragionamento del palestinese medio è semplice e provo a riassumertelo:"loro (europei e americano soprattutto) danno aiuti sotto qualsiasi forma ad Israele che con quei soldi finanzia tanto il "muro" quanto le incursioni nei territori che portano morte e disagio al popolo palestinese.Perchè noi che,siamo economicamente e militarmente molto molto più deboli,non dovremmo fare lo stesso con quei pochi soldi che abbiamo?"
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 14-08-2004 10:47  
Onestamente non mi risultavano finanziamenti dell'UE a Israele. Ne sei certo?
E poi muro e incursioni sono in antitesi. E ricordo che le incursioni vengono sempre a seguito di attentati. E che i patti li hanno rotti sempre i palestinesi. Ho la sensazione che le gerarchie palestinesi vogliano tenere il loro popolo affamato e disperato per produrre quanti più Kamikaze possibili. lo scopo di quasi tutte le organizzazioni palestinesi (OLP compresa) è sempre stato quello di buttare a mare gli Israeliani.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 14-08-2004 11:02  
quote:
In data 2004-08-14 10:47, ipergiorg scrive:
Onestamente non mi risultavano finanziamenti dell'UE a Israele. Ne sei certo?
E poi muro e incursioni sono in antitesi. E ricordo che le incursioni vengono sempre a seguito di attentati. E che i patti li hanno rotti sempre i palestinesi. Ho la sensazione che le gerarchie palestinesi vogliano tenere il loro popolo affamato e disperato per produrre quanti più Kamikaze possibili. lo scopo di quasi tutte le organizzazioni palestinesi (OLP compresa) è sempre stato quello di buttare a mare gli Israeliani.


Io non parlavo di solo di finanziamenti,io parlavo di aiuti di qualsiasi tipo,anche dell'appoggio politico di cui gode Israele a differenza del popolo palestinese...Israele comunque anche in passato ha goduto di generosi finanziamenti americani anche per quanto riguarda le armi...
Per quanto riguarda la questione israelo-palestinese in se non è così semplice come la fai tu.Oramai Israele è un dato di fatto ma i palestinesi hanno tutte le loro buone ragioni per essere incazzati.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 14-08-2004 11:10  
Nel momento in cui si raggiunge un accordo di pace io cancello tutto il passato e riparto da lì. Se le condizioni facevano così schifo ai palestinesi perchè hanno firmato?
Come al solito volo molto basso.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 14-08-2004 12:28  
Credo che la questione sia molto complessa..
cmq gli l'Ue ha finanziato e finanzia
tutt'ora anche i Palestinesi.Lo so per
certo,risulta dal bilancio annuale della
Commissione e del Consiglio.E' un modo
indiretto di contrastare lo strapotere Usa
su quella zona.I patti li rompono i palestinesi..però sono stati cacciati dalla
loro terra..sono il popolo senza patria.
Le gerarchie Palestinesi,che cercano ovviamente di accaparrarsi il più possibile
le fonti petrolifere usano a loro vantaggio
un'ideologia religiosa che è stata distorta
,trasformando i morti di fame del proprio
paese in kamikaze.Più o meno quel che
fanno i nostri governi con noi,pur con
tutte le differeze del caso.Che tristezza.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 14-08-2004 13:09  
La situazione a me pare invece molto lineare. Gli israeliani hanno accettato che possa esistere uno stato palestinese i palestinesi (o meglio i vertici) continuano a sperare di cacciare via tutti gli israeliani.
Ci sono stati degli accordi di pace in cui israele ha concesso non poco considerando il vantaggio sul terreno che avevano. Arafat aveva accettato. Punto e stop. Chi ah violato la tregua? Chi non vuole la pace?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 14-08-2004 13:11  
quote:
In data 2004-08-14 11:02, Hamish scrive:
quote:
In data 2004-08-14 10:47, ipergiorg scrive:
Onestamente non mi risultavano finanziamenti dell'UE a Israele. Ne sei certo?
E poi muro e incursioni sono in antitesi. E ricordo che le incursioni vengono sempre a seguito di attentati. E che i patti li hanno rotti sempre i palestinesi. Ho la sensazione che le gerarchie palestinesi vogliano tenere il loro popolo affamato e disperato per produrre quanti più Kamikaze possibili. lo scopo di quasi tutte le organizzazioni palestinesi (OLP compresa) è sempre stato quello di buttare a mare gli Israeliani.


Io non parlavo di solo di finanziamenti,io parlavo di aiuti di qualsiasi tipo,anche dell'appoggio politico di cui gode Israele a differenza del popolo palestinese...Israele comunque anche in passato ha goduto di generosi finanziamenti americani anche per quanto riguarda le armi...
Per quanto riguarda la questione israelo-palestinese in se non è così semplice come la fai tu.Oramai Israele è un dato di fatto ma i palestinesi hanno tutte le loro buone ragioni per essere incazzati.




Appoggio politico? La UE appoggia esclusivamente la palestina (vedi anche la sentenza sul muro)
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.126606 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: